Vai al commento

PokéLeague - Sconfiggili tutti! [Il Parco Lotta è arrivato]

Green

Post raccomandati

Inviato
14 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Un soffio veramente, con il 2%!!! Bella sfida, anche se ho fatto tanti errori di building, sta cosa dello spam me la dimentico sempre, con il mio Spiritomb non potevo praticamente più fare nulla -.-''

Stessa cosa successa a me spiritomb inutile xD

Inviato
1 ora fa, WILDFIRE ha scritto:

Tester per RU mono Fuoco o qualche capo on su SD? Sono -Gazelle PM.

@CATB ci saresti su SD per la medaglia? Se sì che tier?

Il test può essere effettuato ogni 3 giorni.

Hai fatto l'ultimo il 5.

Inviato
Adesso, Green ha scritto:

Il test può essere effettuato ogni 3 giorni.

Hai fatto l'ultimo il 5.

Sisisi Andry me lo ha detto

Inviato
5 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Vorrei provare il test per la palestra acqua ou

Ti aspetto su sd, dammi solo 5 minuti per buildare. :3

Inviato

Kkk @WILDFIRE ritrovatosi in squadra il soprammobile più difficile da catturare del mondo decide di abbandonare la mia biblioteca. Tranquillo Spiritomb starà bene: verrà adoperato come fermalibri.

Inviato
Adesso, CATB ha scritto:

Kkk @WILDFIRE ritrovatosi in squadra il soprammobile più difficile da catturare del mondo decide di abbandonare la mia biblioteca. Tranquillo Spiritomb starà bene: verrà adoperato come fermalibri.

ci sei per me?

Inviato
1 minuto fa, CATB ha scritto:

Grande xD Vedo che hai capito xD

Inviato
3 minuti fa, Dark_PM ha scritto:

ci sei per me?

No, sei il secondo che rimbazo. SONO PROPRIO CHIUSO (pensate pure male, io lo farei).

Inviato
Adesso, CATB ha scritto:

No, sei il secondo che rimbazo. SONO PROPRIO CHIUSO (pensate pure male, io lo farei).

ok no problem

Inviato

Ho un dubbio sul test che ho appena fatto. La regola sullo spam dice:

Lo spam è la capacità di usare le mosse superefficaci sul tipo della palestra, in ogni tier si applica in modo diverso e a volte ci sono vari casi. Tutte le informazioni sono nello spazio sottostante!

Singolo:

Nel singolo, che comprende Uber, OU, UU, RU, NU, PU e LC, il numero massimo di spam è due.

Se stai sfidando la Palestra Acqua affrontando un Lapras, potrai usare solo due volte una mossa Elettro o Erba su di lui e nessun’altra per tutta la durata della lotta, in compenso potrai usare quante mosse Lotta e Roccia che vuoi;

Se stai sfidando la Palestra Ghiaccio affrontando un Lapras, potrai usare solo due volte una mossa Lotta o Roccia su di lui e nessun’altra per tutta la durata della lotta, in compenso potrai usare quante mosse Elettro e Erba che vuoi;

Ora vista la prima frase, si può usare una mossa SE efficace sul TIPO della Palestra solo due volte, mi pare semplice. Quindi vuol dire che se un Pokemon del Capopalestra ha un Pokemon che non prende SE da un Tipo che è SE sul tipo della palestra è comunque spam. La frase dice SE sul tipo della palestra.

Esempio:

Palestra Acciaio

Scizor non prende SE da Terra, ma è comunque Spam perché è una mossa che fa SE sul tipo della palestra.

Se non è così sarebbe il caso di specificarlo meglio nella descrizione, perché per come è scritto è come nell'esempio, non c'è molto da interpretare. Spam = Qualunque mossa che faccia SE sul Tipo della Palestra, che poi su un Pokemon della Squadra faccia PE, N, Nullo o altro non importa.

Inviato

kkk @ClochardAnas non supera il test per la palestra Acqua. Potrà riprovare fra 3 giorni, GG!

kkk @WILDFIRE schiaccia le mie povere larve senza pietà, conquistando la medaglia Insetto. GG!

Inviato
2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

kkk @WILDFIRE schiaccia le mie povere larve senza pietà, conquistando la medaglia Insetto. GG!

Sì con una balena malvagia xD comunque bella lotta

Inviato
13 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Se non è così sarebbe il caso di specificarlo meglio nella descrizione, perché per come è scritto è come nell'esempio, non c'è molto da interpretare. Spam = Qualunque mossa che faccia SE sul Tipo della Palestra, che poi su un Pokemon della Squadra faccia PE, N, Nullo o altro non importa.

Credo non serva, è spam solo se la mossa risulta appunto superefficace (sul tipo della palestra) sul Pokémon, altrimenti non lo è.

Ma credo si capisca, al massimo si chiede se è spam o meno durante la lotta.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Inviato
8 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

/

Sei il primo in 4-5 anni ad avere un dubbio del genere, lol.

La regola è scritta chiaramente, vale soltanto quando spunta la scritta Superefficace e lo è sul tipo della palestra.

Inviato
3 minuti fa, Purple ha scritto:

Credo non serva, è spam solo se la mossa risulta appunto superefficace sul Pokémon, altrimenti non lo è.

Ma credo si capisca, al massimo si chiede se è spam o meno durante la lotta.

No non si capisce, perché non c'è da interpretare. E' una frase. Non un paragrafo. Spam sono le mosse che fanno SE sul Tipo della Palestra, non sul Pokemon. E' una frase sola non c'è molto da interpretare o capire, perdonami.

Sarebbe da riscrivere, con magari anche esempi più chiari se è realmente è come dici.

E' da considerarsi Spam una mossa che faccia SE sul Tipo della Palestra e sul Pokemon.

Scritta così è come dici tu. Che per essere considerate spam deve avere questi due requisiti, fare SE sul Tipo della Palestra e sul Pokemon stesso.

Inviato
13 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

cut

in pratica viene contata come spam quando si verificano insieme due cose:

1 la mossa è di uno dei tipi efficaci sul mono della palestra

2 la mossa colpisce il pokemon e appare la scritta "superefficace" punto

che dite così vi va bene ?

Inviato
3 minuti fa, Green ha scritto:

Sei il primo in 4-5 anni ad avere un dubbio del genere, lol.

La regola è scritta chiaramente, vale soltanto quando spunta la scritta Superefficace e lo è sul tipo della palestra.

Perdonami, ma è italiano, veramente non c'è nulla da interpretare. E' una frase sola, nulla di opinabile.

Scritta come è scritta ora è indubbiamente come dico io.

Scritta come ho detto:

E' da considerarsi Spam una mossa che faccia SE sul Tipo della Palestra e sul Pokemon.

E' come dite voi. Non ci si scappa, è semplicemente italiano. Se poi gli altri non so come, con l'esperienza o altro lo capivano son felice per loro, io limitandomi a leggere ciò che ci è scritto, no.

Inviato
1 minuto fa, ClochardAnas ha scritto:

Se poi gli altri non so come, con l'esperienza o altro lo capivano son felice per loro, io limitandomi a leggere ciò che ci è scritto, no.

Ci arriva perfino chi è alla seconda sfida nella PokéLeague. Quello che non succede a chi ha esperienza o altro è trovare una giustificazione per un 6-2f in un contesto dove la vittoria non conta nemmeno anziché ammettere di aver buildato un team che non è lontanamente adatto per passare il test e chiedere consigli su come migliorarlo.

4 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

è italiano, veramente non c'è nulla da interpretare.

Benvenuto nel magico mondo di omofoni, omografi, sinonimi, omonimi e chi più ne ha più ne metta.

Inviato
3 minuti fa, ClochardAnas ha scritto:

Perdonami, ma è italiano, veramente non c'è nulla da interpretare. E' una frase sola, nulla di opinabile.

Scritta come è scritta ora è indubbiamente come dico io.

Scritta come ho detto:

E' da considerarsi Spam una mossa che faccia SE sul Tipo della Palestra e sul Pokemon.

E' come dite voi. Non ci si scappa, è semplicemente italiano. Se poi gli altri non so come, con l'esperienza o altro lo capivano son felice per loro, io limitandomi a leggere ciò che ci è scritto, no.

Se stai sfidando la Palestra Ghiaccio affrontando un Lapras, potrai usare solo due volte una mossa Lotta o Roccia su di lui e nessun’altra per tutta la durata della lotta, in compenso potrai usare quante mosse Elettro e Erba che vuoi;

Lotta e Roccia sono superefficaci su Ghiaccio, ma dovrebbe esserlo anche l'Acciaio seguendo ciò che tu vedi scritto, dato però che esso non lo è su Lapras, ci arrivi da solo che vale Tipo della Palestra e Pokémon.

Inviato
Adesso, Spyro190 ha scritto:

Ci arriva perfino chi è alla seconda sfida nella PokéLeague. Quello che non succede a chi ha esperienza o altro è trovare una giustificazione per un 6-2f in un contesto dove la vittoria non conta nemmeno anziché ammettere di aver buildato un team che non è lontanamente adatto per passare il test e chiedere consigli su come migliorarlo.

Benvenuto nel magico mondo di omofoni, omografi, sinonimi, omonimi e chi più ne ha più ne metta.

Io sono alla quarta sfida e nelle mie sfide mi sono comportato seguendo la regola come è scritta. Ne più ne meno.

Ho perso anche in maniera peggiore, ma rimane il fatto che la regola è scritta come dico io XD Prendiamo questa frase, la facciamo leggere a chi vuoi e in italiano significa quella. Ne più ne meno. Nulla di opinabile, poi giustamente uno mi può dire ci potevi arrivare ecc... 

Ora che so che è così (poi affare vostro se non volete cambiare la scritta solo per non darmi ragione) rebuilderò il team in un altra maniera.

Inviato

Io sono alla quarta sfida

Hai quattro medaglie ma non la mia, mi hai sfidato due volte... qualcosa non torna. o.o

Inviato

(poi affare vostro se non volete cambiare la scritta solo per non darmi ragione)

Oh, andiamo, non esageriamo adesso.

Spyro e Green hanno cercato di farti capire che la regola dello spam è scritta in modo chiaro, e cioè che una mossa è superefficace solo se usata sul tipo della palestra.

Hai usato eq su Scizor ma non è superefficace? Good, non è spam.

Deve solamente risultare superefficace. ^^

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...