Vai al commento

Carl-J90

Utente
  • Messaggi

    5.151
  • Punti Fedeltà

    65 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 74.05

Carl-J90 ha vinto l'ultima volta il 20 novembre 2018

Carl-J90 quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Carl-J90

  • Compleanno 29/10/1990

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Steelix
  • Tipo Preferito
    Veleno

Codici Amico

  • Codice Amico Nintendo Switch
    SW-2738-4689-4962
  • Codice Allenatore Pokémon GO
    9873 2614 0563
  • Codice Amico Pokémon Masters EX
    2495-3101-4679-3356
  • Codice Amico Pokémon Home
    RJCLYJUMPCWL
  • Codice GCC Pokémon Pocket
    7858-5541-9505-2043

Visitatori recenti del profilo

32.161 visite profilo

Obiettivi di Carl-J90

  1. Auguri di Buona Pasqua a tutti! ^.^

    Leggi di più  
    1. Diamaxus

      Diamaxus

      Grazieee anche a te!

  2. Lasciando da parte questioni come la qualità tecnica e il tipo di miglioramenti approntati, il rapporto(pessimo) qualità-prezzo-situazione socioeconomica, il costo sgravato dei titoli in futura uscita, il menefreghismo tattico di Nintendo...prendiamo solo il principio...ho letto dell'aumento del costo di PS5, è "interessante" vedere come molta gente fa discorsi sulle questioni di principio nel silurare Switch 2 per via del suo costo elevato e dell'aumento dei costi da parte della grande N, mentre per Sony questi stessi discorsi latitano e molta gente è li a commentare sullo stile "un'altro aumento da parte di Sony? E che ci vuoi fare...ce ne faremo una ragione"!

    Interessante vedere come con nintendo volano, sempre per una questione di principio sull'aumento dei costi a gravare sull'intrattenimento in un periodo storico-economico avverso, torce e forconi, mentre se Sony fa lo stesso(anche se più in piccolo), ne per principio ne perchè sì, non volano nemmeno un fiammifero o una forchettina...fortuna che poi molta gente è venuta a rispondermi in passato(non qui sul forum, ma in altri lidi) che non è vero che quando c'entrano Sony, Microsoft e Nintendo vengono usati due pesi e due misure rendendo di base incoerente qualsiasi discorso che riguardi questioni di principio esenti dai diretti colossi videoludici interessati nel contesto in cui si stava discutendo! W la coerenza di principio, in pratica! XD

    Leggi di più  
    1. Mostra commenti precedenti  14 altro
    2. Macca

      Macca

      Per gli 80 e 90 sì, non c'è niente da spiegare, le cose stanno così, questa volta l'aumento sarà colpa loro, quindi il pubblico giustamente ora è arrabbiata con Nintendo.

      Perché loro possono, il pubblico è disposto a comprare il prodotto a qualsiasi prezzo, in più sì, anche i costi di sviluppo chiaramente elevatissimi, fanno la loro parte ad accettare il prezzo folle che spareranno, non c'è niente da capire e così, comunque se sparano 150, i concorrenti non si potranno allineare, sempre che non vogliono farsi male :⁠0, la corda la può tirare così tanto solo Take Two con il nuovo GTA.

      Per la remastered di Read Dead, be se sparano alto con una remastered, pensa quanto chiederanno per GTA VI :), e questo è un altro motivo perché la gente è contenta se chiedono "solo" 100 euro, perché è andata tutto sommato bene.

    3. GameGate01

      GameGate01

      Cioè, ti ho appena spiegato come, vedendo l’andamento del mercato, sia una diretta conseguenza di quello che sta succedendo, e tu sai dire solo che la colpa sta a Nintendo? Questo è negare la realtà.

      E, seguendo il medesimo schema logico, la Disney dovrebbe far pagare maggiormente i biglietti del cinema per Biancaneve essendo il suo film con costi produttivi maggiori?

    4. Macca

      Macca

      Questa volta sì, fine :⁠0, è un dato di fatto, cosa starei negando scusa hahaha, la realtà è quella che dico io, Nintendo con il suo Mario Kart World ha portato altre aziende a chiedere la stessa cifra per i suoi giochi, dove sta l'errore?

      C'è l'inflazione? Sì, quindi? Io parlo di chi ha iniziato e che quindi si prende il grosso della merda, dopo per gli altri soprattutto i fan di quelle aziende diranno, "hanno seguito solo Nintendo" e le lamentele ci saranno sicuramente lo stesso ma meno.

      Qualcuno prima o poi avrebbe chiesto 90€ lo stesso? Facile con le prossime console di next gen un aumento di prezzo, ma fatto sta che così si sono anticipati i tempi, quindi si sgancia di più prima, lasciando stare sempre il solito GTA VI che resterà un unicum a parte (spero di aver ragione in questo caso in quanto è più "un secondo me")

      Dei film bo, non so che dirti, non parlo di cose che non conosco.

  3. Passo di qui per flexare un pochetto anche io! Ecco qui le carte che ho ottenuto nel corso di quasi un mese dal mio ultimo aggiornamento...devo ringraziare un sacco la modalità anteprima introdotta temporaneamente nella pesca misteriosa, mi ha aiutato un bel pò! *^* Attenzione, di seguito ci saranno un bel pò di carte, quindi il mio post sarà lunghetto... [Ex]: [Illustrate]: [Shiny]: [Full Art]:
  4. Ciao! Cosa vorresti in cambio di loro due? Posso passarti delle carte tra quelle che offro ed elencate nfl mio primo messaggio oppure vedere se ho qualcuna di quelle che eventualmente stai cercando!
  5. Premessa: sarei anche interessato a Switch 2(a prezzo scontato in caso qualche negozio o rivenditore applicherà ciò), ma non condivido il per me eccessivo aumento dei prezzi dei giochi, soprattutto dopo aver scoperto che in caso di acquisto di edizioni fisiche non si avrà comunque in mano il gioco completo.

    In pratica, rispetto all'intera situazione Switch 2 mi sento neutrale, ma tendente al negativo.

     

    Detto questo, ho appena scoperto il casino dovuto ai criteri per poter avere la possibilità di preordinare Switch 2 qui in Italia e nulla...ma che boiata stanno facendo, odio quando dividono i videogiocatori in acquirenti di serie a e acquirenti di serie b e, soprattutto, odio quando durante un lancio globale venga favorito un Paese specifico rispetto a tutti gli altri!

    La scusa del fare tutto ciò per evitare che gli scalper se ne approfittino, secondo me, non regge visto che se anche solo riuscissero a prendere una Switch 2 poi tramite aste o simili ci sarebbe la gara per prenderla con offerte astronomiche e gonfiate!

    Un'altra cosa che odio visto che non trovo giusto che per evitare che gli scalper facciano gli str...i ci rimettono i giocatori che vorrebbero solo giocare ai loro titoli preferiti!

     

    A parte ciò...ho letto che uno dei criteri è avere alle spalle un periodo di almeno due anni in cui si è stati ininterrottamente abbonati a Switch Online oltre ad avere un minimo di tot ore di giocato sulla console...ma che boiata è!?

    Cioè, parlano di voler premiare i fan che si sono dimostrati più fedeli, ma qui si stanno dividendo i giocatori in serie a e serie b...cioè, basta che qualcuno abbia attivato per almeno due anni l'abbonamento online e abbia giocato per un pò di tempo magari anche solo, a spezzoni, a titoli particolarmente attesi per poi abbandonare la Switch ad ammuffire per la maggior parte del tempo e sarebbe considerabile al pari dei "fan fedeli"?

    Ma poi che cavolo di roba vuol dire parlare di fan fedeli quando la Switch ha letteralmente venduto milioni di copie con una marea di gente che magari non soddisfa i loro criteri ma hanno comunque sborsato centinaia di euro per divertirsi e supportare Nintendo quando quest'ultima non fa molti sconti, neppure se fosse sotto tortura? Perchè io che non ho mantenuto attivo costantemente l'abbonamento all'online ma ho sborsato centinaia di euro giocando centinai di ore sulla Switch devo essere considerato un fan di serie b!?

     

    Boh...non so, in questo momento ringrazio che non avevo già alcuna intenzione di preordinare Switch 2 e di non prenderla a breve, ma vedendo tutta la questione preordini sto provando tanto ma tanto ribrezzo! Bah...

     

    P.S. Ho notato che qui sul forum non si è parlato tramite news o tutorial eventuali dei criteri e i modi con cui accedere ai preordini di Switch 2 qui in Italia, come mai?

    Leggi di più  
    1. Mostra commenti precedenti  13 altro
    2. Carl-J90

      Carl-J90

      La questione della chiusura e riapertura l'avevo letto su una news di un sito solitamente affidabile in ciò che scrive!

      A quanto ho capito avevano temporaneamente chiuso i preordini sui canali ufficiali sia per calmierare le richieste che per decidere su eventuali cambiamenti di costi o simili per via della situazione economica globale quando erano arrivati i dazi trumpiani.

       

      Probabilmente, vista la situazione attuale con preordini in corso e prezzi non ridotti devono aver deciso di lasciare tutto come già avevano deciso, soprattutto dopo aver letto un'altra news su Bowser di Nintendo America che specificava che il costo in Europa e America non era stato condizionato da dazi o simili e che, quindi, era già nelle loro idee iniziali vendere Switch 2/titoli/periferiche a quei prezzi.

    3. Diamaxus

      Diamaxus

      Ah capito, peccato per i prezzi

    4. evilespeon

      evilespeon

      grazieeee delle info carl 

      Spiace un sacco per i prezzi sigh 

  6. Aggiorno questo diario con i progressi fatti negli ultimi mesi. [Pokémon HeartGold] Tramite un'estrazione su Random.org mi è capitato il tipo Acciaio, questo è il mio attuale team(dopo aver sconfitto la sedicesima palestra a Smeraldopoli): --- Forretress --- L.97 --- Tossina, Spaccaroccia, Coleomorso, Vortexpalla --- Steelix --- L.96 --- Rogodenti, Scalaroccia, Codacciaio, Terremoto --- Skarmory --- L.96 --- Taglio, Neropulsar, Alacciaio, Volo --- Metagross --- L.96 --- Cozzata Zen, Ferrartigli, Meteorpugno, Forza --- Empoleon --- L.96 --- Geloraggio, Mulinello, Cascata, Surf --- Lucario --- L.96 --- Ombrartigli, Dragopulsar, Codacciaio, Zuffa [Situazione Pokédex] Pokémon visti: 486 Pokémon catturati: 482 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [Pokémon Ultrasole] Tramite un'estrazione su Random.org mi è capitato il tipo Fuoco, questo è il mio attuale team(dopo aver completato il Dex Nazionale): --- Volcarona --- L.100 --- Cozzata Zen, Gigassorbimento, Ronzio, Voldifuoco --- Talonflame --- L.100 --- Ventagliente, Alacciaio, Volo, Lanciafiamme --- Incineroar --- L.100 --- Breccia, Ombrartigli, Colpo Infernale, Terremoto --- Salazzle --- L.100 --- Tossina, Velenoshock, Lanciafiamme, Dragopulsar --- Turtonator --- L.100 --- Dragopulsar, Ondashock, Gusciotrappola, Cannonflash --- Marowak di Alola --- L.100 --- Falsofinale, Geoforza, Ossotetro, Geloraggio [Situazione Pokédex] Pokémon visti: 727 Pokémon catturati: 727 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Posterò nuovi aggiornamenti quando sarò riuscito a vincere contro Rosso in cima al Monte Argento e a completare il Dex su HeartGold! Per il momento...See you soon! ^.^
  7. Up! Al momento, cerco soprattutto Gengar, Gyarados, Weezing, Wigglytuff Ex e Gengar Ex da Geni Supremi. Qualcuno disponibile a scambiarmeli? P.S. Appena possibile aggiornerò il mio primo messaggio che forse ho nuove carte da offrire!
  8. Ho fatto conoscere GCC Pocket Online al mio cuginetto e ho scoperto che, mi sa che non abbiamo in comune la predisposizione alla fortuna...primo sbusto che ha fatto ha trovato Charizard Ex Ultrarara, secondo sbusto Lucario Ex e terzo sbusto Cresselia illustrata...io, al momento, sbustando centordici buste dell'espansione più recente non sono ancora in grado di trovare il Rattata comune che sto cercando! >.<"

    Leggi di più  
    1. Combo

      Combo

      Ma nooo help

    2. Diamaxus

      Diamaxus

      Ti capisco, pure io con alcune comuni ho difficoltà XD

    3. evilespeon

      evilespeon

      Aiuto me lo presti io cuginetto ogni tanto per sbustare?XD 

  9. Ciao a tutti! Qualcuno vende queste doll(?): inoltre, non ricordo più se già le possiedo, ma sarei interessato anche a:
  10. Ho visto alcuni video e discussioni sparse per il web. Da non avezzo ai souls like ho trovato questo titolo interessante, per ambientazioni mi ricorda un mix tra Syberia e Castlevania. Inoltre, so che i titoli From sono soliti avere un comparto narrativo e "loristico" con i fiocchi, non è per niente male! A parte ciò, rido di come all'annuncio della prima esclusiva(di terze parti) di Nintendo(su Switch 2) tanta gente si è sentita tagliata fuori e indignata per l'esclusività! Sarò anche uno st....o a ridermela, ma la mia non è altro che una reazione dettata dal comprendere quanto sia ironico il karma! Io ho una vera e propria lista di titoli che mi interessano un sacco(sia tra titoli vecchi che recenti), ma che essendo esclusive Microsoft o Sony non ho/avevo modo di potervi giocare...e mi lamentavo/lamento sul sistema dell'eaclusività da secoli. Dalle mie lamentele, il sentirmi tagliato fuori, il sentirmi indignato ho sempre e solo ottenuto insulti o perculamenti vari da sonari e fan di xbox...sono sempre stato trattato a pesci in faccia e considerato quasi alla stregua di un pezzente perchè non potevo accedere alle esclusive con annessi perculi di tornare a giocare ai giochini per i bimbi presenti su Switch e console Nintendo varie. Perchè ora che la situazione si è ribaltata e che un titolo voluto da molti è esclusiva di Nintendo, creatrice di giochini per bambini, dovrei avere pietà ed essere d'accordo con chi si lamenta che è ingiusto che Duskbloods non arrivi anche su Sony o Xbox? Perchè devo essere solo io a subire lo smacco dei perculi e delle insinuazioni di essere un videogiocatore di serie b perchè fan di Nintendo, mentre non appena la grande N tira fuori una perla desiderata da molti ma esclusiva devo chinarmi e consolare gli stessi presi male di cui sopra? Io, da amante della varietà non ho mai amato il sistema dell'esclusività, ma, anche se pure con questo titolo esclusivo storco il naso, 'sta volta sto anche godendo...era anche ora che un pò di karma facesse il suo corso! È ora che anche i fan sfegatati soprattutto di Sony provino "sulla loro pelle" ciò che per anni hanno provato gli stessi che loro passavano il tempo a perculare e sminuire manco essi rappresentassero l'elite dei videogiocatori...chissà che questa situazione serva per renderli meno tossici ed elitaristi(dubito, ma...)! Parlo soprattutto di fan sfegatati Sony sia perchè sono loro quelli che "mi hanno colpito più duramente" sia perchè, se non erro, la serie di Bloodborne e altri giochi della From Software sonondi casa sulle console Sony!
  11. Ragazzi, io quello che penso l'ho già scritto ieri e soprattutto sul discorso troppo alto dei giochi sono più che d'accordo! Tuttavia, sulle lamentele riguardanti il costo della console non sono parzialmente d'accordo...ragazzi, magari non sembra ma Nintendo ha presentato una console più potente e "upgradata" un pò in tutto rispetto alla Switch, non si può pretendere che costi quanto o meno della sua "predecessora"! Io comprendo e condivido l'opinione per cui la Switch era l'alternativa economica alle altre console, ma ripeto...non si può pretendere che una console migliore(lasciamo perdere l'estetica...quasi stesso aspetto della Switch non equivale a stesse specifiche tecniche) venga venduta allo stesso prezzo o poco più della sua antecedente! È un pò come se gli utenti Sony avessero chiesto di pagare la PS5 allo stesso costo o poco più alto della PS4... Inoltre, aggiungiamoci che siamo in un periodo storico in cui, di base, i costi per produrre elettronica/tecnologia e per diffonerla sono aumentati per via della situazione geopolitica globale e le risorse più difficili/costose da reperire rispetto al passato. Era palese che il prezzo sarebbe stato maggiore di un bel pò rispetto alla Switch e, anzi, io e molti altri sul web(anche coloro che lo hanno fatto, ma ora fanno i finti tonti per cavalcare la polemica anti-Nintendo), pensavamo che sarebbe addirittura arrivata a toccare i 500€! Sulla questione per cui a causa del costo elevato farà poco vendite, non ne sarei così sicuro...ricordiamo che c'è stata gente disponibile a sganciare più di 1000€ per PS5 pro o per Iphone vari, molto probabilmente quelli di Nintendo troveranno terreno fertile tra coloro che non si fanno remore a sganciare cifre folli per hobby e dintorni! A parte tutto ciò, nulla giustifica il fatto che ai loro compatrioti quello di Nintendo il prezzo di favore lo stanno facendo alla faccia del resto del mondo, quindi, per me, il "gioca quando vuoi ovunque vuoi" ha perso di valore...sì, tecnicamente la console permette di rispettare questo slogan, ma il diverso trattamento nello stabilire il costo per le varie aree del globo inficia il significato simbolico! Personalmente, cercherò di portare più avanti possibile la mia Switch e, poi, in caso troverò qualche buona offerta(ovviamente non di Nintendo) magari tramite Blackfriday o sconti interni ai negozi che la venderanno vedrò se acquistare Switch 2...visto che già ora faccio fatica ad acquistare titoli per Switch a prezzo pieno e che, probabilmente, questi prezzi saranno l'equivalente di quelli scontati per Switch 2 vedrò se gli upgrade ds Switch a Switch 2 saranno sostenibili...altrimenti, darò probabilmente spazio all'alternativa che sto tenendo d'occhio e ossia Steamdeck(visto che mi piace giocare in modalità portatile)! Scusa, ma io non ho compreso dove, di base, la concorrenza costerebbe meno. Ho fatto qualche ricerca e ho visto che, non in sconto, in molti rivenditori la PS5 viene nuova intorno ai 550€ mentre la PS5 Pro parte dagli 800€, XBox serie X nuova non scontata viene anch'essa intorno ai 550€...l'unica console rivale sotto Switch 2 sembrerebbe essere Xbox series S al costo di circa 400€...quindi, a parte per il caso Xbos Series S, dove sarebbero i costi della concorrenza inferiori? Ovvio che se si confronta il prezzo di Switch 2 con quello di PS5/PS5 Pro o Xbos Series X usate o scontate la console Nintendo viene a costare di più! Attenzione, però, io sto parlando del mero costo e di ciò che hai affermato e non sto concentrandomi sulla questione qualità tecnica o facendo paragoni tecniche tra console...semplicemente, prendendo il costo non scontato delle varie console non usate l'unico caso su cui la tua affermazione è veritiera è sulla coppia Xbox Series S e Switch 2! Per il resto, come ho detto, il fatto di fare prezzi diversi in base all'area del globo o far lievitare così tanto i prezzi dei giochi è brutto e mi spinge a non sostenere, al momento, l'acquisto della Switch 2...ma, come ho detto più sopra, al di là di quanto ancora "scadente" sia tecnicamente in confronto alle sue console rivali, Switch 2 è tecnicamente superiore a Switch, quindi non si può pretendere un prezzo pari, più basso o di poco più alto a quest'ultima! Per quanto riguarda la differenza tecnica rispetto alle rivali è palese e in quel senso non reputo il costo di S2 giusto o anche solo fattibile...tuttavia, fino a ieri molta gente ha sempre affermato che Nintendo giocava in un mondo videoludico parallelo a se stante rispetto alle altre console, non reputo coerente(per quanto sia condivisibile) il fatto che ora che il prezzo di Switch 2 fa storcere il naso a tanti all'improvviso Nintendo gioca a pieno titolo nello stesso mondo videoludico di Sony e Microsoft e non più in un mondo parallelo a se stante! Comprendo il disappunto, ma reputo che nel porgere critiche(condivisibili o meno che siano) almeno un minimo di coerenze con se stessi e ciò che si affermava fino "a poco prima" si dovrebbe mantenere...e mi ci metto dentro pure io visto che sono stato in parte incoerente scrivendo parte di ciò che c'è più su nel messaggio! A parte tutto ciò, nulla giustifica il fatto che ai loro compatrioti quelli di Nintendo il prezzo di favore lo stanno facendo alla faccia del resto del mondo, quindi, per me, il "gioca quando vuoi ovunque vuoi" ha perso di valore...sì, tecnicamente la console permette di rispettare questo slogan, ma il diverso trattamento nello stabilire il costo per le varie aree del globo inficia il significato simbolico! Personalmente, cercherò di portare più avanti possibile la mia Switch e, poi, in caso troverò qualche buona offerta(ovviamente non di Nintendo) magari tramite Blackfriday o sconti interni ai negozi che la venderanno vedrò se acquistare Switch 2...visto che già ora faccio fatica ad acquistare titoli per Switch a prezzo pieno e che, probabilmente, questi prezzi saranno l'equivalente di quelli scontati per Switch 2 vedrò se gli upgrade ds Switch a Switch 2 saranno sostenibili...altrimenti, darò probabilmente spazio all'alternativa che sto tenendo d'occhio e ossia Steamdeck(visto che mi piace giocare in modalità portatile)! Io, sinceramente, per gli upgrade sarei disposto ad arrivare massimo(storcendo il naso) a 20-25€(anche 30€ se il titolo mi piace molto e ci sto ancora giocando di frequente), ma oltre per me inizierebbe a essere una fregatura! Diciamo che per me l'ideale sarebbe 15-20€ un pò come, se non erro, succede sulle console Sony con l'upgrade dei titoli da PS4 a PS5! Chiedere di più vorrebbe dire realmente essere al di fuori del mondo, contando che ok ci sarà un lavoro dietro per upgradare un titolo, ma non quanto quello per sviluppare un intero titolo per Switch o per Switch 2!
  12. Premetto che non ho seguito(e non voglio seguire) leak, rumor e affini, quindi mi baserò esclusivamente su ciò che è stato annunciato ufficialmente per scrivere. Il prezzo è bello alto e mi fa storcere molto il naso il fatto che il prezzo europeo superi di un bel pò quello di altre zone del mondo, ma avevo già messo in conto che la nuova console, contando che sia più potente e accessoriata della prima e che post-covid il costo dell'elettronica in generale è lievitato molto, sarebbe costata molto di più rispetta alla sua "predecessora"...anzi, sinceramente io mi aspettavo che arrivasse a costare intorno alle 500€ quindi il prezzo è tanto ma un lato positivo rispetto alle previsioni che mi ero fatto! Purtroppo il costo è bello alto e spererò perciò in qualche buono sconto visto che, comunque, anche se sarebbe costata meno avrei comunque atteso qualche tempo prima di acquistarla(in primis per raccogliere risorse pecunarie e in secondo per evitare un eventuale bis della situazione al lancio di Switch per cui, a distanza di qualche tempo, avevano dovuto lanciarne una "versione corretta" per via dei problemi riscontrati subito post-lancio). Tuttavia, non farò come molti influencer e loro fan che, nonostante, fino a letteralmente ieri, puntavano su un costo di circa 500 o più €, oggi, per seguire la moda dello stroncare Nintendo, stanno facendo video di polemica contro il prezzo, nonostante sia inferiore a quello che avevano previsto e entro cui dicevano avrebbero preso la nuova console e che per loro sarebbe andato più che bene come fascia di prezzo...scusate, ma almeno un briciolo di dignità e pensiero autonomo me li voglio tenere stretti! Discorso diverso lo faccio per i giochi! Mi aspettavo un loro generale aumento, ma non di all'incirca 20-30€! Per me sarà molto difficile acquistarne a quei prezzi visto che già facevo fatica con i titoli Switch a prezzo pieno(attendevo sempre una qualche offertona di sorta per prenderli), quindi, probabilmente, se mai prenderò Switch 2, almeno per un primo periodo punterò sui titoli Switch in caso di retrocompatibilità presente...il tutto sperando che non succeda come è successo con il caso PS5-PS5 Pro(che, tra parentesi, con i suoi 900-1000€ di costo e l'andare a ruba già al dayone ha stabilito un pessimo precedente in fatto di aumento dei prezzi e accettazione da parte del pubblico senza riserve se non a parole ma non con i fatti) e ossia che, con l'arrivo della 2, i prezzi dei titoli per Switch vengano aumentati! A proposito...qualcuno sa quanto verrà a costare l'upgrade dei titoli Switch alla loro versione per Switch 2? Non ho trovato informazioni a tal riguardo, ma magari mi sono semplicemente sfuggite...contando che ho già sganciato 50-70€ per prendermeli non ci starei per nulla a sganciare sopra certe cifre e, per principio, non acquisterei upgrade che eventualmente costino quasi quanto il costo del titolo stesso su Switch!
  13. Ho avuto(per l'ennesima volta) la prova che una abnorme fetta di pubblico odia e schifa Nintendo e tutto ciò che fa perchè sì o perchè va di moda! Ho visto il Direcr di lancio di Switch 2 e non mi è parso per nulla un abominio di sterco come descritto da molta gente sul web e non. Ma, a parte ciò, affermo ciò di cui sopra a riguardo dell'odio/schifo per moda semplicemente perchè ho fatto un'unica domanda in più lidi(cosa rende uno schifo il Direct di Switch 2?) e a parte il fatto che molta gente si aggrappa ai leaks per criticare Switch 2 e Nintendo schifando il Direct semplicemente perchè non hanno mostrato nulla di nuovo o rilevante(colpa mia o di Nintendo se la gente ama spoilerarsi tutto e tutti assuefandosi ai leak e rumor per poi schifare gli annunci ufficiali perchè a momenti sanno già di che colore hanno le mutande i presentatori del Direct?) ho ricevuto risposte incoerenti conteggiando che la stessa domanda l'avevo posta per il Direct su Switch di qualche giorno fa e dagli stessi utenti ho ricevuto risposte contrastanti(es: più gente ha affermato che l'ultimo Direct su Switch mostrasse quanto Nintendo fosse alla canna del gas e facesse schifo perchè non aveva presentato altro che un cestone del supermercato senza alcuna novità rilevante...ebbene, quegli stessi utento, a riguardo del Direct di Switch 2, affermano che Nintendo è alla canna del gas e fa schifo perchè ha presentato molte novità e perciò non c'è nulla che possa davvero essere buono in quanto manca l'usato garantito...altri si lamentano perchè Switch 2 presenta solo titoli di terze parti al lancio e non titoli legati ai brand che l'hanno resa famosa come se Mario Kart, Zelda, Kirby e Donkey Kong non fossero stati annunciati con nuovi titoli e, viceversa, altri si lamentano che si sono concentrati troppo sui brand Nintendo e poco nulla su titoli di spessore di terze parti come se Elden Ring, cyberpunk o Final Fantasy Remake fossero fuffa)! In pratica, ho capito che, ormai, una abnorme fetta del pubblico videoludico che spala sterco a prescindere su tutto ciò che fa Nintendo si divide in tre categorie: chi critica Nintendo perchè sì/per moda, chi perchè ormai vuole spalare sterco a prescindere qualsiasi cosa faccia e chi, infine, non sa nemmeno cosa vuole giocare e perciò, per tagliare la testa al toro, rimane sempre scontento di base)! Non so...io ricordo che due degli elogi a Nintendo per Switch fossero l'avere un ampio e variegato parco titoli sia al lancio che non e il dare meritato spazio a titoli indie e remaster di titoli vecchi che senza rischierebbero di andare perduti in qualche modo...ora, invece, queste due cose vengobo usate come pretesto per affondare Nintendo e Switch/Switch 2. Inoltre, fino all'altro giorno molta gente giustificava Nintendo sull'essere arretrata in ambito hardware perchè giocava in un campo videoludico a se e perchè il suo pubblico di riferimento era contento anche così...oggi, invece, pur di criticarla e affossarla si prende tutto ciò e lo si usa per spalare sterco. Boh...sono al corrente che, oggigiorno, ci sia tanta tossicità e malcontento perenne ovunque ci si giri nel mondo videoludico e non, ma, davvero, fino a qualche tempo fa l'odio e il rancore non erano così assordanti! Sinceramente parlando, tutto ciò non mi farebbe ne caldo ne freddo, ma da fan Nintendo fin da quando ero piccolo ormai il trovarmi ovunque vadi sul web video, post, articoli che spalano solo sterco sminuendo ciò che c'è di potivo a immondizia non necessaria mi sta iniziando a far vedere troppo spesso e in modo metaforicamente soffocante la tossicità che permea l'ambiente videoludico: ho sempre guardato pagine, siti e video che esulavano dalle critiche negative o positive e ora mi ritrovo a random invaso da tossicità dilagante che non ho richiesto, che ho sempre evitato e che, però, continua a venirmi suggerita dai vari algoritmi come qualcosa che mi interesse e che sia adatto a me! Possibile che, nel 2025, qualcuno che voglia evitare il mondo di leak e rumor vari e che non voglia avere a che fare con la tossicità dilagante di molta gente debba essere letteralmente costretto a essere travolto da tutto ciò anche quando si segnala il tutto come non pertinente ai propri interessi o come non apprezzato? A quanto pare, oggigiorno, tutto ciò è un obbligo...bah...volevo godermi qualcosa che per me è una novità e, invece, mi ritrovo irritato e a disagio davanti a odio e tossicità! Che schifo... P.S. Scusate lo sfogo, ma Millennium è una delle poche oasi felici, dove almeno chi la pensa diversamente da me ha comunque la decenza di essere educato e non offensivo!
  14. Domanda su attuale Shiny Hunting: ho letto su Telegram che durerà fino a giugno 2025, ma in caso di posticipi/anticipi della scadenza sarebbe possibile saperlo/essere avvisati anche qui sul forum?
  15. Partecipo mentre piango in angolino sapendo che per poter ottenere le doll di oggi perse per colpa di problemi a internet dovrò vendere un rene placcato d'oro! >.<"
×
×
  • Crea...