Vai al commento


In italia non ci si può più difendere?


Kiryu89

  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Dei ladri ti entrano in casa. Hai un' arma da fuoco, la usi?

    • Si
      44
    • No
      5


Post raccomandati

Giustizia fai da te, certo. Se ritenete il vostro giudizio superiore a quello della legge altro che ladri, è molto più pericoloso chi la pensa così 

OHHHH!

Grazie a Dio c'è ancora gente che non si sente più in alto della legge e non pretende di essere al pari (o addirittura superiore) di gente laureata in giurisprudenza e simili, grazie Edward. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OHHHH!

Grazie a Dio c'è ancora gente che non si sente più in alto della legge e non pretende di essere al pari (o addirittura superiore) di gente laureata in giurisprudenza e simili, grazie Edward.

nessuno dovrebbe sentirsi al di sopra della legge,però poi non lamentatevi di abusi,furti,uccisioni di famigliari o quant'altro,dico solo che chi ha il porto d'armi non deve per forza sparare per uccidere,ma se tu hai una pistola in mano per dei rumori sospetti e andando a vedere ti si avventano in due o tre non spari per avvertire,soprattutto se sono armati,anche perchè la tua vita può dipendere da pochi istanti,altrimenti chi vuole può lasciare dei beni fuori dalla porta evitando così di farsi derubare.Si sta estremizzando la discussione,una signora e sua figlia che abitano da sole sono state addormentate col gas,stuprate e tagliate e pure derubate,vi pare che se succede a voi una cosa simile non reagite?Mi spiace,non ci credo...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OHHHH!

Grazie a Dio c'è ancora gente che non si sente più in alto della legge e non pretende di essere al pari (o addirittura superiore) di gente laureata in giurisprudenza e simili, grazie Edward.

Non serve laurearsi in giurisprudenza per capire che se uno ti sta per mettere le mani al collo o spari o muori...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non serve laurearsi in giurisprudenza per capire che se uno ti sta per mettere le mani al collo o spari o muori...

Quindi se uno mi tira uno schiaffo posso sparare?

 

La legge sulla legittima difesa dice « Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità  di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa. Â»

 

Mi sembra abbastanza chiara...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi se uno mi tira uno schiaffo posso sparare?

 

La legge sulla legittima difesa dice « Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità  di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa. Â»

 

Mi sembra abbastanza chiara...

Perdonami, ma Jambojet ha parlato di mani portate al collo, che mi sembra un gesto piuttosto inequivocabile e assai più pericoloso rispetto a un semplice schiaffo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Quindi se uno mi tira uno schiaffo posso sparare?

 

La legge sulla legittima difesa dice « Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità  di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa. Â»

 

Mi sembra abbastanza chiara...

 

ma se ti punta un'arma addosso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonami, ma Jambojet ha parlato di mani portate al collo, che mi sembra un gesto piuttosto inequivocabile e pericoloso rispetto a un semplice schiaffo...

Mi sembra eccessivo sparargli.

 

ma se ti punta un'arma addosso?

Se mi puntano un'arma adosso sparo, perché l'offesa non supera la difesa.

 

Se mi entrano i ladri in casa chiamo i carabinieri, anche perché posso morire nel tentativo di difendermi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra eccessivo sparargli.

 

Se mi puntano un'arma adosso sparo, perché l'offesa non supera la difesa.

 

Se mi entrano i ladri in casa chiamo i carabinieri, anche perché posso morire nel tentativo di difendermi...

Qualora la tua vita si trovasse in SERIO pericolo, come nel caso di uno strangolamento, potrebbe essere la tua unica possibilità  di uscirne vivo!

E nell'ipotesi in cui l'aggressore dovesse superarti per forza o stazza (o entrambi) cosa faresti? O ancora, se ti cogliesse di sorpresa saltandoti addosso senza concederti il tempo materiale di chiamare le forze dell'ordine? Anche in questi casi reputeresti l'uso di un'arma, seppur potenzialmente letale, come eccessivo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualora la tua vita si trovasse in SERIO pericolo, come nel caso di uno strangolamento, potrebbe essere la tua unica possibilità  di uscirne vivo!

E nell'ipotesi in cui l'aggressore dovesse superarti per forza o stazza (o entrambi) cosa faresti? O ancora, se ti cogliesse di sorpresa saltandoti addosso senza concederti il tempo materiale di chiamare le forze dell'ordine? Anche in questi casi reputeresti l'uso di un'arma, seppur potenzialmente letale, come eccessivo? 

Se non hai il tempo per chiamare le forze dell'ordine non hai neanche quello per prendere la pistola e sparare, oppure in casa tua giri armato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non hai il tempo per chiamare le forze dell'ordine non hai neanche quello per prendere la pistola e sparare, oppure in casa tua giri armato?

Allo stesso modo ti chiedo se tu, appena senti un rumore, chiami subito le forze dell'ordine senza prima accertarti quale sia la sua origine? No, personalmente non giro in casa armato, ma ci sono molti che tengono la pistola sul comodino o comunque nella propria camera, e che per abitudine, se svegliati o spaventati da rumori sospetti, quando vanno a verificare se la portano dietro! Ho fatto l'esempio della pistola ma è tranquillamente estendibile a qualsiasi oggetto atto ad arrecare danno! E in questo particolare caso il tempo per munirti di un'arma ce l'hai eccome!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E allora fatti strangolare, ma non rompere le scatole a me che voglio sopravvivere

Calmati che qui si sta discutendo tranquillamente, se non riesci a fare una discusione senza sparare frasi di questo tipo è meglio che non partecipi a topic come questi...

 

Non sarò io a romperti le scatole ma la legge, si perché se il magistrato dice che non c'era bisogno di sparare ti becchi una condanna per omicidio.

Allo stesso modo ti chiedo se tu, appena senti un rumore, chiami subito le forze dell'ordine senza prima accertarti quale sia la sua origine? No, personalmente non giro in casa armato, ma ci sono molti che tengono la pistola sul comodino o comunque nella propria camera, e che per abitudine, se svegliati o spaventati da rumori sospetti, quando vanno a verificare se la portano dietro! Ho fatto l'esempio della pistola ma è tranquillamente estendibile a qualsiasi oggetto atto ad arrecare danno! E in questo particolare caso il tempo per munirti di un'arma ce l'hai eccome!

Quindi tu appena senti un rumore tiri fuori l'arsenale?

 

Io quando sento un rumore vado a controllare ma senza cortelli ecc..

Se vedo un ladro la prima cosa che faccio e chiamare le forze dell'ordine, e la seconda cosa che faccio è nascondermi da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Calmati che qui si sta discutendo tranquillamente, se non riesci a fare una discusione senza sparare frasi di questo tipo è meglio che non partecipi a topic come questi...

 

Non sarò io a romperti le scatole ma la legge, si perché se il magistrato dice che non c'era bisogno di sparare ti becchi una condanna per omicidio.

Quindi tu appena senti un rumore tiri fuori l'arsenale?

 

Io quando sento un rumore vado a controllare ma senza cortelli ecc..

Se vedo un ladro la prima cosa che faccio e chiamare le forze dell'ordine, e la seconda cosa che faccio è nascondermi da qualche parte.

 

se fai in tempo, perché come tu vedi loro loro potrebbero vedere te, e ciaone se ti vedono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calmati che qui si sta discutendo tranquillamente, se non riesci a fare una discusione senza sparare frasi di questo tipo è meglio che non partecipi a topic come questi...

Non sarò io a romperti le scatole ma la legge, si perché se il magistrato dice che non c'era bisogno di sparare ti becchi una condanna per omicidio.

Quindi tu appena senti un rumore tiri fuori l'arsenale?

Io quando sento un rumore vado a controllare ma senza cortelli ecc..

Se vedo un ladro la prima cosa che faccio e chiamare le forze dell'ordine, e la seconda cosa che faccio è nascondermi da qualche parte.

Senza offesa, ma te ne sei uscito con un commento, quello dello schiaffo, che non c'entra nulla con quello che dicevo io, se non capisci i messaggi altrui non commentare

Se una persona mi mette le mani al collo e mi strangola, o sparo, o muoio, non ci sono altri discorsi da fare

Scegliere di sopravvivere non è sbagliato, se la legge dice il contrario sbaglia, ma non mi pare che sia così

La reazione deve essere proporzionale alla minaccia, l'azione è che mi stanno uccidendo, la reazione è che uccido, non mi sembra un ragionamento difficile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi tu appena senti un rumore tiri fuori l'arsenale?

 

Io quando sento un rumore vado a controllare ma senza cortelli ecc..

Se vedo un ladro la prima cosa che faccio e chiamare le forze dell'ordine, e la seconda cosa che faccio è nascondermi da qualche parte.

Calma, io non ho parlato di tirare fuori un arsenale, ho parlato di un qualsiasi oggetto con il quale potermi difendere in caso di aggressione! E comunque, a seconda dei rumori (rovistare concitato, passi "estranei" provenienti dal mio soggiorno e quant'altro mi faccia pensare a un'intrusione), sì, preferisco essere preparato contro ogni eventualità ! Se poi si sarà  rivelato un falso allarme tanto meglio, ma intanto, se permetti, mi porto dietro una garanzia sulla mia vita, poco ne so chi mi ritroverò davanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se fai in tempo, perché come tu vedi loro loro potrebbero vedere te, e ciaone se ti vedono

Giusto, per questo la cosa migliore da fare è scappare se c'è un ladro in casa.

 

Se vuoi affrontarlo faccia a faccia rischi di più la tua vita.

 

La cosa migliore da fare è creare leggi che danno una pena sicura a tutti i ladri, perché adesso tra indulto e cose cosi non si va più in carcere..

Senza offesa, ma te ne sei uscito con un commento, quello dello schiaffo, che non c'entra nulla con quello che dicevo io, se non capisci i messaggi altrui non commentare

Se una persona mi mette le mani al collo e mi strangola, o sparo, o muoio, non ci sono altri discorsi da fare

Scegliere di sopravvivere non è sbagliato, se la legge dice il contrario sbaglia, ma non mi pare che sia così

La reazione deve essere proporzionale alla minaccia, l'azione è che mi stanno uccidendo, la reazione è che uccido, non mi sembra un ragionamento difficile

Invece era un esempio ottimo, la legge dice che puoi difenderti, ma la difesa non deve superare l'offesa.

Fatto sta che uno non ti mette facilmente le mani sul collo, una persona per fare questo deve avvicinarsi moltissimo a te. Come sempre è meglio scappare che fare il Rambo della situazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa migliore da fare è creare leggi che danno una pena sicura a tutti i ladri, perché adesso tra indulto e cose cosi non si va più in carcere..

La minaccia della pena, da sola, non è di certo sufficiente a scoraggiare i malintenzionati! In America, così come in altri paesi, è addirittura prevista la pena di morte per gli omicidi, eppure mi pare che questi avvengano tranquillamente ogni anno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto, per questo la cosa migliore da fare è scappare se c'è un ladro in casa.

Se vuoi affrontarlo faccia a faccia rischi di più la tua vita.

La cosa migliore da fare è creare leggi che danno una pena sicura a tutti i ladri, perché adesso tra indulto e cose cosi non si va più in carcere..

Invece era un esempio ottimo, la legge dice che puoi difenderti, ma la difesa non deve superare l'offesa.

Fatto sta che uno non ti mette facilmente le mani sul collo, una persona per fare questo deve avvicinarsi moltissimo a te. Come sempre è meglio scappare che fare il Rambo della situazione.

No, non è meglio scappare, lui ti raggiunge e ti uccide

Inoltre scappando lo lasci libero di fare i suoi porci comodi

Volersi salvare la vita non vuol dire "fare il Rambo"

Infatti la difesa è proporzionale all'offesa: mi sta uccidendo--->lo uccido

Non è una cosa complicata eh

Io non capisco proprio tutto sto astio per la propria vita... contenti voi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché mai, se un ladro dovesse entrare nella mia proprietà , dovrei essere io ad andarmene? Per farmi portar via della roba preziosa? Ma col cavolo! Piuttosto prenderei qualunque oggetto pur di intimidirlo e sperare che se ne vada, di certo non scapperei. O si chiama la polizia o si agisce.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non è meglio scappare, lui ti raggiunge e ti uccide

Inoltre scappando lo lasci libero di fare i suoi porci comodi

Volersi salvare la vita non vuol dire "fare il Rambo"

Infatti la difesa è proporzionale all'offesa: mi sta uccidendo--->lo uccido

Non è una cosa complicata eh

Io non capisco proprio tutto sto astio per la propria vita... contenti voi

1. Se è un ladro e tu scappi quello non ti inseguirà  mai.

2. Sarà  la legge a decidere se uno può essere libero o no, tu non hai nessun diritto di decidere queste cose.

3. Si vuoi fare il Rambo della situazione perché puoi semplicemente scappare e chiedere aiuto a chi di dovere.

4. Prima di uccidere qualcuno puoi farlo scappare ecc... Anche le forze dell'ordine sono addestrate inmodo che non usino mai la pistola.

5. Qui nessuno ha dell'astio verso la propria vita, ma semplicemente scappare è la cosa migliore se si vuole rimanere in vita.

Perché mai, se un ladro dovesse entrare nella mia proprietà , dovrei essere io ad andarmene? Per farmi portar via della roba preziosa? Ma col cavolo! Piuttosto prenderei qualunque oggetto pur di intimidirlo e sperare che se ne vada, di certo non scapperei. O si chiama la polizia o si agisce.

Perché se vuoi ''lottare'' conto un ladro puoi morire, avere un'arma non ti garantisce la sopravvivenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Se è un ladro e tu scappi quello non ti inseguirà  mai.

2. Sarà  la legge a decidere se uno può essere libero o no, tu non hai nessun diritto di decidere queste cose.

3. Si vuoi fare il Rambo della situazione perché puoi semplicemente scappare e chiedere aiuto a chi di dovere.

4. Prima di uccidere qualcuno puoi farlo scappare ecc... Anche le forze dell'ordine sono addestrate inmodo che non usino mai la pistola.

5. Qui nessuno ha dell'astio verso la propria vita, ma semplicemente scappare è la cosa migliore se si vuole rimanere in vita.

Perché se vuoi ''lottare'' conto un ladro puoi morire, avere un'arma non ti garantisce la sopravvivenza

 

D'istinto la prima cosa che mi verrebbe da fare sarebbe il tentare il tutto per tutto, ribadisco: qualunque oggetto può diventare una potenziale arma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'istinto la prima cosa che mi verrebbe da fare sarebbe il tentare il tutto per tutto, ribadisco: qualunque oggetto può diventare una potenziale arma.

Io d'istinto scappo via.

In situazioni come quelle non sei completamente lucido, al contrario del ladro che è abituato a situazioni del genere.

 

In Germania le rapine sono molto più numerose che in Italia, eppure li nessuno dice di armarsi fino hai denti per uccidere chiunque ti entri in casa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io d'istinto scappo via.

In situazioni come quelle non sei completamente lucido, al contrario del ladro che è abituato a situazioni del genere.

 

In Germania le rapine sono molto più numerose che in Italia, eppure li nessuno dice di armarsi fino hai denti per uccidere chiunque ti entri in casa.

 

Ma nemmeno qui nessuno lo dice, peccato solo che qui in Italia le leggi non funzionino a dovere, il che è un problema non da poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...