Vai al commento


Pokémon è meno diffuso che nel passato?


eeex

Post raccomandati

Purtroppo la gente considera Pokémon=Anime, quando invece non hanno idea che nel gioco ci sono Pokémon demonici, sanguinari e altro.

Prendo sempre come esempio Lampent e Chandelure, che reputo i più inquietanti.

Il primo si intrufola negli ospedali di notte in cerca di pazienti terminali per poi piazzarsi lì ed attendere che muoiano per divorarne l'anima.

Il secondo strappa direttamente l'anima dalle vittime, trasformandole in zombie senza ne scopo ne volontà.

 

Sta roba è tutto tranne che infantile. Poi in italia i videogiochi purtroppo so anche visti come me-da, fortunatamente negli ultimi anni, grazie a youtubers ecc... stanno ottenendo più importanza, ma comunque ancora non siamo messi tanto bene rispetto ad altri paesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Lief ha scritto:

beh potrebbero sempre creare uno spin off improntato sul competitivo (un videogioco dove crei i pokemon o li importi dalla cartuccia e competi...)... potrebbero anche rendersi conto di quanto il competitivo va tra i fan con questa mossa (e i fan potrebbero rendersi conto se il tutto è andato bene dalla eventuale creazione di sequel).... oppure creare un'arena post-lega.

D'altra parte il tcg online fa appunto questo nel gioco di carte e in passato con il parco lotta di smeraldo e la torre lotta negli altri giochi hanno già fatto qualcosa di simile, quindi se lo vogliono lo possono fare.

Solo che tutto questo non va fatto nella modalità storia dei giochi principali, altrimenti chi non è fan della cosa (e i fan del competitivo dei videogiochi pokemon sono comunque una minoranza) scappa a gambe levate.

 

Detto questo la modalità post-lega offline di pokemon smeraldo (il parco lotta) all'epoca era sufficiente perchè IVs/Evs non dicevano niente a nessuno... Ora che si trovano online persino le mosse e le strategie da usare l'unico modo per rendere competitivo il gioco è creare un'arena online (tipo appunto quel che hanno creato con pokemon tcg online per il gioco di carte collezionabili). Solo competendo con altri esseri umani può essere chiamato competitivo.

 

L'altro problema è che ormai tutti hanno accesso a pokemon perfetti... questo influenza l'equilibrio di tutto il competitivo rendendolo di fatto molto più piatto e meno vario (anche nel TCG online c'era un periodo in cui tutti usavano più o meno gli stessi deck, ed era molto più noioso rispetto ad adesso... il tcg online si è salvato solo grazie al fatto che esiste la modalità deck tematico dove i deck da usare sono quelli precostruiti e di conseguenza per forza di cose non perfetti e il fatto che abbiano dopo poco iniziato a creare carte per contrastare questi mazzi insieme ad una buona banlist che ha permesso di ritrovare un certo equilibrio in tutte le modalità).

 

Se davvero vogliono lanciare un competitivo interessante, per quanto mi riguarda, dovrebbero fare una specie di "Azienda Lotta"... Lottare con pokemon presi in prestito con caratteristiche non perfette rende il tutto molto più entusiasmante. Questo è naturalmente un mio personalissimo parere (che naturalmente i fan del competitivo attuale non credo condividano).

Buona idea lo spin-off, sarebbe interessante, mi sembra che in Platino o forse Smeraldo, non ricordo, fossero presenti le lotte a noleggio nell'offline.

Comunque per competitivo io intendo quello online, dato che come già detto non voglio un gioco difficile: criticavo solo la politica di Nintendo.

Comunque se vuoi giocare con Pokémon Random online, su Showdown gia c'è, anche se penso sarebbe interessante implementarlo (non come sostituto, ma come alternativa al competitivo classico) nei giochi Pokémon. Sulla frase evidenziata non sono molto d'accordo, si finirebbero per usare gli stessi Pokémon di ora e meno persone avrebbero accesso al competitivo.

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Purtroppo la gente considera Pokémon=Anime, quando invece non hanno idea che nel gioco ci sono Pokémon demonici, sanguinari e altro.

Prendo sempre come esempio Lampent e Chandelure, che reputo i più inquietanti.

Il primo si intrufola negli ospedali di notte in cerca di pazienti terminali per poi piazzarsi lì ed attendere che muoiano per divorarne l'anima.

Il secondo strappa direttamente l'anima dalle vittime, trasformandole in zombie senza ne scopo ne volontà.

 

Sta roba è tutto tranne che infantile. Poi in italia i videogiochi purtroppo so anche visti come me-da, fortunatamente negli ultimi anni, grazie a youtubers ecc... stanno ottenendo più importanza, ma comunque ancora non siamo messi tanto bene rispetto ad altri paesi.

Esattamente! Tutti pensano che i Pokémon siano carini e coccolosi... fino a quando non si ritrovano un Charizard affamato davanti lol

(Ovviamente so che i Pokémon non esistono, si fa per ridere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che grazie a internet il brand pokemon sia molto più diffuso rispetto a un tempo, l'unica cosa che gli va contro è la concorrenza composta da colossi insuperabili come sony e microsoft, che a differenza di qualche anno fa erano agli albori e le prime loro console molto meno economiche rispetto ai game boy. Per questo pokemon era più conosciuto e alla portata di tutti, ora la qualità, la serietà e le novità dei nuovi giochi da console fissa sono migliori rispetto a qualsiasi altra console di nintendo, che quindi ha puntato sul fattore nostalgico e competitivo per accaparrarsi un pubblico più maturo, purtroppo a discapito delle nuove leve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la difficoltà non c'entra niente:

Metti a confronto un Mystery Dungeon con un GTA e vediamo qual é più difficile.

Però indovina un po' qual é considerato stupido?!

Tutta colpa del non-18+ che, purtroppo, attira un sacco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia come siete esperti *-*

Volevo partecipare alla conversazione perché mi tocca abbastanza questo argomento.

Sono amante dei Pokémon, essendo cresciuta con il cartone animato anche se la mia avventura è iniziata con Pokémon oro, per poi passare a Rubino.

Per un periodo mi sono "bloccata": non ho MAI giocato a nessun Pokémon per il ds.

Poi 3 anni fa ricevetti il 3DS e dopo qualche mese Pokémon X, perché mi era ripresa la fissa dei Pokémon.

Effettivamente sono rimasta di stucco, perché molte cose erano cambiate..

Alcuni di voi dicono che è un gioco "facile", io (e me ne vergogno un po' a sto punto) l'ho trovato abbastanza complicato da piccola e anche un po' ora eheheh... e devo dire che ignoro molte cose, come le lotte online ecc ecc...

Sono d'accordo sul fatto che potrebbero fare qualche evento sui Pokémon (che non si riduca alle sorprese nell'Happy Meal del Mc Donald) o magari aumentare i gadjet su questo brand.

Non mi dispiacerebbe affatto un negozio solo di articoli sui Pokémon come ce ne sono in Giappone *-*

Spero che presto, questa cosa de "pokémon è un videogiocho da bambini" finisca, lo dicono sulla Nintendo in generale, perché mi pare che su Play Statione e Xbox nessuno abbia mai detto cose del genere..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...