Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Secondo me il leggendario di luna avrà probabilmente un tipo folletto...  come mai?  Semplice Forza lunare e di tipo folletto e lo stesso per lucelunare...  si è vero lunardanza e psico ma forse perché è la mossa peculiare di cresselia e forse anche perché non esisteva il tipo folletto allora... 

In parole povere i pokemon folletto vengono più volte associati alla luna e forse il suo secondo tipo potrebbe essere o roccia, perché la luna e fatta di roccia (maddai xD) oppure buio per rappresentare il lato oscuro della luna. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Dixon ha scritto:

Non vorrei rovinare la festa a nessuno ne tanto meno dire che sarà così come sto per dire ma...
GALEO deriva dal Greco Galeus che è un pesce appartenente alla famiglia degli Squali!!!

Ora, il fatto che sia uno squalo non significa che sia per forza un pesce!!! Ad esempio la linea evolutiva di Gible è anche ispirata agli squali ma non sta in acqua... E (IN MY HONEST OPINION) uno Squalo Solare sarebbe fighissimo se chiaramente facessero una lavoro simile a quello di Gible & co!!!!!

galeo è anche una azienda di pannelli fotovoltaici

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io volevo discutere ancora riguardo alla possibilità che la nuova regione sia ambientata alle Hawaii . Dunque guardando i video di Cydonia la prima cosa che  mi è venuta in mente guardando quelle auto è stata la regione di Unima . Perchè è proprio lì che sono state introdotte per la prima volta le auto(ponte Freccialuce) escludendo il camioncino scrauso con il quale cominciava la storia nei giochi di terza generazione . Quindi essendo Unima ispirata agli Stati Uniti ci potrebbe essere un collegamento . Ma c'è una questione più interessante ed anche inquietante. Ovvero , per me è impossibile che una casa produttrice di videogames giapponese dovendo ambientare un gioco alle Hawaii non citi minimamente l;attacco di Pearl Harbor . Ed è quì che casca l'asino , infatti è noto che il nome in codice delll'attacco di Pearl Harbor è OPERAZIONE Z ( basta andare anche solo su wikipedia ) , chiaro riferimento ad x e y. Coincidenze ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Andreas92 ha scritto:

Io volevo discutere ancora riguardo alla possibilità che la nuova regione sia ambientata alle Hawaii . Dunque guardando i video di Cydonia la prima cosa che  mi è venuta in mente guardando quelle auto è stata la regione di Unima . Perchè è proprio lì che sono state introdotte per la prima volta le auto(ponte Freccialuce) escludendo il camioncino scrauso con il quale cominciava la storia nei giochi di terza generazione . Quindi essendo Unima ispirata agli Stati Uniti ci potrebbe essere un collegamento . Ma c'è una questione più interessante ed anche inquietante. Ovvero , per me è impossibile che una casa produttrice di videogames giapponese dovendo ambientare un gioco alle Hawaii non citi minimamente l;attacco di Pearl Harbor . Ed è quì che casca l'asino , infatti è noto che il nome in codice delll'attacco di Pearl Harbor è OPERAZIONE Z ( basta andare anche solo su wikipedia ) , chiaro riferimento ad x e y. Coincidenze ?

 

ora che mi ci hai fatto pensare, è vero. e poi sole e luna sono i primi giochi tradotti anche in cinese.... ci sono troppe coincidenze.... le hawaii, la cina, l'operazione z....... qualcosa mi dice che qualcosa di grande succederà..... 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, xavierluca ha scritto:

 

ora che mi ci hai fatto pensare, è vero. e poi sole e luna sono i primi giochi tradotti anche in cinese.... ci sono troppe coincidenze.... le hawaii, la cina, l'operazione z....... qualcosa mi dice che qualcosa di grande succederà..... 

Non capisco la cina cosa c'entri (a parte il fatto che saranno presenti il cinese tradizionale e quello semplificato come lingue opzionabili) con l'ambientazione della regione .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Andreas92 ha scritto:

Non capisco la cina cosa c'entri (a parte il fatto che saranno presenti il cinese tradizionale e quello semplificato come lingue opzionabili) con l'ambientazione della regione .

 

sole e luna sono i primi giochi ad essere tradotti in cinese, mi sembra 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Andreas92 ha scritto:

si lo so , ma con la regione non c'entra nulla . :P

 

si si. era solo per dire che ci sono troppe coincidenze che centrano con le hawaii.... che poi la mia prof di storia ha detto che durante la seconda guerra mondiale il giappone, prima dell'attacco a Pearl harbor, ha cercato di espandersi in cina per espandersi militarmente e avere ancor più flotta per attaccare gli usa nell'isola..... 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh...  Sto pensando a una cosa. Nel video di cydonia dove parla delle Hawaii, prima mostra i loghi di sole e luna e sottolinea il fatto che il numero di giocatori e da determinare. Come dice lui stesso questo può portare a pensare che siamo davanti al primo mmorpg di pokemon su una console Nintendo. Se questo fosse vero mi viene da pensare... E se la nuova regione fosse ispirata a tutti gli stati uniti d America? Voglio dire, si,  si vedono i camion gialli che sarebbero hawaiani, le targhe hawaiane,  ecc. Ma chi ce lo dice che in realtà quella e solo una piccola parte della Regione? 

Ps: so che unima e ispirata a New York e fare una Regione ispirata agli Usa farebbe supporre che sia vicina alla Regione di nero e bianco. Ma in fin dei conti anche sinnoh era ispirata ad una parte del Giappone ma non era poi così vicina a johto, kanto e hoenn. Di conseguenza penso che la geografia del mondo pokemon sia differente dalla nostra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo sollevare un altra questione totalmente diversa anche se le supposizioni sulla regione sono interessantissime . Ovvero gli Starter . I nomi apparsi e registrati per gli starter non mi convincono per niente . Sia per come sono stati registrati cioè separatamente e sia per i nomi . Il pokemon d'acqua "Ashimari" che cydona ha detto che vuol dire ( leone marino + palla ) mi ricorda troppo spheal e la sua linea evolutiva . E poi l'ultima cosa . Il felino anziché essere di tipo fuoco io ce lo vedrei bene come tipo erba !! Ovvero in gattino che allo stadio finale si trasforma in un leone che al posto di una criniera di pelo ha  una criniera di foglie ! Ma queste sono mie fantasie XP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Andreas92 ha scritto:

Volevo sollevare un altra questione totalmente diversa anche se le supposizioni sulla regione sono interessantissime . Ovvero gli Starter . I nomi apparsi e registrati per gli starter non mi convincono per niente . Sia per come sono stati registrati cioè separatamente e sia per i nomi . Il pokemon d'acqua "Ashimari" che cydona ha detto che vuol dire ( leone marino + palla ) mi ricorda troppo spheal e la sua linea evolutiva . E poi l'ultima cosa . Il felino anziché essere di tipo fuoco io ce lo vedrei bene come tipo erba !! Ovvero in gattino che allo stadio finale si trasforma in un leone che al posto di una criniera di pelo ha  una criniera di foglie ! Ma queste sono mie fantasie XP

Beh non male! Però è più probabile che sia fuoco per quella credenza che per gli starter fuoco si ispirano a l oroscopo cinese e appunto ce il segno della tigre che fa ben sperare. Per lo starter d acqua concordo tradotto così sembra troppo simile a spheal. Ma in ogni caso,  Come prima cosa non sappiamo ancora se sono veri o fake,  Secondo come e stato detto sopra da un altro utente il nome ashimari potrebbe anche significare ashi (piedi) più calamari (calamaro) e quindi porterebbe alla conclusione che si tratti di un mollusco,  il che sarebbe bello visto che non cene ancora stato uno come starter. Lo stesso vale per il gufo il primo starter erba volante, e per la tigre il primo felino starter di fuoco. Ma in ogni caso ripeto non sappiamo ancora se sono veri e come sto constatando io stesso in questo momento e difficile non farsi prendere dall hype xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/4/2016 at 19:52, xavierluca ha scritto:

 

ora che mi ci hai fatto pensare, è vero. e poi sole e luna sono i primi giochi tradotti anche in cinese.... ci sono troppe coincidenze.... le hawaii, la cina, l'operazione z....... qualcosa mi dice che qualcosa di grande succederà..... 

Ehm... l'attacco di Pearl Harbor fu condotto dai Giapponesi, non dai cinesi... quindi la Cina non centra niente! XD
Ad ogni modo che XY saranno citati in Sole & Luna è una possibilità che secondo me è quasi sicura... non potranno mai lasciare una cosa a metà e la presenza dello strano ninnolo mi fa credere che era tutto calcolato.
XY e SL sono due generazioni sorelle programmate fin dall'inizio come due generazioni collegate in vista dell'anniversario del 2016!!!
In ogni caso non so quanto possa collegarsi ad Unima. Sappiamo che l'ubicazione e le usanze reali non coincidono per forza con quelle del mondo Pokémon per cui se fossero le Hawaii per davvero non è detto che ci sarà qualche collegamento con Unima.
Inoltre con la conferma che i remake di quarta sono nella mente di Game Freak e che ci sono probabilità che i remake possano arrivare dopo Sole e Luna o dopo il terzo capitolo (se questo ci sarà, ricordiamoci che GF vuole sempre stupirci e i fan si lasciano sempre fregare... Hanno fatto i sequel e tutti "X2 Y2, Xz Yz, non fanno il terzo capitolo di XY e tutti "Da adesso in poi ci saranno solo due giochi! Basta terzo capitolo!") è più probabile che siano collegati con Kalos e Sinnoh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sembreró banale,scontato e forse uno stupido, ma secondo me pokemon sole e luna NON saranno ambientati alle Hawaii.La mia ipotesi non è data dal fatto che le prove date da cydonia sono insufficienti, ma perchè la locazione secondo me é un'altra.Se andiamo a scervellarci ragioni per cui sarebbe difficile una regione hawaiana sono trovabili,e si basano pressochè tutte su una peculiaritá delle Hawaii:sono un'arcipelago di isole minuscole. E il primo problema è la mobilità. Quindi,o ingrandisci Honolulu abbastanza da poterci contenere minimo le prime 3 palestre + annesse città e paesello per poi avere a disposizione la MN surf,o hai una specie di signor marino che ti scarrozza per le prime 5 isole, oppure hai un sistema di ponti che copre i 40 km di mare da un'isola all'altra(quando sono vicine). Poi un'altro problema deriva dai tanto elogiati veicoli che menziona pure cydonia:se le Hawaii sono minuscole, che senso ha avere delle automobili? Terzo,e per importanza, si tratta della varietà dei biomi nei giochi:in tutti i giochi ci sono sempre stati una grande varità di ambienti:deserti,nevai,foreste... Ecco, le Hawaii sono minuscole isole formate da spiaggia,villaggio e vulcano.stop. Certo,poi fregartene altamente e fare isole diverse dal punto di vista climatico, ma a quel punto sarebbe una copia spudorata della grand line di one piece ,in Giappone, la cosa non sarebbe apprezzata. Non avendo molti amici pokèfanatici e NESSUNO ai miei livelli volevo sapere cosa ne pensate di questa teoria completamente MADE IN ME.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Pietro66 ha scritto:

Sembreró banale,scontato e forse uno stupido, ma secondo me pokemon sole e luna NON saranno ambientati alle Hawaii.La mia ipotesi non è data dal fatto che le prove date da cydonia sono insufficienti, ma perchè la locazione secondo me é un'altra.Se andiamo a scervellarci ragioni per cui sarebbe difficile una regione hawaiana sono trovabili,e si basano pressochè tutte su una peculiaritá delle Hawaii:sono un'arcipelago di isole minuscole. E il primo problema è la mobilità. Quindi,o ingrandisci Honolulu abbastanza da poterci contenere minimo le prime 3 palestre + annesse città e paesello per poi avere a disposizione la MN surf,o hai una specie di signor marino che ti scarrozza per le prime 5 isole, oppure hai un sistema di ponti che copre i 40 km di mare da un'isola all'altra(quando sono vicine). Poi un'altro problema deriva dai tanto elogiati veicoli che menziona pure cydonia:se le Hawaii sono minuscole, che senso ha avere delle automobili? Terzo,e per importanza, si tratta della varietà dei biomi nei giochi:in tutti i giochi ci sono sempre stati una grande varità di ambienti:deserti,nevai,foreste... Ecco, le Hawaii sono minuscole isole formate da spiaggia,villaggio e vulcano.stop. Certo,poi fregartene altamente e fare isole diverse dal punto di vista climatico, ma a quel punto sarebbe una copia spudorata della grand line di one piece ,in Giappone, la cosa non sarebbe apprezzata. Non avendo molti amici pokèfanatici e NESSUNO ai miei livelli volevo sapere cosa ne pensate di questa teoria completamente MADE IN ME.

Anch'io credo che non saranno ambientati alle hawaii nonostante l'idea sia allettante, soprattutto per quanto riguarda la mobilità. Per la questione ambienti, come hai detto tu, si possono comunque inserire deserti ecc senza essere troppo fedeli alle hawaii originali :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Pietro66 ha scritto:

Sembreró banale,scontato e forse uno stupido, ma secondo me pokemon sole e luna NON saranno ambientati alle Hawaii.La mia ipotesi non è data dal fatto che le prove date da cydonia sono insufficienti, ma perchè la locazione secondo me é un'altra.Se andiamo a scervellarci ragioni per cui sarebbe difficile una regione hawaiana sono trovabili,e si basano pressochè tutte su una peculiaritá delle Hawaii:sono un'arcipelago di isole minuscole. E il primo problema è la mobilità. Quindi,o ingrandisci Honolulu abbastanza da poterci contenere minimo le prime 3 palestre + annesse città e paesello per poi avere a disposizione la MN surf,o hai una specie di signor marino che ti scarrozza per le prime 5 isole, oppure hai un sistema di ponti che copre i 40 km di mare da un'isola all'altra(quando sono vicine). Poi un'altro problema deriva dai tanto elogiati veicoli che menziona pure cydonia:se le Hawaii sono minuscole, che senso ha avere delle automobili? Terzo,e per importanza, si tratta della varietà dei biomi nei giochi:in tutti i giochi ci sono sempre stati una grande varità di ambienti:deserti,nevai,foreste... Ecco, le Hawaii sono minuscole isole formate da spiaggia,villaggio e vulcano.stop. Certo,poi fregartene altamente e fare isole diverse dal punto di vista climatico, ma a quel punto sarebbe una copia spudorata della grand line di one piece ,in Giappone, la cosa non sarebbe apprezzata. Non avendo molti amici pokèfanatici e NESSUNO ai miei livelli volevo sapere cosa ne pensate di questa teoria completamente MADE IN ME.

 

3 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Anch'io credo che non saranno ambientati alle hawaii nonostante l'idea sia allettante, soprattutto per quanto riguarda la mobilità. Per la questione ambienti, come hai detto tu, si possono comunque inserire deserti ecc senza essere troppo fedeli alle hawaii originali :/

Io per l'ambientazione dopo tutto questo tempo mi prendo la libertà di rimandare il giudizio! :)
Però posso dire che non c'entra niente la realtà: Kanto reale è tremila volte più grande del Kanto del mondo Pokémon, è una regione gigante e non è che Kanto in Giappone ha dieci città sputate. Unima ha un deserto al suo interno, e a Manhattan non c'è nessuno deserto...
Quindi penso che ora come ora sia tutto possibile! :)
Certo su un insieme di isole lascia a desiderare per quanto riguarda il ghiaccio et simili ma se calcoliamo che ci sia il "rischio" di rivedere Kalos è possibile che i vari climi vengano "divisi" nelle due regioni e perciò certi climi come il freddo e similari potrebbero essere lasciate a Kalos...
Questa come idea a grandi linee, ma ora come ora non sappiamo nulla! :)
C'era pure "Generazione 6.5... Confirmed?!?!?" e poi la risposta che sembrava sempre di più "Sì!" è stata un "No!"... per cui ora come ora io aspetto di vedere cosa proporrà Game Freak. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Forever :moonmoon:

fk.png

Per quanto ammiri la vostra dedizione nell'ipotizzare l'Australia io la vedo difficile come ipotesi (non impossibile) al di là del fatto che poi GF può fare quello che vuole delle sue creazioni, io credo che l'Australia abbia una forma troppo simile a Hoenn e già molti ce l'hanno su con la teoria delle Hawaii per via del fatto che credono che le Hawaii abbiano lo stesso clima del Giappone, quando Hoenn seppur essendo una regione insulare non ha comunque un clima esotico come quello delle Hawaii, se poi facessero una regione con la forma pure simile sarebbe assurdo...
Comunque come dicevo sopra aspetto di vedere cosa ci darà Game Freak. Ora come ora può essere qualsiasi cosa! :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...