Quilava Alien Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 Volevo esporre questa teoria che ho pensato riguardo ai "cristalli" che appaiono nei loghi giapponesi di Pokémon Sole e Luna... Premetto di non essere un gran sostenitore della teoria di Pokémon reBurst, in quanto risulterebbe troppo strana la presenza di solo due cristalli per attivare la fusione, avrebbe più senso un solo cristallo o comunque più di due per avere un senso... Detto questo, io penso che i due cristalli siano collegati ai due leggendari principali e che questi ultimi abbiano entrambi una forma normale e una alternativa che si attiva quando gli viene fatto tenere il cristallo opposto (per farla semplice è come quando si dà la Grigiosfera a Giratina e questo cambia dalla forma Alterata a quella Origine); questo farebbe passare i leggendari da una forma Normale a quella che chiamerei "Forma Eclissi", in cui l'uno assumerebbe un aspetto simile all'altro e viceversa; infatti durante un'eclissi il sole viene oscurato dalla luna e assume un'aspetto più oscuro e "notturno", mentre nell'eclissi di luna, la luna diventa rossa e simile al sole grazie alla rifrazione dei raggi solari nell'atmosfera terrestre... tra parentesi, lo stesso colore che si trova nello sfondo del logo di Pokémon Sole... Allo stesso modo, accadrebbe ai leggendari: quello di Sole avrebbe un aspetto più oscuro con, per esempio, fiamme blu e pelle viola-nerastra e quello di Luna avrebbe una colorazione più accesa... Voi che ne pensate, questa teoria secondo voi è plausibile? P.S.= Cydonia, se ci sei, batti un colpo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavionXY Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 L'idea non è male! Però non so, è roba già vista, non penso reinseriscano trasformazioni che derivano da uno strumento tenuto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 3 minuti fa, LucarioXY ha scritto: L'idea non è male! Però non so, è roba già vista, non penso reinseriscano trasformazioni che derivano da uno strumento tenuto... Giusto, attiviamole col pulsante! Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 Sarebbe una bellissima idea. Potrebbero magari scambiarsi o unirsi i tipi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quilava Alien Inviato 29 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 12 minuti fa, Sonic98 ha scritto: Sarebbe una bellissima idea. Potrebbero magari scambiarsi o unirsi i tipi. Stavo infatti pensando che di base siano di tipo Fuoco/Lotta (o magari... Fuoco/Luce?!?) (Sole) e Folletto/Buio (Luna) e in forma Eclissi diventino Fuoco/Buio e Folletto/Lotta (o Folletto/Luce che dir si voglia...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 Vedo difficile il dare due forme a dei leggendari protagonisti già nel primo capitolo della generazione, ma l'idea mi attira non poco. *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 È molto interessante come teoria... effettivamente non avevo pensato a che cosa potessero riferirsi quei cristalli... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 Il mixi-max tra due leggendari in pratica. Non so quanti capiranno quello che ho detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 7 ore fa, Dante ha scritto: Il mixi-max tra due leggendari in pratica. Non so quanti capiranno quello che ho detto ci avevo pensato anche io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ponchissimo Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 Per quanto riguarda gli elementi, l'ambientazione mi fa pensare tantissimo ad un fuoco (abbastanza scontato, anche solo per l'elemento "sole") ed acqua, in quanto le hawaii non sono altro che l'insieme di acqua e fuoco che insieme danno origine alla terra. E' una teoria che sta così bene su che in pratica esiste già e si chiama ORAS -.- Se non fosse appunto già per l'esistenza di Groundon e Kyogre direi sicuramente acqua e fuoco. A supporto del leggendario idrico, vi invito a riflettere su cosa regoli e controlli le maree marine. Esatto, proprio la luna, cosa che lo giustificherebbe ancora di più. Per quanto riguarda il tipo secondario, sebbene l'acqua-folletto scritto poco sopra da quilava mi intrighi molto, il tipo che meglio raffigura la notte è il buio, quindi un'acqua buio. Acqua batte fuoco, folletto batte buio ed inoltre il tipo folletto è quello che meglio rappresenta la luce (luce inteso come elemento benefico, non come elemento fisico per cui, guarda un po' sarebbe proprio il fuoco), questo ci porterebbe ad avere un fuoco-folletto ed un acqua-buio. stando a tutto ciò che ho scritto e che mi è venuto in mente mentre lo facevo mi sembra una teoria plausibilissima che ha solo una falla: sono tutti elementi già visti in leggendari passati, fuoco-acqua di rubno e zeffiro (ok che groundon è terra, ma tutti abbiamo sempre associato a lui l'idea del fuoco o sbaglio?) e buio-folletto in XY. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tobias Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 Per una volta potevano risparmiarsi la solita accoppiata banale come fuoco/acqua buio/luce bene/male che si sono ripetute già nella quinta e sesta generazione Anyway, io penso che sarebbe bello vedere un fuoco/erba (le piante hanno bisogno della luce del sole) e un acqua/spettro perché il leggendario della luna ce lo vedo bene come uno spirito che influenza le correnti marine (come già detto sopra) Basta che non escano brutte copie di ho-oh o cresselia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven01 Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 28 minuti fa, -Tobias ha scritto: Per una volta potevano risparmiarsi la solita accoppiata banale come fuoco/acqua buio/luce bene/male che si sono ripetute già nella quinta e sesta generazione Anyway, io penso che sarebbe bello vedere un fuoco/erba (le piante hanno bisogno della luce del sole) e un acqua/spettro perché il leggendario della luna ce lo vedo bene come uno spirito che influenza le correnti marine (come già detto sopra) Basta che non escano brutte copie di ho-oh o cresselia fantastica l'idea del leggendario che influenza le correnti marine come la luna, il concetto invece del leggendario di pokèmon sole non mi convince tanto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 per la luna ci vedrei bene si come avete detto uno spirito che influenza le correnti marine/maree ( acqua-spettro) e per il sole una fata/elfo che controlla e custodisce i raggi ultravioletti ( folletto-fuoco). comunque si la modalità eclisse mi pare bella e ce la vedrei. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 23 ore fa, Ponchissimo ha scritto: Per quanto riguarda gli elementi, l'ambientazione mi fa pensare tantissimo ad un fuoco (abbastanza scontato, anche solo per l'elemento "sole") ed acqua, in quanto le hawaii non sono altro che l'insieme di acqua e fuoco che insieme danno origine alla terra. E' una teoria che sta così bene su che in pratica esiste già e si chiama ORAS -.- Se non fosse appunto già per l'esistenza di Groundon e Kyogre direi sicuramente acqua e fuoco. A supporto del leggendario idrico, vi invito a riflettere su cosa regoli e controlli le maree marine. Esatto, proprio la luna, cosa che lo giustificherebbe ancora di più. Per quanto riguarda il tipo secondario, sebbene l'acqua-folletto scritto poco sopra da quilava mi intrighi molto, il tipo che meglio raffigura la notte è il buio, quindi un'acqua buio. Acqua batte fuoco, folletto batte buio ed inoltre il tipo folletto è quello che meglio rappresenta la luce (luce inteso come elemento benefico, non come elemento fisico per cui, guarda un po' sarebbe proprio il fuoco), questo ci porterebbe ad avere un fuoco-folletto ed un acqua-buio. stando a tutto ciò che ho scritto e che mi è venuto in mente mentre lo facevo mi sembra una teoria plausibilissima che ha solo una falla: sono tutti elementi già visti in leggendari passati, fuoco-acqua di rubno e zeffiro (ok che groundon è terra, ma tutti abbiamo sempre associato a lui l'idea del fuoco o sbaglio?) e buio-folletto in XY. Che ne pensate? La falla si potrebbe risolvere con una fusione dei concetti alla base dei due giochi: XY+ORAS=SL -> folletto/buio + acqua /"fuoco" = leggendari di SL acqua/buio e fuoco/folletto. CHe dici? Cmq credo che sia il folletto che il buio possano essere collegati specularmente collegati alla Luna. Molti dei tipi buio sono legati alla notte, basta vedere Umbreon, però anche i folletti lo sono visto che due delle loro mosse prendono poterre dal nostro satellite: luce lunare e forza lunare. Quindi i due tipi potrebbero essere l due facce di una stessa medaglia: l'aspetto magico e onirico della notte e della Luna il folletto e quello più cupo, misterioso e spaventoso i tipi buio. Questo per dire che è difficile ricollegare perfettamente i due tipi all'uno o all'altro astro, perchè entrambi sono fortemente connessi alla Luna,ma i folletti possono pure essere rappresentazione dell'aspetto benefico della luce solare. 22 ore fa, -Tobias ha scritto: Per una volta potevano risparmiarsi la solita accoppiata banale come fuoco/acqua buio/luce bene/male che si sono ripetute già nella quinta e sesta generazione Nella quinta non c'è il concetto di bene contro male. Reshiram e Zekrom dovrebbero essere, se non sbaglio, gli opposti che si integrano (ying e yang) e non hanno di per sè valenze negative o positive. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 molto interessante come teoria. sarebbe bellissimo. basta che resti esclusiva dei soli leggendari Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 On 29/2/2016 at 22:31, Quilava Alien ha scritto: Volevo esporre questa teoria che ho pensato riguardo ai "cristalli" che appaiono nei loghi giapponesi di Pokémon Sole e Luna... Premetto di non essere un gran sostenitore della teoria di Pokémon reBurst, in quanto risulterebbe troppo strana la presenza di solo due cristalli per attivare la fusione, avrebbe più senso un solo cristallo o comunque più di due per avere un senso... Detto questo, io penso che i due cristalli siano collegati ai due leggendari principali e che questi ultimi abbiano entrambi una forma normale e una alternativa che si attiva quando gli viene fatto tenere il cristallo opposto (per farla semplice è come quando si dà la Grigiosfera a Giratina e questo cambia dalla forma Alterata a quella Origine); questo farebbe passare i leggendari da una forma Normale a quella che chiamerei "Forma Eclissi", in cui l'uno assumerebbe un aspetto simile all'altro e viceversa; infatti durante un'eclissi il sole viene oscurato dalla luna e assume un'aspetto più oscuro e "notturno", mentre nell'eclissi di luna, la luna diventa rossa e simile al sole grazie alla rifrazione dei raggi solari nell'atmosfera terrestre... Allo stesso modo, accadrebbe ai leggendari: quello di Sole avrebbe un aspetto più oscuro con, per esempio, fiamme blu e pelle viola-nerastra e quello di Luna avrebbe una colorazione più accesa... Voi che ne pensate, questa teoria secondo voi è plausibile? P.S.= Cydonia, se ci sei, batti un colpo! Interessante, spero solo che sia una forma che rimane esclusiva di questi due leggendari. Le megaevo sono ancora novità e mi sembra ssurdo aggiungere una modlità di evo ulteriore, come quella dell'ash di greninja. Altrimenti si mette troppo carne sulla brace e conoscendo la GF niente verrà approfondito a dovere. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ponchissimo Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 1 ora fa, Darth Mizu ha scritto: La falla si potrebbe risolvere con una fusione dei concetti alla base dei due giochi: XY+ORAS=SL -> folletto/buio + acqua /"fuoco" = leggendari di SL acqua/buio e fuoco/folletto. CHe dici? Cmq credo che sia il folletto che il buio possano essere collegati specularmente collegati alla Luna. Molti dei tipi buio sono legati alla notte, basta vedere Umbreon, però anche i folletti lo sono visto che due delle loro mosse prendono poterre dal nostro satellite: luce lunare e forza lunare. Quindi i due tipi potrebbero essere l due facce di una stessa medaglia: l'aspetto magico e onirico della notte e della Luna il folletto e quello più cupo, misterioso e spaventoso i tipi buio. Questo per dire che è difficile ricollegare perfettamente i due tipi all'uno o all'altro astro, perchè entrambi sono fortemente connessi alla Luna,ma i folletti possono pure essere rappresentazione dell'aspetto benefico della luce solare. Nella quinta non c'è il concetto di bene contro male. Reshiram e Zekrom dovrebbero essere, se non sbaglio, gli opposti che si integrano (ying e yang) e non hanno di per sè valenze negative o positive. Per il concetto di bene/male mi riferivo a xerneas ed yveltal, come è ovvio anche guardando il film di diancie. Per quanto riguarda l'idea di notte-folletto sono d'accordo, all'inizio avevo pensato proprio un folletto per moon. Poi però ragionando meglio ho notato che nel complesso la teoria fuoco/folletto-acqua/buio stava in piedi meglio di tutto il resto ma non riesco a levarmi dalla testa l'idea di un pokemon acqua-folletto (magari ispirato ad una sirena) o buio-folletto (magari un'entità protettrice della natura/foresta o qualcosa di simile) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 2 marzo, 2016 Condividi Inviato 2 marzo, 2016 6 ore fa, Ponchissimo ha scritto: Per il concetto di bene/male mi riferivo a xerneas ed yveltal, come è ovvio anche guardando il film di diancie. Per quanto riguarda l'idea di notte-folletto sono d'accordo, all'inizio avevo pensato proprio un folletto per moon. Poi però ragionando meglio ho notato che nel complesso la teoria fuoco/folletto-acqua/buio stava in piedi meglio di tutto il resto ma non riesco a levarmi dalla testa l'idea di un pokemon acqua-folletto (magari ispirato ad una sirena) o buio-folletto (magari un'entità protettrice della natura/foresta o qualcosa di simile) Belle entrambe le combinazioni con il folletto!! Per creare un buio folletto bisognerebbe capire a modo quelli della GF che qualità caratterizzino i pokemon buio: se sono la perosnificazione della malvagità, la vedo difficile creare un pokemon con questa combinazione, a meno che...non rappresenti proprio la doppia faccia della notte, affascinante e onirico ma pure misteriosa e spaventosa. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ponchissimo Inviato 3 marzo, 2016 Condividi Inviato 3 marzo, 2016 12 ore fa, Darth Mizu ha scritto: Belle entrambe le combinazioni con il folletto!! Per creare un buio folletto bisognerebbe capire a modo quelli della GF che qualità caratterizzino i pokemon buio: se sono la perosnificazione della malvagità, la vedo difficile creare un pokemon con questa combinazione, a meno che...non rappresenti proprio la doppia faccia della notte, affascinante e onirico ma pure misteriosa e spaventosa. credo valgano entrambi. L'aspetto malvagio è rappresentato da pokemon come darkrai e yveltal, mentre quello più onirico legato proprio al concetto di notte da pokemon come umbreon o absol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gladion76 Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 On 29/2/2016 at 22:31, Quilava Alien ha scritto: Volevo esporre questa teoria che ho pensato riguardo ai "cristalli" che appaiono nei loghi giapponesi di Pokémon Sole e Luna... Premetto di non essere un gran sostenitore della teoria di Pokémon reBurst, in quanto risulterebbe troppo strana la presenza di solo due cristalli per attivare la fusione, avrebbe più senso un solo cristallo o comunque più di due per avere un senso... Detto questo, io penso che i due cristalli siano collegati ai due leggendari principali e che questi ultimi abbiano entrambi una forma normale e una alternativa che si attiva quando gli viene fatto tenere il cristallo opposto (per farla semplice è come quando si dà la Grigiosfera a Giratina e questo cambia dalla forma Alterata a quella Origine); questo farebbe passare i leggendari da una forma Normale a quella che chiamerei "Forma Eclissi", in cui l'uno assumerebbe un aspetto simile all'altro e viceversa; infatti durante un'eclissi il sole viene oscurato dalla luna e assume un'aspetto più oscuro e "notturno", mentre nell'eclissi di luna, la luna diventa rossa e simile al sole grazie alla rifrazione dei raggi solari nell'atmosfera terrestre... tra parentesi, lo stesso colore che si trova nello sfondo del logo di Pokémon Sole... Allo stesso modo, accadrebbe ai leggendari: quello di Sole avrebbe un aspetto più oscuro con, per esempio, fiamme blu e pelle viola-nerastra e quello di Luna avrebbe una colorazione più accesa... Voi che ne pensate, questa teoria secondo voi è plausibile? P.S.= Cydonia, se ci sei, batti un colpo! Grande teoria,avevo pensato anche io qualcosa di simile,ma io ho immaginato una cosa come: usi la gemma della luna durante il giorno sul pokemon della luna e viceversa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 L'eclissi è una delle prime cose che avevo pensato quando è uscito il logo giapponese, ma l'ho scartata per questo motivo: - Mentre è vero che un'eclissi solare si presenta quando la Luna si sovrappone al Sole (riferimento alla pietra sopra al logo), - d'altro canto un'eclissi lunare NON si presenta quando il sole si sovrappone alla luna, ovviamente, ma quando la Terra si trova tra sole e luna. Alla fine potrebbe essere lo stesso (tipicamente non sono sempre precisini :') ), ma direi che è un'ottima argomentazione per disconvincersi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 4 minuti fa, Aldragon ha scritto: L'eclissi è una delle prime cose che avevo pensato quando è uscito il logo giapponese, ma l'ho scartata per questo motivo: - Mentre è vero che un'eclissi solare si presenta quando la Luna si sovrappone al Sole (riferimento alla pietra sopra al logo), - d'altro canto un'eclissi lunare NON si presenta quando il sole si sovrappone alla luna, ovviamente, ma quando la Terra si trova tra sole e luna. Alla fine potrebbe essere lo stesso (tipicamente non sono sempre precisini :') ), ma direi che è un'ottima argomentazione per disconvincersi Magari ( nonostante ce ne siano altri di pkmn che la rappresentano ) la Terra sarà d'ispirazione per il 3 leggendario. A meno che quello Zygarde perfetto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 1 ora fa, Drake89 ha scritto: Magari ( nonostante ce ne siano altri di pkmn che la rappresentano ) la Terra sarà d'ispirazione per il 3 leggendario. A meno che quello Zygarde perfetto... Io sto continuando a sperare che i leggendari di Sole e Luna abbiano a che fare con due esagoni di Perfect Zygarde, e che lo vedremo in settima.... ... La speranza è l'ultima a morire :') Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.