Vai al commento



Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

5 minuti fa, LazyAbsol ha scritto:

Piuttosto gente, voglio aprire una parentesi a proposito di una (triste) teoria che mio cugino mi ha messo in testa e a cui non riesco più a smettere di pensare.

Diciamo che tutto è iniziato quando abbiamo visto l'ultimo video di Cydonia, la "teoria finale". Video stupendo, e tutto fila che è una meraviglia, ma è proprio questo il punto.

Penso che quasi tutti abbiano visto il video, e la cosa che fa un po' pensare è proprio l'apocalittico finale: secondo Cydonia noi allenatori ci saremmo allenati tutti questi anni per la "battaglia finale" contro le Ultra Creature, avversari temibilissimi che minacciano di annientate tutte le dimensioni del multiverso Pokémon. Qualcosa di completamente diverso da quello a cui di solito siamo abituati (ovvero la "routine" di ogni gioco: allenare Pokémon, guadagnare le medaglie, sconfiggere il team di turno e conquistare la Lega)

Ecco, pensate poi alla fine del gioco: sconfitte le Ultra Creature...che cosa altro ci rimane da fare, oltre che ritornare alla solita "routine"? Secondo la teoria, che fila spaventosamente bene, noi abbiamo viaggiato per tutte le regioni Pokémon finora conosciute, sconfitto tutti i team malvagi e conquistato la Lega solo per arrivare all'unico vero obiettivo finale, ovvero difendere il mondo dalle Ultra Creature.

Ora voglio chiedervi: che senso avrebbe continuare a viaggiare (e di conseguenza diventare sempre più forti) se alla fine della fiera la minaccia delle Ultra Creature probabilmente non si ripresenterà?

Insomma, la vera domanda è questa: possibile che dopo Pokémon Sole e Luna non ci sarà più nessun altro gioco Pokémon?

 

Questa è la teoria, che io personalmente condivido un po' sì ed un (bel) po' no.

Insomma, da una parte mi è impossibile ignorare questa teoria, che purtroppo la pulce nell'orecchio la mette. 

Però dall'altra parte mi sembra davvero controproducente terminare la produzione di giochi Pokémon, proprio che adesso (specialmente con l'arrivo di Pokémon GO) altre persone si stanno appassionando al franchise.

Sarebbe davvero un peccato, una perdita sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello economico.

Per poi non parlare del fatto che la mia parte infantile non si vuole assolutamente arrendere a questa eventualità.:XD:

 

Voi cosa ne pensate?

(Mi scuso per il poema ahahah)

Dopo Sole e Luna mi sa che si ritornerà allo stile dei primi giochi, si inizierà tutto da zero, come disse uno di Game Freak

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Mi sembra chiaro che hanno cambiato il team degli animatori, Ash è completamente diverso, detto questo mi pare sia diventato ancora più bimbomi*kia di prima! O.o
Comunque possiamo ipotizzare che anche noi dovremo andare a Scuola in Sole & Luna, se ricordate nel trailer di Rotomdex di alcuni mesi fa potevamo vedere il Protagonista che usciva da un centro medico e sulla mappa del Rotomdex c'era la bandiera che segnava il luogo dove dirigersi ed era proprio quella specie di scuola che si vede anche nella mappa di Alola, per cui non è da escludere che sarà quello il primo passo da fare dopo il Festival visto nella Demo! ^^ 

Chi lo sa comunque fro è bello vederti e ti ho mandato un mp stamattina^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Dopo Sole e Luna mi sa che si ritornerà allo stile dei primi giochi, si inizierà tutto da zero, come disse uno di Game Freak

Quel "Uno di Game Freak" era Ken Sugimori e ripeto... la Teoria l'avevo già ipotizzata ma mi avete crocefisso perché era fantasia, per fortuna che Cydonia l'ha detta almeno, visto che se lo dice lui è legge, vi siete resi conto che non è fantasia ma la cosa dell'Apocalisse Pokémon è realtà!
Detto ciò, mi pare di aver spiegato anche che l'Apocalisse Pokémon non corrisponde alla fine del franchise ma ad un nuovo inizio! :) 

 

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Chi lo sa comunque fro è bello vederti e ti ho mandato un mp stamattina^^

E comunque a me Ash starà sempre sulle Pokéball ma mi piace di più questo stile di animazione di quello vecchio! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Quel "Uno di Game Freak" era Ken Sugimori e ripeto... la Teoria l'avevo già ipotizzata ma mi avete crocefisso perché era fantasia, per fortuna che Cydonia l'ha detta almeno, visto che se lo dice lui è legge, vi siete resi conto che non è fantasia ma la cosa dell'Apocalisse Pokémon è realtà!
Detto ciò, mi pare di aver spiegato anche che l'Apocalisse Pokémon non corrisponde alla fine del franchise ma ad un nuovo inizio! :) 

Io non ho mai pensato in effetti che SL fossero la fine di pokemon ma un nuovo inizio e continuo a crederlo

p.s. ti ho mandato un mp

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io non ho mai pensato in effetti che SL fossero la fine di pokemon ma un nuovo inizio e continuo a crederlo

p.s. ti ho mandato un mp

Yesssss! :)
Diciamo che proprio come Prima e Seconda Generazione, XY hanno dato il via al processo Apocalittico che potrebbe portare Pokémon indietro alla sua semplicità dall'Ottava Generazione! :)

Fra l'altro non so se dalle vostre parti si usa dirlo, ma sin da quando era piccolo mia mamma mi ha sempre detto che per i "vecchi" dopo Sette Generazioni si perde la parentela... ovviamente Geneticamente questo non può accadere perché comunque il dna di una famiglia continua a vivere, ma dopo 7 Generazioni è possibile che un individuo sia completamente all'oscuro delle Generazioni che l'hanno preceduto, in termini reali, non quelli Pokémon, una Generazione dura anni, diciamo che in media ogni vent'anni si può delineare una Generazione... nel giro di 140 probabilmente ci sarà una Generazione completamente diversa... questa è una cosa in più ma sarebbe strano rivedere questa cosa anche in Pokémon! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ti dico subito, visto che è stato fatto un topic riguardo il tuo timore, che i tuoi timori sono infondati, quando si parla di business una cosa va avanti finchè vende, perciò finchè pokemon vende continua

Ah, non sapevo del topic fatto apposta ahahah:asduj1: :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, LeafStorm.M ha scritto:

È triste pensare che a questo punto XY sarà la mia ultima serie :cry2:

Ma se la sono cercata. Non accetto quello schifo (dopo 3 anni di design assurdi!) che sembra quasi Pokemon Origins con Red. 

Beh però hanno ancora due mesi di tempo: se si accorgono dell' enorme cavolata che stanno facendo, hanno tutto il tempo per rieditare gli episodi finora ultimati...i remake di quarta possono aspettare!!! :facepalm:

Origins era moooolto meglio, non bestemmiare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LazyAbsol ha scritto:

Ah, non sapevo del topic fatto apposta ahahah:asduj1: :facepalm:

Tranquillo e poi ogni singola persona in quel topic ha smontato qualsiasi timore per cui non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Yesssss! :)
Diciamo che proprio come Prima e Seconda Generazione, XY hanno dato il via al processo Apocalittico che potrebbe portare Pokémon indietro alla sua semplicità dall'Ottava Generazione! :)

Fra l'altro non so se dalle vostre parti si usa dirlo, ma sin da quando era piccolo mia mamma mi ha sempre detto che per i "vecchi" dopo Sette Generazioni si perde la parentela... ovviamente Geneticamente questo non può accadere perché comunque il dna di una famiglia continua a vivere, ma dopo 7 Generazioni è possibile che un individuo sia completamente all'oscuro delle Generazioni che l'hanno preceduto, in termini reali, non quelli Pokémon, una Generazione dura anni, diciamo che in media ogni vent'anni si può delineare una Generazione... nel giro di 140 probabilmente ci sarà una Generazione completamente diversa... questa è una cosa in più ma sarebbe strano rivedere questa cosa anche in Pokémon! :) 

No in effetti non ho mai sentito questo detto, che cosa particolare

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Quel "Uno di Game Freak" era Ken Sugimori e ripeto... la Teoria l'avevo già ipotizzata ma mi avete crocefisso perché era fantasia, per fortuna che Cydonia l'ha detta almeno, visto che se lo dice lui è legge, vi siete resi conto che non è fantasia ma la cosa dell'Apocalisse Pokémon è realtà!
Detto ciò, mi pare di aver spiegato anche che l'Apocalisse Pokémon non corrisponde alla fine del franchise ma ad un nuovo inizio! :) 

 

E comunque a me Ash starà sempre sulle Pokéball ma mi piace di più questo stile di animazione di quello vecchio! XD

Veramente non mi ricordo né la tua opinione né quella di Cydonia sul fatto del ritorno alle origini (con il commento di Ken), oggi mi è venuta in mente questa "teoria" per la prima volta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io non ho mai pensato in effetti che SL fossero la fine di pokemon ma un nuovo inizio e continuo a crederlo

p.s. ti ho mandato un mp

Esatto. 

 

6 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Quel "Uno di Game Freak" era Ken Sugimori e ripeto... la Teoria l'avevo già ipotizzata ma mi avete crocefisso perché era fantasia, per fortuna che Cydonia l'ha detta almeno, visto che se lo dice lui è legge, vi siete resi conto che non è fantasia ma la cosa dell'Apocalisse Pokémon è realtà!
Detto ciò, mi pare di aver spiegato anche che l'Apocalisse Pokémon non corrisponde alla fine del franchise ma ad un nuovo inizio! :) 

 

E comunque a me Ash starà sempre sulle Pokéball ma mi piace di più questo stile di animazione di quello vecchio! XD

Moltissime persone pensano che Sole e Luna siano gli ultimi giochi Pokémon (specialmente dopo aver visto il video di Cydonia). Il brand Pokémon continuerà a esistere! :D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Ciao a tutti, per la scuola non sono riuscito a seguire le news ... Ho visto lo spezzone della battaglia koko vs UC 2 , nient'altro ?

C'è il trailer dell'anime, che NON ti consiglio di guardare se non vuoi restare traumatizzato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Hanno fatto vedere zygarde forma perfetta nell'anime. UNA FIGATA PAZZESCAAAAAA!!!! Comunque abbiamo la conferma che nucleocastigo non è una mossa Z infatti l'ha usato come quarta mossa. 

Lo hanno fatto vedere in azione? Bello ma... Come fa ad essere una 4 mossa essendo esclusiva di  zygarde forma perfetta? Si scambia con una mossa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Veramente non mi ricordo né la tua opinione né quella di Cydonia sul fatto del ritorno alle origini (con il commento di Ken), oggi mi è venuta in mente questa "teoria" per la prima volta xD

Non mi riferivo a te nello specifico è che come penso tu abbia potuto vedere (come tanti altri sul forum) io a mia volta mi diverto a teorizzare e spesso le Teorie contengono anche delle deduzioni in base agli elementi che si hanno, a volte si sbaglia, questo è vero, ma spesso ci si azzecca... Quando ho detto dell'Apocalisse Pokémon mi hanno scritto in tanti "No! Non è possibile è la tua fantasia! Non smetteranno di fare giochi Pokémon!" allorché qualcuno ha fatto notare che per Apocalisse io intendevo non una Fine del brand ma una sorta di restart... Come dopo ogni guerra che c'è stata nel mondo reale: le guerre distruggono e cancellano ma quando esse terminano l'uomo deve ricostruire e ripartire da capo!
Ma ovviamente era fantasia, per qualche strana ragione la gente quando Cydonia parla spegne i neuroni e dice "OMG! Se l'ha detto lui è vero!", Cydonia ha teorizzato di questa cosa del Finale e ora tutti lo pensano... se non altro non sono più l'unico a pensarlo! :D 

 

1 minuto fa, Thedarkwolf ha scritto:

Esatto. 

 

Moltissime persone pensano che Sole e Luna siano gli ultimi giochi Pokémon (specialmente dopo aver visto il video di Cydonia). Il brand Pokémon continuerà a esistere! :D 

 

Già... io sono completamente d'accordo sul restart!! :)
Per quanto SL mi stiano gasando vorrei davvero che tornassero ad una semplicità come Prima e Seconda dove per semplicità non vuol dire che il competitivo torna indietro o cose così ma che tolgano certe cose e trovino nuovi metodi che possano agganciarsi a quanto visto finora senza essere complicati... Non so come spiegarmi ma è una semplicità diversa da quella iniziale ma sempre semplice! :) 

 

Adesso, FlamingRuby ha scritto:

La GF dubito che si sia messa a creare intere generazioni prendendo spunto dai detti italiani.

Come se qualcuno l'avesse detto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...