Vai al commento


In italia non ci si può più difendere?


Kiryu89

  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Dei ladri ti entrano in casa. Hai un' arma da fuoco, la usi?

    • Si
      44
    • No
      5


Post raccomandati

Bravo Zeb, qualcuno con il cervello e non la pappa in testa, come le nerd o i nerd in questo forum (e tutte le altre persone limitate mentalmente) che non conoscono altro che cartoni animati e roba pucciosa e kawaii, che si isolano dal mondo perchè si vergognano e poi parlano a vanvera senza sapere cosa vuol dire ammazzare una persona e quali conseguenze personali e sociali scaturiscono da ciò. Anche a me enormemente incavolare l'idea che una persona mi entri in casa, ma da questo a incitare all'omocidio di intrusi in casi c'è parecchia strada, parecchia ignoranza e odio..e poco cervello!

Non mi trovo d'accordo con il tuo modo di affermare la tua posizione. Offendere e denigrare chi ha un opinione diversa è un metodo poco valido per ottenere attenzione e rispetto. Non facciamola diventare una conversazione di flame, cerchiamo di scambiare vicendevolmente le proprie opinioni senza offenderci a vicenda. Direi che ce la possiamo fare.

 

Io ho affermato che in caso di pericolo, non necessariamente di morte, non so se sarei in grado di uccidere, ma mi difenderei con ogni modo le mie forze me lo possano permettere. E non lo dico di certo perchè sono una nutellosa bimba kawaii che si spara telefilm e anime dalla mattina alla sera. Lo dico perchè purtroppo abito in una città  piena di camorra e moltissime volte ho visto in faccia la morte sia minacciata dei miei cari, che degli altri.

Il mio  è un modo di vedere disilluso e cinico, ma situazioni del genere ti temprano e ti portano a riflettere che la tua vita e quella delle persone che ami vale più di ogni altra cosa, più della vita di chiunque altro. Non auguro a nessuno di arrivare a vedere le cose in tale modo, e sopratutto di vivere momenti del genere, nemmeno al mio peggior nemico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono assolutamente contrario alla diffusione 'libera' delle armi per scopi difensivi. Questo perché affinché una persona possa detenere un arma in grado di uccidere una persona in meno di un secondo, dev'essere psicologicamente 'perfetta'. Nel senso che la possibilità  di possesso di tale dev'essere condizionata da accurati controlli sulla persona. Ad ogni modo, considero giusto il voler avere un'arma per eventuali scopi difensivi, ma non l'utilizzo di questa volto ad uccidere il problema.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la legittima difesa è una cosa giustissima, dove si starebbe incitando all'omicidio ._.?

Se un ladro mi entrasse in casa lo minaccerei con la pistola e chiamerei i carubba, poi se mi salta addosso o cerca di scappare gli sparo, cerco di mirare alle gambe, ma 'do cojo cojo, sto comunque difendendo i miei averi o la mia vita, quindi a prescindere da giudizi morali sono nel giusto, il diritto alla difesa di se stessi è fondamentale o vivremmo nell'anarchia e nel male assoluto, chiunque potrebbe farti qualsiasi cosa e tu non potresti reagire

Certa gente, poi, ha equivocato alla grande il pensiero degli utenti sul foro: nessuno di noi, io credo, se potesse sceglierebbe di uccidere, ma quando Si è in una situazione di grave pericolo devi difenderti; e penso che chiunque cercherebbe di evitare il male maggiore, uccidere un altro, ma non sempre è possibile. È una scelta difficile per chi la compie, ma non c'è da sentirsi degli assassini o degli immorali, perché si è esercitato un diritto fondamentale e ingiudicabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti, si parla tanto di rispetto, come se un ladro (o un malvivente in generale) ne avesse per il prossimo, specie se armato. Quante volte s'è sentito di ladri che per pochi spiccioli hanno ammazzato senza scrupoli degli anziani (fra l'altro pure seviziati e chissà  che altro). Beh, facile prendersela con chi non può reagire, poi però ci si lagna se muoiono perché qualcuno si difende. Allora boh, non so che caspita pensare.

Io credo invece di aver capito perfettamente quello che state dicendo e NO, non ha senso.

Ma dico, se quel ladro che tanto volete "ferire lievemente con un'arma da fuoco" avesse dei figli? Non riuscisse a trovare

lavoro? Quel signore anziano che rubò al supermercato NON AVEVA NIENTE. Niente da mangiare, niente su cui dormire, nemmeno un tetto dove ripararsi. Forse è per quello che rubano due spicci, no? Perché non hanno nemmeno quelli. Però viene FUORI DA casa mia DISARMATO (come nel caso di cronaca in questione), forse per cercare riparo e allora io sono autorizzato a sparargli addosso perché ha il tallone nel mio pezzo di proprietà .

No, mi spiace, ho avuto l'esperienza di ladri in casa e non avrei mai voluto ucciderli ne ferirli.

E poi, chi non ha lucidità  allora non dovrebbe possedere un'arma: lasciatela a chi ha la testa ed il sangue freddo per affrontare le situazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo invece di aver capito perfettamente quello che state dicendo e NO, non ha senso.

Ma dico, se quel ladro che tanto volete "ferire lievemente con un'arma da fuoco" avesse dei figli? Non riuscisse a trovare

lavoro? Quel signore anziano che rubò al supermercato NON AVEVA NIENTE. Niente da mangiare, niente su cui dormire, nemmeno un tetto dove ripararsi. Forse è per quello che rubano due spicci, no? Perché non hanno nemmeno quelli. Però viene FUORI DA casa mia DISARMATO (come nel caso di cronaca in questione), forse per cercare riparo e allora io sono autorizzato a sparargli addosso perché ha il tallone nel mio pezzo di proprietà .

No, mi spiace, ho avuto l'esperienza di ladri in casa e non avrei mai voluto ucciderli ne ferirli.

E poi, chi non ha lucidità  allora non dovrebbe possedere un'arma: lasciatela a chi ha la testa ed il sangue freddo per affrontare le situazioni.

Mi dispiace tanto per il ladro, ma se mi viene a rubare in casa mi difendo

Se te ti rifiuti di uccidere qualcuno che ti deruba o cerca di ucciderti bravo, tanto di cappello, ma non fare la predica dall'alto al basso a chi giustamente difende la propria vita e i propri beni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo invece di aver capito perfettamente quello che state dicendo e NO, non ha senso.

Ma dico, se quel ladro che tanto volete "ferire lievemente con un'arma da fuoco" avesse dei figli? Non riuscisse a trovare

lavoro? Quel signore anziano che rubò al supermercato NON AVEVA NIENTE. Niente da mangiare, niente su cui dormire, nemmeno un tetto dove ripararsi. Forse è per quello che rubano due spicci, no? Perché non hanno nemmeno quelli. Però viene FUORI DA casa mia DISARMATO (come nel caso di cronaca in questione), forse per cercare riparo e allora io sono autorizzato a sparargli addosso perché ha il tallone nel mio pezzo di proprietà .

No, mi spiace, ho avuto l'esperienza di ladri in casa e non avrei mai voluto ucciderli ne ferirli.

E poi, chi non ha lucidità  allora non dovrebbe possedere un'arma: lasciatela a chi ha la testa ed il sangue freddo per affrontare le situazioni.

 

Quindi tanto vale lasciare che prendano i soldi e tutto no? Tanto sono ladri che hanno bisogno di spiccioli, chissene degli anziani torturati, legati e picchiati, no (tanto per fare gli esempi che più mi mandano in bestia)? Chissene se ti rubano cose per cui magari hai speso una bella somma di denaro. Ma non solo anziani comunque, con loro è facile prendersela per via dell'età .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo invece di aver capito perfettamente quello che state dicendo e NO, non ha senso.

Ma dico, se quel ladro che tanto volete "ferire lievemente con un'arma da fuoco" avesse dei figli? Non riuscisse a trovare

lavoro?

No, mi spiace, ho avuto l'esperienza di ladri in casa e non avrei mai voluto ucciderli ne ferirli.

E poi, chi non ha lucidità  allora non dovrebbe possedere un'arma: lasciatela a chi ha la testa ed il sangue freddo per affrontare le situazioni.

Ma che vuol dire scusa. E menomale che non ha senso quello che diciamo noi... Non riuscire a trovare lavoro giustifica l'azione di privare gli altri dei propri beni? Se così fosse, dovrebbero rubare a casa di quei politici schifosi che abbiamo, non nelle case delle persone comuni che si sono guadagnate tutto con sacrifici. Chiunque ha figli e patisce la crisi, ma questo non vuol dire che si può trasgredire la legge e danneggiare la vita di altre persone oneste. Esistono i centri Caritas comunque.

Poi ogni persona di fronte a una determinata situazione reagisce in maniera differente. C'è che mantiene la calma e chi entra nel panico e pur di uscire da quella situazione è disposto a raggiungere in estremi. A questo punto Jambojet aveva spiegato tutto benissimo:

 

 

Se un ladro mi entrasse in casa lo minaccerei con la pistola e chiamerei i carabinieri, poi se mi salta addosso o cerca di scappare gli sparo, cerco di mirare alle gambe, ma 'do cojo cojo, sto comunque difendendo i miei averi o la mia vita, quindi a prescindere da giudizi morali sono nel giusto, il diritto alla difesa di se stessi è fondamentale o vivremmo nell'anarchia e nel male assoluto, chiunque potrebbe farti qualsiasi cosa e tu non potresti reagire.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il fatto è semplice: quel ladro non ha nulla? Poverino, ma ciò non implica che io debba permettergli di prendere il mio, perché altrimenti, alla lunga, finirei IO a non avere nulla, o il cerchio non si chiuderebbe, oppure potrebbe chiudersi con la mia dipartita da questa valle di lacrime.

Non dico di sparargli a vista, è sufficiente mostrarsi armati. Oppure, apporre il celebre cartello al portone: "Lasciate stare il cane, attenti al padrone"

Uomo avvisato, mezzo salvato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché un ladro non attenta in qualche modo alla tua vita, se gli spari e lo uccidi devi essere punito. Lo stesso vale anche se ha rubato. Uccidere uno che ti sta derubando non è affatto legittima difesa. Il ladro non era nemmeno entrato in casa quindi non si può neanche provare che volesse rubate proprio a lui, e la situazione di quel signore è quindi ancora peggiore. Quindi in questo caso anche se il ladro fosse rimasto semplicemente ferito, l'anziano avrebbe comunque passato dei guai perché il criminale ancora non era entrato, e non avrebbe potuto potuto provare il contrario. E poi scusate se uno sibisce così tanti furti, in mancanza di operato dalla parte della giustizia, DEVE rivedere la sicurezza della casa. Poteva istallare l'allarme antifurto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che vuol dire scusa. E menomale che non ha senso quello che diciamo noi... Non riuscire a trovare lavoro giustifica l'azione di privare gli altri dei propri beni?(/quote)

Prova tu a non avere da mangiare per te e la tua famiglia, poi mi dici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo Zeb, qualcuno con il cervello e non la pappa in testa, come le nerd o i nerd in questo forum (e tutte le altre persone limitate mentalmente) che non conoscono altro che cartoni animati e roba pucciosa e kawaii, che si isolano dal mondo perchè si vergognano e poi parlano a vanvera senza sapere cosa vuol dire ammazzare una persona e quali conseguenze personali e sociali scaturiscono da ciò. Anche a me enormemente incavolare l'idea che una persona mi entri in casa, ma da questo a incitare all'omocidio di intrusi in casi c'è parecchia strada, parecchia ignoranza e odio..e poco cervello!

 

complimenti davvero

 

dimmi in quale post vi è un'incitazione all'omicidio

 

come ho detto prima,se dovessi sparare,sparerei alle gambe,la possibilità  di ucciderlo è più bassa (se non prendo la vena femorale),un ladro azzoppato non può scappare facilmente,e così avrei tutto il tempo per chiamare la polizia

 

ma anche se non avessi una pistola,una padellata in testa non gliela toglie nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che vuol dire scusa. E menomale che non ha senso quello che diciamo noi... Non riuscire a trovare lavoro giustifica l'azione di privare gli altri dei propri beni?(/quote)

Prova tu a non avere da mangiare per te e la tua famiglia, poi mi dici.

 

Andare a rubare nelle case altrui non è una giustificazione e non hai nemmeno la certezza che tu riesca a racimolare qualcosa di buono tanto per campare (credo che nessuno in casa tenga migliaia di euro). Piuttosto se c'è proprio disperazione si fa il possibile per trovare soldi o trovando qualche lavoretto anche misero oppure andando via, non di certo rubando, altrimenti già  il Paese è allo sbando di suo, mettici che tutti coloro che sono poveri si mettono a rubare dove andremo a finire, se non in un circolo vizioso dal quale non se ne uscirebbe più? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la legittima difesa è una cosa giustissima, dove si starebbe incitando all'omicidio ._.?

Se un ladro mi entrasse in casa lo minaccerei con la pistola e chiamerei i carubba, poi se mi salta addosso o cerca di scappare gli sparo, cerco di mirare alle gambe, ma 'do cojo cojo, sto comunque difendendo i miei averi o la mia vita, quindi a prescindere da giudizi morali sono nel giusto, il diritto alla difesa di se stessi è fondamentale o vivremmo nell'anarchia e nel male assoluto, chiunque potrebbe farti qualsiasi cosa e tu non potresti reagire

Certa gente, poi, ha equivocato alla grande il pensiero degli utenti sul foro: nessuno di noi, io credo, se potesse sceglierebbe di uccidere, ma quando Si è in una situazione di grave pericolo devi difenderti; e penso che chiunque cercherebbe di evitare il male maggiore, uccidere un altro, ma non sempre è possibile. È una scelta difficile per chi la compie, ma non c'è da sentirsi degli assassini o degli immorali, perché si è esercitato un diritto fondamentale e ingiudicabile

Totalmente d'accordo.

Comunque ci sono differenze tra ladri e ladri,se mi viene uno in casa a rubare cibo perché ne ha veramente bisogno gli dico,"hey aspetta,prenditi quello che vuoi e basta perché ne hai bisogno davvero",se invece mi viene uno che mi minaccia e che vuole gioielli ecc..allora come ho già  detto mi difendo e cerco di spaventarlo o colpirlo in punti non vitali, ma ci sono situazioni e situazioni,se la situazione è: la mia vita o la tua allora dove cojo cojo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se così fosse, lo staff avrebbe chiuso la discussione già  da un pezzo, non trovi? Qual' ora ritieni che la discussione sia fuori luogo puoi comunque segnalarlo a chi di dovere che valuterà  se tenere aperto o chiudere. 

Intanto fino a prova contraria tutti (chi più e chi meno) ha compreso il senso e nel mio post d' apertura (così come in tutti i miei post seguenti) non ho in alcun modo incitato all' uso dell' arma da fuoco per uccidere esprimendo solo una mia opinione.

guarda che la mia non era una critica,ho solo detto che quando si apre una discussione ognuno giustamente dice la sua,non si può pretendere che tutti la pensino uguale,d'altronde la discussione la apri per sentire i pareri della gente credo(correggimi se sbaglio)poi se c'è qualcuno che fa flame lo si segnala(e a parte leggere che si è nerd senza cervello nessun altro ha alzato i toni),dico solo che le opinioni vanno ascoltate,mica che hai fatto qualcosa di male(o se hai capito questo scusa ma non è così)

Poi sul concetto di ucidere l'ho ribadito anche ieri,un banale spintone scherzoso può essere letale,e non credo che si voglia uccidere,ma la paura può darti una spinta a reagire e a far morire per puro caso il ladro,quindi parlo di possibilità ,non di certezze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda che la mia non era una critica,ho solo detto che quando si apre una discussione ognuno giustamente dice la sua,non si può pretendere che tutti la pensino uguale,d'altronde la discussione la apri per sentire i pareri della gente credo(correggimi se sbaglio)poi se c'è qualcuno che fa flame lo si segnala(e a parte leggere che si è nerd senza cervello nessun altro ha alzato i toni),dico solo che le opinioni vanno ascoltate,mica che hai fatto qualcosa di male(o se hai capito questo scusa ma non è così)

Poi sul concetto di ucidere l'ho ribadito anche ieri,un banale spintone scherzoso può essere letale,e non credo che si voglia uccidere,ma la paura può darti una spinta a reagire e a far morire per puro caso il ladro,quindi parlo di possibilità ,non di certezze

 

Purtroppo il guaio di non essere d' accordo su una cosa è che si cerca di correggere l' altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha incitato all'omicidio, ma solo alla legittima difesa. Io ho solo detto che in queste situazioni il ladro potrebbe morire accidentalmente se è una minaccia per la mia incolumità , non che lo ucciderei apposta. Se muore il problema è suo, non gli ho detto io di aggredirmi, se sopravvive e lo arrestano, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ci sono differenze tra ladri e ladri,se mi viene uno in casa a rubare cibo perché ne ha veramente bisogno gli dico,"hey aspetta,prenditi quello che vuoi e basta perché ne hai bisogno davvero" [...]

Mai visto un ladro che ti irrompe in casa di notte per rubare del cibo  :asduj1:

Ladri "buoni" non ce n'è. A loro interessano solo i soldi e gli oggetti di valore. E a costo di prenderli sarebbero disposti anche a prendere delle vite. Ecco perchè non si può non reagire se c'è la possibilità ..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora gli inquirenti hanno stabilito che la traiettoria del proiettile va dall' alto verso il basso. Tuttavia c'è da chiedersi: il pensionato ha ucciso volontariamente o il malvivente sorpreso dal pensionato ha perso l' equilibrio (trovandosi quindi a terra) e quindi quest' ultimo pensando ad una reazione, ha sparato? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai visto un ladro che ti irrompe in casa di notte per rubare del cibo  :asduj1:

Ladri "buoni" non ce n'è. A loro interessano solo i soldi e gli oggetti di valore. E a costo di prenderli sarebbero disposti anche a prendere delle vite. Ecco perchè non si può non reagire se c'è la possibilità ..

 

Non generalizziamo, ci sono ladri che si limitano a rubare ma non ucciderebbero nessuno. Dopotutto i ladri hanno la tendenza a scappare quando vengono sgamati, che estreggano la pistole e sparino è un evento più raro. In fin dei conti rubare in confronto all'omicidio è un crimine ben più leggero, se io morissi di fame non mi farei tanti scrupoli a rubacchiare un paninetto al mercato cittadino °<°

Con ciò non voglio dire che rubare sia giusto in caso di bisogno, sia chiaro, però anche se l'atto in se è sbagliato non significa che il ladro meriti necessariamente di morire, possono esserci tante motivazioni dietro e sprecare un vita che potrebbe essere corretta sarebbe un crimine ancor più grave del furto in se. Ci sono tante persone disperate a questo mondo, a volte non ce ne rendiamo conto perché non viviamo determinate situazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non generalizziamo, ci sono ladri che si limitano a rubare ma non ucciderebbero nessuno. Dopotutto i ladri hanno la tendenza a scappare quando vengono sgamati, che estreggano la pistole e sparino è un evento più raro. In fin dei conti rubare in confronto all'omicidio è un crimine ben più leggero, se io morissi di fame non mi farei tanti scrupoli a rubacchiare un paninetto al mercato cittadino °<°

Con ciò non voglio dire che rubare sia giusto in caso di bisogno, sia chiaro, però anche se l'atto in se è sbagliato non significa che il ladro meriti necessariamente di morire, possono esserci tante motivazioni dietro e sprecare un vita che potrebbe essere corretta sarebbe un crimine ancor più grave del furto in se. Ci sono tante persone disperate a questo mondo, a volte non ce ne rendiamo conto perché non viviamo determinate situazioni.

 

Quini a sto punto proibiamo la vendita di armi per i cittadini nella speranza di risolvere il problema?  Te lo chiedo così giusto per capire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un accanito sostenitore della legittima difesa con naturalmente le dovute proporzioni.

Non ho letto tutti i post ma solo qualcuno e sinceramente non riesco a capire come si possa giustificare le azioni di un ladro solo perche sia non abbia un lavoro ecc.

Quante persone dormono in macchina e vanno a mangiare alla caritas.

In italia rispetto altri stati da un aiuto alle persone che non possono comprarsi il pane per sopravvivere.

Se poi queste persone vogliono di piu e vanno a rubare nelle case altrui mi verrebbe da dire ci vai a tuo rischio e pericolo, non ci sono i ladri che vengono in casa per rubarti solo gli alimenti ma per rubarti beni molto preziosi per poi rivenderli e ricavarci notevoli guadagni, la realta è che queste persone,generalmente rom e stranieri ma comunque anche italiani, non avendo lavoro e molte volte neanche impegnarsi per trovarlo si sentono giustificati a sottrarre i beni altrui mettendo in maniera egoisticamente ceca il proprio benessere e come loro venendo a rubare dentro casa mia mettono in primis il loro benessere non curandosi della mia persona io non mi curo di loro e non sono responsabile di quello che gli puo accadere.

Lasciando per un attimo il tema dei furti la legittima difesa in italia è assente! Se un gruppo di teppisti mi accerchia io non posso neanche difendermi fin che non mi colpiscono.. Dovrei scappare come un codardo o se ho tutte le vie di fuga chiuse prendermi un pugno prima di reagire

La legge italiana è ridicola e datata ... Un po' come la stra grande maggioranza che ci lavora.

Se è sporco il pollaio non puoi pretendere sia pulita la gallina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quini a sto punto proibiamo la vendita di armi per i cittadini nella speranza di risolvere il problema?  Te lo chiedo così giusto per capire.

 

Mi chiedo se lo fai apposta a interpretare i miei post a tuo uso e consumo. Se un cittadino vuole comprare un'arma per proteggersi ha il diritto di farlo, ognuno di noi deve salvaguardare la propria vita. Sto solo dicendo che reagire puntando a uccidere un ladro sarebbe l'ultima spiaggia se in quella situazione fossimo capaci di ragionare. Non lo so, non sono mai stato rapinato, non ho mai rubato, non ho mai conosciuto un ladro. Però ragionando non penso che un ladro meriti la morte, a meno di non aggredire qualcuno, nemmeno se ti entra in casa.

Ora sentiti offeso, fai suicidare altri neuroni, però per favore leggi i miei messaggi con l'attenzione che meritano. Ti assicuro che io i tuoi li leggo e cerco una discussione costruttiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai visto un ladro che ti irrompe in casa di notte per rubare del cibo :asduj1:

Ladri "buoni" non ce n'è. A loro interessano solo i soldi e gli oggetti di valore. E a costo di prenderli sarebbero disposti anche a prendere delle vite. Ecco perchè non si può non reagire se c'è la possibilità ..

Era per generalizzare e poi non intendo ladri buoni o cattivi,ma ladri che rubano per fame/povertà  e ladri che vogliono solamente rapinare per i loro interessi.

Non confondiamo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...