Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

15 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Ah, è vero, Coro Coro esce il 15. Che stupido. Allora credo che annuncino o l'evo degli starter (sarebbe anche ora) o evo di Pokemon come Bounsweet o Confey (sempre se ce l'avrà) o Wimpod. O le Mega (almeno che confermino la loro presenza)

Beh non è impossibile, le Evo di Chespin, Fennekin e Froakie uscirono proprio a Settembre, le Mega uscirono ad  Agosto ed erano la meccanica nuova della Sesta Generazione e a 'sto giro il cerchio si è ripetuto: le Mosse Z sono state annunciate ad Agosto!
Non è da escludere che le Evo degli Starter siano programmate per le news di Settembre! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Salve a tutti Pokéfans, oggi ho per voi una nuova osservazione per quanto riguarda Sole e Luna! ^^
Come sappiamo, ieri è stato pubblicato un video molto breve che ci mostra come noi potremo svolgere alcune mini-quest nei nuovi giochi.

Viene infatti mostrato l' allenatore che, sotto il controllo di un guardaspiaggia, si occupa della rimozione di tutti quei teneri Pyukumuku che invadono le spiagge dell' isola a destra di quella nella quale abitiamo. Possiamo infatti individuare la forma della costa, gli ombrelloni e la recinzione di quello che sembra essere un grande Hotel che combaciano perfettamente con l' isola in questione.

Detto ciò, e confrontando le immagini del video gameplay con una mappa di Alola in risoluzione HD, ho notato un particolare molto interessante che probabilmente caratterizzerà la Settima Generazione Pokémon!

Veniamo a noi: nella parte in cui il nostro avatar giunge nella zona in cui la spiaggia incontra il muretto dell' Hotel, possiamo notare subito un particolare.

L' Oceano (escludendo il movimento delle onde sulla sabbia, che è limitato) incontra la riva proprio nel punto in cui inizia una delle quattro piscine del Resort, mentre i confini del resto del cortile (rialzato, ovviamente) continuano praticamente verso l' acqua, dalla quale vengono bagnati.

Nella mappa, invece, possiamo notare che tutto il cortile dell' Hotel è praticamente circondato esclusivamente dalla sabbia (tranne nella parte anteriore, dove c'è una specie di molo). Possiamo quindi dire che, secondo logica, saranno presenti le Maree. Nel video possiamo notare un' esempio di Alta Marea mentre, nell' artwork della mappa, è visibile un esempio di Bassa Marea. Inoltre il molo di cui abbiamo parlato, in occasione di altomare, verrebbe sicuramente sommerso dall' acqua e, dato che è uno dei due punti visibili tramite i quali possiamo cambiare isola o comunque navigare in mare, possiamo ipotizzare che potremo spostarci nelle acque dell' Oceano solamente quando c'è l' alta marea... e di conseguenza non potremo lasciare l' isola in caso contrario! Se consideriamo il fatto che gli astri influenzano il moto delle maree e se pensiamo che sicuramente il Sole e la Luna avranno un ruolo fondamente nella trama e negli scenari, allora le due cose potranno sicuramente essere collegate fra loro! :looksi:

 

Di seguito vi allego l' immagine che ho creato e ve la illustro tramite Legenda:

- La linea rossa evidenzia la posizione delle scalette per il Resort, vicinissime all' acqua nel gameplay e lontanissime secondo la mappa.

- Le linee blu marcano la posizione del mare sulla mappa secondo le immagine mostrate nel video. Possiamo vedere come, in alta marea, esso coprirebbe il piccolo molo dell' Hotel e come le acque sarebbero adiacenti alla piscina del medesimo, proprio come mostratoci nella mini-quest.

- La freccia arancione, invece, mostra la nostra posizione nella mappa.

1qjzo2.png

 

 

Non so come tu abbia fatto a notarlo, ma sei un genio XD,  in effetti è plausibile il collegamento tra luna e maree... Sono impaziente per l'uscita del gioco :XD:

 

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ipotesi possibile ma perchè un pokemon dovrebbe essere in grado di nuotare solo con alta o bassa marea?

Beh, magari sharpedo è troppo grande, mentre lapras essendo piatto sul ventre e potendo muoversi sulla sabbia potrebbe andare sulle secche senza problemi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Nintendostar ha scritto:

Per la fisionomia? Che ne so, Wailord per esempio, essendo molto grande, riesce a nuotare solo con l'alta marea mentre un Waimer riesce a nuotare con la bassa marea (non so se sia abbastanza piccolo, ma era tanto per fare un esempio)

Ci avevo pensato anch'io ma sinceramente vedo più probabile zone visitabili con alta o bassa marea

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Beh non è impossibile, le Evo di Chespin, Fennekin e Froakie uscirono proprio a Settembre, le Mega uscirono ad  Agosto ed erano la meccanica nuova della Sesta Generazione e a 'sto giro il cerchio si è ripetuto: le Mosse Z sono state annunciate ad Agosto!
Non è da escludere che le Evo degli Starter siano programmate per le news di Settembre! ^^ 

Spero di no : non giudicarmi, ma voglio tenermi segreto il maggior numero di info per ora :XD:

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ci avevo pensato anch'io ma sinceramente vedo più probabile zone visitabili con alta o bassa marea

Giusto, come al lago d'ira.. Niente è da escludere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Io li definirei unici ma non leggendari

unici e leggendari sono la stessa cosa.

Un Pokémon viene classificato leggendario in quanto unico.

Ne avevamo parlato tempo fa su un thread apposito cercando di capire in base a cosa un leggendario viene classificato come tale e alla fine abbiamo visto che l'unica cosa plausibile è l'unicità del Pokémon. Se vuoi ne parliamo su quel thread (se non è stato sepolto) o ne facciamo un altro dove ne parliamo ^^

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Tranquillo che è quasi certo non li rivelino, poi non sono così sicuro siano leggendari visto che il sito non li classifica come tali

Non classifica leggendari manco Zygarde e Magearna, ma noi sappiamo al 100% che sono leggendari. Non significa nulla quindi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ci avevo pensato anch'io ma sinceramente vedo più probabile zone visitabili con alta o bassa marea

Appunto. Se ci sono zone esplorabili con la bassa marea si dovrebbe usare un Pokemon che riesca a nuotare con la bassa marea e viceversa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Nintendostar ha scritto:

Appunto. Se ci sono zone esplorabili con la bassa marea si dovrebbe usare un Pokemon che riesca a nuotare con la bassa marea e viceversa

Ma sarebbe estremamente restrittivo il discorso pokemon anche perche non sappiamo se ci sono altri pokemon nel pokepassaggio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Beh non è impossibile, le Evo di Chespin, Fennekin e Froakie uscirono proprio a Settembre, le Mega uscirono ad  Agosto ed erano la meccanica nuova della Sesta Generazione e a 'sto giro il cerchio si è ripetuto: le Mosse Z sono state annunciate ad Agosto!
Non è da escludere che le Evo degli Starter siano programmate per le news di Settembre! ^^ 

Lo vorrei tanto ed effettivamente sarebbe molto bello, lo schema finora è stato ripetuto ma x e y uscivano ad ottobre quindi magari l'avevano programmato a settembre perche il mese prima dell'uscita in questo caso no perche escono a novembre

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma sarebbe estremamente restrittivo il discorso pokemon anche perche non sappiamo se ci sono altri pokemon nel pokepassaggio

Ovvio che in Pokemon Sole e Luna mettono solo Lapras e Sharpedo...credo che ne metteranno molti, siamo a 800 Pokemon ormai. Al massimo potrebbero fare che alcuni riescano a nuotare anche con la bassa marea e non SOLO con la bassa marea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Appunto. Se ci sono zone esplorabili con la bassa marea si dovrebbe usare un Pokemon che riesca a nuotare con la bassa marea e viceversa

Non credo sia così poiché con la bassa marea quelle aree sarebbero solo bagnate dal mare ma non coperte ergo probabilmente proprio per evitare errori di programmazione coi Pokémon che surfano nelle zone che vengono scoperte sarà possibile camminare come si fa in riva al mare che il personaggio cammina anche nell'acqua che ovviamente bagna solo i piedi del personaggio! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, KillerFrost ha scritto:

In che senso? Si è visto sharpedo e lapras 

Si lo so che si sono visti ma non so, non mi convince appieno l'idea però effettivamente pensandoci troverebbe una spiegazione la presenza sia di sharpedo che lapras

6 ore fa, Nintendostar ha scritto:

Ovvio che in Pokemon Sole e Luna mettono solo Lapras e Sharpedo...credo che ne metteranno molti, siamo a 800 Pokemon ormai. Al massimo potrebbero fare che alcuni riescano a nuotare anche con la bassa marea e non SOLO con la bassa marea

Non lo so si vedrà anche perche non credo che ci saranno triliardi di Pokémon nel pokepassaggio diverrebbe troppo confusionario averne tanti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Lo vorrei tanto ed effettivamente sarebbe molto bello, lo schema finora è stato ripetuto ma x e y uscivano ad ottobre quindi magari l'avevano programmato a settembre perche il mese prima dell'uscita in questo caso no perche escono a novembre

Questo è vero ma non è detto che sia così, in ogni caso attendiamo... e vedremo cosa accadrà! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si lo so che si sono visti ma non so, non mi convince appieno l'idea però effettivamente pensandoci troverebbe una spiegazione la presenza sia di sharpedo che lapras

Tranquillo, se è per questo neanche io ne sono sicuro : non sappiamo neanche se sia vero il fatto delle maree (anche se plausibile) ma... Questo farebbe luce al perché ci siano più pokemon con surf : se notate quando lapras usa surf intorno si vedono sporgenze troppo alte da raggiungere ma con erba alta... Magari si è in bassa marea 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Questo è vero ma non è detto che sia così, in ogni caso attendiamo... e vedremo cosa accadrà! ^^ 

Che palle questa attesa io maledico corocoro che ha teaserato di rockruff ora dovrò aspettare 20 interminabili giorni

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

unici e leggendari sono la stessa cosa.

Un Pokémon viene classificato leggendario in quanto unico.

Ne avevamo parlato tempo fa su un thread apposito cercando di capire in base a cosa un leggendario viene classificato come tale e alla fine abbiamo visto che l'unica cosa plausibile è l'unicità del Pokémon. Se vuoi ne parliamo su quel thread (se non è stato sepolto) o ne facciamo un altro dove ne parliamo ^^

Non classifica leggendari manco Zygarde e Magearna, ma noi sappiamo al 100% che sono leggendari. Non significa nulla quindi.

È un interrogativo che mi sono sempre posto non mi dispiacerebbe parlare dei leggendari 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Che palle questa attesa io maledico corocoro che ha teaserato di rockruff ora dovrò aspettare 20 interminabili giorni

Ahahahahaahahaha! Vabbè dai vedrai che passeranno se ci pensi sembrava così distante SL ma siamo praticamente già a Settembre... mancano solo 3 mesi (purtroppo per noi uscirà praticamente a una settimana da Dicembre per cui anche QUASI tutto Novembre dovrà terminare prima di avere SL in mano! :( ) e poi Pokémon Sole & Luna saranno nostri!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ahahahahaahahaha! Vabbè dai vedrai che passeranno se ci pensi sembrava così distante SL ma siamo praticamente già a Settembre... mancano solo 3 mesi (purtroppo per noi uscirà praticamente a una settimana da Dicembre per cui anche QUASI tutto Novembre dovrà terminare prima di avere SL in mano! :( ) e poi Pokémon Sole & Luna saranno nostri!!!

Eh ma accipicchia non riesco a non pensare a rockruff sono talmente hypato che non smetto di pensarci e quindi il tempo non passa

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Salve gente, scusate ma per mancanza di tempo non posso rileggermi le vecchie pagine, e mi scuso preventivamente se è una ripetizione, ma i prossimi possibili/probabili annunci quando ci saranno? Grazie.

Ci dovrebbero essere l'1 settembre, ma non ne siamo sicuri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Salve gente, scusate ma per mancanza di tempo non posso rileggermi le vecchie pagine, e mi scuso preventivamente se è una ripetizione, ma i prossimi possibili/probabili annunci quando ci saranno? Grazie.

Oltre al già menzionato probabile 1 settembre dal 2 al 5 settembre c'è il pax west credo si chiami, una fiera dove ci saranno anche sole e luna e già sappiamo che non sarà una demo per cui probabili info

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, 31AnniPokemon ha scritto:

ci saranno le evo degli starter....collegate con l'evo di rockruff di settembre?evo alternative?mmmmm mistero

No solo rockruff ci scommetto

Adesso, Nintendostar ha scritto:

Cosa c'entra il Chansey di Cydonia e di Chiara?

Dumbattle reference confirmed:rotfl::rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...