Vai al commento



Ecco i Pokémon iniziali ritenuti meno utili secondo un sondaggio giapponese!


-PeterPan-

Post raccomandati

Chikorita è il mio starter di secodna gen. ç_ç E poi pure Piplup nell classifica... Non sono affatto d'accordo! u.u

25 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Chikorita è il mio starter di secodna gen. ç_ç E poi pure Piplup nella classifica... Non sono affatto d'accordo! u.u

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono totalmente in disaccordo. L esempio più lampante è bulbasaur al terzo posto, quando è proprio messo dal gioco come quello più utile per i principianti ad iniziare: è tra quelli più facili da allenare, impara la prima mn (non ricordo se anche altre)  e shotta intere palestre da solo. Il suo unico difetto, se si può chiamare tale è quello di essere stato affiancato nella scelta da altri due big

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... ma... chikorita e treecko? D: puzzoni 

Comunque, qualcosa non mi torna. A Kanto, per esempio. Secondo questo sondaggio andrebbe scelto charmander, ma non era lo starter più debole di prima? E mi sembra strano che non ci siano quasi tipi fuoco: per quanto io li adori, sappiamo che a inizio avventura non è facile allenare un tipo fuoco in quanto quasi tutte le palestre lo potevano mettere in seria difficoltà. E se vogliamo dirla tutta, treecko ed evo mi sono sempre sembrate abbastanza forti nell'avventura 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si parla solo dell'inizio dell'avventura ok, ma vorrei ricordarvi che Charizard dopo la terza palestra diventa una bestia e può volare mentre Blastoise può surfare senza catturarsi un Gyarados, e distrugge tranquillamente Giovanni.

 

Senza scordare che il tipo Erba Veleno è debole a Volante, Fuoco, Ghiaccio e Psico, quindi le prende da Blaine, Lorelei (anche se tutti i suoi tipi Ghiaccio sono anche acqua) e Sabrina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chikorita è veramente in svantaggio (e l'ho provato con la mia esperienza) poiché contro il primo capopalestra di Johto (Valerio) è praticamente impotente e per di più debole. Charmander invece è addirittura svantaggiato ai primi due capopalestra, ma con le evoluzioni recupera parecchio. Per il resto della classifica mi trovo completamente in disaccordo. Evidentemente chi votava nel sondaggio non era assolutamente capace di intendere e volere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noto che ogni classifica postata qui di recente pone tantissime persone in disaccordo...

 

Comunque, sono in disaccordo su alcuni starter, dal momento che reputo, ad esempio, Bulbasaur il migliore starter di prima generazione per un principiante (Charmander in prima generazione è davvero soverchiante e meriterebbe il podio...). Ma va abbastanza bene come classifica.

 

6 ore fa, poseidon100 ha scritto:

Ma che...:mki2: ci hanno messo anche gli starter più fighi.

Figo  utile per un principiante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si vede che è un sondaggio completamente a caso: non solo hanno votato poche persone, ma i risultati non hanno nemmeno senso:

Froakie è lo starter più forte di tutte le generazioni, ed è in classifica; Charmander->Charizard se la gioca con Froakie->Greninja come il più apprezzato, ed è perfino alto in classifica.

Dulcis in fundo: Oshawott non è nemmeno in classifica.... COSA?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piplup così scarso? Beh diciamo che per l'avventura a Sinnoh conviene prendere Infernape considerando che è L'UNICO tipo Fuoco assieme a Ponyta che si trova prima della lega, però Piplup rimane il più figo e me ne sbatto della sua utilità hahaha (che poi Empoleon in competitivo serio spacca).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In disaccordo solo su Bulbasaur in terza posizione. Purtroppo gli starter d'erba dominano la classifica, probabilmente dovuto a quelle 5 debolezze che si fanno sentire agli inizi. Per il resto mi trovo d'accordo, è una classifica che tiene conto dell'utilità (non di quanto è figo) quindi conto debolezze,mosse apprese e le prime 4 palestre per giudicare. Come classifica comunque non è semplice da fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Turtwig.

Quello che ara tutta Sinnoh eccezion fatta per la seconda e la settima palestra, e Aaron.

Mosse Erba per Pedro, Omar e Terrie, mosse Terra per Marzia, Ferruccio, Corrado e Vulcano, mosse Buio per Fannie e Luciano.

 

E Bulbasaur.

Quello che è fatto apposta per rendere uno dei giochi più Nintendo Hard del Game Boy un pezzo di torta alla panna, essendo disgustosamente utile all'inizio, perdendo un po' verso metà, ma riacquistando valore grazie a tutta l'Acqua a sud di Kanto e all'ottava palestra.

 

Qui non è una faccenda di oggettività e soggettività, questi due sono game-breaker in qualunque modo li si gestisca.

3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Piplup così scarso? Beh diciamo che per l'avventura a Sinnoh conviene prendere Infernape considerando che è L'UNICO tipo Fuoco assieme a Ponyta che si trova prima della lega, però Piplup rimane il più figo e me ne sbatto della sua utilità hahaha (che poi Empoleon in competitivo serio spacca).

Vabbè, ma che te ne fai di un tipo Fuoco in un gioco che ti offre alcuni tra i migliori tipi Volante e Lotta che storia ricordi? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...