Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

32 minuti fa, Michisco ha scritto:

 

Condivido quasi tutto ma non mi piace l'ultima frase; spero che io abbia frainteso... ma come dici tu sembrerebbe che i giochi in cui i protagonisti non parlano non possono avere una trama come si deve! :sad:

Se fosse così, beh allora Half Life è privo di trama come Metro 2033, i vari Elder Scroll, The Legend of Zelda, GTA 3, la maggior parte dei JRPG e altri! 

Come ho già detto dipende da videogioco a videogioco! Giustamente ci sono videogiochi, per esempio, che il protagonista ha bisogno dell'uso della parola vedasi Jak&Dexter dove nel primo capitolo Jak era muto! 

Anche la serie di Fallout ha utilizzato protagonisti muti, solamente, nel 4 "parla" ma attraverso noi, cioè con la scelta dei dialoghi! In pratica, come se avessero aggiunto solo il doppiaggio al protagonista visto che il personaggio ragiona attraverso le nostre scelte e i nostri pensieri! 

L'unica cosa che mi piacerebbe è che mettessero le scelte di dialogo in Pokémon in modo da avere più immedesimazione, però che il protagonista parlasse "autonomamente" non ce lo vedrei bene! 

 

 

  

L'ultima parte era riferita solamente a pokemon, per me i giochi pokemon non hanno una vera trama, io quella non la considero una trama, poi certo che un gioco può avere una trama anche col protagonista muto, ma di solito nella maggioranza dei casi infatti la trama ne risente molto dato che è difficile creare una trama che coinvolga bene il protagonista se questi è muto (parlo in particolare degli rpg) ed è questo quello che voglio io in pokemon una trama che giri intorno al protagonista con molti avvenimenti, ho già fatto lesempio di xenoblade chronicles x per dire che danni può fare a livello di trama l'introduzione del protagonista muto, comunque direi di chiudere il discorso, evidentemente la pensate diversamente da me, io credo che un protagonista parlante potrebbe migliorare trama e coinvolgimento voi no e va bene così, mi interessava solo vedere come la pensavate non credo sia necessario dilungarci oltre anche perché si rischia di andare OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sawyer, il problema è che il protagonista neutro è quello muto

Se gli vuoi dare delle emozioni e personalità allora devi renderlo un personaggio più positivo possibile (target: Bambini) ed ecco il via al Goku ingenuo ma impavido e generoso... Non puoi dire che i personaggi che ho nominato non c'entrano nulla... Ci sono voluti decenni per arrivare a capire qual è la figura positiva che meglio si sposa con lo spirito di avventura innocente di un ragazzino e non puoi dirmi che non andrebbero ad utilizzare questo stereotipo quando già con Barry e Iris lo hanno utilizzato (per non parlare di Ash, ma obietterai dicendo che quello è l'anime e non è opera di GF)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Sawyer, il problema è che il protagonista neutro è quello muto

Se gli vuoi dare delle emozioni e personalità allora devi renderlo un personaggio più positivo possibile (target: Bambini) ed ecco il via al Goku ingenuo ma impavido e generoso... Non puoi dire che i personaggi che ho nominato non c'entrano nulla... Ci sono voluti decenni per arrivare a capire qual è la figura positiva che meglio si sposa con lo spirito di avventura innocente di un ragazzino e non puoi dirmi che non andrebbero ad utilizzare questo stereotipo quando già con Barry e Iris lo hanno utilizzato (per non parlare di Ash, ma obietterai dicendo che quello è l'anime e non è opera di GF)...

Non sono d'accordo, dare dei valori positivi per un bambino a un personaggio non vuol dire certo doverlo rendere per forza odioso e petulante come l'Ash di turno, dipende tutto da come viene scritto il personaggio, che poi non dovrebbe stare ogni due secondi un dialogo in cui la mena sull'amicizia, ovviamente ci vuole un minimo di cognizione di causa quando si scrive un personaggio...un esempio che ti porto è quello di Ni no Kuni, si tratta di un gioco adatto anche ai più piccoli in cui il protagonista è un bambino, ma non mi sembra proprio che per questo sia irritante e abbia il carattere di un Goku o Ash è un semplice bambino che si comporta in maniera abbastanza normale, ecco io per pokemon a livello narrativo vorrei qualcosa di simile a Ni no Kuni, una trama leggera adatta a tutti, grandi e piccoli, ma comunque interessante.

Comunque come detto sopra chiudiamo pure il discorso, semplicemente abbiamo punti di vista differenti è inutile parlarne troppo visto che tanto in sole e luna non accadrà nulla del genere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma a Oliver sono morti i genitori

non è che in pokemon ci dobbiamo mettere la tragedia per rendere il personaggio meno antipatico possibile ahahah

 

comunque non mi pare sia OT, non saranno teorie su SM, ma sul futuro della saga, non mi pare scorretto parlarne

ps: Ho detto bene, nell'avatar c'è Sawyer?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Si ma a Oliver sono morti i genitori

non è che in pokemon ci dobbiamo mettere la tragedia per rendere il personaggio meno antipatico possibile ahahah

 

comunque non mi pare sia OT, non saranno teorie su SM, ma sul futuro della saga, non mi pare scorretto parlarne

ps: Ho detto bene, nell'avatar c'è Sawyer?

Si è Sawyer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

è già normale/lotta e visivamente ci sta bene, perché dargli il tipo folletto?

Che poi è un doppio tipo inedito su un pokemon normale (solo megalopunny lo ha ma è una mega)

No, Meloetta danza ha quel tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, StabnShoot ha scritto:

No, Meloetta danza ha quel tipo.

Infatti lui si riferiva solo al pokemon normale, megalopunny è normale lotta solo megaevoluto e meloetta danza è una forma alternativa visto che è la forma canto la forma standard

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si in effetti la discussione sul pg muto o meno è un pò OT e sinceramente neanche poi così tanto interessante

Ragazzi la discussione sul pg muto è già terminata ieri sera, io stesso ho detto di chiuderla perché cominciava ad essere OT, quindi direi che è inutile continuare a ribadirlo...in ogni caso mi spiace che per te fosse noiosa Moonlight, ma magari alcuni utenti la trovavano interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Ragazzi la discussione sul pg muto è già terminata ieri sera, io stesso ho detto di chiuderla perché cominciava ad essere OT, quindi direi che è inutile continuare a ribadirlo...in ogni caso mi spiace che per te fosse noiosa Moonlight, ma magari alcuni utenti la trovavano interessante.

Infatti era solo la mia opinione non metto in dubbio che per altri fosse interessante ma fine OT

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Ho visto il nuovo video di cydonia. Alla fine lui parla dei leggendari in particolar modo di solgaleo. Nel video rilasciato ieri si vede il leggendario presso una stele. Bene, cydonia ha ipotizzato che durante la nostra avventura incontreremo il leggendario più volte e con esso instaureremo un legame. Io (vorrei tantissimo che fosse così) non penso che sarà così. Ritengo che il leggendario venga tisvegliato ed a quel punto fuggirà presso la stele per trarre potere da essa al fine di... Non saprei. Insomma simile a ciò che accade in rubino e zaffiro. Voi che ne pensate?

 

 

Un'ultima cosa ritenete che le mosse peculiari di solgaleo e lunala e nucleocastigo siano supermosse?

Tornando a noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

Non so, non mi sembra una cosa così impossibile il fatto che il nostro personaggio incontri spesso il leggendario ed instauri un legame con lui, magari è la volta buona.

Sarebbe bello però aspettiamo a saltare alle conclusioni, il fatto che vediamo solgaleo in un posto differente può implicare che magari si risvegli nel tempio dove lo abbiamo visto nel primo trailer e poi "fugga" nel secondo posto visto in questo trailer, anche se spero tantissimo che possiamo incontrarlo più volte durante l'avventura sarebbe bellissimo instaurare una sorta di legame con lui prima di catturarlo sarebbe una bella novità

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Ad avvalorare l'ipotesi di cydonia ci sarebbe la sincronizzazione. Se non incontriamo il leggendario più volte e non gli dimostiamo il nostro valore stringendo un legame, come può avvenire la sinncronizzazione?

Questo è vero ma nessuno ci dice che le mosse dei leggendari siano frutto della sincronizzazione questa è una teoria di cydonia ancora non confermata

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...