Vai al commento


In italia non ci si può più difendere?


Kiryu89

  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Dei ladri ti entrano in casa. Hai un' arma da fuoco, la usi?

    • Si
      44
    • No
      5


Post raccomandati

Sicura?? Io invece sono propensa a credere che in certe questioni il potere della Chiesa sovrasti quello della politica.

 

In certe questioni sì, non ne dubito, ma in quanto a giustizia direi che si tratta solo di mal gestione della legge e negligenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E questo ci darebbe il diritto di ucciderli?!Ti prego di scusarmi se posso sembrare alterato ma leggendo questo topic non posso fare a meno di allibire.Ragazzi parliamo della vita, quella cosa sacra che se ti portano via non torna indietro.Chi siamo noi per giudicare una persona tanto da dire che merita di morire?Non saremmo degli esseri orribili e uguali a quelle persone che vorremmo morte?Io non so cosa dire in tutta onestà , mi piange il cuore, semplicemente.Senza contare che non otterremmo nulla di concreto.Vorrei concludere questo messaggio con una citazione, nella speranza che vi faccia riflettere (e perdonate la mia arroganza nel credere a priori di essere nel giusto, semplicemente esperienze passate mi hanno insegnato il valore della vita ma mi rendo conto di poter sembrare scontroso): "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo."Io vivo seguendo questa filosofia, non credo che serva scrivere chi ha pronunciato queste parole. ;)

su alcune cose posso anche capirle le reazioni della gente,bisogna mettere in conto che sopravvivere al giorno d'oggi è sempre più faticoso,soprattutto per le fasce più deboli,lavorano e si sacrificano una vita per dare lustro ai figli facendoli studiare e non facendogli mancare mai niente,poi un giorno arriva uno/una banda e minacciano tuo figlio,stupra/stuprano davanti ai tuoi occhi moglie e figlia,non reagisci e lo Stato non fa NULLA.Vogliamo parlare delle violenze che subiscono da ANNI le donne e che gli ex o i molestatori seppur denunciati non gli viene fatto NULLA,risultato?TUTTE MORTE.Credo debba farti più rabbia questo,non la gente che stufa dei soprusi reagisce(soprusi dai ladri e dallo Stato che non fa nulla),che poi come detto la gente ha una determinata reazione(che chiamerei una conseguenza alle ingiustizie perpetrate),io pure non so che farei quando leggo o sento che una donna muore per mano di un uomo -.- ed evito il commento proprio per non cadere nell'errore di sembrare arrogante,anche se negare giustizia a delle persone che ci rimettono la vita credo faccia rabbia a tutti....
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zeb, non ti rendi neanche conto della frustazione di un carabiniere che mette a repentaglio la sua vita per arrestare un malintenzionato salvo poi ritrovarselo il giorno dopo a delinquere come se nulla fosse successo. E no, non siamo in un film della Asylum.

 

 

Sicura?? Io invece sono propensa a credere che in certe questioni il potere della Chiesa sovrasti quello della politica.

 

Cosa c' entra la chiesa con l' argomento?


Per favore evitiamo queste uscite di scena

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego di scusarmi pure te, ma leggendo le tue risposte, mi altero anche io.

 

1) Il ladro fu espulso dall'Italia, ed è ritornato illegalmente.

 

2) Invade una proprietà  privata, con l'intendo di rubare (e non sappiamo se ne aveva altri).

 

Ora mi chiedo. Ma se vengono a rubare in casa tua, te che fai? Gli dai i soldi, e gli inviti ad andarsene? Se sono armati, te pensi che non ti trovi un terzo occhio? boh, mi sembra di sognare! 

 

Te vivi seguendo quella filosofia, io seguo questo insegnamento zen:

 

«Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen. "Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita." È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà ... CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro, non fa differenza. Â»

Devo correggerti perche la filosofia zen non incita all'omicidio ma tramite quella massima forse troppo spinta spinge ad una vita senza legami terreni e vivere con animo puro. Il concetto della propria salvaguardia è una mal interpretazione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non vi rendete conto di quel che dite. Non che io me ne renda conto più di voi visto che mai ho ucciso - o forse lo dico solo per apparenza  :looksi: - ma secondo voi anche se foste delle vittime di una rapina riuscireste a sparare al ladro avendo la pistola pensando "sono nel giusto, gli sparo così mi difendo!" ?


Io ne dubito fortemente. Ogni anno milioni di persone vengono rapinate, ma voi quante volte sentite dire che il ladro è stato ucciso? E secondo voi nessuno di quei rapinati la pensava come voi? La verità  è che uccidere non è facile come si crede, una persona normale non riuscirebbe nemmeno a tenere ferma la mano abbastanza per mirare al ladro. E come noi perbenisti disquisiamo dal nostro comodo divano, voi amanti delle sparatorie non state forse facendo lo stesso? Eddai su, o non mi verrete a dire che state scrivendo avendo di fianco un ladro che vi punta addosso un macete mentre indossa una maschera da clown.


La verità , terribile da ammettere, è che il 99% delle persone semplicemente se la farebbe sotto o cercherebbe la fuga, altro che reagire e uccidere il ladro.


Non c'è niente di male in questo ed è bene che le cose rimangano così o ci trasformeremo in delinquenti o peggio, in americani che regalano armi ai figli di dieci anni, ma almeno siate onesti con voi stessi e ammettete che non avete idea di cosa sia un omicidio. Manco io lo so ma almeno non mi reputo talmente coraggioso o freddo da poterlo capire.


Alla fin fine che tu uccida un criminale o una brava persona, sulle tue mani il sangue avrà  sempre lo stesso colore..


 


Eddai l'ultima frase è una figata spaziale, sono troppo cool, mi è venuta così. Magari domani googlo e scopro di averla letta da qualche parte senza ricordarlo :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo correggerti perche la filosofia zen non incita all'omicidio ma tramite quella massima forse troppo spinta spinge ad una vita senza legami terreni e vivere con animo puro. Il concetto della propria salvaguardia è una mal interpretazione

 

Ma non se sei un bonzo corrotto ahah

 

Dai,nn andiamo OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non vi rendete conto di quel che dite. Non che io me ne renda conto più di voi visto che mai ho ucciso - o forse lo dico solo per apparenza  :looksi: - ma secondo voi anche se foste delle vittime di una rapina riuscireste a sparare al ladro avendo la pistola pensando "sono nel giusto, gli sparo così mi difendo!" ?

Io ne dubito fortemente. Ogni anno milioni di persone vengono rapinate, ma voi quante volte sentite dire che il ladro è stato ucciso? E secondo voi nessuno di quei rapinati la pensava come voi? La verità  è che uccidere non è facile come si crede, una persona normale non riuscirebbe nemmeno a tenere ferma la mano abbastanza per mirare al ladro. E come noi perbenisti disquisiamo dal nostro comodo divano, voi amanti delle sparatorie non state forse facendo lo stesso? Eddai su, o non mi verrete a dire che state scrivendo avendo di fianco un ladro che vi punta addosso un macete mentre indossa una maschera da clown.

La verità , terribile da ammettere, è che il 99% delle persone semplicemente se la farebbe sotto o cercherebbe la fuga, altro che reagire e uccidere il ladro.

Non c'è niente di male in questo ed è bene che le cose rimangano così o ci trasformeremo in delinquenti o peggio, in americani che regalano armi ai figli di dieci anni, ma almeno siate onesti con voi stessi e ammettete che non avete idea di cosa sia un omicidio. Manco io lo so ma almeno non mi reputo talmente coraggioso o freddo da poterlo capire.

Alla fin fine che tu uccida un criminale o una brava persona, sulle tue mani il sangue avrà  sempre lo stesso colore..

 

Eddai l'ultima frase è una figata spaziale, sono troppo cool, mi è venuta così. Magari domani googlo e scopro di averla letta da qualche parte senza ricordarlo :fg:

 

Stavo leggendo un post sensato, poi la parte in grassetto ha istigato i miei neuroni al suicidio intellettuale e mi son fermato lì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se avessi un'arma e mi entrano in casa, si la userei per almeno ferire una potenziale minaccia per la mia vita. Se poi questo ladro muore, non è una cosa che mi riguarda, aveva solo da starsene a casa sua, io non posso sapere le sue intenzioni e piuttosto che rischiare io la pelle, preferisco che sia il malvivente a perderla nel peggiore dei casi. Non dico che ucciderei volontariamente, ma se accidentalmente lo colpissi in un punto vitale, il problema è solo suo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, posso solo dirvi di vivere la vostra vita come meglio credete e salutarvi, sinceramente dopo stasera non mi stupisce che nel mondo ci sia tanta sofferenza se si arriva a legittimare in questo modo l'omicidio. Vi auguro di non vedere mai la morte in faccia, di non trovarvi mai a tanto così da lasciare questo mondo, vi auguro una vita felice. Io sinceramente me ne chiamo fuori perché ora come ora mi viene solo il groppone a leggere certi commenti.

Ricordatevi solo che non si nasce "cattivi" e che i più grandi disastri della storia dell'umanità  sono stati fatti da persone che credevano di essere nel giusto, fatevi due conti.

In questo momento, come mai prima d'ora, sono contento di essere ciò che sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con quanto sintetizzato dalla massima latina, ciò non toglie che mi trovo molto d'accordo con zeb e di fatti io sono contro la pena di morte e ad ogni forma di tortura. Ma guardando cio che abbiamo di fronte, è un paese in cui la giustizia non è uguale per tutti: non c'è nessun sistema di rieducazione nelle carceri, gli stessi carcerati trattati come bestie escono senza aver appreso alcun senso di legalità , le pene ed i tempi processuali sono ridicoli. Ad ogni azione corrisponde una reazione, per difendermi ucciderei, e non intendo solo se sono a rischio morte, ma a qualsiasi tipo di violenza fisica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo leggendo un post sensato, poi la parte in grassetto ha istigato i miei neuroni al suicidio intellettuale e mi son fermato lì.

 

Senza offesa, ma il mio post è volutamente arricchito di sottili prese in giro o battutine per non essere troppo serio o sembrare accusatorio. Se non l'hai compreso forse i tuoi neuroni si erano suicidati già  da prima di leggere il mio post. Se te ne è rimasto solo uno vieni a trovarmi, il mio si sente solo e ha bisogno di un buon amico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza offesa, ma il mio post è volutamente arricchito di sottili prese in giro o battutine per non essere troppo serio o sembrare accusatorio. Se non l'hai compreso forse i tuoi neuroni si erano suicidati già  da prima di leggere il mio post. Se te ne è rimasto solo uno vieni a trovarmi, il mio si sente solo e ha bisogno di un buon amico.

 

Scusa, ma battutine o prese in giro che siano, quella frase non ha proprio senso! Che ca.. c'entra che voi perbenisti scrivete dal divano come noi cattivoni guerrafondai? Boh!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, ma battutine o prese in giro che siano, quella frase non ha proprio senso! Che ca.. c'entra che voi perbenisti scrivete dal divano come noi cattivoni guerrafondai? Boh!

 

E dagliela oh. Ragazzi, ho scritto un post abbastanza lungo, abbiate la maturità  di leggerlo tutto e di rispondere ad esso piuttosto che soffermarvi su una dannata frase. Vi ho chiamato amanti delle sparatorie per definire la vostra posizione in modo scherzoso, mica vi ho chiamati pedofili sant'iddio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, io personalmente credo che farei di tutto pur di difendermi, credo che lotterei con tutta la forza che ho in corpo pur di rimanere in vita. Non ho una pistola? Benissimo, qualunque oggetto potrebbe essere una potenziale arma. Non dico che ammazzerei, ma l'intenzione di far male quella sì, oh sì santo cielo. La vita è un dono prezioso? Benissimo, farei di tutto pur di sopravvivere, mi spiace.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' triste leggere post in cui chi è a favore dell' uso delle armi da fuoco a scopo di difesa venga considerato un guerrafondaio ed un omicida. Ma d' altronde siamo in italia.

Il topic non è stato creato per la deliberalizzazione sull' uso di armi da fuoco ma è un semplice sondaggio a scopo puramente argomentativo.

 

 

E dagliela oh. Ragazzi, ho scritto un post abbastanza lungo, abbiate la maturità  di leggerlo tutto e di rispondere ad esso piuttosto che soffermarvi su una dannata frase. Vi ho chiamato amanti delle sparatorie per definire la vostra posizione in modo scherzoso, mica vi ho chiamati pedofili sant'iddio.

 

Mi spiace, sono proprio quelle battutine che hanno fatto perdere la serietà  al tuo messaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non vi rendete conto di quel che dite. Non che io me ne renda conto più di voi visto che mai ho ucciso - o forse lo dico solo per apparenza  :looksi: - ma secondo voi anche se foste delle vittime di una rapina riuscireste a sparare al ladro avendo la pistola pensando "sono nel giusto, gli sparo così mi difendo!" ?

Io ne dubito fortemente. Ogni anno milioni di persone vengono rapinate, ma voi quante volte sentite dire che il ladro è stato ucciso? E secondo voi nessuno di quei rapinati la pensava come voi? La verità  è che uccidere non è facile come si crede, una persona normale non riuscirebbe nemmeno a tenere ferma la mano abbastanza per mirare al ladro. E come noi perbenisti disquisiamo dal nostro comodo divano, voi amanti delle sparatorie non state forse facendo lo stesso? Eddai su, o non mi verrete a dire che state scrivendo avendo di fianco un ladro che vi punta addosso un macete mentre indossa una maschera da clown.

La verità , terribile da ammettere, è che il 99% delle persone semplicemente se la farebbe sotto o cercherebbe la fuga, altro che reagire e uccidere il ladro.

Non c'è niente di male in questo ed è bene che le cose rimangano così o ci trasformeremo in delinquenti o peggio, in americani che regalano armi ai figli di dieci anni, ma almeno siate onesti con voi stessi e ammettete che non avete idea di cosa sia un omicidio. Manco io lo so ma almeno non mi reputo talmente coraggioso o freddo da poterlo capire.

Alla fin fine che tu uccida un criminale o una brava persona, sulle tue mani il sangue avrà  sempre lo stesso colore..

 

Eddai l'ultima frase è una figata spaziale, sono troppo cool, mi è venuta così. Magari domani googlo e scopro di averla letta da qualche parte senza ricordarlo :fg:

può essere che come dici tu la paura possa bloccare una persona e va bene,ti dò atto che la tua sia una riflessione sensata,però saprai anche che l'essere umano nell'attimo in cui prova paura può reagire e uccidere il malintenzionato(attenzione,io parlo riferendomi al fatto che una persona spaventata possa reagire male e sopraffare il delinquente,giuridicamente parlando se uccidi vieni condannato,ma ci sono situazioni in cui l'istinto di sopravvivenza ha la meglio,credo tu sappia quanto me che sia possibile,solo questo)

Ragazzi, posso solo dirvi di vivere la vostra vita come meglio credete e salutarvi, sinceramente dopo stasera non mi stupisce che nel mondo ci sia tanta sofferenza se si arriva a legittimare in questo modo l'omicidio. Vi auguro di non vedere mai la morte in faccia, di non trovarvi mai a tanto così da lasciare questo mondo, vi auguro una vita felice. Io sinceramente me ne chiamo fuori perché ora come ora mi viene solo il groppone a leggere certi commenti.

Ricordatevi solo che non si nasce "cattivi" e che i più grandi disastri della storia dell'umanità  sono stati fatti da persone che credevano di essere nel giusto, fatevi due conti.

In questo momento, come mai prima d'ora, sono contento di essere ciò che sono.

anche noi siamo contenti di essere chi siamo,ora e sempre,perché siamo nati per dare un senso alla vita,ma nemmeno si può permettere che arrivino persone che ti portino via tutto(la dignità  te la ruba lo Stato con le sue azioni),io a 30 anni so sparare dall'età  di 8 anni,e chiunque abbia un porto d'armi sappia come si faccia,ma mica nasciamo con l'intento di uccidere(un banale spintone scherzoso può essere letale,questo voglio dirti),la storia insegna che gli "invasori"venissero sterminati,ma erano addestrati per farlo,quello di cui parlo io è una reazione istintiva.Per finire purtroppo per problemi di salute la morte in faccia l'ho vista per 12 volte,e non agisco mai con rabbia verso la vita,ma nemmeno temo una morte sbattutami in faccia così tante volte,io accetto la tua opinione perché parliamo di parole,non di fatti,spero tu possa accettare anche l'opinione altrui come segno di rispetto(ciò non toglie che tu possa avere una tua opinione)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

personalmente avrei sparato alle gambe

 

non lo uccido,ma lo inibisco,questo mi da il tempo di chiamare e di far arrivare la polizia

se è disarmato purtroppo vieni condannato tu,è quello il discorso,e a lui al massimo gli fanno una ramanzina ma è fuori.Il problema è:se ha già  diversi precedenti penali che ci fa fuori? :omg:

Stessa cosa per i stupratori seriali,dopo quante denunce prendono una condanna?Il colmo si è avuto ad un processo per stupro in cui la ragazza veniva riconosciuta consenziente perchè aveva la gonna,mentre se avesse avuto i pantaloni non lo era :facepalm: non fatemi commentare ste cose che viene fuori come la legge qui da noi sia un optional

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

può essere che come dici tu la paura possa bloccare una persona e va bene,ti dò atto che la tua sia una riflessione sensata,però saprai anche che l'essere umano nell'attimo in cui prova paura può reagire e uccidere il malintenzionato(attenzione,io parlo riferendomi al fatto che una persona spaventata possa reagire male e sopraffare il delinquente,giuridicamente parlando se uccidi vieni condannato,ma ci sono situazioni in cui l'istinto di sopravvivenza ha la meglio,credo tu sappia quanto me che sia possibile,solo questo)

 

Certo, ma questo nel momento in cui il tuo istinto ti  dice che stai per lasciarci le penne, e in quel caso ho detto anche io che è legito e naturale lottare per la propria vita. Io mi riferivo alla situazione in cui vieni rapinato, penso sia abbastanza diverso ed è proprio quel tuo istinto che alla fine ti guida nella consapevolezza dell'essere in pericolo di vita o meno. In quel caso reputo più naturale quel che ho detto prima, ovvero la paura e la voglia di fuggire piuttosto che aggredire il malintenzionato. Poi ovvio, se ti saltano addosso e ti ammazzano di botte devi per forza reagire, altrimenti per te è finita.

Se posso fare un esempio stupido, secondo me è come uno che finisce sperduto coi cadaveri dei propri amici. Arriveresti ad un passo dal morire di fame pur di non mangiarteli e cercheresti qualsiasi altra soluzione, ma quando ormai sei mezzo morto e sconvolto dalla fama il tuo istinto ti farà  mangiare le loro carcasse pur di tenerti in vita.

Forse è un po' macabro come esempio ma rispecchia quel che voglio dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, ma questo nel momento in cui il tuo istinto ti  dice che stai per lasciarci le penne, e in quel caso ho detto anche io che è legito e naturale lottare per la propria vita. Io mi riferivo alla situazione in cui vieni rapinato, penso sia abbastanza diverso ed è proprio quel tuo istinto che alla fine ti guida nella consapevolezza dell'essere in pericolo di vita o meno. In quel caso reputo più naturale quel che ho detto prima, ovvero la paura e la voglia di fuggire piuttosto che aggredire il malintenzionato. Poi ovvio, se ti saltano addosso e ti ammazzano di botte devi per forza reagire, altrimenti per te è finita.

Se posso fare un esempio stupido, secondo me è come uno che finisce sperduto coi cadaveri dei propri amici. Arriveresti ad un passo dal morire di fame pur di non mangiarteli e cercheresti qualsiasi altra soluzione, ma quando ormai sei mezzo morto e sconvolto dalla fama il tuo istinto ti farà  mangiare le loro carcasse pur di tenerti in vita.

Forse è un po' macabro come esempio ma rispecchia quel che voglio dire.

si,ho afferrato perfettamente,è l'istinto di sopravvivenza :omg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vita è un dono? A prescindere da disquisizioni religiose, sì.

Ma è altrettanto vero che ognuno deve pensare per sé. Non dico che, al posto di quell'uomo, avrei ammazzato il ladro volontariamente (non mi sono mai trovato in una situazione simile), ma sicuramente mi sarei difeso.

E prima che mi si venga a fare la morale: mi è capitato di trovarmi in situazioni "difficili" ed "ostili", per così dire, dato che nessuno è intoccabile e i prepotenti ci sono ovunque. L'ultimo che mi ha fatto perdere le staffe si è preso un calcio dove non batte il sole e mi ha chiesto scusa rantolando a terra, quindi capite che non ho problemi ad alzare le mani (anche se non è un metodo che mi piace).

Pensate un po', senza il reato di eccesso di difesa io potrei fa entrare una persona a casa mia e ucciderla senza passare nessun guaio, basta dire che era un ladro...

Falso, perché devi dimostrarlo inequivocabilmente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha diritto, qualunque sia la motivazione, di togliere la vita ad un'altra persona.

Chi sei tu per decidere se debba morire o meno?

A me molte volte hanno provato ad entrare in casa i ladri: addirittura una volta ne vidi uno correre in giardino, ho mai pensato di ucciderlo? MAI. Ma stiamo dando fuori di matto? Si accende la luce, si fa rumore e se necessario SI CHIAMANO LE PERSONE COMPETENTI, mica che ci si improvvisa tutti poliziotti e giudici della vita altrui.

Per quanto mi riguarda, quando ho chiamato i carabinieri sono arrivati in tempo zero e hanno svolto da dio il loro lavoro, non capisco perché denigrare tutti i poliziotti ecc. solo per qualche stupido che si fa corrompere o non fa il suo dovere.

E comunque la lucidità  c'è in quei momenti, almeno io e tutta la mia famiglia la abbiamo avuta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Se la mia vita e/o quella della mia famiglia fossero in pericolo certo che sparerei, non per uccidere naturalmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...