Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

3 minuti fa, Michisco ha scritto:

 

Capito! 

Questo significa che sono ancor più inutili di quanto pensassi... scherzo! :XD: Però se io dovessi eseguire un mossa Z e il tipo mi predicta e mette un Pokémon immune o resistente alla mossa Z la spreco! (visto che non è OHKO!) 

Dunque, preferirei usare un mega che aumenti le statistiche anziché una mossa Z che non potrebbe andare a segno e dunque, essere inutile per quella lotta! 

È troppo delicata da utilizzare, cioè si può sbagliare facilmente... secondo me, non vale rischiare tanto per una mossa che non è detto che sia utile in qualsiasi lotta! :XD:

Comunque, vuol dire che ci sono due cristalli Z per ogni tipo? (Uno per il bracciale e uno per il Pokémon!)

Penso di si

Comunque è da capire se si potranno usare entrambe o solo una delle due (ma penso che la GF è intelligente e ci farà usare entrambe... il gioco non vale la candela)

Comunque come gia detto, se la usi, la devi saper usare

3 minuti fa, -SuperLuke- ha scritto:

quindi le Mosse Z occupano lo slot strumenti? per via dei cristalli

Si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, MikeZero ha scritto:

Si

ah beh come le Mega, ma esse convengono, invece le Mosse Z è ovvio che non saranno adatte a tutti i Pokémon nel senso che non avrà senso usarle su certi Pokémon dato che sarebbero ugualemente inutili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, -SuperLuke- ha scritto:

ah beh come le Mega, ma esse convengono, invece le Mosse Z è ovvio che non saranno adatte a tutti i Pokémon nel senso che non avrà senso usarle su certi Pokémon dato che sarebbero ugualemente inutili

Già, come detto prima... bisogna saperla usare sul pokemon giusto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulle Mosse Z mi sono fatto un'idea, La mossa Z è il potenziamento della mossa del tipo del Cristallo che ha con sé il Pokèmon, appunto Pikachu aveva a disposizione Azione credo, che è diventato la super mossa normale che abbiamo visto, quindi di per sé serve proprio a questo conoscere una mossa dello stesso tipo del Cristallo, inoltre per quanto riguarda la Megaevoluzione ricordo che i cristalli sono strumenti e quindi o Megaevolvi o Mossa Z, quindi il pulsante di per sé può apparire in base a quale, fra Mega pietra e cristallo Z, potenziamento utilizzare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, continua a non piacermi sta storia del cristallo

soprattutto perché abbiamo visto che Pikachu non è nemmeno riuscito a shottare Rowlet che è un Pokemon alla forma base!!!!

 

Saranno mosse utili soltanto nella storia, di competitivo ci vedo poco, anche perché come detto da Mischico l'avversario potrebbe neutralizzarla relativamente in maniera semplice e prenderla in saccoccia duramente

 

E poi i Pokemon che sono più forti in Att Sp.? Abbiamo visto che la mossa Z di tipo normale è fisica, quindi per loro è improponibile? Non credo... Per me non sappiamo ancora granché sulle mosse Z, saranno molto più profonde e articolate di come le stiamo immaginando adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

No, continua a non piacermi sta storia del cristallo

soprattutto perché abbiamo visto che Pikachu non è nemmeno riuscito a shottare Rowlet che è un Pokemon alla forma base!!!!

 

Saranno mosse utili soltanto nella storia, di competitivo ci vedo poco, anche perché come detto da Mischico l'avversario potrebbe neutralizzarla relativamente in maniera semplice e prenderla in saccoccia duramente

 

E poi i Pokemon che sono più forti in Att Sp.? Abbiamo visto che la mossa Z di tipo normale è fisica, quindi per loro è improponibile? Non credo... Per me non sappiamo ancora granché sulle mosse Z, saranno molto più profonde e articolate di come le stiamo immaginando adesso


Bhe la mossa, pur essendo una mossa Z non è stabbata, e anzi nonostante questo 2/3 dei ps li ha tolti.

Il cristallo che deve essere tenuto ocmunque è una condizione obbligatoria, perché altrimenti anche Pokémon Megaevoluti potrebbe usare mosse Z, e l'introduzione di questo nuovo tipo di mozze risultrebbe inutile, anzi invece di bilanciare il metagame lo sbilancerebbe a dismisura.

Poi solo perché una mossa può essere neutralizzata non vuol dire che sia inutile, sei tu giocatore che non l'hai usata correttamente.
Infine per la questione se uno è più forte in atk.sp c'è da stare tranquilli. Noi al momento sappiamo relativemente poco sulle mosse-Z ma navighiamo in acqua sicure per 2 motivi: Il primo è che le intenzioni per questa generazione sono principalmente di creare una metagame più solido e valido vista l'introduzione delle tante nuove abilità e mosse. IL secondo sono proprio le mosse-Z, sono l'alternativa alla Megaevoluzione come "meccanica", è appunto la nuova meccanica di questa generazione quindi tutte le attenzioni sono su di essa, e con le intenzioni di migliorare il competitivo per di più starvolgendolo con questa nuova meccanica vuoi vedere che davvero non differaziono mosse fisiche e mosse spaciali?

6 ore fa, FraMaker141 ha scritto:

Sulle Mosse Z mi sono fatto un'idea, La mossa Z è il potenziamento della mossa del tipo del Cristallo che ha con sé il Pokèmon, appunto Pikachu aveva a disposizione Azione credo, che è diventato la super mossa normale che abbiamo visto, quindi di per sé serve proprio a questo conoscere una mossa dello stesso tipo del Cristallo, inoltre per quanto riguarda la Megaevoluzione ricordo che i cristalli sono strumenti e quindi o Megaevolvi o Mossa Z, quindi il pulsante di per sé può apparire in base a quale, fra Mega pietra e cristallo Z, potenziamento utilizzare.

Allora noi dal trailer che mostrano le mosse Z sappiamo che ne esistono una per ciascun tipo.

Sappiamo poi che per utilizzare queste mosse dobbiamo rispettare 2 condizioni:

La prima è che il pokémon debba tenere il cristallo Z, e questa condizione serve a impedire che Pokémon Megaevoluti possona utilizzare anche mosse Z, in più a seconda del tipo di cristallo quello sarà il tipo della mossa

La seconda condizione è che il Pokémon debba conoscere almeno una mossa dello stesso tipo del cristallo Z e la risposta alle domanda "Ma come si fa a differenziare tra mosse fisiche e speciali?" "hanno effetti secondari le mosse? se si quali?" sta nella spiegazione di questa condizione.
Prima di tutto sappiamo con certezza grazie al gameplay che le mosse-Z ha effetti secondari, visto che nel riquadro di selezione della mossa z appunto c'è il rettangolino per sapere l'effetto.
Il ragionamente a mio parere è questo: visto che sempre dal gameplay abbiamo visto che non basta premere il tasto della mossa z ma dopo c'è un ulteriore selezione, e un ulteriore selezione vuol dire selezionare tra più cose, più mosse, sennò tutto sto giretto sarebbe inutile proprio. In poche parole io do il cristallo z normale, il mio pokémon conosce attacco rapido, premo il tasto mossa z, mi si compare il riquadro della mossa z sopra a quello di attacco rapido e questa avrà l'effetto secondario della mossa sottostante e la tipologia, quindi sarà fisica
Immaginando invece che ho un pikachu e gli do il cirstallo z elettro, e che il mio pikachu conosca 2 mosse elettro, una fisica e una speciale, cosa succede? premo il tasto z e mi si compaiono 2 mosse z da selezionare, una sopra la mossa elettro fisica l'altra su quella speciale, la mossa z comparsa sopra quella fisica sarà appunto fisica, analogamente l'atra sarà speciale

Il funzionamente, detto in breve per me è questo:
Le mosse Z saranno per ogni tipo quindi con nome, animazione e potenza invariabile, ciò che sarà variabile sarà la tipologia (fisica/speciale) e l'effetto secondario e ciò verrà determinato dalla mossa che serve per rispeddare la seconda condizione
In questo modo si risolverebbero tutti i problemi legati a questa meccanica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LEZ096 ha scritto:

ho un pikachu e gli do il cirstallo z elettro, e che il mio pikachu conosca 2 mosse elettro, una fisica e una speciale, cosa succede? premo il tasto z e mi si compaiono 2 mosse z da selezionare, una sopra la mossa elettro fisica l'altra su quella speciale, la mossa z comparsa sopra quella fisica sarà appunto fisica, analogamente l'atra sarà speciale

Il funzionamente, detto in breve per me è questo:
Le mosse Z saranno per ogni tipo quindi con nome, animazione e potenza invariabile, ciò che sarà variabile sarà la tipologia (fisica/speciale) e l'effetto secondario e ciò verrà determinato dalla mossa che serve per rispeddare la seconda condizione
In questo modo si risolverebbero tutti i problemi legati a questa meccanica

Mhhh, non so. In questo modo dovrebbero rifare una marea di mosse...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LEZ096 ha scritto:

Il cristallo che deve essere tenuto ocmunque è una condizione obbligatoria, perché altrimenti anche Pokémon Megaevoluti potrebbe usare mosse Z, e l'introduzione di questo nuovo tipo di mozze risultrebbe inutile, anzi invece di bilanciare il metagame lo sbilancerebbe a dismisura.

 

Intanto, MegaRayquaza la potrebbe eseguire comunque con questo ragionamento! T.T

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

No, continua a non piacermi sta storia del cristallo

soprattutto perché abbiamo visto che Pikachu non è nemmeno riuscito a shottare Rowlet che è un Pokemon alla forma base!!!!

 

Saranno mosse utili soltanto nella storia, di competitivo ci vedo poco, anche perché come detto da Mischico l'avversario potrebbe neutralizzarla relativamente in maniera semplice e prenderla in saccoccia duramente

 

E poi i Pokemon che sono più forti in Att Sp.? Abbiamo visto che la mossa Z di tipo normale è fisica, quindi per loro è improponibile? Non credo... Per me non sappiamo ancora granché sulle mosse Z, saranno molto più profonde e articolate di come le stiamo immaginando adesso

La potenza della mossa varia in base al livello, inoltre anche pikachu è un pokèmon base e non ha usufruito nemmeno della STAB. Per me è impossibile giudicare senza provare con mano, dai video visti fino ad oggi si capisce poco o niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mattress ha scritto:

La potenza della mossa varia in base al livello, inoltre anche pikachu è un pokèmon base e non ha usufruito nemmeno della STAB. Per me è impossibile giudicare senza provare con mano, dai video visti fino ad oggi si capisce poco o niente.

Concordo si capisce pochissimo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente, senza offendere nessuno, mi fanno ridere coloro che si fasciano la testa adesso per nulla, senza nemmeno sapere alcuni semplici ma fondamentali elementi: livello dei pkmn, NEUTRALITà DI ROWLET(ERBA/VOLANTE) AL TIPO ELETTRO CHE FA DANNO 1X, le iv di pikachu in attacco/att.spec, e quelle di rowlet in difesa/dif. speciale, le ev di entrambi e la loro distribuzione, la potenza base della mossa z. Come dire che parlate a vanvera senza aver ben presente la situazione. Riparliamone tra qualche tempo, gioco in mano e dopo alcuni test competitivi. Poi se effettivamente è una novità inutile, bhè peccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Onestamente, senza offendere nessuno, mi fanno ridere coloro che si fasciano la testa adesso per nulla, senza nemmeno sapere alcuni semplici ma fondamentali elementi: livello dei pkmn, NEUTRALITà DI ROWLET(ERBA/VOLANTE) AL TIPO ELETTRO CHE FA DANNO 1X, le iv di pikachu in attacco/att.spec, e quelle di rowlet in difesa/dif. speciale, le ev di entrambi e la loro distribuzione, la potenza base della mossa z. Come dire che parlate a vanvera senza aver ben presente la situazione. Riparliamone tra qualche tempo, gioco in mano e dopo alcuni test competitivi. Poi se effettivamente è una novità inutile, bhè peccato.

Sono totalmente d'accordo con te si giudica troppo in fretta e tu hai riportato in toto tutti gli elementi da tenere in considerazione, anche io come te rimarrei deluso se si rivelasse inutile ma è troppo presto per parlare

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono totalmente d'accordo con te si giudica troppo in fretta e tu hai riportato in toto tutti gli elementi da tenere in considerazione, anche io come te rimarrei deluso se si rivelasse inutile ma è troppo presto per parlare

Grazie dell'appoggio:). Piuttosto, la cosa che mi preme sapere al più presto sono le statistiche e i movepool dei pkmn. Tante belle abilità ma abbinate a cosa? Speriamo bene :///

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, misterinfinity96 ha scritto:

secondo voi a quando un nuovo video o nuove notizie?

Di solito l'ultimo giorno dei mondiali annunciano qualcosa

 

5 minuti fa, cespun ha scritto:

Oggi pomeriggio probabilmente.

Non penso proprio oggi, dopo il 21 probabilmente ci sarà qualcosa l'1 o il 31

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Drake89 ha scritto:

Grazie dell'appoggio:). Piuttosto, la cosa che mi preme sapere al più presto sono le statistiche e i movepool dei pkmn. Tante belle abilità ma abbinate a cosa? Speriamo bene :///

Beh per quelli dovremo attendere un pò

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque il trademark Gigareki era semplicemente il nuovo gioco di Gamefreak. Quindi eliminiamo dalla memoria tutti i leak con Gigareki

Per le mosse Z mi sono fatto un'altra idea, Mossa Fisica di Tipo X >>> Mossa Z di tipo X fisica, Mossa speciale di Tipo X>>> Mossa Z speciale. Mossa di stato di tipo X>>> Mossa Z di stato di tipo X (su quest'ultima sono un po' ditubante)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, -Snow ha scritto:

Di solito l'ultimo giorno dei mondiali annunciano qualcosa

 

Non penso proprio oggi, dopo il 21 probabilmente ci sarà qualcosa l'1 o il 31

Concordo perfettamente o almeno lo spero voglio qualcosina in più

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -SuperLuke- ha scritto:

se non sbaglio di solito ai mondiali le novità ci sono alla chiusura quindi il 21

In realtà alla cerimonia di apertura mostrano sempre qualcosa (Megakanga e Mega Slowbro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...