Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

Adesso, Dream ha scritto:

Bene, un'altra prova a favore di Smeargle. A questo punto credo anche io che sia Smeargle, anche se potrebbe essere Porygon / Eevee che bluffa. 

Nel testo ci sono precise indicazioni sul potere di Mono, direi che non può essere un Eevee che bluffa, non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Domanda interessante. Di base non trovo sia sbagliato puntare i riflettori su chi si ritiene lupo (a maggior ragione se si hanno "certezze"). D'altro canto il ricongiungimento potrebbe avvenire comunque in caso, sempre in funzione del messaggio anonimo, Mono fosse Mismagius o Zoroark, mentre per Houndoom e Delphox sarebbe stata una mossa azzardata forse nominarli direttamente. Però, insomma, se diamo per buona l'ipotesi che sia stato Smeargle a scrivere, non avrebbe nessun altro modo per fidarsi effettivamente di qualcuno e rivelare ciò che ha scoperto, visto che sempre ipoteticamente avrebbe trovato un lupo. Di conseguenza forse ha colto la palla al balzo, forse semplicemente pensava che l'attenzione posta sul messaggio anonimo sarebbe stata maggiore di quella riservata a una spinta marcata al rogo per il lupo di cui conosce il ruolo.

Diciamo che questa risposta mi soddisfa, e mi fa credere che tu sia più Smeargle che Pory, tuttavia non me la sento di seguirti ciecamente. Come è giusto che sia Mono deve e avrà il tempo di chiarire la sua posizione in merito, quindi attendo prima di correre a conclusioni affrettate.

Comunque a questo punto propendo più per una Mono Mismagius/Zoroark visto che da parte di uno Smeargle c'è una certa fretta di scovarli (in previsione del fatto che possono ricongiungersi poi) e:

- Se Mono è Mismagius, Smeargle ha copiato la mossa Malosguardo

- Se Mono è Zoroark, Smeargle ha copiato NON Urtoscuro, ma la mossa di Francy, primo morto del lit, di cui non conosciamo il ruolo

A questo punto, secondo il messaggio e tutta questa teoria, Mono può essere soltanto Mismagius o, al limite, Houndoom/Delphox.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonsalve ragazzi, scusate se arrivo tardi ma ho un lieve mal di pancia ed ho riposato fino ad una quarantina di minuti fa.

Adesso riprendo le pagine, btw, ho letto ieri, da quando me ne sono andata, e devo comunicarvi una cosa - una lamentela più che altro: è possibile che quando se ne vanno le persone che "omg scrivono troppo" la Piazza si svuoti? Se non si parla non si indaga, non si prendono decisioni, non si scopre niente. Erano le ore più vicine al rogo, in teoria - anche se alla fine qualcuno è stato scelto - avreste dovuto ragionarci insieme molto di più. Passi la partita (e questa l'ho vista pure io lol), ma almeno le ore prima =/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cottone ha scritto:

Messaggio di apertura in piazza, da capire e comprendere, tanto difficile. 

Questo l'ho capito maronn... dico che c'entrano le rovine alpha, io l'ho riletto e non ho capito sta cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shark ha scritto:

Questo l'ho capito maronn... dico che c'entrano le rovine alpha, io l'ho riletto e non ho capito sta cosa

Nel messaggio all'inizio c'è scritto Alpha e abbiamo pensato che fosse un indizio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, cottone ha scritto:

Ma nel messaggio di stamattina a me sembra che l'autore abbia voluto dirci che Mono sia buona, non cattiva. O mi sono perso qualcosa?

Sei serio? Hai analizzato tu stesso il testo, scrivendo anche che faceva capire di sospettarla già mentre parlava di Nagisa... Fail alla Francy?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Taty ha scritto:

Sei serio? Hai analizzato tu stesso il testo, scrivendo anche che faceva capire di sospettarla già mentre parlava di Nagisa... Fail alla Francy?

Più sotto nello stesso messaggio ho detto che ritratta la stessa ipotesi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, cottone ha scritto:

Ma nel messaggio di stamattina a me sembra che l'autore abbia voluto dirci che Mono sia buona, non cattiva. O mi sono perso qualcosa?

teoricamente sembra essere incerto sulla sua posizione dal messaggio, comunque nel dubbio dice che propenderebbe per l'ipotesi lupa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Taty ha scritto:

Mi sento come nello scorso Lit, in cui fui accusata di aver usato un potere che non usai effettivamente. :empty:

Ed io ne so qualcosa. :asduj1:

 

@Scarecrow mi hai posto una domanda prima, ma non me la fa copiare(?) qui. Me la rivolgeresti, pls?

27 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Comunque sbaglio o hai decisamente cambiato modo di giocare rispetto gli scorsi lit? 

Posso affermare che durante i primi due LiT, (quello con i partecipanti vecchi e l'Horror in Tabula) ho osservato, più piucchealtro.

Ho iniziato veramente a giocare dallo scorso.

(Anche perché certe cose non le sapevo, ma shhhh)

24 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Francy era ovvio che fosse lupo? Ti inviterei a leggere (o rileggere) il primo messaggio che ho inviato questa mattina e poi a dirmi cosa ne pensi. L'ipotesi Francy lupo è tutto fuorché certa, e questa storia mi ricorda tanto il rogo di Demon nell'Horror in Tabula, tutti concordi e felici, alcuni espressamente sicuri che fosse cattiva, e poi casualmente era cittadina.

Lo leggo non appena finisco di leggere tutto.

Sono a pagina 37 al momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Francy- ha scritto:

@Crystal96 se vuoi posso avvertire Vibe

se senti vibe digli che se non scrive e non vota neanche stasera, verrà sostituito XD almeno potrebbe dirci (per mp o in piazza) che oggi sarà assente. lo dico solo per rispetto di tutti e degli esclusi che non hanno potuto giocare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

teoricamente sembra essere incerto sulla sua posizione dal messaggio, comunque nel dubbio dice che propenderebbe per l'ipotesi lupa 

 

Monochromatic invece ha utilizzato abilmente le parole. Che fine avrà? Confondere? Acquisire fiducia? Attirare volontariamente l'attenzione? Oppure sopravvivere più possibile, senza il rischio di essere colpita dai lupi la notte? Non escluderei quest'ultima ipotesi che la vedrebbe quindi come una cittadina dal ruolo notevole, o al contrario una terribile lupa ansiosa di trovare compagni con cui cacciare. Nel "dubbio", opterei per la seconda ipotesi. 

Io l'ho letta più in questo modo (anche se adesso che me lo fate notare con ogni probabilità sbagliato io, ma è sempre bene dare la propria opinione)

Io ho capito che con seconda ipotesi intendesse "Confondere? (sott. i cattivi)" successivamente avvalorata da quel "quindi come una cittadina dal ruolo notevole" che poi viene specificato con la negazione del "o al contrario" ovvero intendesse dire "invece di"

Ma ora che rileggo meglio e me lo avete fatto notare, penso che possa essere più una Mono cattiva piuttosto che una Mono buona.

Comunque vabbè, vado a pranzo intanto :) (pranzo davanti al pc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Ed io ne so qualcosa. :asduj1:

 

@Scarecrow mi hai posto una domanda prima, ma non me la fa copiare(?) qui. Me la rivolgeresti, pls?

Posso affermare che durante i primi due LiT, (quello con i partecipanti vecchi e l'Horror in Tabula) ho osservato, più piucchealtro.

Ho iniziato veramente a giocare dallo scorso.

(Anche perché certe cose non le sapevo, ma shhhh)

Lo leggo non appena finisco di leggere tutto.

Sono a pagina 37 al momento.

Fai ancora gli appunti? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il forum oggi mi sta facendo innervosire fin troppo.

27 minuti fa, Dream ha scritto:

Oh, è addirittura ovvio? Quindi, secondo il tuo ragionamento, avresti votato Dany (perché ti aspetti più cose da lui) al posto di Francy, lupo "certo"? E comunque questo non cambia nulla, ieri eri in parte contrario al Rogo di Francy ;) 

Me lo faresti notare dove?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...