Vai al commento


In italia non ci si può più difendere?


Kiryu89

  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Dei ladri ti entrano in casa. Hai un' arma da fuoco, la usi?

    • Si
      44
    • No
      5


Post raccomandati

 

 

Non è buon senso. Riprendendo l'esempio della macchina se sei in grado di reagire e di frenare in tempo vuol dire che sei capace di guidare, non freni perché hai il buon senso di farlo. 

 

 

Non possiamo metterci a discutere su tutte le possibili opzioni di quando è giusto o non giusto sparare e le conseguenti variabili del caso. Se spari ad un malvivente uccidendolo sarà  un giudice che, prove alla mano, chiarirà  se lo hai fatto in buona fede oppure se avevi tutte le possibilità  di evitare di farlo, ma lo hai fatto lo stesso.

 

 

 

 

Oltretutto @cava27, è vero che ci vuole freddezza nel realizzare che davanti hai un ladro, tuttavia, a meno che uno non gira per casa con un'arma da fuoco in tasca senza sicura, se hai una pistola in mano vuol dire che il sospetto di un malvivente in casa ce l'hai già , comportandoti di conseguenza.

 

 

Si, grazie so guidare ma un conto è essere un pilota e un conto è usare il buon senso, mi spiego:

Ho preso la patente e guido, ma visto che non sono Shumacher evito di andare a velocità  folli ignorando i limiti, evito di guidare se bevo, evito di andare forte in una strada dove ci sono strisce pedonali. Insomma, evito di fare tutte queste cose pericolose e stupide per ridurre al minimo la possibilità  di farmi e far male.

La stragrande maggioranza degli incidenti avviene perchè il guidatore era distratto, al telefono, andava troppo forte o era ubriaco ecc..

Eccolo qui il Buon senso!

 

Parliamo delle armi? Stesso discorso, mi piace sparare per sport, bene cosa mi serve? Il porto d'armi, una volta ottenuto vado a sparare e se uso il Buon senso magari inizio con una pistola di piccolo calibro e non con un fucile a pompa, mi segui?

 

Questo è un discorso che vale per tutte le cose: un medico sa automaticamente operare perchè ha la laurea? Assolutamente no.

 

Poi tu dici:" se hai una pistola in mano vuol dire che il sospetto di un malvivente in casa ce l'hai già , comportandoti di conseguenza."

Beh grazie, è ovvio che se nel cuore della notte sento rumori sospetti come minimo mi allarmo un pò e vado a controllare e si, prendo la pistola o la mazza da baseball perchè se (almeno in questo caso) so che c'è qualcosa che non va e che quindi ci potrebbe essere un ladro o un killer o un orso vorrei almeno avere la possibilità  di intimorirlo, poi se scappa tanto meglio, ma se lui ha una pistola carica e cattive intenzione tu mi dici che fai?

 

Poi tu ti soffermi troppo sul discorso "pistola", è ovvio che con una pistola è più facile che tu faccia una strage che con un macete, ma fidati che anche con un macete/mazza puoi uccidere tranquillamente così come puoi uccidere il ladro spingendolo perchè magari sbatte la testa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto pistola uno, pistola l'altro, sempre qualcuno ci crepa. Alla fine è solo questa la regola, credo sia inutile dire che non serve un arma da fuoco, ma se ti ritrovi con uno armato, una cosa è sicura, non si farà  scrupolo ad ucciderti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho solo detto che se uno mi entra in casa e cerca di aggredirmi, io mi difendo con ciò che ho e se nessuno ci rimane secco, tanto meglio ma se l'aggressore muore casualmente, il problema non è mio. Se uno mi aggredisce in casa mia e muore accidentalmente perché mi sono difeso, di chi è la colpa? Mia che mi sono difeso? Se posso elimino la minaccia in maniera non letale, ma se accidentalmente finisse male per il ladro o se non avessi altra scelta per salvarmi se non ucciderlo, peggio per lui, la colpa non è mia.

Su questo siamo d'accordo. Il problema è l'anziano non è stato aggredito, e il ladro non era nemmeno entrato in casa. Quindi è difficile pensare che sia stato un gesto istintivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo era premeditato,ma non era solo c'è da dire,se sparava in aria li metteva in fuga,adesso gli altri due lo cercheranno.Comunque come al solito i giornalisti che strumentalizzano tutto guarda caso hanno trovato una presunta compagna del ladro ucciso e ne stanno facendo un pò un martire.Dico solo che la Questura sapeva che era tornato ed era in una banda,quindi se l è cercata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fai a definire se il ladro che hai davanti vuole o no spararti?

Quel secondo di riflessione potrebbe essere l'ultimo; e non credi che chiedere funzioni.

 Non credo che il ladro ci pensi due volte a spararti. Il motivo?

1) Se l'uomo rimane in vita può denunciarlo su tanti punti di vista, quindi sia per il volto che per altre cose

2) Se l'uomo viene ucciso, si avrà  una traccia diversa, impronte sui vestiti ed altre cose varie, ma... ci possono essere più colpevoli.

 

Quindi la decisione che avvantaggia il ladro è la seconda, se non vuole andare in prigione.

Parlando dei casi.

Ma anche se tu sei il ladro o il proprietario, rischi la vita a incrociare la pistola con l'altro, ed anche se non la incroci, ci sarà  un alta possibilità  che qualcuno venga ucciso, quindi, il proprietario rivuole la roba che ha rubato il ladro, e il ladro vuole la roba e la libertà , quindi premere il grilletto? Perchè Farlo? ti ho elencato i motivi.

A meno che non si arrenda, allora quello è un caso possibile, ma pffff, chi lo farebbe.

(so che ho fatto un po' di confusione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me ha fatto bene dato che, ammesso che il ladro venisse arrestato, dopo poco tempo sarebbe tornato a delinquere.

ah beh allora ammazziamo direttamente tutti i delinquenti ed eliminiamo le carceri.

 

per me ha sbagliato, tante cose non sono chiare. però se spari a qualcuno devi mirare alle gambe oppure lo spaventi e basta, a meno che non è armato e ti punta la pistola contro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah beh allora ammazziamo direttamente tutti i delinquenti ed eliminiamo le carceri.

 

per me ha sbagliato, tante cose non sono chiare. però se spari a qualcuno devi mirare alle gambe oppure lo spaventi e basta, a meno che non è armato e ti punta la pistola contro

 

Guarda, per come vanno le cose in Italia, a sto punto un po di giustizia fai da te non guasta dato che alle forze dell' ordine viene impedito di fare il proprio lavoro tra tagli del governo, politici che guadagnano sugli immigrati e giudici che invece di metterli in galera a pane e acqua li lascia liberi di delinquere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende. Secondo me va fatta una distinzione tra i ladri che entrano con l'intenzione di rubare e uccidere e quelli che vogliono solo rubare. Con questo non voglio giustificare nessuno, rubare è sbagliato e blablabla, però sono due generi di criminali diversi. Ma uno come fa a saperlo sul momento? Non lo può sapere, quindi il tutto si riduce a una questione di sopravvivenza e non biasimo chi si difende attaccando per primo; comunque, personalmente non sparerei per uccidere, avrei un peso troppo pesante sulla coscienza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, per come vanno le cose in Italia, a sto punto un po di giustizia fai da te non guasta dato che alle forze dell' ordine viene impedito di fare il proprio lavoro tra tagli del governo, politici che guadagnano sugli immigrati e giudici che invece di metterli in galera a pane e acqua li lascia liberi di delinquere.

non mi piace per niente, stai richiamando il fascismo con questo discorso. e l'italia ha bisogno di tutto fuor che il fascismo. e mi dispiace molto leggere e sentire in giro di tutti questi discorsi così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi piace per niente, stai richiamando il fascismo con questo discorso. e l'italia ha bisogno di tutto fuor che il fascismo. e mi dispiace molto leggere e sentire in giro di tutti questi discorsi così

 

Dvx mea lvx! XD

 

A parte gli scherzi, il problema risale a monte e noi popolo dobbiamo far capire che come stanno "gestendo" la sicurezza pubblica non va bene. E se per via democratica non funziona (denunce, proteste, propaganda) allora l' uso di mezzi meno leciti è consentito.

Che senso ha permettere il cittadino di acquistare un' arma se poi appena la usa passa sempre dalla parte del torto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi piace per niente, stai richiamando il fascismo con questo discorso. e l'italia ha bisogno di tutto fuor che il fascismo. e mi dispiace molto leggere e sentire in giro di tutti questi discorsi così

ha espresso una sua opinione,e non ha detto stupidaggini,poi ovviamente ognuno la vede come vuole.Ci sono troppe persone stanche di subire,da qui le conseguenze
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ha espresso una sua opinione,e non ha detto stupidaggini,poi ovviamente ognuno la vede come vuole.Ci sono troppe persone stanche di subire,da qui le conseguenze

dare il diritto di farsi giustizia da soli non è di certo una soluzione. uno così può essere ucciso solo per una cosa presunta e non è bello

Dvx mea lvx! XD

 

A parte gli scherzi, il problema risale a monte e noi popolo dobbiamo far capire che come stanno "gestendo" la sicurezza pubblica non va bene. E se per via democratica non funziona (denunce, proteste, propaganda) allora l' uso di mezzi meno leciti è consentito.

Che senso ha permettere il cittadino di acquistare un' arma se poi appena la usa passa sempre dalla parte del torto?

infatti io non farei acquistare armi intanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dare il diritto di farsi giustizia da soli non è di certo una soluzione. uno così può essere ucciso solo per una cosa presunta e non è bello

infatti io non farei acquistare armi intanto

 

1) Si arriva ad un certo punto di disperazione che la giustizia fai da te è invece la soluzione migliore, fidati.

2) Abbiamo anche tanti difetti ma rispetto agli usa abbiamo una forte restrizione sulla vendita delle armi e proibirle avrebbe lo stesso effetto del proibizionismo. Vogliamo che meno cittadini si armino? benissimo ma ci vogliono leggi che impediscano ai delinquenti di poter ricorrere per via giudiziaria appena qualcuno interferisca con il loro "lavoro" e premiare chi invece si difende, quest' ultimo concetto come fanno in tutti i paesi civili. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Si arriva ad un certo punto di dipserazione che la giustizia fai da te è invece la soluzione migliore, fidati.

2) Abbiamo anche tanti difetti ma rispetto agli usa abbiamo una forte restrizione sulla vendita delle armi e proibirle avrebbe lo stesso effetto del proibizionismo. Vogliamo che meno cittadini si armino? benissimo ma ci vogliono leggi che impediscano ai delinquenti di poter ricorrere per via giudiziaria appena qualcuno interferisca con il loro "lavoro" e premiare chi invece si difende, quest' ultimo concetto come fanno in tutti i paesi civili. 

con la giustizia fai da te sai cosa viene fuori? una cosa tipo: tu uccidi un ladro, quel ladro è un mio parente stretto. io vengo da te e ti sparo. entrambi ci siamo fatti giustizia "fai da te" perché comunque lui era un mio parente e tu l'hai ucciso. io penso faremo meglio a fare rivoluzione e costringere i politici a cambiare le cose, più che farci giustizia da soli. perché poi la vera giustizia è farsi ascoltare veramente dalla classe politica che solo quella può cambiare le cose.

saluti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giustizia fai da te, certo. Se ritenete il vostro giudizio superiore a quello della legge altro che ladri, è molto più pericoloso chi la pensa così E pure un ladro può applicare lo stesso ragionamento. Lo stato infame mi ha tolto via tutto, io mi vendico rapinando i cittadini.


Che senso ha cercare la soluzione in un circolo vizioso, è come cercare di trovare l'angolo in un cerchio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dare il diritto di farsi giustizia da soli non è di certo una soluzione. uno così può essere ucciso solo per una cosa presunta e non è bello

ha espresso un opinione come la tua,rispettabile come la tua,senza esasperarsi,senza per forza imporre un idea,alla fine SE lui fa fuori un ladro che gli è entrato in casa può essere al massimo un problema suo.Poi gli esempi di vendetta che porti tu allora sarebbero un tantino criticabili visto che NOI dovremmo comprendere e SUBIRE,ma se la legge non lo condannasse ad esempio la vendetta sarebbe il prosieguo di una delinquenza impunita e immotivata.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che la userei! Cercherei di non ammazzarlo, magari gambizzandolo, se questo è possibile. Ma dato che teoricamente tutto si svolgerebbe nel giro di qualche secondo, non so come possa andare a finire.


Il problema è che se ammazzi un ladro poi vai nelle rogne. Più che altro prima bisognerebbe solo intimidirlo, ma se quello poi continua a minacciarti allora penso proprio si possa usare come difesa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Precisando subito che io sono contro le armi, non dovrebbero esistere al di fuori delle forze dell'ordine, e sono il peggior strumento delle mani di un uomo, se per qualche assurdo caso avessi una pistola e qualcuno entrasse nella mia proprietà  privata, la userei.


 


E vorrei che la smetteste di dire "Eh ma io lo colpirei alla gamba". Punto primo, per un colpo alla gamba, SI PUO' MORIRE. Esiste un enorme vaso sanguigno nel femore, e si muore dissanguati molto facilmente. Punto secondo, NO. Non lo colpireste alla gamba, semplicemente perchè l'essere umano ha paura. Ha paura di essere ucciso, ferito, o che si faccia del male ai propri cari. E provate a immaginarvi nei panni di un padre, che ha una moglie, dei bambini e delle proprietà  guadagnate con duro lavoro e sudore, e poi un malintenzionato appare sulla soglia con una pistola, non importa se sia giocattolo o meno : ti sta minacciando. Io difenderei mia moglie e i miei figli, mi frega poco o nulla del denaro. 


 


Ma che non si dica che una persona che fa irruzione nella casa di qualcuno non rappresenti un pericolo. Provate a ferirlo su una gamba, se ci riuscite è una buona cosa, avrete salvato la vita di un criminale, ma sempre una vita, oltre a quella dei vostri cari. Se non doveste colpirlo, non fareste una bella fine.


 


Ma se dovessi colpirlo al cuore, non mi dispiacerebbe più di tanto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente? Non saprei. Penso che andrei nel panico più totale, perché nonostante sappia che difendermi è la mia priorità , so anche che se provassi a sparare mi bloccherei prima di farlo. Non riesco a fare del male a qualcuno senza starci male, figurarsi uccidere. L'unica cosa che potrei fare è prendere un qualcosa e cercare di colpire il ladro o perlomeno utilizzare l'oggetto per difendermi, di più, per quanto illogico possa essere, non farei con consapevoleza a meno che, in un raptus istintivo, non spari sentendomi seriamente minacciata, ma a quel punto, mi chiedo, riuscirei a vivere con quel macigno? @-@


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

sinceramente se avessi l'arma la userei per intimidire, ma se il ladro non desiste e continua allora la userei a seconda dei casi: se è solo un poveretto disperato alzando la voce e puntandogli l'arma addosso questo desiste. se invece è il peggiore e cinico dei ladri lo ammezzerei, non senza problemi etici e di rimorsi, ma lo farei senza se e senza ma.

dipende dai casi, una risposta generale non esiste.e comunque sì, quell'uomo ha fatto bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Precisando subito che io sono contro le armi, non dovrebbero esistere al di fuori delle forze dell'ordine, e sono il peggior strumento delle mani di un uomo, se per qualche assurdo caso avessi una pistola e qualcuno entrasse nella mia proprietà  privata, la userei.

 

E vorrei che la smetteste di dire "Eh ma io lo colpirei alla gamba". Punto primo, per un colpo alla gamba, SI PUO' MORIRE. Esiste un enorme vaso sanguigno nel femore, e si muore dissanguati molto facilmente. Punto secondo, NO. Non lo colpireste alla gamba, semplicemente perchè l'essere umano ha paura. Ha paura di essere ucciso, ferito, o che si faccia del male ai propri cari. E provate a immaginarvi nei panni di un padre, che ha una moglie, dei bambini e delle proprietà  guadagnate con duro lavoro e sudore, e poi un malintenzionato appare sulla soglia con una pistola, non importa se sia giocattolo o meno : ti sta minacciando. Io difenderei mia moglie e i miei figli, mi frega poco o nulla del denaro. 

 

Ma che non si dica che una persona che fa irruzione nella casa di qualcuno non rappresenti un pericolo. Provate a ferirlo su una gamba, se ci riuscite è una buona cosa, avrete salvato la vita di un criminale, ma sempre una vita, oltre a quella dei vostri cari. Se non doveste colpirlo, non fareste una bella fine.

 

Ma se dovessi colpirlo al cuore, non mi dispiacerebbe più di tanto.

Beh mettiamola così: se dovessi colpirlo alla gamba avrei meno possibilità  che muoia e che quindi io vada nei ca**i. Se non fosse per questo piccolo particolare proverei direttamente SBAM Headshot Bitch muori male

 

Se dovesse sopravvivere, buon per lui, l'importante è che non è successo niente a me o ai miei cari. E anche se dovesse morire dissanguato che dovrei dire? Un rifiuto umano in meno... Sono cattivo? Anche lui ha il diritto alla vita? Sì, ne ha il diritto, ma se è successo per legittima difesa e io non volevo ucciderlo vuol dire che non gli ho sparato per far sì che succedesse. Nel caso schiatti però non mi interessa. Meglio lui che me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh mettiamola così: se dovessi colpirlo alla gamba avrei meno possibilità  che muoia e che quindi io vada nei ca**i. Se non fosse per questo piccolo particolare proverei direttamente SBAM Headshot Bitch muori male

 

Se dovesse sopravvivere, buon per lui, l'importante è che non è successo niente a me o ai miei cari. E anche se dovesse morire dissanguato che dovrei dire? Un rifiuto umano in meno... Sono cattivo? Anche lui ha il diritto alla vita? Sì, ne ha il diritto, ma se è successo per legittima difesa e io non volevo ucciderlo vuol dire che non gli ho sparato per far sì che succedesse. Nel caso schiatti però non mi interessa. Meglio lui che me...

Ehm, ma hai letto il mio commento ? E' ESATTAMENTE quello che dici tu, ma senza quei "boom headshot" che fanno tanto gameplayer da 4 soldi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm, ma hai letto il mio commento ? E' ESATTAMENTE quello che dici tu, ma senza quei "boom headshot" che fanno tanto gameplayer da 4 soldi.

Suvvia, erano per enfatizzare!

Sì, ho visto che ho scritto quasi la stessa cosa, volevo renderla più cattiva e sprezzante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...