Reonard Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 Vorrei fare notare una cosa. Se vedete bene, i concept di Sole e Luna (o almeno la maggior parte di esso) sono simbolo di equilibri tra natura e sviluppo tecnologico. Il Pokedex è in realta un Rotom, ma questo metterà molto probabilmente in collegamento non solo Rotom e il protagonista ma anche i singoli Pokemon di quest'ultimo. Uno strumento che insomma vada a collegare mondo di umani e mondo di Pokemon (la natura) tramite la tecnologia avanzata. Grubbin invece adora l'elettricità e, con molta probabilità, avremo allo stadio finale un tipo Coleottero/Elettro, già visto in Joltik e Galvantula. Yungoss, infine, viene in aiuto all'uomo diminuendo il numero di Pokemon (come detto prima, possibilmente un roditore) dannosi per l'agricoltura o altro. Infine, per avvalorare le mia tesi, Solgaleo, come dimostrato dal tipo Acciaio, indossa palesemente un tuta da astronauta mentre Lunala sembra quasi un contenitore, simile agli anelli di Hoopa, al cui interno si trova una fonte di energia simile a quella delle stelle. Forse sto divagando troppo, ma potrebbe essere un ottimo punto di partenza per formulare altre teorie.
Frogadiersu Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 4 minuti fa, -RoxasTKM- ha scritto: Vorrei fare notare una cosa. Se vedete bene, i concept di Sole e Luna (o almeno la maggior parte di esso) sono simbolo di equilibri tra natura e sviluppo tecnologico. Il Pokedex è in realta un Rotom, ma questo metterà molto probabilmente in collegamento non solo Rotom e il protagonista ma anche i singoli Pokemon di quest'ultimo. Uno strumento che insomma vada a collegare mondo di umani e mondo di Pokemon (la natura) tramite la tecnologia avanzata. Grubbin invece adora l'elettricità e, con molta probabilità, avremo allo stadio finale un tipo Coleottero/Elettro, già visto in Joltik e Galvantula. Yungoss, infine, viene in aiuto all'uomo diminuendo il numero di Pokemon (come detto prima, possibilmente un roditore) dannosi per l'agricoltura o altro. Infine, per avvalorare le mia tesi, Solgaleo, come dimostrato dal tipo Acciaio, indossa palesemente un tuta da astronauta mentre Lunala sembra quasi un contenitore, simile agli anelli di Hoopa, al cui interno si trova una fonte di energia simile a quella delle stelle. Forse sto divagando troppo, ma potrebbe essere un ottimo punto di partenza per formulare altre teorie. L'hanno anche confermato nella Live di oggi che vogliono integrare l'aspetto naturale del mondo Pokémon con quello della Tecnologia!
linus94 Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 6 minuti fa, -RoxasTKM- ha scritto: Vorrei fare notare una cosa. Se vedete bene, i concept di Sole e Luna (o almeno la maggior parte di esso) sono simbolo di equilibri tra natura e sviluppo tecnologico. Il Pokedex è in realta un Rotom, ma questo metterà molto probabilmente in collegamento non solo Rotom e il protagonista ma anche i singoli Pokemon di quest'ultimo. Uno strumento che insomma vada a collegare mondo di umani e mondo di Pokemon (la natura) tramite la tecnologia avanzata. Grubbin invece adora l'elettricità e, con molta probabilità, avremo allo stadio finale un tipo Coleottero/Elettro, già visto in Joltik e Galvantula. Yungoss, infine, viene in aiuto all'uomo diminuendo il numero di Pokemon (come detto prima, possibilmente un roditore) dannosi per l'agricoltura o altro. Infine, per avvalorare le mia tesi, Solgaleo, come dimostrato dal tipo Acciaio, indossa palesemente un tuta da astronauta mentre Lunala sembra quasi un contenitore, simile agli anelli di Hoopa, al cui interno si trova una fonte di energia simile a quella delle stelle. Forse sto divagando troppo, ma potrebbe essere un ottimo punto di partenza per formulare altre teorie. mmmh in aggiunta c'è presente anche l'alchimia (ormai sono fissato ragazzi, che volete farci xD) che si puo dire sia il tentativo di trasformare, manipolare e comprendere la natura che ci circonda tramite mezzi, strumenti e conoscenze umane.
-Snow Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 Adoro leggere le vostre teorie (scusate per l'OT)
linus94 Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 1 ora fa, Frogadiersu ha scritto: Infine una cosa che non centra con quello visto oggi: Ogni Isola sembra corrispondere ad uno dei quattro Elementi Primari: la prima corrisponde all'Acqua per via delle cascate presenti in essa, la seconda rappresenta il Fuoco per via dei vulcani attivi su di essa, la terza l'Aria per via delle alture dei monti e la quarta, quella col canion, la Terra proprio perché sembra quasi desertica!!! Ora che ci penso guarda cosa c'è sopra lunala il simbolo alchemico della terra e si trova (o dovrebbe trovarsi) nell'isola desertica coincidenza? io non credo. Spoiler
Apo Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 1 ora fa, -RoxasTKM- ha scritto: Vorrei fare notare una cosa. Se vedete bene, i concept di Sole e Luna (o almeno la maggior parte di esso) sono simbolo di equilibri tra natura e sviluppo tecnologico. Il Pokedex è in realta un Rotom, ma questo metterà molto probabilmente in collegamento non solo Rotom e il protagonista ma anche i singoli Pokemon di quest'ultimo. Uno strumento che insomma vada a collegare mondo di umani e mondo di Pokemon (la natura) tramite la tecnologia avanzata. Grubbin invece adora l'elettricità e, con molta probabilità, avremo allo stadio finale un tipo Coleottero/Elettro, già visto in Joltik e Galvantula. Yungoss, infine, viene in aiuto all'uomo diminuendo il numero di Pokemon (come detto prima, possibilmente un roditore) dannosi per l'agricoltura o altro. Infine, per avvalorare le mia tesi, Solgaleo, come dimostrato dal tipo Acciaio, indossa palesemente un tuta da astronauta mentre Lunala sembra quasi un contenitore, simile agli anelli di Hoopa, al cui interno si trova una fonte di energia simile a quella delle stelle. Forse sto divagando troppo, ma potrebbe essere un ottimo punto di partenza per formulare altre teorie. In effetti, la mitologia hawaiana è una sorta di animismo. Spoiler Il termine animismo è usato in antropologia per classificare le tipologie di religioni o pratiche di culto nelle quali vengono attribuite qualità divine o soprannaturali ad oggetti, luoghi o esseri materiali. Queste religioni cioè non considerano le divinità come esseri puramente trascendenti, bensì attribuiscono proprietà spirituali a determinate realtà materiali. Questo tipo di credenze è così chiamato perché si basa su un certo grado di identificazione tra principio spirituale divino (anima) e aspetto materiale di esseri ed entità (quali anche demoni o altre presenze). fonte: Wikipedia visto che Alola prende spunto da lì, è possibile che per il 20° anniversario abbiano voluto scegliere come tematica proprio la cooperazione tra uomo e natura, che in fondo è l'idea alla base dei pokemon stessi; pertanto credo che potresti averci visto lungo. Inoltre, vi riporto le 4 divinità principali dell'arcipelago (e secondo me probabili 4 guardiani delle isole di Alola): Kāne, il creatore e donatore di vita, associato all'alba, il sole ed il cielo. Durante i suoi riti non è previsto alcun tipo di attività faticosa per l'uomo e nessun sacrificio; Kanaloa, il calamaro o il polpo, nelle leggende ritratto come il complementare di Kane; dio dell'aldilà e istruttore di magia. L'occhio di Kanaloa è un simbolo esoterico che mi sembra abbastanza familiare, non trovate? Kū, dalle numerose rappresentazioni piumate, "colui che si impossessa della terra", marito della dea della luna Hina, divinità della guerra, unico per il quale erano previsti sacrifici; una creatura poco simpatica, insomma. Ci sono diversi monumenti a lui dedicati nella Baia di Holualoa, sull'isola di Hawaii (quella col Ghiacciaio per Alola, il guardiano potrebbe essere dov'è l'altare circondato da monumenti), dedicatogli dal conquistatore Kamehameha I, che ha unificato le isole; Lono, divinità a cui sono care fertilità, pioggia, agricultura, pace e musica, disceso sulla terra su un arcobaleno per sposare Laka. In suo onore sifesteggiava l'antico capodano hawaiano, Makahiki, durante il quale la guerra era Kapu, cioè proibita (che sia lui Tapu Koko? Tapu e Kapu hanno infatti entrambi il significato di proibito, ma mentre Kapu è tipicamente Hawaiano, Tapu è la parola usata nel resto dell'arcipelago!). In conclusione, ho formulato un paio di ipotesi: i 4 guardiani sono probabilmente dei nuovi leggendari, su questo pochi dubbi; SE collegati con Solgaleo e Lunala, vedrei bene questi ultimi rispettivamente come Kane e Kanaloa; le descrizioni di Ku e Lono invece sembrano ricordare Yveltal e Xerneas... La teoria è avvalorata dal fatto che le 4 divinità hawaiane sono effettivamente raggruppabili in 2 gruppi di opposti anche mitologicamente! Se poi ci aggiungiamo che Zygarde potrebbe vigliare sui 4 per garantire l'equilibrio (magari è per questo che ha bisogno della sua forma perfetta?) direi che abbiamo un bel quadretto. Tuttavia, la descrizione di Lono mi ha ricordato la puntata dell'anime in cui Ash&Co. cercano di richiamare Landorus per risolvere il problema della siccità... Con questo non voglio dire che 3 dei guardiani siano i tre Kami (anche se il fatto che essi posseggano una forma Totem mi ha dato da pensare, magari con l'aggiunta di un quarto come è stato per i Regi), ma che forse invece del solito trio stavolta potremmo aspettarci un bel poker di divinità protettrici!
Frogadiersu Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 5 minuti fa, Apo ha scritto: In effetti, la mitologia hawaiana è una sorta di animismo. Nascondi contenuto Il termine animismo è usato in antropologia per classificare le tipologie di religioni o pratiche di culto nelle quali vengono attribuite qualità divine o soprannaturali ad oggetti, luoghi o esseri materiali. Queste religioni cioè non considerano le divinità come esseri puramente trascendenti, bensì attribuiscono proprietà spirituali a determinate realtà materiali. Questo tipo di credenze è così chiamato perché si basa su un certo grado di identificazione tra principio spirituale divino (anima) e aspetto materiale di esseri ed entità (quali anche demoni o altre presenze). fonte: Wikipedia visto che Alola prende spunto da lì, è possibile che per il 20° anniversario abbiano voluto scegliere come tematica proprio la cooperazione tra uomo e natura, che in fondo è l'idea alla base dei pokemon stessi; pertanto credo che potresti averci visto lungo. Inoltre, vi riporto le 4 divinità principali dell'arcipelago (e secondo me probabili 4 guardiani delle isole di Alola): Kāne, il creatore e donatore di vita, associato all'alba, il sole ed il cielo. Durante i suoi riti non è previsto alcun tipo di attività faticosa per l'uomo e nessun sacrificio; Kanaloa, il calamaro o il polpo, nelle leggende ritratto come il complementare di Kane; dio dell'aldilà e istruttore di magia. L'occhio di Kanaloa è un simbolo esoterico che mi sembra abbastanza familiare, non trovate? Kū, dalle numerose rappresentazioni piumate, "colui che si impossessa della terra", marito della dea della luna Hina, divinità della guerra, unico per il quale erano previsti sacrifici; una creatura poco simpatica, insomma. Ci sono diversi monumenti a lui dedicati nella Baia di Holualoa, sull'isola di Hawaii (quella col Ghiacciaio per Alola, il guardiano potrebbe essere dov'è l'altare circondato da monumenti), dedicatogli dal conquistatore Kamehameha I, che ha unificato le isole; Lono, divinità a cui sono care fertilità, pioggia, agricultura, pace e musica, disceso sulla terra su un arcobaleno per sposare Laka. In suo onore sifesteggiava l'antico capodano hawaiano, Makahiki, durante il quale la guerra era Kapu, cioè proibita (che sia lui Tapu Koko? Tapu e Kapu hanno infatti entrambi il significato di proibito, ma mentre Kapu è tipicamente Hawaiano, Tapu è la parola usata nel resto dell'arcipelago!). In conclusione, ho formulato un paio di ipotesi: i 4 guardiani sono probabilmente dei nuovi leggendari, su questo pochi dubbi; SE collegati con Solgaleo e Lunala, vedrei bene questi ultimi rispettivamente come Kane e Kanaloa; le descrizioni di Ku e Lono invece sembrano ricordare Yveltal e Xerneas... La teoria è avvalorata dal fatto che le 4 divinità hawaiane sono effettivamente raggruppabili in 2 gruppi di opposti anche mitologicamente! Se poi ci aggiungiamo che Zygarde potrebbe vigliare sui 4 per garantire l'equilibrio (magari è per questo che ha bisogno della sua forma perfetta?) direi che abbiamo un bel quadretto. Tuttavia, la descrizione di Lono mi ha ricordato la puntata dell'anime in cui Ash&Co. cercano di richiamare Landorus per risolvere il problema della siccità... Con questo non voglio dire che 3 dei guardiani siano i tre Kami (anche se il fatto che essi posseggano una forma Totem mi ha dato da pensare, magari con l'aggiunta di un quarto come è stato per i Regi), ma che forse invece del solito trio stavolta potremmo aspettarci un bel poker di divinità protettrici! Grande!!! Chissà se quanto da te riportato si rivelerà anche in forma Pokémon in Sole&Luna... Sono curioso cavolo!!! Comunque se ci pensate dopo 4 mesi dalla prima apparizione (Febbraio) di Sole & Luna conosciamo 11 Pokémon, 0 Mega e c'è un certo Marshadow lasciato ancora nel mistero!!!! Abbiamo visto qualche momento della trama grazie al Gameplay ma c'è tanto che ancora non sappiamo... Voglio dire, sappiamo già tanto se ci pensate e possiamo anche teorizzare molto!!!! Ma in realtà sappiamo ben poco!!!! Sappiamo a malapena che la prima isola si chiama Melemele ma poi che sappiamo?!?! Niente, nemmeno il nome di mezzo villaggio... Nulla!!!!! Mancano solo Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre per le news, 5 mesi che ci daranno qualcosa di nuovo, certo, ma a meno che non piovano news ogni giorno non credo copriranno troppi nuovi aspetti!!! Secondo a 'sto giro non arriveremo con tutto il gioco spoilerato!!
Venom85 Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 Ho pensato una megaevoluzione troppo sgrava "Mega Snorlax" Consuma tutte le riserve di grasso e le converte in massa muscolare, la sua abilità diventa accelleratore perchè turno dopo turno in suo corpo ha un metabolismo accellerato, il tipo cambia in normale lotta.
Apo Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 11 minuti fa, Frogadiersu ha scritto: Comunque se ci pensate dopo 4 mesi dalla prima apparizione (Febbraio) di Sole & Luna conosciamo 11 Pokémon, 0 Mega e c'è un certo Marshadow lasciato ancora nel mistero!!!! Abbiamo visto qualche momento della trama grazie al Gameplay ma c'è tanto che ancora non sappiamo... Voglio dire, sappiamo già tanto se ci pensate e possiamo anche teorizzare molto!!!! Ma in realtà sappiamo ben poco!!!! Sappiamo a malapena che la prima isola si chiama Melemele ma poi che sappiamo?!?! Niente, nemmeno il nome di mezzo villaggio... Nulla!!!!! Mancano solo Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre per le news, 5 mesi che ci daranno qualcosa di nuovo, certo, ma a meno che non piovano news ogni giorno non credo copriranno troppi nuovi aspetti!!! Secondo a 'sto giro non arriveremo con tutto il gioco spoilerato!! Concordo: alla fine di informazioni salienti sulla trama, ad oggi, ci sono stati starter e leggendari (non avrebbero potuto evitarlo!), qualche nuovo pokemon sparso (anche se Pikipek ed il vorace Yangoon ci fanno capire che la fauna locale è stata presa in considerazione; in particolare le isole più deserte della mappa ispirate a Lanai e Kauai potrebbero effettivamente essere piene di pokemon uccello e prive di yangoon, visto che le manguste non sono state importate su tali isole!), e la presenza di 4 guardiani per 4 isole; il resto è grafica e meccaniche di gioco, il che randerà la graduale scoperta di Alola ancora più piacevole!
arivel Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 quell'insetto elettro ook,ci può stare ripetere tipo.. ma non le statistiche. anche se sa + di insetto ghiaccio.
Frogadiersu Inviato 14 giugno, 2016 Inviato 14 giugno, 2016 15 minuti fa, Apo ha scritto: Concordo: alla fine di informazioni salienti sulla trama, ad oggi, ci sono stati starter e leggendari (non avrebbero potuto evitarlo!), qualche nuovo pokemon sparso (anche se Pikipek ed il vorace Yangoon ci fanno capire che la fauna locale è stata presa in considerazione; in particolare le isole più deserte della mappa ispirate a Lanai e Kauai potrebbero effettivamente essere piene di pokemon uccello e prive di yangoon, visto che le manguste non sono state importate su tali isole!), e la presenza di 4 guardiani per 4 isole; il resto è grafica e meccaniche di gioco, il che randerà la graduale scoperta di Alola ancora più piacevole! Già! Abbiamo avuto anche un assaggio delle colonne sonore oggi e debbo dire che mi piacciono molto! Comunque secondo me possiamo aspettarci qualcosa anche domani che poi ora che è la 01.11 di notte è già oggi... Oggi è il 15 e cosa succede il 15 di ogni mese?!? Se hai risposto esce CoroCoro, mio caro spettatore, hai azzeccato!!!!! Complimenti!! In teoria con l'uscita di CoroCoro avviene anche l'aggiornamento del sito con i relativi contenuti... considerando che con l'altro giorno per via dei trailer di Zygarde abbiamo avuto ben 2 giorni di fila di news su Sole&Luna... non vedo perché non continuare così. Non è neanche tanto insensato dato che Nekkoala e Iwanko non sono stati presentati insieme a Pikipek, Yungoos e Grubbin... staremo a vedere ma se si procede come sempre oggi è giorno di aggiornamento regolare, l'E3 come sempre ci da la possibilità di avere altri aggiornamenti oltre a quelli regolari! Questo mese di Giugno (a differenza del tempo, almeno qua nelle zone di Lecco/Monza dove abito io dove ogni giorno piove almeno due volte e fa un freddo cane) è un mese veramente caldo!!! Aggiornamento ad inizio mese, Zygarde ai nazionali, E3 in corso!!! WOW!!! Ce li hanno fatti sudare questi due giochi, in termini di news, ma ora sta andando tutto molto bene, spero continuino con questo "vedo-non vedo" senza troppi spoiler!
Frogadiersu Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 RAGA!!! Mi sono accorto solo ora che grazie al video mostrato alla live riguardante la Battle Royal abbiamo i nomi (provvisori?!) dei due allenatori!!! Quando entrano in campo si vede che i quattro allenatori che partecipano alla battaglia si chiamano:Sun (uno dei due Ragazzi)Moon (una delle due Ragazze) Elio (l'altro Ragazzo)Selene (l'altra Ragazza) Elio e Selene sono i nomi degli dei greci del Sole e della Luna!!! Ora, c'è da specificare che anche in uno dei primi video di XY Calem & Serena erano chiamati Xavier & Yvonne... quindi può essere che vengano cambiati più in là ma sicuramente nel manga rimarranno come da tradizione i nomi Sun e Moon (rispettivamente l'Eroe e l'Eroina). Però se dovessero tenere Elio e Selene non mi dispiacerebbe ci starebbero come nomi!!
Apo Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 4 ore fa, Frogadiersu ha scritto: RAGA!!! Mi sono accorto solo ora che grazie al video mostrato alla live riguardante la Battle Royal abbiamo i nomi (provvisori?!) dei due allenatori!!! Quando entrano in campo si vede che i quattro allenatori che partecipano alla battaglia si chiamano:Sun (uno dei due Ragazzi)Moon (una delle due Ragazze) Elio (l'altro Ragazzo)Selene (l'altra Ragazza) Elio e Selene sono i nomi degli dei greci del Sole e della Luna!!! Ora, c'è da specificare che anche in uno dei primi video di XY Calem & Serena erano chiamati Xavier & Yvonne... quindi può essere che vengano cambiati più in là ma sicuramente nel manga rimarranno come da tradizione i nomi Sun e Moon (rispettivamente l'Eroe e l'Eroina). Però se dovessero tenere Elio e Selene non mi dispiacerebbe ci starebbero come nomi!! Si, l'avevo notato, ma proprio per quello ho pensato più al manga che al videogame; anche l'ero durante il gameplay si chiamava Sun. Belli i nomi alla greca, ma credo li abbiano usati solo per ribadire i nomi dei giochi.
Michisco Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 Immagino che questi guardiani delle isole siano Pokémon leggendari... dunque, Pokémon guardiani... Mi ricordano qualcuno! https://www.instagram.com/glaringbit_games/
MasterDarkrai Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 19 minuti fa, Michisco ha scritto: Immagino che questi guardiani delle isole siano Pokémon leggendari... dunque, Pokémon guardiani... Mi ricordano qualcuno! Mi trattengo... Spoiler Sinnoh Confirmed!!!!xD
Porygatto Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 1 ora fa, Michisco ha scritto: Immagino che questi guardiani delle isole siano Pokémon leggendari... dunque, Pokémon guardiani... Mi ricordano qualcuno! Potremmo avere il primo quartetto di pokémon leggendari. (Non conto gli spadaccini perché Keldeo ha avuto un ruolo di rilievo ed era persino pokémon evento)
Drake89 Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 Considerazioni a freddo dopo alcune " poco bella parole di ieri " dette tra me e me........: Pikipek: bello! ci voleva proprio un pkmn vlante così, contentissimo per il fatto che abbia 2 evoluzioni, e speranzoso che impari una mossa volante prec 100, pot 20/25 da 2-5 colpi fisica. Grandi speranze ripongo in lui. Grubbin: altrettanto grandi speranze, che sia il nuovo Scolipede, per tutto. Spero e immagino un coleot/elettro. Yungoos: bhè, dopo Bidoof fare peggio era impossibile, perccato che la Gf abbia fatto suo lo slogan " impossible is nothing", regalandoci questa schifezza apocalittica, color vomito/cerume. Pessimo. Battle Royal: ennesima cavolata che spero non mi riguardi e non sia strettamente necessaria per avere strumenti importanti nel gioco. Vecchi pkmn: ledyba, caterpie, ecc.....come detto ieri " ....ho una terribile sensazione..." " che sensazione?"....." che sarà un pokedex povero come xy ".
xavierluca Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 premetto che non ho letto le 2 pagine di commenti che ci sono state tra ieri serra e questa mattina. -yungoos è il tipo normale della regione che si incontra nei primi livelli (quello che comunemente viene chiamato settetto dei roditori, anche se non sono tutti roditori). tutto sommato è carino, con un ciuffo biodo che parte dalla coda e arriva sulla testa. in pratica l'animaletto mascotte di donald trump. a parte gli scherzi, questo pokèmon (come del resto gli altri 6 di tipo normale che si possono reperire dei primi livelli) si evolve al 20 (mantenendo lo stesso livello evolutivo di ratatta, zigzagoon, patrat e bunnelby) e spero non lo facciano diventare una cosa orrenda. già che abbia queste 2 abilità (a mio parere molto utili) mi fa pensare che l'evo sarà esteticamente carina e soprattutto utile per il competitivo. -pikipek è il volative di turno, quello che anche il nabbo di ash prenderà ad alola. in parte lo conoscevamo già da quella versione al pc di mesi va. è molto carino e spero abbia un'evoluzione a tre stadi. -grubbin non so ancora come vederlo.... quindi su di lui mi astengo 4 minuti fa, Drake89 ha scritto: Considerazioni a freddo dopo alcune " poco bella parole di ieri " dette tra me e me........: Pikipek: bello! ci voleva proprio un pkmn vlante così, contentissimo per il fatto che abbia 2 evoluzioni, e speranzoso che impari una mossa volante prec 100, pot 20/25 da 2-5 colpi fisica. Grandi speranze ripongo in lui. Grubbin: altrettanto grandi speranze, che sia il nuovo Scolipede, per tutto. Spero e immagino un coleot/elettro. Yungoos: bhè, dopo Bidoof fare peggio era impossibile, perccato che la Gf abbia fatto suo lo slogan " impossible is nothing", regalandoci questa schifezza apocalittica, color vomito/cerume. Pessimo. Battle Royal: ennesima cavolata che spero non mi riguardi e non sia strettamente necessaria per avere strumenti importanti nel gioco. Vecchi pkmn: ledyba, caterpie, ecc.....come detto ieri " ....ho una terribile sensazione..." " che sensazione?"....." che sarà un pokedex povero come xy ". sul fatto però coleo elettro l'ho pensato anche io, dato che dice che si trova vicino alle centrali.... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon
Drake89 Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 6 minuti fa, xavierluca ha scritto: premetto che non ho letto le 2 pagine di commenti che ci sono state tra ieri serra e questa mattina. -yungoos è il tipo normale della regione che si incontra nei primi livelli (quello che comunemente viene chiamato settetto dei roditori, anche se non sono tutti roditori). tutto sommato è carino, con un ciuffo biodo che parte dalla coda e arriva sulla testa. in pratica l'animaletto mascotte di donald trump. a parte gli scherzi, questo pokèmon (come del resto gli altri 6 di tipo normale che si possono reperire dei primi livelli) si evolve al 20 (mantenendo lo stesso livello evolutivo di ratatta, zigzagoon, patrat e bunnelby) e spero non lo facciano diventare una cosa orrenda. già che abbia queste 2 abilità (a mio parere molto utili) mi fa pensare che l'evo sarà esteticamente carina e soprattutto utile per il competitivo. -pikipek è il volative di turno, quello che anche il nabbo di ash prenderà ad alola. in parte lo conoscevamo già da quella versione al pc di mesi va. è molto carino e spero abbia un'evoluzione a tre stadi. -grubbin non so ancora come vederlo.... quindi su di lui mi astengo sul fatto però coleo elettro l'ho pensato anche io, dato che dice che si trova vicino alle centrali.... A me non lo fa pensare tanto quello, piuttosto che mangia elettricità e si trova ovunque. Però mi interessa abbia due evo, statistiche base tra i 480 ed i 500 punti e sia utile ai fine del metagame. Un altro butterfree non serve.
linus94 Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 Questa notte la mia mente ha lavorato e ha cominciato a fare un bel minestrone di teorie Dubito che tutto sia confermabile di certo teorizzare è divertente xD Spero vi piaccia leggere questi (si plurale u.u) miei post come quanto a me è piaciuto teorizzare e passare le informazioni a voi Ringrazio @Frogadiersu per aver fatto scoccare la scintilla, wikipedia per molte informazioni e cydonia per lo spunto sull'alchimia sarei onorato se cydonia potesse prendere spunto dai miei post. QUESTA È SOLO LA PRIMA PARTE, ALTRE IN ARRIVO. attenzione, mega muro di lettere in 3, 2, 1... (spoiler) Spoiler Alola, una regione tranquilla, fino al momento in cui un pazzoide cominciò a teorizzare xD Ieri @Frogadiersu mi ha fatto notare come ogni isola puo essere riconducibile ad un elemento Aria, fuoco, acqua e terra. Inoltre c'è anche la semi-conferma grazie al simbolo sull'altare nell'isola della terra. C'è un ma, le isole principali sono 5, esiste anche quella artificiale Ieri ho trovato un'immagine riguardo a questo. Inizialmente l'ho scartata perchè non rispecchiava l'ordine delle isole ma è l'unica che spiega della quinta isola. Inoltre piu avanti ho capito il perchè lo strano ordine delle isole. Spoiler Questa è una rappresentazione alchemica degli elementi naturali e delle loro interazioni fra loro. L'etere è al centro, come l'isola ok... e allora? Il fedone di platone recita « La terra vera e propria, la terra pura si libra nel cielo limpido, dove son gli astri, in quella parte chiamata etere da coloro che sogliono discutere di queste questioni; ciò che confluisce continuamente nelle cavità terrestri non è che un suo sedimento. Noi che viviamo in queste fosse non ce ne accorgiamo e crediamo di essere alti sulla terra, come uno che stando in fondo al mare credesse di essere alla superficie e vedendo il sole e le altre stelle attraverso l'acqua, scambiasse il mare per il cielo. » Stava parlando di una terra superiore, abitata da essere superiori (nel nostro caso i super quattro o gli abitanti del parco lotta) e che questa terra (le 4 isole) sono solo un prodotto di quella terra fatta di etere. Quindi, è possibile che la colonizzazione di alola parta proprio dalla quinta isola? noi umani, plasmando i 4 elementi (le 4 isole) con l'etere (la tecnologia) abbiamo creato questa meravigliosa regione cosi com'è ora? no non nel senso che abbiamo spostato i materiali per creare le isole, ma che ci abbiamo edificato, abbiamo importato nuovi pokemon e gli abbiamo quindi cambiato volto Infondo avrebbe anche senso, con che cosa approdi su un'isola non scoperta? Una nave. E che cosa rappresenta la quinta isola? Una nave per commemorare i morti dell'attacco a Pearl Harbor Torniamo alla mappa nella sua interezza aria, fuoco, acqua, terra dove li ho gia sentiti... oh aspetta un attimo. Gli starter + iwanko. La prima isola in alto a sinistra è quella di rowlet visto che c'è la congiunzione tra aria (è un gufo e magari con l'evoluzione prende il tipo volante) e l'erba (è la piu boschiva, e c'è un bosco in cima) Inoltre come sappiamo rowlet è il simbolo del sale. Il sale in alchimia rappresenta la materia sul quale cresce l'erba, il corpo e veniva usato sulle vittime sacrificali. Vi ricordate la nostra prima battaglia con hau? si nomina un certo protettore (tapu-koko) e si offre (come un sacrificio) in segno di gratitudine il combattimento. Quindi c'è un collegamento Nella seconda isola ci sono diversi vulcani, simbolo del fuoco, come litten litten ha il simbolo dello zolfo sulla fronte. Esso si trova spesso nei vulcani In alchimia rappresenta l'anima, il sole e il fuoco, l'attività, la coscienza e individualità cosi come le emozioni improvvise e non ponderate. Secondo me si incastra bene con la "battle royal". In quest'isola ho gia teorizzato che l'edificio ai piedi del vulcano potrebbe essere il luogo in cui vengono svolti questi combattimenti La terza isola. Oltre ad essere presenta la maggior parte d'acqua è presente anche sottoforma dei tre stadi, ovvero solido (la montagna), liquido (la palude e il percorso interamente marino) e il gas (vicino alla città murata c'è una nuvola piovosa, per la morfologia e la vicinanza con la palude avrebbe senso se fosse una zona molto piovosa). Inoltre sembra anche la piu mistica e "magica" (toh, il tipo folletto) Ci potrebbe essere anche il quarto stadio, il plasma, rappresentato dalla centrale elettrica, ma mi sembrava un po troppo presa con le pinze come cosa quindi non la contiamo. Il terzo starter, popplio puo starci bene. Anche per lui sappiamo che il mercurio è l'elemento che rappresenta. Simbolo dello spirito e in effetti sull'isola sono presenti molti santuari. Inoltre il mercurio è il messaggero e la congiunzione con gli altri pianeti. Infatti il suo simbolo alchemico (immagine sotto) non è altro che l'unione di altri tre simboli. La luna per le "corna", il cerchio per il sole e la croce per la terra. E indovinate un po? cosa c'è sopra la montagna? cos'è quell'oggetto che rende le cose vicini quasi "prendibili"? che collega visivamente vari pianeti? un centro spaziale con un TELESCOPIO Spoiler La quarta isola quella della terra, quella di iwanko e del piombo Iwanko è del tipo roccia, le rocce non sono altro che un frammento della Terra (ma se non bastasse magari prenderà il tipo terra con l'evoluzione?). Nell'isola, quasi deserta, sono presenti molti canyon di roccia e l'altare con il simbolo della terra. Bene e il piombo? ammetto che è stato difficile collegarlo. Il piombo rappresenta una trasformazione sofferta ma inevitabile, ovvero la fine del gioco. Finito qui? no! Questa è solo la prima parte della mia maxi teoria xD
blazinga Inviato 15 giugno, 2016 Autore Inviato 15 giugno, 2016 Per caso qualcuno di voi ha una macchina del tempo? Vorrei andare direttamente al 23 novembre, non mi importa dell'estate
Apo Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 1 ora fa, linus94 ha scritto: Questa notte la mia mente ha lavorato e ha cominciato a fare un bel minestrone di teorie Dubito che tutto sia confermabile di certo teorizzare è divertente xD Spero vi piaccia leggere questi (si plurale u.u) miei post come quanto a me è piaciuto teorizzare e passare le informazioni a voi Ringrazio @Frogadiersu per aver fatto scoccare la scintilla, wikipedia per molte informazioni e cydonia per lo spunto sull'alchimia sarei onorato se cydonia potesse prendere spunto dai miei post. QUESTA È SOLO LA PRIMA PARTE, ALTRE IN ARRIVO. attenzione, mega muro di lettere in 3, 2, 1... (spoiler) Nascondi contenuto Alola, una regione tranquilla, fino al momento in cui un pazzoide cominciò a teorizzare xD Ieri @Frogadiersu mi ha fatto notare come ogni isola puo essere riconducibile ad un elemento Aria, fuoco, acqua e terra. Inoltre c'è anche la semi-conferma grazie al simbolo sull'altare nell'isola della terra. C'è un ma, le isole principali sono 5, esiste anche quella artificiale Ieri ho trovato un'immagine riguardo a questo. Inizialmente l'ho scartata perchè non rispecchiava l'ordine delle isole ma è l'unica che spiega della quinta isola. Inoltre piu avanti ho capito il perchè lo strano ordine delle isole. Nascondi contenuto Questa è una rappresentazione alchemica degli elementi naturali e delle loro interazioni fra loro. L'etere è al centro, come l'isola ok... e allora? Il fedone di platone recita « La terra vera e propria, la terra pura si libra nel cielo limpido, dove son gli astri, in quella parte chiamata etere da coloro che sogliono discutere di queste questioni; ciò che confluisce continuamente nelle cavità terrestri non è che un suo sedimento. Noi che viviamo in queste fosse non ce ne accorgiamo e crediamo di essere alti sulla terra, come uno che stando in fondo al mare credesse di essere alla superficie e vedendo il sole e le altre stelle attraverso l'acqua, scambiasse il mare per il cielo. » Stava parlando di una terra superiore, abitata da essere superiori (nel nostro caso i super quattro o gli abitanti del parco lotta) e che questa terra (le 4 isole) sono solo un prodotto di quella terra fatta di etere. Quindi, è possibile che la colonizzazione di alola parta proprio dalla quinta isola? noi umani, plasmando i 4 elementi (le 4 isole) con l'etere (la tecnologia) abbiamo creato questa meravigliosa regione cosi com'è ora? no non nel senso che abbiamo spostato i materiali per creare le isole, ma che ci abbiamo edificato, abbiamo importato nuovi pokemon e gli abbiamo quindi cambiato volto Infondo avrebbe anche senso, con che cosa approdi su un'isola non scoperta? Una nave. E che cosa rappresenta la quinta isola? Una nave per commemorare i morti dell'attacco a Pearl Harbor Torniamo alla mappa nella sua interezza aria, fuoco, acqua, terra dove li ho gia sentiti... oh aspetta un attimo. Gli starter + iwanko. La prima isola in alto a sinistra è quella di rowlet visto che c'è la congiunzione tra aria (è un gufo e magari con l'evoluzione prende il tipo volante) e l'erba (è la piu boschiva, e c'è un bosco in cima) Inoltre come sappiamo rowlet è il simbolo del sale. Il sale in alchimia rappresenta la materia sul quale cresce l'erba, il corpo e veniva usato sulle vittime sacrificali. Vi ricordate la nostra prima battaglia con hau? si nomina un certo protettore (tapu-koko) e si offre (come un sacrificio) in segno di gratitudine il combattimento. Quindi c'è un collegamento Nella seconda isola ci sono diversi vulcani, simbolo del fuoco, come litten litten ha il simbolo dello zolfo sulla fronte. Esso si trova spesso nei vulcani In alchimia rappresenta l'anima, il sole e il fuoco, l'attività, la coscienza e individualità cosi come le emozioni improvvise e non ponderate. Secondo me si incastra bene con la "battle royal". In quest'isola ho gia teorizzato che l'edificio ai piedi del vulcano potrebbe essere il luogo in cui vengono svolti questi combattimenti La terza isola. Oltre ad essere presenta la maggior parte d'acqua è presente anche sottoforma dei tre stadi, ovvero solido (la montagna), liquido (la palude e il percorso interamente marino) e il gas (vicino alla città murata c'è una nuvola piovosa, per la morfologia e la vicinanza con la palude avrebbe senso se fosse una zona molto piovosa). Inoltre sembra anche la piu mistica e "magica" (toh, il tipo folletto) Ci potrebbe essere anche il quarto stadio, il plasma, rappresentato dalla centrale elettrica, ma mi sembrava un po troppo presa con le pinze come cosa quindi non la contiamo. Il terzo starter, popplio puo starci bene. Anche per lui sappiamo che il mercurio è l'elemento che rappresenta. Simbolo dello spirito e in effetti sull'isola sono presenti molti santuari. Inoltre il mercurio è il messaggero e la congiunzione con gli altri pianeti. Infatti il suo simbolo alchemico (immagine sotto) non è altro che l'unione di altri tre simboli. La luna per le "corna", il cerchio per il sole e la croce per la terra. E indovinate un po? cosa c'è sopra la montagna? cos'è quell'oggetto che rende le cose vicini quasi "prendibili"? che collega visivamente vari pianeti? un centro spaziale con un TELESCOPIO Nascondi contenuto La quarta isola quella della terra, quella di iwanko e del piombo Iwanko è del tipo roccia, le rocce non sono altro che un frammento della Terra (ma se non bastasse magari prenderà il tipo terra con l'evoluzione?). Nell'isola, quasi deserta, sono presenti molti canyon di roccia e l'altare con il simbolo della terra. Bene e il piombo? ammetto che è stato difficile collegarlo. Il piombo rappresenta una trasformazione sofferta ma inevitabile, ovvero la fine del gioco. Finito qui? no! Questa è solo la prima parte della mia maxi teoria xD In effetti anche io avevo pensato agli starte ed iwanko come possibili guardiani, ed il tutto regge bene considerati i 4 elementi e le caratteristiche naturali delle isole; ma se fosse solo uno specchietto per le allodole? Mi pare strano che l'eroe abbia immediato accesso niente meno che allo stadio base dei guardiani (anche se stavolta la trama potrebbe interessare dei prescelti, piuttosto che degli allenatori alle prime armi! In fondo l'eroe ha visto tapu koko, hau è nipote dello sciamano, lilya è avvolta nel mistero...), a meno che i guardiani non siano abbiano caratteristiche che li ricolleghi agli starter stessi!
teo03simo Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 16 ore fa, Porygon-Z ha scritto: Nope, le superefficacie sono proprio sotto la mossa, leggermente spostate a destra: Nascondi contenuto scusate , ma ... non è che ci saranno 6 mosse invece di 4???
Porygatto Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 10 minuti fa, teo03simo ha scritto: scusate , ma ... non è che ci saranno 6 mosse invece di 4??? Quando Popplio impara la quarta mossa si vede che lo spazio è quello esatto per 4 mosse, quindi non ce ne saranno di nuove. Considerando anche che a sinistra abbiamo quello spazio che verrà in tutta probabilità utilizzato per il pulsante della MegaEvoluzione e per quello di un eventuale nuova meccanica. Cambiando discorso (e tornando anche a qualcosa di vecchio), girando per internet ho trovato questa bozza del nuovo Centro Pokémon creata da un utente di Deviantart, che effettivamente sembra coincidere con le bozze che si sono viste nel primo trailer di Sole e Luna: Spoiler Come vedete, affiancato alla parte di cura della squadra e al PokéMarket abbiamo una specie di bar (con una capsula che viene messa in evidenza nei concept art), secondo voi quale funzione potrebbe avere?
linus94 Inviato 15 giugno, 2016 Inviato 15 giugno, 2016 Questa è la parte due Credo che me la cavo con quattro/cinque parti, nessuna promessa però dite che è il caso di metterle tutte in un topic a parte? moderatori illuminatemi xD Spoiler Ci eravamo fermati al collegamento tra il piombo e la quarta isola Il piombo è il simbolo di una trasformazione sofferta ma inevitabile Sull'isola è presente un grande albero, che sembra essere importante, e che sembra essere colpito da una luce intensa dall'alto come se fosse sacro o paradisiaco. Mi ha colpito la posizione dell'albero, tra l'ultima e la prima isola. Perchè proprio li? Qual'è la trasformazione piu sofferta e inevitabile? la morte (piombo) Mentre cosa rappresenta il sale in unione con la terra? la nascità di nuova vita (alberi, piante) da materia morta e apparentemente ferma (la terra) Lo vedete il collegamento? La trama "nasce" sull'isola in alto a sinistra cosi come il nostro giocatore "nasce" come allenatore con il suo primo pokemon. In questo momento la trama è ancora neonata, è ancora pura e inviolata, come una foresta incontaminata; come una prezza d'aria fresca (vi dicono qualcosa i collegamenti fatti nella prima parte?) Dopodiché la trama cresce e arriva nella pubertà/adolescenza, ovvero nella seconda isola in alto a destra. Come gia detto lo zolfo simboleggia le azioni non ponderate, l'attività e la scoperta di un'individualità, tutti quegli atteggiamenti che si hanno durante questo periodo di vita terza isola A questo punto la trama raggiunge una sua maturazione, si dovrebbe scoprire cosa il team malvagio ha in mente. Si scopre il perchè si sta giocando e cosa dobbiamo fare. Inoltre, come gia detto, ci sono diversi santuari, questo porta il giocatore ad un accrescimento (e quindi ad una maturazione) spirituale (to, mercurio). Ultima isola, qui il nostro scopo verrà compiuto e con esso finirà la nostra avventura Questo è il momento piu intenso della trama cosi come nella vita il momento piu intenso e quello in cui si deve dire addio perchè è il momento in cui tutti i ricordi di quello che si ha compiuto vengono a galla (la vita ci passa davanti). Dopodiché? Niente, buio o se siete credenti il paradiso Ok, la prossima teoria sarà veramente un salto nel buio (scusate il gioco di parole xD) Avete presente quel "campo di forza" attorno all'isola centrale? e se fosse una sorta di campo di occultamento? Un'isola dove si radunano solo gli allenatori piu forti, i cosi detti esseri superiori. Cosi segreta che solo una parte della popolazione ci crede. Solo i prescelti possono metterci piede. UN PARADISO per le lotte pokemon. All'interno di alola potrebbe esserci il ciclo vitale? Quindi l'albero potrebbe rappresentare o xerneas che ridà la vita o un qualcos'altro che chiude il cerchio.... Inoltre potrebbe starci anche il ciclo delle stagioni: inverno (morte), primavera (rinascita), estate (caldo), autunno (pioggia) Se teniamo conto anche dei cicli del sole e della luna, devo dire che ci sono diversi cicli in alola... mmh cicli.... to be continued
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.