Scarecrow Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 Ehilà. Sono io, Scarecrow, conosciuto in passato come Lightning. E vorrei raccontarvi una storia, la mia storia. Mi auguro che possa aiutarvi a non commettere gli errori che ho compiuto io, e penso sia anche giusto mettere al corrente chi davvero tiene a me di cosa mi stia capitando. Non sono mai stata una persona socievole. Amavo la solitudine, perché la compagnia mi metteva a disagio. Eppure, non sono mai stato vittima di ingiustizie, o di quello che comunemente viene chiamato bullismo. Anzi, avevo molti amici, seppur non li ho mai considerati tali davvero. Il rapporto con i miei genitori non è mai stato idilliaco. Accanto ad insulti e derisioni trovavano spazio, molto spesso, umiliazioni di vario genere. Forse è anche per questo che nonostante avessi un gruppo di persone intorno, mi sono sempre sentito estremamente solo. Arrivai su Pokémon Millennium quasi per caso. Mi ero innamorato di quelle piccole creature, che riuscivano a farmi ridere, ma anche a farmi riflettere. E iniziai la mia avventura con la serie animata, per poi acquistare quello che è stato il mio primo titolo in assoluto, Pokémon Versione Zaffiro. Non ricordo precisamente quando, ma c'erano alcuni dettagli che mi incuriosivano, così decisi di cercare risposte sul web e finii per iscrivermi a questo sito. Passò del tempo, e aprì il forum, al quale mi iscrissi quasi subito. Allora ero piuttosto ingenuo. Non conoscevo internet, né avevo avuto esperienze su altri siti. Si può dire che Pokémon Millennium mi ha iniziato a questo mondo. Col tempo imparai a muovermi sul forum, a impararne le funzionalità, e anche a conoscere nuove persone. In quel momento più che mai ne avevo bisogno. Visitavo spesso la ShoutBox, più raramente la chat IRC perché abbastanza complessa per i miei standard di allora. E trovai molti utenti con i miei stessi interessi, con i quali in seguito scambiai il numero di telefono, il contatto FaceBook, e tutto il resto. Ma per mio stesso carattere, non riuscii mai a legare davvero con qualcuno. A un anno e mezzo dalla mia iscrizione, fui promosso a Moderatore. Per me era la realizzazione di un piccolo sogno. Avevo finalmente la possibilità di ricambiare l'aiuto e l'affetto che questo sito mi aveva dato. E meno di un anno dopo, ottenni il grado di Super Moderatore, l'attuale Moderatore Globale. Avevo finalmente grandi responsabilità, e ottenuto la fiducia di qualcuno. Questo era ciò che contava per me, e non avevo intenzione di tradirla. Arriviamo così al periodo natalizio dell'ormai andato 2014. Nuove conoscenze, nuovi problemi, e la primavera successiva pensai di aver toccato il fondo. Avevo perso fiducia nelle persone, e giurato che nessuno da me l'avrebbe più ricevuta. Lightning era morto, e dalle sue ceneri aveva preso vita Scarecrow. Non mangiavo, ma bevevo, e dimenticavo, piano piano. Pensai spesso di farla finita, una volta per tutte. Ma qualcosa mi bloccava. Una persona. Non dirò nulla di più, la storia finisce qui. In questo momento, mi sento esattamente come allora, anzi, forse peggio. Non vedo più un solo spiraglio di luce, anche l'ultima, flebile candela si è spenta. Per questo motivo ho deciso di tornare nell'ombra da cui sono uscito un anno e mezzo fa. Abbiate cura della persona di cui parlo, perché ha solo sofferto a causa mia. Ve lo chiedo in ginocchio. Scusate per lo sfogo, ma avevo bisogno di buttare fuori tutto il dolore, il rimorso e l'odio che provo nei miei confronti. In caso questa discussione abbia urtato qualcuno, vi prego di eliminarla, e mi scuso. Buona fortuna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 @Scarecrow Perdonerai questo sconosciuto che si intromette nella tua vita, ma del resto tu stesso ne parli in una discussione pubblica. Leggendo la tua storia mi sorge spontanea una riflessione: davvero questo ragazzo di 22 anni davanti a una difficoltà (suppongo sentimentale), una delle prime che dovrà affrontare nella sua lunghissima vita, sta decidendo di giocare il ruolo del perdente? Amico, la vita è anche fatta di questo. Se già alla tua età vedi tutto nero dopo una difficoltà, non oso immaginare cosa farai quando conoscerai i veri problemi che una persona spesso è costretta ad affrontare. Che fai, ti suicidi? Si supera tutto tranquillo, non sei né il primo né l'ultimo. Ti senti solo? Sono sicuro che sono tante le persone in questo forum che possono darti supporto e esserti amiche. Ma devi metterci del tuo. Annulla nella tua mente il concetto di sfiducia verso gli altri, smettila di odiarti per cose che, ci metto la mano sul fuoco, mi farebbero ridere se ne venissi a conoscenza. Sei giovane, sei sano, hai una vita davanti. È troppo presto per non vedere spiragli. Tra qualche tempo ti sentirai meglio e guardando al passato magari ti farai una risata. Spero non ti sentirai attaccato da queste parole. Sono solo ciò che pensa un utente qualsiasi che non si fa problemi a dire le cose schiettamente. Ovviamente posso esprimermi sulla base di quello che so su di te e su quello che tu stesso ci hai raccontato. Non conosco i tuoi problemi ma posso dire per certo che ancora non hai visto nulla e non puoi mollare proprio ora. Rimboccati le maniche, fatti coraggio e vai avanti. Certi problemi li hanno superati tutti, chi prima chi dopo. Non serve uno psicologo, non serve bere per dimenticare, non serve il vittimismo. Serve solo la tua forza di volontà. Spero riuscirai presto a superare anche questa, dai. Buona fortuna! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 7 ore fa, Scarecrow ha scritto: Ehilà. Sono io, Scarecrow, conosciuto in passato come Lightning. E vorrei raccontarvi una storia, la mia storia. Mi auguro che possa aiutarvi a non commettere gli errori che ho compiuto io, e penso sia anche giusto mettere al corrente chi davvero tiene a me di cosa mi stia capitando. Non sono mai stata una persona socievole. Amavo la solitudine, perché la compagnia mi metteva a disagio. Eppure, non sono mai stato vittima di ingiustizie, o di quello che comunemente viene chiamato bullismo. Anzi, avevo molti amici, seppur non li ho mai considerati tali davvero. Il rapporto con i miei genitori non è mai stato idilliaco. Accanto ad insulti e derisioni trovavano spazio, molto spesso, umiliazioni di vario genere. Forse è anche per questo che nonostante avessi un gruppo di persone intorno, mi sono sempre sentito estremamente solo. Arrivai su Pokémon Millennium quasi per caso. Mi ero innamorato di quelle piccole creature, che riuscivano a farmi ridere, ma anche a farmi riflettere. E iniziai la mia avventura con la serie animata, per poi acquistare quello che è stato il mio primo titolo in assoluto, Pokémon Versione Zaffiro. Non ricordo precisamente quando, ma c'erano alcuni dettagli che mi incuriosivano, così decisi di cercare risposte sul web e finii per iscrivermi a questo sito. Passò del tempo, e aprì il forum, al quale mi iscrissi quasi subito. Allora ero piuttosto ingenuo. Non conoscevo internet, né avevo avuto esperienze su altri siti. Si può dire che Pokémon Millennium mi ha iniziato a questo mondo. Col tempo imparai a muovermi sul forum, a impararne le funzionalità, e anche a conoscere nuove persone. In quel momento più che mai ne avevo bisogno. Visitavo spesso la ShoutBox, più raramente la chat IRC perché abbastanza complessa per i miei standard di allora. E trovai molti utenti con i miei stessi interessi, con i quali in seguito scambiai il numero di telefono, il contatto FaceBook, e tutto il resto. Ma per mio stesso carattere, non riuscii mai a legare davvero con qualcuno. A un anno e mezzo dalla mia iscrizione, fui promosso a Moderatore. Per me era la realizzazione di un piccolo sogno. Avevo finalmente la possibilità di ricambiare l'aiuto e l'affetto che questo sito mi aveva dato. E meno di un anno dopo, ottenni il grado di Super Moderatore, l'attuale Moderatore Globale. Avevo finalmente grandi responsabilità, e ottenuto la fiducia di qualcuno. Questo era ciò che contava per me, e non avevo intenzione di tradirla. Arriviamo così al periodo natalizio dell'ormai andato 2014. Nuove conoscenze, nuovi problemi, e la primavera successiva pensai di aver toccato il fondo. Avevo perso fiducia nelle persone, e giurato che nessuno da me l'avrebbe più ricevuta. Lightning era morto, e dalle sue ceneri aveva preso vita Scarecrow. Non mangiavo, ma bevevo, e dimenticavo, piano piano. Pensai spesso di farla finita, una volta per tutte. Ma qualcosa mi bloccava. Una persona. Non dirò nulla di più, la storia finisce qui. In questo momento, mi sento esattamente come allora, anzi, forse peggio. Non vedo più un solo spiraglio di luce, anche l'ultima, flebile candela si è spenta. Per questo motivo ho deciso di tornare nell'ombra da cui sono uscito un anno e mezzo fa. Abbiate cura della persona di cui parlo, perché ha solo sofferto a causa mia. Ve lo chiedo in ginocchio. Scusate per lo sfogo, ma avevo bisogno di buttare fuori tutto il dolore, il rimorso e l'odio che provo nei miei confronti. In caso questa discussione abbia urtato qualcuno, vi prego di eliminarla, e mi scuso. Buona fortuna. Oh. dai Scare. La persona che sta per darti un consiglio non è forse la più indicata, ma te lo vorrà dare lo stesso. (Italiano correggiuto) Cercherò di essere serio, ma iniziamo Ciò che mi sento di dirti è di vivere. Vivere esattamente come prima di cadere nell'oscurità, ma da "dentro" l'oscurità. Vivere senza odiarti, vivere senza rimpianti.Prenditi una pausa da persone e da qualsiasi cosa tu reputi necessario staccarti. Quando rifletterai penserai cose come "la vita non ha senso, meglio morire" "sono *censura* " "Sono inutile" credo. Beh, è impensabile non pensarle perchè ti va, ma devi riuscire a risvegliare quella vocina che ti dice "Ehi, io sono Scarecrow, corpo di mille balene. Cosa sono questi ragionamenti disfattisti... addirittura il suicidio... Non mi riconosco più" Questa vocina probabilmente c'è anche ora, ma non la senti... Quando la sentirai dovrebbe nascere un conflitto interiore in te, e a quel punto sarai tu a scegliere se chiuderti nel Lato Oscuro (hanno i biscotti cit.)o se riemergere dai fondali della vita per camminare a petto gonfio, orgoglioso di essere ScareCrow. Ad ogni modo, dare consigli da esterno è dannatamente inutile, e non c'è persona migliore di te stesso per decidere cosa fare della tua vita. Per questo motivo se lo reputi inutile puoi benissimo ignorare questo post. Mi raccomando, non ti denutrire nell'ombra, che poi arriva l'esercito delle Nonne e diventi uno Snorlax che vaga per il mondo in cerca di Diete funzionanti Quindi,come concludere? Beh, direi che un sempreverde e scherzoso " In bocca al lupo" ci sta, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 Scare, non ci conosciamo, anzi se ben ricordo la sola interazione che c'è stata fra me e te è stata una tua minaccia di bannarmi durante la tua ultima run da Moderatore xD però hai reso pubblica la tua storia, quindi mi permetto di dirti la mia. Leggi le mie parole, ignorale, la scelta è solo tua, io comunque te le lascio qua. Allora, a quanto ho letto hai 22 anni, io ne ho qualcuno di più (non tanti, ne ho 27), e posso dirti che in passato, queste cose che tu dici, questi pensieri sul "volerla fare finita", li ho avuti anche io. Dapprima per crisi sentimentali, anche io come te ho sempre avuto pochi amici, in particolare in quelli che secondo me sono gli anni più difficili, almeno dal punto di vista "spirituale" (oddio non mi viene una parola migliore, ma capitemi xD), vale a dire gli anni delle scuole superiori. Sono gli anni in cui tutti hanno i mega giri di amici, sempre in discoteca e tutti con le fidanzate, mentre io ero il classico secchione un po' sfigato che odia la discoteca e che certo non era popolare con le donne. Mi sentivo solo, mi sentivo una schifezza, e si, ho pensato (e tentato) di farla finita diverse volte per questi motivi...motivi che, guardati con gli occhi attuali, suscitano in me la reazione che il buon Mud ha citato qui sopra: "ma seriamente io stavo per farla finita per questi motivi?". Fidati, non ne vale proprio la pena. Inoltre, posso dirti che negli anni di Università, nella mia vita si sono presentati numerosi problemi: problemi che mettono in ombra qualsiasi amico che ti pugnala alle spalle, e qualsiasi ragazza che decide di voltarti le spalle: non entro nel dettaglio, ti basti sapere che mi sono trovato al terzo anno di una facoltà che non riuscivo più ad affrontare, non passavo gli esami, non avevo neanche la motivazione per studiare. Ho perso due anni circa facendo scelte sbagliate, rischiando pure di ammazzarmi in macchina, e costando alla mia famiglia molti soldi, famiglia nella quale la situazione non era certo delle più rosee (perdonami se non entro in dettagli, ma queste questioni sono molto personali). Insomma, come si dice proverbialmente, circa tre-quattro anni fa ho "toccato il fondo". Ed ecco che quei pensieri sono tornati, tutti assieme e tutti di botto. E se fai due conti, puoi vedere che avevo bene o male la tua età. Forse sarà stato il toccare il fondo, o forse semplicemente negli anni ero maturato, ma sono riuscito a trasformare la depressione e l'afflizione in forza e motivazione. Ho deciso che più in fondo di così non volevo andare, ho tirato fuori le pokéball (altrimenti mi censurano xD) e ho deciso che era ora di smettere di lasciare che fosse la vita a guidarmi. Ho ripreso in mano gli studi e mi sono laureato (anche con un voto tutto sommato decente), ho smesso di buttarmi giù e ho iniziato a vivere attivamente, non passivamente. E non credere che i problemi di cui sopra siano finiti, anzi, se ne sono aggiunti altri (come il non aver ancora trovato lavoro dopo un anno di ricerca), ma non lasciare mai che la tua vita dipenda da fattori esterni. La tua vita è soltanto tua, che tutto il resto si fotta (e se mi censura qua, amen). Delle persone ti hanno tradito? Che vadano a quel paese, tu sei migliore di loro. Hai fatto del male a una persona? Cerca di rimediare, perchè ricorda che a tutto c'è rimedio e nulla è inevitabile (tranne le tasse, ma c'è poco da fare per quelle è_é). Sicuramente l'ultima cosa da fare è decidere di voler buttare via tutto e piangersi addosso, e te lo dico, come puoi capire, perchè ci sono passato io stesso. Come dice una canzone di venditti (che a me manco piace come cantante ma rip), quando pensi che sia finita, è allora che comincia la salita. Abbi fede in te, tira fuori gli attributi e prendi la tua vita in mano: sei migliore di così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 Forse sono uno dei pochi a sapere la storia. Visto che è ora di dormire inizia la mia vena di scrittore, e mi sembra giusto dire la mia a "mente fredda". Nella vita spesso ci si rende conto che ci sono persone che si vuole bene più di se stessi. Che l'amicizia, se intesa come amicizia pura e leale, deve dare i suoi frutti, sia quelli buoni che quelli cattivi. Ovviamente sono commestibili quelli buoni ma quelli cattivi lo saranno diventati per alcuni motivi. Questi sono i rimorsi, i rimpianti, la solitudine. Eppure fra voi due questi frutti cattivi erano diventati magicamente buoni perché siete complementari, ed uso il presente perché voi due siete grandi amici, nella gioia e nel dolore. Ricordati che ti ha rialzato dalle ceneri di una bella guerra da cui tu eri uscito più che malconcio. Lei ti vuole molto ma molto bene. Le cose spesso non vanno per il verso giusto. Ed è proprio questo il momento in cui si rafforza un legame. È il momento dove entrambi hanno bisogno l'un dell'altro e dove bisogna confrontarsi a vicenda. Io vi dico che siete molto fortunati perché l'amicizia di questi tempi è più un'utopia che realtà. Tu sei molto fortunato ad avere lei come amica, perché io non ce l'ho una amica che mi vuole bene come lei ne vuole a te. Tu non sei solo. Insieme lotterete fianco a fianco le difficoltà della vita. Le mie considerazioni precedenti le sapete entrambi. Ora sta a voi fare il resto. Non sprecate quello che avete piantato perché i vostri frutti sono rigogliosi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 Scare, abbiamo interagito poco, tuttavia mi sento in dovere di... Cercare di darti una mano. Perché non tollero che le persone stiano così male... A tal punto di mandare tutto a quel paese e di conseguenza lasciare tutto e tutti come se nulla fosse. Probabilmente capirai poco di questo post, anch'io ho molte cose da scoprire e da imparare sulla vita. Pertanto cercherò di essere sintetico e... Chiaro. Allora... Da quel che ho letto, sei il tipo di persona molto riservata, che ama farsi i fatti suoi e che non da noia se non viene disturbato, e può essere sia un pregio che un difetto, dipende da persona a persona. Avevi molti amici e non sapevi riconoscerli tali... E qui posso capirti, nonostante la mia 'tenera' età: ci sono passato anch'io, infatti (e anche recentemente). E infatti questo periodo è pieno di delusioni, ma tralasciamo. Non dico di aver mai pensato di mollare tutto con... una 'punizione' gravissima che ti porta ad un viaggio di sola andata, bensì di lasciar fare al caso, al destino, tutto come vuole lui. Cosa sbagliatissima, perché nella mia vita, il, protagonista sono io. Sì, a 14 anni e mezzo già ragiono così, a parer mio un grandissimo difetto che ho e che mi porto appresso da 10 anni (son pochi, è vero), ma questa è un'altra storia. Il consiglio che mi sento di darti è: ...perché vuoi buttare via tutto, come se la parola "domani"... Come se la parola "futuro" non esistesse? Hai... Hai solo 22 anni, hai una vita intera davanti. ...piena di eventi... e sorprese... che nessuno conosce! Neanche tu, il protagonista del tuo libro, ancora pieno di pagine tutte da scrivere che non ha e non avrà - suppongo - voglia di esser bruciato. Perché ricorda... Il libro è solo uno, e all'infuori di quello attuale non potrai averne altri. Lascia scorrere le pagine senza cercare di strapparle... Lascia che il libro faccia il suo corso (ovviamente non a caso), convinciti di essere il protagonista di una magnifica storia che prima o poi - purtroppo - giungerà al finale, ma non scordarti di convincerti di essere in grado a concludere col lieto fine! Ognuno ha difficoltà nella vita, ma queste si superano con la forza di volontà e con la speranza. Lo Scarecrow che conosco (seppur non molto bene) è un altro, non è lo Scarecrow che vuol buttare al vento tutte le pagine accumulate finora. Sii orgoglioso di te, e non sprecare questo dono fantastico che possiedi, non ne vale la pena. Spero che queste parole ti siano d'aiuto, in un modo o nell'altro. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 24 luglio, 2016 Condividi Inviato 24 luglio, 2016 Mannaggia, tra questo impegno che sembra essere ancora lontano dal finire nonostante manchino 5 giorni ed altri problemi, mi è sfuggita completamente questa discussione, chiedo perdono se addirittura si è parlato prima del LiT che di tutto questo, proprio non ne ero a conoscenza... Cercherò di essere il più breve possibile, anche perché poi potrò scrivere poco, di nuovo, fino a sabato. Ma come sempre parto da un esempio. In questi giorni sto capendo una cosa, ossia che ciascuno vive la propria vita nel modo che preferisce. C'è chi, fregandosene altamente dello stato d'animo delle persone, passa il tempo a fare battute a sfondo sessuale continuamente; se a qualcuno la cosa dà fastidio perché nel frattempo ci sono altre cose in testa, poco importa, perché il tale suscita simpatia, subito trova gente che riderà con lui, subito troverà una ragazza anche più giovane da accogliere nella sua villa di 400 metri quadrati. Questo è un "grande", così è stato definito, perché ha già un lavoro di tutto rispetto, fa ridere la gente (e che risate), dà consigli di vita (che preferisco non divulgare visto che siamo in fascia protetta), probabilmente non si farà mai le domande che hai posto tu prima. I genitori rispettano la sua privacy e hanno un ottimo rapporto con lui. Questo è un "grande", quindi, che nella vita ha capito quale sia la strada giusta da seguire? Sì, dobbiamo trovare il coraggio di dirlo, io stesso lo scriverò ora, secondo me è davvero un grande *autocensura di parola che inizia con la c*. Cioè pure io vedendo altri ritenerlo un grande mi ero fatto qualche rapida domanda, ma poi bye bye, ho passato due giorni come meglio non avrei potuto chiedere, nonostante il fatto che non siano certamente giorni felici per vari motivi, ma almeno non nelle vicinanze del tale. Ma davvero, la questione è una sola. Ciascuno è fatto a modo suo e vive le emozioni nella propria maniera. Se arrivano i problemi, il Mister di cui parlavo sopra, sicuramente troverà facile appoggio su qualcuno dei suoi >x000 "amici" su Facebook, e avrà risolto. Quando magari si sente davvero la solitudine, invece, la situazione può essere diversa. Non mi esprimo però sul pensiero di farla finita, perché sul serio, no, no e poi no, mai, per nessuna ragione al mondo, per nessuna concatenazione di eventi è la soluzione, mai, se serve lo riscrivo per il resto del paragrafo, ma sono le 22.11, quindi mi limito ad un ultimo no, no e no. E visto che non lo commento proseguo visto che il tempo stringe. Conclusione? Non devi provare dolore, rimorso e odio per chi sei. Se come sei ti piaci, non farti problemi. Se come sei non ti piaci, chiedi il perché e vedi se davvero i motivi sono validi o meno. La luce della candela si è spenta? Al buio io di notte riesco a muovermi per andare a premere l'interruttore almeno. Finché c'è tempo, si può porre rimedio a tutto, con la calma di cui ciascuno di noi può aver naturalmente bisogno. Spesso, in questi momenti, è meglio cercare di non pensare, anzi, per riflettere quando la situazione è un minimo migliorata. Poi, sinceramente, lasciami dire che io ritengo più "grande" e non poco del tipo che ho descritto prima, quindi mi raccomando, con calma e pazienza riaccendi la luce, che altrimenti chi viene lupizzato nei prossimi LiT? Io (magari)? Poi magari la questione oggi è già diversa da due giorni fa ed io ho fatto la figura peggio del mondo, ma vabbé, mi raccomando, se serve per qualcosa contattami pure, i messaggi su WA almeno riesco a leggerli i prossimi giorni ahahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 24 luglio, 2016 Condividi Inviato 24 luglio, 2016 Sono in dubbio se raccontare la mia esperienza, probabile che non aggiunga nulla alle altre storie, né che possa essere quella che ti risolleva il morale.... So benissimo che la nostra rinascita può partire solo da noi stessi e che arriva il momento in cui ci si sente sotto terra e si crede che peggio di così nessuno è mai stato.... Non mi permetto di esprimere pareri, troppo poco si capisce della tua storia e non mi piace affrettarmi nel dare giudizi, cosa che per altro non compete a nessuno di noi... Posso solo dirti che mi dispiace che tu stia in una situazione del genere, passerà, di questo sono certa, come e quando nessuno può dirlo, ma tutto dipende solo da te! Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lami Inviato 25 luglio, 2016 Condividi Inviato 25 luglio, 2016 Leggo in ritardissimo questa discussione e avrei voluto intervenire molto prima. Scare, noi non ci conosciamo tantissimo (anche perché nel forum ci sono solo a due mesi) e l'unica volta in cui abbiamo avuto un contatto è stato nell'ultimo LiT e mi sei sembrato una persona in gamba. A parlarti inoltre è una persona tua coetanea che di esperienze ne ha vissute perlomeno quante le tue. I momenti negativi passano per tutti, sia legate a relazioni amorose, sia per situazioni familiari e/o personali, sia legate a tradimenti di amici che eri certo di poterti fidare. Proprio di recente, anche io sono rimasto profondamente deluso da uno dei miei "fedelissimi" che mi ha additato molto animatamente come ladro e spilorcio (per non dire altro che sia più volgare e non mi era mai successo in vita mia), nonostante avesse cominciato a sentire altri amici comuni e fare terra bruciata nei miei confronti, gli altri non gli hanno creduto, anche grazie al clima di fiducia che io creo ogni volta che stabilisco una relazione, e ho superato la vicenda nel migliore dei modi. Il succo della vicenda è questo: in molti casi tocca a noi superare alcuni problemi che la vita ci mette contro, e tutto sta nella nostra volontà e nelle nostre motivazioni. Quel che mi impartisco io è quel di vedere sempre il lato positivo di ogni cosa, anche la più negativa (infatti a parte una sola volta, ho preso sempre molto bene ogni volta che troncavo una relazione sentimentale), anche perché, stai certo che nella maggior parte dei casi, le cose non mi vanno mai come le hai previste XD Inoltre altra cosa buona è il confidarsi con persone fidate, hai fatto non bene, ma benissimo a condividere le tue preoccupazioni e i tuoi problemi in una discussione, e ho notato con immenso piacere come in tanti sono accorsi nel darti un consiglio e a tirarti su di morale, quindi credo possa dire un po' a nome di tutti che puoi contare su di noi e su questo forum . Sarebbe ancor di più buona cosa stabilire un contatto fisico, così da dirle a voce queste cose, dato che reputo sia più producente ed efficace, anche se data la distanza risulta poco poco difficile . Spoiler Dobbiamo ritrovarci tutti quanti in un punto comune qualche volta Ora non so quale sia il fatto che ti ha portato a fare un passo indietro e non voglio entrarne nel merito, ma ricorda che ogni cosa si risolve e i tunnel lunghi e bui, prima o poi, hanno sempre un'uscita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.