Vai al commento

Carl-J90

Utente
  • Messaggi

    5.313
  • Punti Fedeltà

    90 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 89.72

Carl-J90 ha vinto l'ultima volta il 20 novembre 2018

Carl-J90 quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Carl-J90

  • Compleanno 29/10/1990

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Steelix
  • Tipo Preferito
    Veleno

Codici Amico

  • Codice Amico Nintendo Switch
    SW-2738-4689-4962
  • Codice Allenatore Pokémon GO
    9873 2614 0563
  • Codice Amico Pokémon Masters EX
    2495-3101-4679-3356
  • Codice Amico Pokémon Home
    RJCLYJUMPCWL
  • Codice GCC Pokémon Pocket
    7858-5541-9505-2043

Visitatori recenti del profilo

39.623 visite profilo

Obiettivi di Carl-J90

Aggiornamento di stato singolo

Vedi tutti gli aggiornamenti di Carl-J90

  1. Quando anche solo provo a dire che la cpu delle lotte pro su TCG Pocket Online favorisce spesso l'avversario(come se non avesse già abbastanza vantaggio di tipo) mi viene contestato puntualmente da alcuni di essere solo esagerato/sfigato/inesperto perché le lotte con cpu si basano sul caso(come viene specificato nelle informazioni tecniche sul funzionamento dell'app) e che quindi ho un 50/50 di vincere come di perdere.

     

    Negli ultimi giorni ho provato ad affrontare il mazzo pro di Darkrai ex e Weavile ex una decina di volte e questa è stata la situazione di tutte, le quali ho perso malamente generalmente prima del decimo turno(ho preso appunti per non scordarmi qualcosa).

    Premessa: per principio e per non avere un ulteriore svantaggio aggiuntivo ho partecipato solo a lotte dove all'inizio usciva croce a mio favore.

     

    Spoiler

    Lotta 1: Al turno tre l'avversario aveva in campo un Weavile Ex caricato con un'energia, uno Sneasel e un Farfetch'd. Il mio team era composto da un Ralts e uno Slowpoke.

     

    Lotta 2: Al turno tre l'avversario aveva in campo due Farfetch'D, uno dei quali caricato con un'energia, e due Sneasel. Il mio team era composto da un Jynx, un Ralts e un Abra.

     

    Lotta 3: Al turno tre l'avversario aveva in campo un Weavile Ex caricato con un'energia, uno Sneasel e un Darkrai Ex. Il mio team era composto da un Gastly e un Abra.

     

    Lotta 4: Al turno tre l'avversario aveva in campo un Weavile Ex caricato con un'energia, uno Sneasel e due Farfetch'd. Il mio team era composto da un Ralts e uno Slowpoke.

     

    Lotta 5: Al turno tre l'avversario aveva in campo un Weavile Ex caricato con un'energia e un Darkrai Ex. Il mio team era composto da un Abra.

     

    Lotta 6: Al turno tre l'avversario aveva in campo due Weavile Ex, uno dei quali caricato con un'energia, un Darkrai Ex e un Farfetch'd. Il mio team era composto da un Ralts, un Abra e un Gastly.

     

    Lotta 7: Al turno tre l'avversario aveva in campo due Weavile Ex, uno dei quali caricato con un'energia, e un Farfetch'd. Il mio team era composto da un Ralts, un Jynx e un Gastly.

     

    Lotta 8: Al turno tre l'avversario aveva in campo un Darkrai Ex caricato con un'energia, due Sneasel e un Farfetch'd. Il mio team era composto da un Gastly e un Ralts.

     

    Lotta 9: Al turno tre l'avversario aveva in campo due Weavile Ex, uno dei quali caricato con un'energia, e due Darkrai Ex. Il mio team era composto da un Ralts.

     

    Lotta 10: Al turno tre l'avversario aveva in campo due Darkrai Ex, uno dei quali caricato con un'energia, e un Weavile Ex. Il mio team era composto da un Jynx e un Gastly.

     

    Altre informazioni:

     

    1) Il mio mazzo Psico(obbligatorio per soddisfare una missione del mazzo avversario) è composto da: Un Ralts, un Kirlia, un Gardevoir, un Gastly, un Haunter, un Gengar Ex, un Abra, un Kadabra, un Alakazam, uno Slowpoke, uno Slowbro, un Jynx, un Mewtwo Ex, due Professor Oak, due Pokèball, due Infermiere Joy, una Caramella Rara o una Sabrina(decido quale tenere delle due prima di ogni partita in base alla strategia che vorrei applicare e che ogni volta non riesco nemmeno a sviluppare o per mancanza di carte o per troppa fortuna/potenza dell'avversario che mi abbatte nel giro di qualche turno senza mai arrivare al decimo turno).

    2) Ogni volta, puntualmente, Mewtwo Ex non mi appare mai nelle carte e, generalmente, Professor Oak/Pokèball/Caramella Rara o Sabrina latitano fino almeno al quarto o quinto turno.

    3) Fin dall'inizio partita l'avversario ha sicuramente in mano almeno un Oak e una Ball se non di più. Parte quasi sempre con uno Sneasel o un Darkrai Ex. Entro il terzo turno è in grado di schierare uno o più Darkrai Ex e/o uno o più Weavile Ex, mentre io prima del quarto turno non posso mai evolvere nemmeno una delle mie carte.

    4) Ogni lancio di moneta avversario(o quasi) equivale in un suo successo, mentre ogni mio lancio di moneta(o quasi) equivale in un mio insuccesso.

     

    Ora, io comprendo che sulle informazioni tecniche ufficiali dell'app venga garantita la totale casualità nelle lotte con cpu, ma in base a ciò che ho scritto e riscontrato qui sopra, io tutta questa casualità non la vedo...anzi, io vedo un vantaggio preponderante dell'avversario che, gira e rigira, fin dall'inizio ha sempre in mano le carte aiuto più utili e dal il terzo turno in poi è in grado sempre di ottenere le carte più potenti a sua disposizione e di godere di un quasi totale successo perenne nel lancio delle monete. Io, giocatore sfidante, invece, vedo un costante svantaggio preponderante al mio carico con la quasi totale assenza di carte aiuto fin dall'inizio delle partite, spesso una sola carta base a inizio partita, assenza delle giuste evoluzioni prima del quarto turno(es: spesso mi camita ad esempio di avere un pike base e una sua terza evoluzione, ma senza la Caramella Rara o la seconda evoluzione a disposizione e costante insuccesso nei lanci delle monete.

     

    Io comprendo che tutto ciò può sembrare un'esagerazione, ma penso due cose:

    1) capisco che le probabilità legate alle singole partire dovrebbero essere completamente casuali, ma è probabile avere così tanta sfortuna, costantemente in ogni singola partita, quando invece, se davvero si tiene buono la storia del 50/50 di vincere o perdere, dovrei per lo meno partire con una carta aiuto in mano a inizio partita o l'avversario dovrebbe pescare qualche carta base in più e carta evoluzione in meno, il tutto almeno in un paio di partite su una decina? Se davvero si trattasse di tutta mia sfiga, in pratica, starei invalidando il 50/50 di cui sopra in ogni singola partita...e tutto ciò mi appare alquanto sospetto o, comunque, molto meno improbabile rispetto a ciò che ogni volta succede al mio avversario cpu.

    2) Anche tenendo conto della parola degli sviluppatori, chi garantisce che la casualità di cui parlano sia effettivamente concreta e progettata? Cioè, non voglia accusare nessuno, ma chi mi dice che essi dicano una cosa, ma poi nella realtà ne fanno un'altra(un pò come sta succedendo con la questione scambi, per cui da mesi parlano di voler andare incontro ai giocatori adattando il sistema scambi in qualcosa di meno complesso o punitivo e, invece, la situazione è tutt'ora invariata)!

×
×
  • Crea...