Vai al commento

Il vostro supereroe preferito?


Guest dsfhjskdfajskdsfd

Post raccomandati

2 ore fa, Dante ha scritto:

Da piccolo Spider-Man grazie alla serie TAS, che spero abbiate visto, e se non lo avete fatto recuperatela se avete tempo, ne vale assolutamente la pena, da tutti i fan del tessi ragnatela è considerata la migliore, ed è anche il motivo per cui preferisco la trilogia di Sam Raimi rispetto ad Amazing. Preferisco un Peter Parker universitario, che liceale come nella serie ultimate, ma vabbe questo è un altro discorso.

Sempre da piccolo invece non sopportavo Batman. Sempre così buio e taciturno e mi annoiavano molto le sue avventure, quindi non lo mai seguito molto, poi però sono cresciuto, e grazie alla serie The Batman lo riscoperto e rivalutato tantissimo, fino a quando non è diventato il mio supereroe preferito e ho speso un sacco di soldi in magliette di Batman, Joker ed Harley Quinn

Quindi direi loro due in sostanza:)

Poi vabbè c'è il tamarrissimo Iron Man che spacca di brutto e Clark Kent di Smallville (Super Man no), ma i miei preferiti restano i primi due citati.

  Apri contenuto nascosto

Poi c'è anche la Vedova Nera per ovvi motivi:tf:

 

 

Spider-Man TAS è un piccolo gioiellino, adoro quella serie, soprattutto grazie alle storie molto più "mature" rispetto alle serie del passato e all'ottimo character design (ma quanto erano fighi Carnage e Venom?)! Altro aspetto che adoravo era il maggiore approfondimento riservato alla psicologia di Peter Parker, del quale venivano finalmente proposte e analizzate, anche sul piccolo schermo, paure, incertezze e dubbi derivanti dalla sua condizione di supereroe con un mare di problemi! E mai come in questa serie veniva posto al centro di tutto la frase attorno alla quale ruotavano i vari episodi e che da sempre rappresenta il marchio fondamentale dell'arrampicamuri, molto più del simbolo stampato sul petto: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità!". Responsabilità che, pur con tutti i poteri e le capacità di cui è dotato, sembrano sempre essere sul punto di sopraffarlo e con le quali deve fare i conti in ogni istante della sua vita!

 

Lieto che col tempo tu abbia cambiato idea su Batman: certo, è senza dubbio molto meno estroverso e "solare" rispetto a molti altri supereroi, ma secondo me si finisce col provare empatia e ammirazione nei suoi confronti, soprattutto per via del fatto che, pur con tutte le limitazioni date dalla sua natura di semplice (fino a un certo punto) essere umano, riesce sempre e comunque ad emergere e spiccare anche nel nutrito gruppo di super-umani del suo universo fumettistico (basti pensare ai celebri Superman, Flash o Wonder Woman)! Insomma è uno dei pochi che a una preparazione fisica e addestramento fuori dal comune unisce, in una sinergia perfetta, un cervello, abilità investigative e intuito di primissimo ordine (i migliori dell'universo DC, tanto per essere chiari), capacità che lo rendono uno degli avversari più scaltri e pericolosi! E così come la "mente" degli Avengers è Tony Stark/Iron Man, si può tranquillamente affermare che quella della controparte, la Justice League, è senza ombra di dubbio l'uomo pipistrello! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Haunter ha scritto:

Spider-Man TAS è un piccolo gioiellino, adoro quella serie, soprattutto grazie alle storie molto più "mature" rispetto alle serie del passato e all'ottimo character design (ma quanto erano fighi Carnage e Venom?)! Altro aspetto che adoravo era il maggiore approfondimento riservato alla psicologia di Peter Parker, del quale venivano finalmente proposte e analizzate, anche sul piccolo schermo, paure, incertezze e dubbi derivanti dalla sua condizione di supereroe con un mare di problemi! E mai come in questa serie veniva posto al centro di tutto la frase attorno alla quale ruotavano i vari episodi e che da sempre rappresenta il marchio fondamentale dell'arrampicamuri, molto più del simbolo stampato sul petto: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità!". Responsabilità che, pur con tutti i poteri e le capacità di cui è dotato, sembrano sempre essere sul punto di sopraffarlo e con le quali deve fare i conti in ogni istante della sua vita!

 

Lieto che col tempo tu abbia cambiato idea su Batman: certo, è senza dubbio molto meno estroverso e "solare" rispetto a molti altri supereroi, ma secondo me si finisce col provare empatia e ammirazione nei suoi confronti, soprattutto per via del fatto che, pur con tutte le limitazioni date dalla sua natura di semplice (fino a un certo punto) essere umano, riesce sempre e comunque ad emergere e spiccare anche nel nutrito gruppo di super-umani del suo universo fumettistico (basti pensare ai celebri Superman, Flash o Wonder Woman)! Insomma è uno dei pochi che a una preparazione fisica e addestramento fuori dal comune unisce, in una sinergia perfetta, un cervello, abilità investigative e intuito di primissimo ordine (i migliori dell'universo DC, tanto per essere chiari), capacità che lo rendono uno degli avversari più scaltri e pericolosi! E così come la "mente" degli Avengers è Tony Stark/Iron Man, si può tranquillamente affermare che quella della controparte, la Justice League, è senza ombra di dubbio l'uomo pipistrello! ;)

Esattamente quoto tutto. E ricordiamoci che Batman ha anche ideato un piano/arma per eliminare ogni membro della Justice League nel caso venissero manipolati da qualche villain o diventassero una minaccia. Cioè è potenzialmente il supereroe più potente e pericoloso, ergo un figo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dante ha scritto:

Esattamente quoto tutto. E ricordiamoci che Batman ha anche ideato un piano/arma per eliminare ogni membro della Justice League nel caso venissero manipolati da qualche villain o diventassero una minaccia. Cioè è potenzialmente il supereroe più potente e pericoloso, ergo un figo XD

Per caso ti riferisci al film Justice League: Doom? *^*

No, perché solo per averlo citato hai tutta la mia stima! E condivido, è un figo senza limiti! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Haunter ha scritto:

Per caso ti riferisci al film Justice League: Doom? *^*

No, perché solo per averlo citato hai tutta la mia stima! E condivido, è un figo senza limiti! :th_sisi:

Yesss, mi riferivo proprio a quello. Tra l'altro un'idea è presa dalla saga Torre di Babele (che però non ho letto). Da Wikipedia:

Nella saga Torre di Babele si apprende che Batman creò, all'insaputa degli altri membri, dei piani e delle armi per fermare (ma non uccidere) i suoi colleghi della JLA in caso diventassero pericolosi: un attacco con la kryptonite per Superman, dei proiettili vibranti per Flash, dei nanorobot per far bruciare vivo Martian Manhunter, delle neurotossine per creare una fobia per l'acqua ad Aquaman in modo che si disidratasse all'istante indebolendosi, far diventare cieco Kyle Rayner, la Lanterna Verde, mandare in uno stato di coma indotto e portare, se non fermato, successivamente all'infarto Wonder Woman.

 

E non tutti sanno che è degno dell'Anello di Lanterna Verde. Cioè è OP XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Dante ha scritto:

Yesss, mi riferivo proprio a quello. Tra l'altro un'idea è presa dalla saga Torre di Babele (che però non ho letto). Da Wikipedia:

Nella saga Torre di Babele si apprende che Batman creò, all'insaputa degli altri membri, dei piani e delle armi per fermare (ma non uccidere) i suoi colleghi della JLA in caso diventassero pericolosi: un attacco con la kryptonite per Superman, dei proiettili vibranti per Flash, dei nanorobot per far bruciare vivo Martian Manhunter, delle neurotossine per creare una fobia per l'acqua ad Aquaman in modo che si disidratasse all'istante indebolendosi, far diventare cieco Kyle Rayner, la Lanterna Verde, mandare in uno stato di coma indotto e portare, se non fermato, successivamente all'infarto Wonder Woman.

 

E non tutti sanno che è degno dell'Anello di Lanterna Verde. Cioè è OP XD

Vero, avevo letto anch'io che il film si ispira alla serie "Torre di Babele" (che purtroppo non ho mai letto nemmeno io ç___ç)! :)

 

Se non li hai mai visti, ti consiglio caldamente anche i seguenti film, dei quali i primi due sono dedicati interamente a Batman, mentre i secondi sono più incentrati (come si evince facilmente dai titoli) sulla Justice League, ma in essi Batman la fa come sempre da padrone per figaggine e ruolo decisivo! XD

  • Batman: The Dark Knight Returns (Parte 1 e Parte 2)
  • Batman: Under the Red Hood
  • Justice League: War
  • Justice League: La crisi dei due mondi
  • Justice League: The Flashpoint Paradox
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non sono bene inserito nel mondo dei supereroi, ma sto programmando di comprare un po' di fumetti supereroistici americani e magari di guardarmi qualche cinecomic che non ho ancora visto.

Innanzitutto devo ringraziare i miei compagni di classe che ieri, alla festa del mio compleanno, mi hanno regalato Kingdom Come e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (in particolare un mio amico, che sono sicuro essere la mente dietro al regalo).

 

Comunque ho sempre avuto una simpatia per Batman e probabilmente, dopo aver letto alcune sue storie, diventerà il mio supereroe preferito :D

Prima di leggere TDKR, però, penso che prenderò Anno Uno e The Killing Joke :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...