Vai al commento

qual'è la serie migliore? digimon o pokemon? leggete la domanda prima di rispondere

45 utenti hanno votato

1. 1. quale serie ha l'anime migliore?

Post raccomandati

Digimon assolutamente, poi a me i giochi di pokemon e digimon piacciono allo stesso modo ma è un discorso diverso quello.

Anche se riguardando la serie ora, da grande, mi rendo conto quanto la sigla spoilerasse tremendamente alcune cose *coff*angemon*coff* (cioè, vogliamo mettere le digievoluzioni di patamon immaginate da tk qualche ep prima che lo facesse davvero? magnifiche :°D)

E il sacrificio di wizardmon. Quanto piansi da piccolo per quella scena. E quanto piango ogni dannata volta che la rivedo ;_;

Poi matt e tai che litigano continuamente, e proprio questo li porta a diventare migliori amici alla fine, qualcosa di fantastico xD

Anche se shippavo sora con tai e non con matt -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continui litigi tra Tai e Matt.

Il sacrifico di Angemon.

Kairi si unisce al gruppo.

Wizardmon à§_à§

Matt che si ribella ma poi ritorna nel gruppo, quasi alla fine.

La battaglia finale.

La separazione tra digiprescelti e Digimon con la musichetta Braveheart.

Noooo, perché mi hai ricordato Wizardmon? La scena in cui se ne va per sempre, seguita dalla rabbia e disperazione di Gatomon! à§___à§

Sniff! Comunque hai capito perfettamente cosa intendevo! à§__à§

Link al commento

Dimentichi di Xros Wars, troppe fusioni e niente vere digievoluzioni, queste due serie hanno rovinato un sacco. :'c

Xros Wars è un'altra serie che non considero, ho visto qualche episodio la mattina pre-università  e sinceramente proprio non mi piaceva. Ciononostante, quello che mi hanno trasmesso le prime due serie, Tamers, e Savers (lasciando stare Masaru che per far digievolvere Agumon deve improvvisarsi Brock Lesnar e fare a pugni coi Digimon "cattivi"), Pokémon certo non lo eguaglierà  MAI.

Falken-N7.png

Link al commento

Oddio,quella lo vista recentemente su Rai Gulp due parole: UN ABORTO!

"recentemente"? Stanno trasmettendo ancora? Io li ho visti estate scorsa e mai ri-trasmesso un'altra volta owo".

Digimon assolutamente, poi a me i giochi di pokemon e digimon piacciono allo stesso modo ma è un discorso diverso quello.

Anche se riguardando la serie ora, da grande, mi rendo conto quanto la sigla spoilerasse tremendamente alcune cose *coff*angemon*coff* (cioè, vogliamo mettere le digievoluzioni di patamon immaginate da tk qualche ep prima che lo facesse davvero? magnifiche :°D)

E il sacrificio di wizardmon. Quanto piansi da piccolo per quella scena. E quanto piango ogni dannata volta che la rivedo ;_;

Poi matt e tai che litigano continuamente, e proprio questo li porta a diventare migliori amici alla fine, qualcosa di fantastico xD

MattxSora. Stfu. :C

Noooo, perché mi hai ricordato Wizardmon? La scena in cui se ne va per sempre, seguita dalla rabbia e disperazione di Gatomon! à§___à§

Sniff! Comunque hai capito perfettamente cosa intendevo! à§__à§

LOL, ho amato quella scena.

Poi la musica che 'spegne' appena Wiizardmon viene colpito mortalmente da Myotismon. :cry2:

Ho preso al cuore quella bellissima e allo stesso tempo scena molto triste.

Link al commento

LOL, ho amato quella scena.

Poi la musica che 'spegne' appena Wiizardmon viene colpito mortalmente da Myotismon. :cry2:

Ho preso al cuore quella bellissima e allo stesso tempo scena molto triste.

Vero, vero! Tutte piccole finezze che rendono quella scena ancora più straziante di quanto non sia già ! T____T

Link al commento

Quale sigla di anime giapponese, rivista col senno di poi, non è piena di spoiler? :D

Tipo l'EVA-01 con le ali nella sigla di Evangelion, master trollata visto che fino alla fine tu non puoi sapere cosa significhi quella scena, eppure quella scena è una delle chiavi per far quadrare l'intera storia :D

Falken-N7.png

Link al commento

Un'altra cosa bella (almeno per me :asduj1:) di digimon è che in ogni serie avviene una digievoluzione sbagliata/malvagia di uno dei digimon protagonisti.

1a serie Greymon -> Skullgreymon

2a serie Greymon -> Skullgreymon e Metalgreymon Virus

3a Serie Guilmon -> Megidramon

4a Serie Mi pare che uno dei digispirit fosse inizialmente fuori controllo, e inoltre c'erano quelli dell'oscurità  corrotti

5a serie Shinegreymon Ruin Mode, ovvero quando la burst mode va storta.

Link al commento

Un'altra cosa bella (almeno per me :asduj1:) di digimon è che in ogni serie avviene una digievoluzione sbagliata/malvagia di uno dei digimon protagonisti.

1a serie Greymon -> Skullgreymon

2a serie Greymon -> Skullgreymon e Metalgreymon Virus

3a Serie Guilmon -> Megidramon

4a Serie Mi pare che uno dei digispirit fosse inizialmente fuori controllo, e inoltre c'erano quelli dell'oscurità  corrotti

5a serie Shinegreymon Ruin Mode, ovvero quando la burst mode va storta.

Solo David e il suo digicompagno si salvano. Ricordi l'img che ti ho linkato tempo fa? :°°°

Sembra ripetitiva ma è molto interessante vedere la parte malvagia quando un digiprescelto ha fatto una mossa sbagliata. :asduj1:

Link al commento

Cosa meno bella invece è che muore sempre un leomon per serie  :omg:

contiene spoiler, attenzione quindi

1a Serie Leomon e Saberleomon (ucciderlo una volta sola non gli bastava, maledetti)

2a Serie nessuno, non ne appaiono. Pare che gli sia bastata la prima serie, ma. Non ci sperate troppo. Andiamo avanti.

3a Serie muore un altro leomon

4a Serie una delle digievoluzioni dell'oscurità  era un leomon. e indovinate un po'? Muore :D

5a serie tornano a fare il bis, e ne uccidono di nuovo due. Saberleomon (cattivo qui)e Bancholeomon

6a serie uno dei cattivi all'inizio è un leomon mi pare, madleomon

morale della favola: leomon morirà  sempre. sceglietevi un partner diverso quindi futuri digiprescelti che leggete (?) ^^

Link al commento

Cosa meno bella invece è che muore sempre un leomon per serie  :omg:

contiene spoiler, attenzione quindi

1a Serie Leomon e Saberleomon (ucciderlo una volta sola non gli bastava, maledetti)

2a Serie nessuno, non ne appaiono. Pare che gli sia bastata la prima serie, ma. Non ci sperate troppo. Andiamo avanti.

3a Serie muore un altro leomon

4a Serie una delle digievoluzioni dell'oscurità  era un leomon. e indovinate un po'? Muore :D

5a serie tornano a fare il bis, e ne uccidono di nuovo due. Saberleomon (cattivo qui)e Bancholeomon

6a serie uno dei cattivi all'inizio è un leomon mi pare, madleomon

morale della favola: leomon morirà  sempre. sceglietevi un partner diverso quindi futuri digiprescelti che leggete (?) ^^

Non so nulla di 6° serie :asduj1:  ma mi chiedo perché cos'hanno contro di Leomon, poverino, sempre bersagliato da lui. :c

Link al commento

Su questo punto concordo anche io: è vero che essendo un anime che nasce da un VIRTUAL PET (perchè non dimentichiamoci mai cos'erano i Digimon in origine: dei Tamagotchi orientati ad un pubblico maschile, che pertanto possono anche combattere e non solo piangere quando non gli dai da mangiare) ci sta la possibilità  di uno stesso digimon che da accesso a millemila linee evolutive, però visto che nell'anime questo bene o male non succede (eccezion fatta per Agumon, che nella prima serie e in Savers segue due linee diverse) potevano evitare di far si che ogni Digimon abbia:

- Forma baby

- Digievoluzione a Rookie

- Digievoluzione a Campione

- Digievoluzione a Ultimate

- Megadigievoluzione (da qui in poi solitamente diventano dei Mecha, rovinando un po' l'atmosfera generale)

- Supermaxidigievoluzione

- DigievoluzionediDioPadre

E chi più ne ha più ne metta.

Continuo però a preferire di gran lunga l'anime di Digimon a quello di Pokémon.

...eh? Digimon Frontier coi bambini che diventano Digimon? Scusa, non so di cosa tu stia parlando, è una serie che non esiste.

appunto per questo dopo mi sono appassionato maggiormente ai pokèmon e non ia digimon...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

in ogni caso,è palesemente ovvio che digimon (anime) >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> pokemon (anime) :omg:

su questo devo darti ragione. mi sembra un anime un po più maturo quello digimon rispetto a pokèmon (specialmente di alcune serie)

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

Sul perché delle millanta evoluzioni dei digimon c'è un perché: anche se sono esseri viventi, alla fine rimangono programmi. E ogni programma si evolve senza limiti, non ha una fase finale, e può andare in ogni direzione, il che vuol dire che un antivirus può diventare un virus e viceversa per fare un esempio.

Link al commento

giuro che il primo che arriva e che scrive "eh ma i digimon sono la brutta copia dei pokemon,i digimon hanno copiato!" si becca una segnalazione grossa come cthulhu :omg:

Che poi non è manco vero,basta guardare la trama è tutte le fanfare di stadi evolutivi

Link al commento

Guest Ravenblack

giuro che il primo che arriva e che scrive "eh ma i digimon sono la brutta copia dei pokemon,i digimon hanno copiato!" si becca una segnalazione grossa come cthulhu :omg:

Adesso arriverà  qualcuno e scriverà : '' Ma se non vi piace l'anime Pokémon, perché siete su un forum di Pokémon?''

Io lo so che arriverà .

Se arrivassero queste 2 tipologie di utenti, io sclero male.

Link al commento

Che poi, SE anche fosse vero, ad avercene di "brutte copie" così...  :omg:

Link al commento

Che poi molti hanno seguito prima i Pokémon e poi Digimon, è per questo dicono che hanno copiato. (e vi assicuro che sono usciti un anno di differenza e non c'era nessun complotto di averli copiati, anzi i Digimon sono ispirati ai tamagiochi ma pochi lo sanno) :/

Link al commento

Secondo me sono state messe a paragone due cose che non si dovrebbero paragonare... Sono mondi completamente diversi, non posso decretare il migliore. All'interno di una stessa serie invece il ragionamento vale, ad esempio sia di Digimon che di Pokémon preferisco le prime serie a quelle successive (forse con una piccola eccezione per i Pokémon, la saga di DP mi è piaciuta!). Perciò mi astengo dal voto e dico che sono pari. Entrambi mi hanno lasciato molto sotto più aspetti diversi tra loro ^^

Link al commento

Secondo me sono state messe a paragone due cose che non si dovrebbero paragonare... Sono mondi completamente diversi, non posso decretare il migliore. All'interno di una stessa serie invece il ragionamento vale, ad esempio sia di Digimon che di Pokémon preferisco le prime serie a quelle successive (forse con una piccola eccezione per i Pokémon, la saga di DP mi è piaciuta!). Perciò mi astengo dal voto e dico che sono pari. Entrambi mi hanno lasciato molto sotto più aspetti diversi tra loro ^^

volendo si può interpretare anche in questo modo

però chiunque concorderà  che qualsiasi serie dei digimon è superiore a pokemon B/N :omg:

oddio non ci vuole molto per concordare :asduj1:

Link al commento

volendo si può interpretare anche in questo modo

però chiunque concorderà  che qualsiasi serie dei digimon è superiore a pokemon B/N :omg:

oddio non ci vuole molto per concordare :asduj1:

Cos'è che non è superiore a Pokémon Black & White anime?

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...