Vai al commento


In italia non ci si può più difendere?


Kiryu89

  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Dei ladri ti entrano in casa. Hai un' arma da fuoco, la usi?

    • Si
      44
    • No
      5


Post raccomandati

Ma nemmeno qui nessuno lo dice, peccato solo che qui in Italia le leggi non funzionino a dovere, il che è un problema non da poco.

Qui non c'è la certezza della pena, per questo uno può fare quasi tutto tanto al massimo si fa un paio di mesi ai domiciliari...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Se è un ladro e tu scappi quello non ti inseguirà  mai.

2. Sarà  la legge a decidere se uno può essere libero o no, tu non hai nessun diritto di decidere queste cose.

3. Si vuoi fare il Rambo della situazione perché puoi semplicemente scappare e chiedere aiuto a chi di dovere.

4. Prima di uccidere qualcuno puoi farlo scappare ecc... Anche le forze dell'ordine sono addestrate inmodo che non usino mai la pistola.

5. Qui nessuno ha dell'astio verso la propria vita, ma semplicemente scappare è la cosa migliore se si vuole rimanere in vita.

Perché se vuoi ''lottare'' conto un ladro puoi morire, avere un'arma non ti garantisce la sopravvivenza

1 Dimostralo

2 la legge infatti dice questo, l'hai citata tu stesso eh

3 no, non si vuole fare il Rambo, è una cosa che ti sei inventato tu, non capisco che c'entri. Dà­ cose serie per favore, non far perdere tempo a chi legge la discussione

4 vedo che non ti sei degnato di leggere il mio primo messaggio nella discussione. Un po' di rispetto per chi discute con te

5 ancora una cosa che hai stabilito solo te. Dimostralo, allora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 Dimostralo

2 la legge infatti dice questo, l'hai citata tu stesso eh

3 no, non si vuole fare il Rambo, è una cosa che ti sei inventato tu, non capisco che c'entri. Dà­ cose serie per favore, non far perdere tempo a chi legge la discussione

4 vedo che non ti sei degnato di leggere il mio primo messaggio nella discussione. Un po' di rispetto per chi discute con te

5 ancora una cosa che hai stabilito solo te. Dimostralo, allora

1. Un ladro vuole rubare non uccidere a caso..

2. La legge non ti dice di ucciderlo per forza, ma di difenderti in modo adeguato.

3. Se vuoi ucciderlo per forza significa che vuoi fare il rambo della situazione, quando puoi metterlo in fuga o scappare.

4. Vedo che tu non hai letto bene quello che scrivo.

5. Secondo te se lo affronto non rischio di più la vita?

 

Facile rispondere con ''dimostralo'', ma dimostra anche tu le tue tesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Un ladro vuole rubare non uccidere a caso..

2. La legge non ti dice di ucciderlo per forza, ma di difenderti in modo adeguato.

3. Se vuoi ucciderlo per forza significa che vuoi fare il rambo della situazione, quando puoi metterlo in fuga o scappare.

4. Vedo che tu non hai letto bene quello che scrivo.

5. Secondo te se lo affronto non rischio di più la vita?

Facile rispondere con ''dimostralo'', ma dimostra anche tu le tue tesi.

Ma hai letto il mio primo messaggio nella discussione? Ti rendi conto che stai commentando inutilmente?

Quindi tu già  sai se un ladro è disposto ad uccidere oppure no? Che fai, leggi nella mente? È ovvio che se ti stringe le mani al collo vuole ucciderti...mica t'abbraccia

Difenderti in modo adeguato da chi ti uccide significa che puoi anche ucciderlo, perché l'offesa è uguale alla difesa. Vogliamo tornare su questo punto o è chiaro?

Aaaaa co sto Rambo, la vogliamo smettere? Se il ladro non fugge, ma ti salta addosso che fai? Ti lasci uccidere perché se no sei un "Rambo"? Ma che vuol dire? Vuoi discutere seriamente? Stai facendo perdere tempo a tutti

Ho letto benissimo quello che scrivi, cosa avrei equivocato, di grazia?

Se gli spari non rischi la vita, ti salvi

Io non devo dimostrare nulla perché non me ne esco con sparate assurde come "i ladri sono brave persone non ti uccidono mai e fu lo sai subito" o "non fare il Rambo, fatti uccidere"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma hai letto il mio primo messaggio nella discussione? Ti rendi conto che stai commentando inutilmente?

Quindi tu già  sai se un ladro è disposto ad uccidere oppure no? Che fai, leggi nella mente? È ovvio che se ti stringe le mani al collo vuole ucciderti...mica t'abbraccia

Difenderti in modo adeguato da chi ti uccide significa che puoi anche ucciderlo, perché l'offesa è uguale alla difesa. Vogliamo tornare su questo punto o è chiaro?

Aaaaa co sto Rambo, la vogliamo smettere? Se il ladro non fugge, ma ti salta addosso che fai? Ti lasci uccidere perché se no sei un "Rambo"? Ma che vuol dire? Vuoi discutere seriamente? Stai facendo perdere tempo a tutti

Ho letto benissimo quello che scrivi, cosa avrei equivocato, di grazia?

Se gli spari non rischi la vita, ti salvi

Io non devo dimostrare nulla perché non me ne esco con sparate assurde come "i ladri sono brave persone non ti uccidono mai e fu lo sai subito" o "non fare il Rambo, fatti uccidere"

Sei tu che sta facendo perde tempo a tutti.

 

Ora dimmi come mai scappare è più rischioso di restare e cercare di uccidere un ladro, si potrebbe seguirti ma un ladro di solito è interessato ai soldi che hai in casa non a te. Invece se resti devi essere più veloce di lui, inoltre non è un videogioco la paura ti assale e non sei lucido come un ladro che parte già  con l'idea di fare quelle cose.

 

Le ultime parole non le commento neanche perché sono sono cose che ho scritto io, ma cose che hai capito tu chissà  come.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Se è un ladro e tu scappi quello non ti inseguirà  mai.

2. Sarà  la legge a decidere se uno può essere libero o no, tu non hai nessun diritto di decidere queste cose.

3. Si vuoi fare il Rambo della situazione perché puoi semplicemente scappare e chiedere aiuto a chi di dovere.

4. Prima di uccidere qualcuno puoi farlo scappare ecc... Anche le forze dell'ordine sono addestrate inmodo che non usino mai la pistola.

5. Qui nessuno ha dell'astio verso la propria vita, ma semplicemente scappare è la cosa migliore se si vuole rimanere in vita.

Perché se vuoi ''lottare'' conto un ladro puoi morire, avere un'arma non ti garantisce la sopravvivenza

io non riesco a correre per scappare per problemi alle gambe,quindi reagisco e cerco di stenderlo(non ho scritto ucciderlo),e poi basta vedere come vengono picchiati selvaggiamente i rapinati per tentare di fargli altrettanto male come minimo,e poi non ditemi che sono i poveracci che vengono a derubare gli appartamenti,quelli vanno nei supermercati e rubano soldi e cibo....
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei tu che sta facendo perde tempo a tutti.

Ora dimmi come mai scappare è più rischioso di restare e cercare di uccidere un ladro, si potrebbe seguirti ma un ladro di solito è interessato ai soldi che hai in casa non a te. Invece se resti devi essere più veloce di lui, inoltre non è un videogioco la paura ti assale e non sei lucido come un ladro che parte già  con l'idea di fare quelle cose.

Le ultime parole non le commento neanche perché sono sono cose che ho scritto io, ma cose che hai capito tu chissà  come.

Se sparì a un ladro che cerca di ucciderti sei sicuro di salvarti, se scappi

1 ti potrebbe prendere per paura che spifferi tutto

2 lo lasci da solo in casa e prima che avverti i carabinieri ti ha svaligiato anche l'anima

Non ho capito che c'entra la cosa dell'esssbagliando

Qui l'unico che ha parlato di Rambo sei stato tu, poi fai come vuoi

Tu puoi reagire come ti pare, scappando, facendoti ammazzare, consegnando i tuoi beni al ladro

Ma è assurdo che se io mi difendo da un tipo che vuole uccidermi io stia sbagliando

Tu magari vuoi scappare, io voglio salvarmi al 100% e salvare i miei beni al 100%, e questo è un mio diritto

1. Un ladro vuole rubare non uccidere a caso..

amico, io non mi invento proprio niente

Cioè, tu già  sai che il ladro non ti vuole toccare con un dito, che non sarebbe disposto ad ammazzarti e che sicuramente scapperebbe a gambe levate vedendoti? E in virtù di quale argomentazione sei sicuro di ciò? Perché "di solito fanno così"?

Io non affido la mia vita al "di solito", tu fai come ti pare, ma io ci tengo alla mia persona

io non riesco a correre per scappare per problemi alle gambe,quindi reagisco e cerco di stenderlo(non ho scritto ucciderlo),e poi basta vedere come vengono picchiati selvaggiamente i rapinati per tentare di fargli altrettanto male come minimo,e poi non ditemi che sono i poveracci che vengono a derubare gli appartamenti,quelli vanno nei supermercati e rubano soldi e cibo....

Ecco, per esempio lui non potrebbe scappare, ma la stessa cosa magari valeva anche per il pensionato (non voglio farne un eroe, non so bene come sono andate le cose), come avrebbe mai potuto fuggire un anziano come lui? L'avrebbero raggiunto subito, e fidati, non si sarebbero limitati a rubargli qualcosa, pur di non farsi beccare, non so che ladri conosci te...

Quel vecchietto ha cercato di difendersi nel solo modo che aveva, tempo di chiamare i carubba e già  l'avevano legato o ucciso, poi non so bene come sono andate le cose, ma non lo biasimo affatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine penso che ognuno reagisca in base al pericolo della situazione e alla gravità ,non è che si ha la lucidità  necessaria come quando si gioca a poker,se uno si difende e per sbaglio uccide il rapinatore è perchè può succedere,non c'è una regola,magari si parla di reazioni e poi non si reagisce.Un mio compagno di lavoro(25enne)ha preso una coltellata perchè non ha dato i soldi a tre che lo minacciavano,con me non ci hanno provato,ma se capita li pago in schiaffoni e calcioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non sto dicendo che non dovete difendervi, sarebbe stupido.

 

Ma tra il rischiare la vita affrontando un malvivente e lo scappare per chiamare soccorso preferisco, preferisco sempre la seconda opzione.

 

Quando i ladri entrarono in casa di mio zio, lui non li ha uccisi ma li ha cacciati spaventandoli. Come vedi ci si può difendere anche senza sparare


Alla fine penso che ognuno reagisca in base al pericolo della situazione e alla gravità ,non è che si ha la lucidità  necessaria come quando si gioca a poker,se uno si difende e per sbaglio uccide il rapinatore è perchè può succedere,non c'è una regola,magari si parla di reazioni e poi non si reagisce.Un mio compagno di lavoro(25enne)ha preso una coltellata perchè non ha dato i soldi a tre che lo minacciavano,con me non ci hanno provato,ma se capita li pago in schiaffoni e calcioni

Tu sei solo e loro sono in 3 con un'arma bianca, la cosa più saggia e dare i soldi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non sto dicendo che non dovete difendervi, sarebbe stupido.

 

Ma tra il rischiare la vita affrontando un malvivente e lo scappare per chiamare soccorso preferisco, preferisco sempre la seconda opzione.

 

Quando i ladri entrarono in casa di mio zio, lui non li ha uccisi ma li ha cacciati spaventandoli. Come vedi ci si può difendere anche senza sparare

Tu sei solo e loro sono in 3 con un'arma bianca, la cosa più saggia e dare i soldi...

rispetto la tua opinione,ma so difendermi fin troppo bene,poi nel mio caso visto che la vita che ho già  devo sudarmela tra chemio e altri malanni allora sfogo sul malcapitato se succede,il problema è fermarmi poi(mi addormentano coi proiettili per far dormire gli elefanti xD)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rispetto la tua opinione,ma so difendermi fin troppo bene,poi nel mio caso visto che la vita che ho già  devo sudarmela tra chemio e altri malanni allora sfogo sul malcapitato se succede,il problema è fermarmi poi(mi addormentano coi proiettili per far dormire gli elefanti xD)

Anche io rispetto la tua opinione, però la situazione non è molto positiva per te, 3 vs 1 e con un'arma bianca contro di te.

 

Molti miei amici esperti in varie discipline di autodifesa, alla vista di un cortello si arrendono, giustamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Anche io rispetto la tua opinione, però la situazione non è molto positiva per te, 3 vs 1 e con un'arma bianca contro di te.

 

Molti miei amici esperti in varie discipline di autodifesa, alla vista di un cortello si arrendono, giustamente.

 

dipende, io sono in grado di combattere anche contro una pistola, le armi taglienti non costituiscono più un problema. però l'azione è l'ultima cosa che farei

 

a chi dice che sparerebbe al piede o ginocchia dico che o siete tiratori scelti o non ci riuscirete mai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende, io sono in grado di combattere anche contro una pistola, le armi taglienti non costituiscono più un problema. però l'azione è l'ultima cosa che farei

 

a chi dice che sparerebbe al piede o ginocchia dico che o siete tiratori scelti o non ci riuscirete mai

Non penso che ci voglia un cecchino per sparare a un ginocchio o in altre parti non vitali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non penso che ci voglia un cecchino per sparare a un ginocchio o in altre parti non vitali.

 

nessun civile, a meno che non sia addestrato, non sarà  mai lucido per sparare ad un ginocchio davanti ad una minaccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nessun civile, a meno che non sia addestrato, non sarà  mai lucido per sparare ad un ginocchio davanti ad una minaccia.

 

 

Beh, tieni conto che l'obiettivo può essere in movimento.

Avete entrambi ragione. Per questo conviene scappare, rischi di non colpirlo proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io rispetto la tua opinione, però la situazione non è molto positiva per te, 3 vs 1 e con un'arma bianca contro di te.

 

Molti miei amici esperti in varie discipline di autodifesa, alla vista di un cortello si arrendono, giustamente.

beh ognuno reagisce come meglio crede,basta rispettarsi tutti come facciamo,alla fine non siamo tutti uguali(ed è giusto così),io reagisco con rabbia,e a me francamente la morte non spaventa nemmeno un pò,e poi piuttosto che lasciare 5€ facili in mano a loro glieli faccio sudare come ho fatto io
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non sto dicendo che non dovete difendervi, sarebbe stupido.

Ma tra il rischiare la vita affrontando un malvivente e lo scappare per chiamare soccorso preferisco, preferisco sempre la seconda opzione.

Quando i ladri entrarono in casa di mio zio, lui non li ha uccisi ma li ha cacciati spaventandoli. Come vedi ci si può difendere anche senza sparare

Tu sei solo e loro sono in 3 con un'arma bianca, la cosa più saggia e dare i soldi...

Ti dico, per l'ennesima volta, di rileggerti il mio primo messaggio nella discussione, ma visto che non mi dai retta mi ripeto: se mi entrasse un ladro in casa e avessi una pistola, lo minaccerei senza sparare subito e chiamerei la polizia

Se mi attacca, gli sparo mirando alle gambe, ma se per un sbaglio dovessi ferirlo mortalmente, non avrei alcun rimorso, perché mi sono solo difeso, la colpa è solo sua ed ognuno è responsabile delle proprie scelte

Tu scapperesti, io no, non vedo perché ciò significherebbe "fare il Rambo", non è che chi non è d'accordo con te sbaglia ed agisce solo per fare l'eroe

Anche perché, come ho già  detto, scappare può essere molto pericoloso per me e per i miei beni, che vengono trafugati in mia assenza, mentre se gli sparo sono sicuro di salvarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...