Glael17 Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 Secondo voi su che cosa saranno basati i nomi delle città di Alola? A Kanto sono ovviamente i colori, a Johto sono i fiori, a Hoenn credo alla natura in generale (su questo sono poco sicuro) ,a Sinnoh le città prendono il nome da quello che le caratterizza, a Unima sono i venti e a Kalos sono legati ai disegni (bozzetti, tempere ecc). A me piacerebbe l'idea di utilizzare nomi che si riferiscono al mare tipo scogli/scogliere, alghe, spiagge, conchiglie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest dsfhjskdfajskdsfd Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 Forse potrebbero smetterla di farle finire quasi tutte con quel ridicolo "poli". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 Conchiglie e tutto quello che si trova in mare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 1 ora fa, Toruko ha scritto: Forse potrebbero smetterla di farle finire quasi tutte con quel ridicolo "poli". Sgarbi ti direbbe " Capra capra capra capra!!! studia studia studia studia ". Ma come c.... si fa a dire " quel ridicolo -poli" !!! Ma lo sai cosa erano le "polis" greche, lo sai che cosa hanno rappresentato per la civiltà, per la cultura, l'arte ecc ecc???? Dovresti essere fiero che le nostre città non hanno quel " city " standard, ma hanno nomi che derivano dal latino e dal greco. Nel gioco di lingua italiana il -poli sta proprio per quel city, peccato che quel piccolo suffisso ha una storia, il city ha " sto par de ..... " . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 2 ore fa, Drake89 ha scritto: Sgarbi ti direbbe " Capra capra capra capra!!! studia studia studia studia ". Ma come c.... si fa a dire " quel ridicolo -poli" !!! Ma lo sai cosa erano le "polis" greche, lo sai che cosa hanno rappresentato per la civiltà, per la cultura, l'arte ecc ecc???? Dovresti essere fiero che le nostre città non hanno quel " city " standard, ma hanno nomi che derivano dal latino e dal greco. Nel gioco di lingua italiana il -poli sta proprio per quel city, peccato che quel piccolo suffisso ha una storia, il city ha " sto par de ..... " . Si ma non mi sembra che nel mondo tutte le città finiscono con "poli"(ma anche con city eh), sarebbe giusto magari dare alcuni nomi più fantasiosi Non per altro, penso che chiunque sapesse che "poli" derivi da "polis" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 24 giugno, 2016 Condividi Inviato 24 giugno, 2016 10 ore fa, MasterDarkrai ha scritto: Si ma non mi sembra che nel mondo tutte le città finiscono con "poli"(ma anche con city eh), sarebbe giusto magari dare alcuni nomi più fantasiosi Non per altro, penso che chiunque sapesse che "poli" derivi da "polis" Nel gioco i paesini vengono chiamati con nomi diversi, e forse li qls cambia con la versione originale. Il discorso che facevo io era sul fatto che una città nel gioco ha " -poli " come suffisso, e sta bene così. Ma sentire certe castronerie mi fa cadere le braccia; Napoli era chiamata " Neapolis " per dire, quella parolina li è storia. Però visti i tempi moderni togliamola, schiaffiamoci magari una parola nuova detta da qualche scienziato che piace ai bimbim........a e stiamo apposto. Mah... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuseppe Inviato 24 giugno, 2016 Condividi Inviato 24 giugno, 2016 Molto originale e bella l'idea di utilizzare riferimenti marini come nomi per le città, quoto alla grande! In più il suffisso -poli secondo me è molto bello e piacevole ti da il senso della città e quindi non guasta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest dsfhjskdfajskdsfd Inviato 24 giugno, 2016 Condividi Inviato 24 giugno, 2016 22 ore fa, Drake89 ha scritto: Sgarbi ti direbbe " Capra capra capra capra!!! studia studia studia studia ". Ma come c.... si fa a dire " quel ridicolo -poli" !!! Ma lo sai cosa erano le "polis" greche, lo sai che cosa hanno rappresentato per la civiltà, per la cultura, l'arte ecc ecc???? Dovresti essere fiero che le nostre città non hanno quel " city " standard, ma hanno nomi che derivano dal latino e dal greco. Nel gioco di lingua italiana il -poli sta proprio per quel city, peccato che quel piccolo suffisso ha una storia, il city ha " sto par de ..... " . Ho forse detto di farle finire con City o Town? Sarebbe tutto più originale se ogni città avesse un proprio nome, ma un nome decente che la rappresentasse, non per forza in inglese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Topanga Inviato 24 giugno, 2016 Condividi Inviato 24 giugno, 2016 Be' vediamo... Località di Kanto: Biancavilla, Smeraldopoli, Plumbeopoli, Celestopoli, Aranciopoli, Lavandonia, Azzurropoli, Fucsiapoli, Zafferanopoli, Isola Cannella. Johto: Borgo Foglianova, Fiorpescopoli, Violapoli, Azalina, Fiordoropoli, Amarantopoli, Olivinopoli, Fiorlisopoli, Mogania, Ebanopoli, Ingresso Safari, Accesso al Parco. Hoenn: Albanova, Solarosa, Petalipoli, Ferrugipoli, Bluruvia, Porto Selcepoli, Ciclamipoli, Mentania, Brunifoglia, Cuordilava, Forestopoli, Porto Alghepoli, Verdeazzupoli, Ceneride, Orocea, Iridopoli. Auros: Diamantopoli, Sulfuria, Ipogea, Villaggio Sofo, Porto Pontipoli. Sinnoh: Duefoglie, Sabbiafine, Giubilopoli, Mineropoli, Giardinfiorito, Evopoli, Cuoripoli, Flemminia, Rupepoli, Pratopoli, Memoride, Canalide, Nevepoli, Arenipoli. Unima: Soffiolieve, Quattroventi, Levantopoli, Zefiropoli, Austropoli, Sciroccopoli, Libecciopoli, Ponentopoli, Mistralopoli, Boreduopoli, Fortebrezza, Spiraria, Città Nera, Foresta Bianca, Roteolia, Alisopoli, Venturia, Zondopoli, Poggiovento, Grecalopoli. Kalos: Borgo Bozzetto, Rio Acquerello, Novartopoli, Luminopoli, Castel Vanità, Altoripoli, Petroglifari, Cromleburgo, Yantaropoli, Temperopoli, Romantopoli, Frescovilla, Fluxopoli, Ponte Mosaico, Fractalopoli, Batikopoli. Caspita, non me ne ero mai reso conto. Comunque, per fare un paragone, ecco Kanto in giapponese: Masara Town, Tokiwa City, Nibi City, Hanada City, Kuchiba City, Shion Town, Tamamushi City, Seikichu City e Yamabuchi City. Volendo sono stati pure fedeli, l'unica pecca è stata di rendere "City" con "-poli" invece che con qualcosa di più dietetico tipo "-ia". Guardate ora come le hanno tradotte in francese: Bourg Palette, Jadielle, Argenta, Azuria, Carmin sur mer, Lavanville, Céladopole, Parmanie, Safrania. Molto meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 26 giugno, 2016 Condividi Inviato 26 giugno, 2016 On 23/6/2016 at 19:52, Glael17 ha scritto: Secondo voi su che cosa saranno basati i nomi delle città di Alola? A Kanto sono ovviamente i colori, a Johto sono i fiori, a Hoenn credo alla natura in generale (su questo sono poco sicuro) ,a Sinnoh le città prendono il nome da quello che le caratterizza, a Unima sono i venti e a Kalos sono legati ai disegni (bozzetti, tempere ecc). A me piacerebbe l'idea di utilizzare nomi che si riferiscono al mare tipo scogli/scogliere, alghe, spiagge, conchiglie secondo me alola prenderà i nomi delle città dall'aspetto marino. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Windmark Inviato 28 giugno, 2016 Condividi Inviato 28 giugno, 2016 sono stati leakati alcuni nomi: Villaggio TikiTiki Wakanda Ivanetniojpoli Porto UakaUaka MuraMura (la città fortificata) l'isola artificiale invece pare si chiami Arcore ma sia conosciuta dagli abitanti di Alola come BungaBunga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 28 giugno, 2016 Condividi Inviato 28 giugno, 2016 28 minuti fa, Windmark ha scritto: sono stati leakati alcuni nomi: Villaggio TikiTiki Wakanda Ivanetniojpoli Porto UakaUaka MuraMura (la città fortificata) l'isola artificiale invece pare si chiami Arcore ma sia conosciuta dagli abitanti di Alola come BungaBunga Dici serio ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Windmark Inviato 28 giugno, 2016 Condividi Inviato 28 giugno, 2016 5 ore fa, Xerneas1204 ha scritto: Dici serio ? qualcuno regali una tv a questo ragazzo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 On 23 giugno 2016 at 19:59, Toruko ha scritto: Forse potrebbero smetterla di farle finire quasi tutte con quel ridicolo "poli". Che sarebbe il corrispettivo italiano di "town" che è in quasi tutti i nomi inglesi, a parte rare eccezioni tipo Castelia City. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Topanga Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 3 ore fa, sans ha scritto: Che sarebbe il corrispettivo italiano di "town" che è in quasi tutti i nomi inglesi, a parte rare eccezioni tipo Castelia City. No, "town" è usato solo per i paesini tipo la patria del protagonista (Pallet Town - Biancavilla) e non viene mai tradotto con -poli (grazie a dio, ci mancherebbe pure quello), mentre "city" è usato per la stragrande maggioranza dei centri ed è questo che viene tradotto sempre con -poli (tipo Pewter City - Plumbeopoli). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 21 ore fa, Windmark ha scritto: sono stati leakati alcuni nomi: Villaggio TikiTiki Wakanda Ivanetniojpoli Porto UakaUaka MuraMura (la città fortificata) l'isola artificiale invece pare si chiami Arcore ma sia conosciuta dagli abitanti di Alola come BungaBunga non mi piacciono affatto come nomi.....il porto mi ricorda la pronuncia italiana di "waka waka".... poi bungabunga mi ricorda il caso di berlusconi del 2010..... e poi troppi nomi doppi: bungabunga, tikitiki, uakauaka..... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sigma_404 Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 45 minuti fa, xavierluca ha scritto: non mi piacciono affatto come nomi.....il porto mi ricorda la pronuncia italiana di "waka waka".... poi bungabunga mi ricorda il caso dei rapporti sessuali di berlusconi del 2010..... e poi troppi nomi doppi: bungabunga, tikitiki, uakauaka..... Non prendertela, ma... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 1 minuto fa, Sigma_404 ha scritto: Non prendertela, ma... meglio così? Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Windmark Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 54 minuti fa, xavierluca ha scritto: non mi piacciono affatto come nomi.....il porto mi ricorda la pronuncia italiana di "waka waka".... poi bungabunga mi ricorda il caso di berlusconi del 2010..... e poi troppi nomi doppi: bungabunga, tikitiki, uakauaka..... si saranno ispirati all'Italia, non so che dirti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 Adesso, Windmark ha scritto: si saranno ispirati all'Italia, non so che dirti dove li hai presi questi nomi? cioè dove sono stati leakerati Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 2 ore fa, Abaghette ha scritto: No, "town" è usato solo per i paesini tipo la patria del protagonista (Pallet Town - Biancavilla) e non viene mai tradotto con -poli (grazie a dio, ci mancherebbe pure quello), mentre "city" è usato per la stragrande maggioranza dei centri ed è questo che viene tradotto sempre con -poli (tipo Pewter City - Plumbeopoli). Sai com'è, la traduzione del suffisso -poli è quella. 6 minuti fa, xavierluca ha scritto: dove li hai presi questi nomi? cioè dove sono stati leakerati Mi togli una curiosità? Ma ci stai trollando come lui? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 4 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Mi togli una curiosità? Ma ci stai trollando come lui? mi da fastidio chi dice di aver trovato dei leak e poi quando gliene chiedi qualcosa non ti risponde.... so anche io che questo leak è falsissimo Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Windmark Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 Adesso, xavierluca ha scritto: mi da fastidio chi dice di aver trovato dei leak e poi quando gliene chiedi qualcosa non ti risponde.... so anche io che questo leak è falsissimo no vabbè idolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 Adesso, xavierluca ha scritto: mi da fastidio chi dice di aver trovato dei leak e poi quando gliene chiedi qualcosa non ti risponde.... so anche io che questo leak è falsissimo Ma vedi che ci sta trollando, ti pare che una città Pokémon si chiami Arcore? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 29 giugno, 2016 Condividi Inviato 29 giugno, 2016 22 ore fa, Windmark ha scritto: sono stati leakati alcuni nomi: Villaggio TikiTiki Wakanda Ivanetniojpoli Porto UakaUaka MuraMura (la città fortificata) l'isola artificiale invece pare si chiami Arcore ma sia conosciuta dagli abitanti di Alola come BungaBunga Arcore è la base del team malvagio e il capopalestra di quella zona è Lagliani che ti sfida con 6 pokèmon presi a parametro 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.