Chinotto Inviato 31 maggio, 2016 Condividi Inviato 31 maggio, 2016 Ehilà, salve, forse riesco a ottenere un gioco per il mio compleanno! Conoscendo mia mamma, Smash è tanto improbabile, perciò pensavo di prendere un Fire Emblem... ma vorrei sapere, quali sono i punti di forza di Awakening? Quali quelli di Fates? Ce n'è uno migliore dell'altro? E soprattutto, in caso Fates sia migliore, QUALE dei due Fates? Ho già giocato Shadow Dragon e sto finendo il suo seguito Japan-only, per chi se lo chiedesse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 31 maggio, 2016 Condividi Inviato 31 maggio, 2016 Nohr: good gameplay Revelation: completionist complex Awakening: well rounded + decent script Hoshido: garrrbage (rly non prendetelo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 31 maggio, 2016 Condividi Inviato 31 maggio, 2016 5 ore fa, Micaiah ha scritto: Nohr: good gameplay Revelation: completionist complex Awakening: well rounded + decent script Hoshido: garrrbage (rly non prendetelo) Io birthright l'ho finito e mi è piaciuto anche se era troppo facile quindi se cerchi una sfida facile è buono. Conquest l'ho cominciato e sembra difficile quindi se cerchi una sfida difficile è buono. Revelation non l'ho cominciato quindi non te lo posso consigliare. Awakening è stato il mio primo Fire Emblem e ti dico che è bello (storia, personaggi e musica), ti consiglio questo. PS: Se compri Awakening, NON SCEGLIERE LUNATIC (FOLLE) SE NON HAI INTENZIONE DI COMPRARE I DLC Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 31 maggio, 2016 Condividi Inviato 31 maggio, 2016 4 minuti fa, Enrico25 ha scritto: PS: Se compri Awakening, NON SCEGLIERE LUNATIC (FOLLE) SE NON HAI INTENZIONE DI COMPRARE I DLC i mean, per uno che mastica già la serie (come @Chinotto) lunatic è l'unica modalità in cui si trova davvero un po' di sfida. nelle altre un pairup steamrolla una mappa intera.. e poi tbh, lunatic no dlc run è fattibilissima, se proprio uno rimane bloccato ci sono le armi/negozi spotpass che cmq sono free. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 31 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 31 maggio, 2016 Alla fine riuscirò a prendere Smash e quindi non prenderò FE che a Natale (tanto devo ancora finire New Mystery, e magari provare Sealed Sword), comunque @Micaiah ti assicuro che anche a normale i ragequit non mi mancano. Specialmente perché se a modalità più alte i rinforzi si muovono il turno in cui arrivano allora no grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 31 maggio, 2016 Condividi Inviato 31 maggio, 2016 10 minuti fa, Micaiah ha scritto: i mean, per uno che mastica già la serie (come @Chinotto) lunatic è l'unica modalità in cui si trova davvero un po' di sfida. nelle altre un pairup steamrolla una mappa intera.. e poi tbh, lunatic no dlc run è fattibilissima, se proprio uno rimane bloccato ci sono le armi/negozi spotpass che cmq sono free. Vero comunque io intendevo lunatic + perchè è molto ma molto difficile senza dlc. Comunque la difficoltà è per la skill Luna+ e counter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 31 maggio, 2016 Condividi Inviato 31 maggio, 2016 14 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Vero comunque io intendevo lunatic + perchè è molto ma molto difficile senza dlc. Comunque la difficoltà è per la skill Luna+ e counter ah kk, anche se alla fine lunatic+ è più una questione di sculare con la distribuzione delle skill che altro x) che poi bisogna pregare in aramaico solo per arrivarci, ai dlc (tho da quel punto più gestibile) 17 minuti fa, Chinotto ha scritto: Alla fine riuscirò a prendere Smash e quindi non prenderò FE che a Natale (tanto devo ancora finire New Mystery, e magari provare Sealed Sword), comunque @Micaiah ti assicuro che anche a normale i ragequit non mi mancano. Specialmente perché se a modalità più alte i rinforzi si muovono il turno in cui arrivano allora no grazie non so quali capitoli tu abbia giocato di preciso, ma generalmente la normal/hard di awakening sono molto più facili rispetto alle modalità corrispondenti degli altri capitoli (lunatic/+ invece sono generalmente più difficiii dei corrispettivi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 1 giugno, 2016 Condividi Inviato 1 giugno, 2016 Dipende Chinotto. Cosa preferisci? Trama, personaggi o grafica? Awakening ha una trama forse leggermente migliore di Fates (se non di livello uguale, a dir la verità), i personaggi sono più caratterizzati su Fates (a mio parere), mentre la grafica BEH, devo pure dirlo? Tuttavia Fates, qualsiasi dei tre titolo tu giochi, si rivelerà più semplice di Awakening. Basti pensare che io sto andando avanti senza aver comprato molte armi, visto che queste sono persino infinite. Tanto che a me basta mandare Orochi con Spirito Coniglio contro tutti e ho praticamente finito il gioco, o Ryoma con la Rijinto (e gioco in modalità Difficile). Poi beh, se vuoi Fates, dei due ti consiglio Conquista (Nohr <3), e mettilo subito su Difficile. Dipende Chinotto. Cosa preferisci? Trama, personaggi o grafica? Awakening ha una trama forse leggermente migliore di Fates (se non di livello uguale, a dir la verità), i personaggi sono più caratterizzati su Fates (a mio parere), mentre la grafica BEH, devo pure dirlo? Tuttavia Fates, qualsiasi dei tre titolo tu giochi, si rivelerà più semplice di Awakening. Basti pensare che io sto andando avanti senza aver comprato molte armi, visto che queste sono persino infinite. Tanto che a me basta mandare Orochi con Spirito Coniglio contro tutti e ho praticamente finito il gioco, o Ryoma con la Rijinto (e gioco in modalità Difficile). Poi beh, se vuoi Fates, dei due ti consiglio Conquista (Nohr <3), e mettilo subito su Difficile/Folle. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 1 giugno, 2016 Condividi Inviato 1 giugno, 2016 Per ora Fates l'ho messo in cassetto perchè mi sta annoiando non poco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 1 giugno, 2016 Condividi Inviato 1 giugno, 2016 3 minuti fa, Fenrir ha scritto: Per ora Fates l'ho messo in cassetto perchè mi sta annoiando non poco Forse non lo stai sfruttando al meglio. Io, tra sfide, sostegno, Castello e Sfide Online (Tra poco potrò sfidare Gallacul0) lo sto usando non poco. Awakening una volta finito lo potevi usare ancora poco, magari per ottenere pg/figli con ottime statistiche e per i DLC, poi niente, nada, tabula rasa. 3 minuti fa, Fenrir ha scritto: Per ora Fates l'ho messo in cassetto perchè mi sta annoiando non poco Forse non lo stai sfruttando al meglio. Io, tra sfide, sostegno, Castello e Sfide Online (Tra poco potrò sfidare Gallacul0) lo sto usando non poco. Awakening una volta finito lo potevi usare ancora poco, magari per ottenere pg/figli con ottime statistiche e per i DLC, poi niente, nada, tabula rasa. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 1 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2016 1 ora fa, Enemy ha scritto: Dipende Chinotto. Cosa preferisci? Trama, personaggi o grafica? Awakening ha una trama forse leggermente migliore di Fates (se non di livello uguale, a dir la verità), i personaggi sono più caratterizzati su Fates (a mio parere), mentre la grafica BEH, devo pure dirlo? Tuttavia Fates, qualsiasi dei tre titolo tu giochi, si rivelerà più semplice di Awakening. Basti pensare che io sto andando avanti senza aver comprato molte armi, visto che queste sono persino infinite. Tanto che a me basta mandare Orochi con Spirito Coniglio contro tutti e ho praticamente finito il gioco, o Ryoma con la Rijinto (e gioco in modalità Difficile). Poi beh, se vuoi Fates, dei due ti consiglio Conquista (Nohr <3), e mettilo subito su Difficile. Dipende Chinotto. Cosa preferisci? Trama, personaggi o grafica? Awakening ha una trama forse leggermente migliore di Fates (se non di livello uguale, a dir la verità), i personaggi sono più caratterizzati su Fates (a mio parere), mentre la grafica BEH, devo pure dirlo? Tuttavia Fates, qualsiasi dei tre titolo tu giochi, si rivelerà più semplice di Awakening. Basti pensare che io sto andando avanti senza aver comprato molte armi, visto che queste sono persino infinite. Tanto che a me basta mandare Orochi con Spirito Coniglio contro tutti e ho praticamente finito il gioco, o Ryoma con la Rijinto (e gioco in modalità Difficile). Poi beh, se vuoi Fates, dei due ti consiglio Conquista (Nohr <3), e mettilo subito su Difficile/Folle. Trama, personaggi o grafica? Beh, in realtà pensavo al gameplay :x A quanto ho capito, Awakening è un po' più "così così", mentre Fates ha gameplay migliore e trama peggiore? 1 ora fa, Enemy ha scritto: Dipende Chinotto. Cosa preferisci? Trama, personaggi o grafica? Awakening ha una trama forse leggermente migliore di Fates (se non di livello uguale, a dir la verità), i personaggi sono più caratterizzati su Fates (a mio parere), mentre la grafica BEH, devo pure dirlo? Tuttavia Fates, qualsiasi dei tre titolo tu giochi, si rivelerà più semplice di Awakening. Basti pensare che io sto andando avanti senza aver comprato molte armi, visto che queste sono persino infinite. Tanto che a me basta mandare Orochi con Spirito Coniglio contro tutti e ho praticamente finito il gioco, o Ryoma con la Rijinto (e gioco in modalità Difficile). Poi beh, se vuoi Fates, dei due ti consiglio Conquista (Nohr <3), e mettilo subito su Difficile. Dipende Chinotto. Cosa preferisci? Trama, personaggi o grafica? Awakening ha una trama forse leggermente migliore di Fates (se non di livello uguale, a dir la verità), i personaggi sono più caratterizzati su Fates (a mio parere), mentre la grafica BEH, devo pure dirlo? Tuttavia Fates, qualsiasi dei tre titolo tu giochi, si rivelerà più semplice di Awakening. Basti pensare che io sto andando avanti senza aver comprato molte armi, visto che queste sono persino infinite. Tanto che a me basta mandare Orochi con Spirito Coniglio contro tutti e ho praticamente finito il gioco, o Ryoma con la Rijinto (e gioco in modalità Difficile). Poi beh, se vuoi Fates, dei due ti consiglio Conquista (Nohr <3), e mettilo subito su Difficile/Folle. Trama, personaggi o grafica? Beh, in realtà pensavo al gameplay :x A quanto ho capito, Awakening è un po' più "così così", mentre Fates ha gameplay migliore e trama peggiore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 1 giugno, 2016 Condividi Inviato 1 giugno, 2016 15 minuti fa, Chinotto ha scritto: Trama, personaggi o grafica? Beh, in realtà pensavo al gameplay :x A quanto ho capito, Awakening è un po' più "così così", mentre Fates ha gameplay migliore e trama peggiore? Awakening ha una trama un po' più piatta, calma, con meno colpi di scena, e a me non ha convinto del tutto, non so. Fates è già migliore, tuttavia la trama è abbastanza intuibile. 15 minuti fa, Chinotto ha scritto: Trama, personaggi o grafica? Beh, in realtà pensavo al gameplay :x A quanto ho capito, Awakening è un po' più "così così", mentre Fates ha gameplay migliore e trama peggiore? Awakening ha una trama un po' più piatta, calma, con meno colpi di scena, e a me non ha convinto del tutto, non so. Fates è già migliore, tuttavia la trama è abbastanza intuibile. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 1 giugno, 2016 Condividi Inviato 1 giugno, 2016 1 ora fa, Enemy ha scritto: Awakening ha una trama un po' più piatta, calma, con meno colpi di scena, e a me non ha convinto del tutto, non so. Fates è già migliore, tuttavia la trama è abbastanza intuibile. Awakening ha una trama un po' più piatta, calma, con meno colpi di scena, e a me non ha convinto del tutto, non so. Fates è già migliore, tuttavia la trama è abbastanza intuibile. Tra spoiler e tutto rischia quasi di essere banale,comunque il livello di sfida è deludente almeno per me,e un pò mi ha stufato perchè mi aspettavo di più sinceramente.L'ho accantonato per non andarlo a rivendere,ma proprio perchè adesso non mi va di giocarci,a sto punto vado avanti su Suikoden 2 su PsVita,o a qualche altro rpg 1 ora fa, Enemy ha scritto: Awakening ha una trama un po' più piatta, calma, con meno colpi di scena, e a me non ha convinto del tutto, non so. Fates è già migliore, tuttavia la trama è abbastanza intuibile. Awakening ha una trama un po' più piatta, calma, con meno colpi di scena, e a me non ha convinto del tutto, non so. Fates è già migliore, tuttavia la trama è abbastanza intuibile. Tra spoiler e tutto rischia quasi di essere banale,comunque il livello di sfida è deludente almeno per me,e un pò mi ha stufato perchè mi aspettavo di più sinceramente.L'ho accantonato per non andarlo a rivendere,ma proprio perchè adesso non mi va di giocarci,a sto punto vado avanti su Suikoden 2 su PsVita,o a qualche altro rpg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 1 giugno, 2016 Condividi Inviato 1 giugno, 2016 27 minuti fa, Fenrir ha scritto: Tra spoiler e tutto rischia quasi di essere banale,comunque il livello di sfida è deludente almeno per me,e un pò mi ha stufato perchè mi aspettavo di più sinceramente.L'ho accantonato per non andarlo a rivendere,ma proprio perchè adesso non mi va di giocarci,a sto punto vado avanti su Suikoden 2 su PsVita,o a qualche altro rpg Tra spoiler e tutto rischia quasi di essere banale,comunque il livello di sfida è deludente almeno per me,e un pò mi ha stufato perchè mi aspettavo di più sinceramente.L'ho accantonato per non andarlo a rivendere,ma proprio perchè adesso non mi va di giocarci,a sto punto vado avanti su Suikoden 2 su PsVita,o a qualche altro rpg Io sinceramente giocandoci Difficile e modalità Classica lo sto rivalutando. Poi boh, sarò io che mi accontento di poco 27 minuti fa, Fenrir ha scritto: Tra spoiler e tutto rischia quasi di essere banale,comunque il livello di sfida è deludente almeno per me,e un pò mi ha stufato perchè mi aspettavo di più sinceramente.L'ho accantonato per non andarlo a rivendere,ma proprio perchè adesso non mi va di giocarci,a sto punto vado avanti su Suikoden 2 su PsVita,o a qualche altro rpg Tra spoiler e tutto rischia quasi di essere banale,comunque il livello di sfida è deludente almeno per me,e un pò mi ha stufato perchè mi aspettavo di più sinceramente.L'ho accantonato per non andarlo a rivendere,ma proprio perchè adesso non mi va di giocarci,a sto punto vado avanti su Suikoden 2 su PsVita,o a qualche altro rpg Io sinceramente giocandoci Difficile e modalità Classica lo sto rivalutando. Poi boh, sarò io che mi accontento di poco - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 1 giugno, 2016 Condividi Inviato 1 giugno, 2016 6 minuti fa, Enemy ha scritto: Io sinceramente giocandoci Difficile e modalità Classica lo sto rivalutando. Poi boh, sarò io che mi accontento di poco Io sinceramente giocandoci Difficile e modalità Classica lo sto rivalutando. Poi boh, sarò io che mi accontento di poco Non è un fattore di accontentarsi,è un periodo di stanca per la serie,a volte a rotazione mi capita,ma in genere completo i giochi o li lascio lì,e solo il tempo mi darà la risposta 6 minuti fa, Enemy ha scritto: Io sinceramente giocandoci Difficile e modalità Classica lo sto rivalutando. Poi boh, sarò io che mi accontento di poco Io sinceramente giocandoci Difficile e modalità Classica lo sto rivalutando. Poi boh, sarò io che mi accontento di poco Non è un fattore di accontentarsi,è un periodo di stanca per la serie,a volte a rotazione mi capita,ma in genere completo i giochi o li lascio lì,e solo il tempo mi darà la risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.