MoonlightUmbreon Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 2 minuti fa, Lief ha scritto: per cosa mi segnali esattamente. ho espresso solo il mio parere. e quel che ho scritto non è assolutamente un'offesa, di conseguenza non capisco per cosa dovresti segnalarmi. probabilmente sei solo poco informato su cosa sia pokemon nella versione giapponese originale, e un vero appassionato ne è a conoscenza. io stesso non sono un fan di pokemon anime, ma so benissimo cosa ha fatto 4kids a pokemon e ad altri anime. La tua opinione è un conto andare a dire che non siamo fan e di vergognarci è un'altra tu non ti sei limitato a dare la tua opinione questo è il confine io non so nulla della versione pokemon giapponese non ne faccio mistero e nemmeno mi interessa ho seguito l'anime italiano e mi basta, lo amo comunque potevi esprimere la tua opinione in modi ben più garbati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 (modificato) 8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: La tua opinione è un conto andare a dire che non siamo fan e di vergognarci è un'altra tu non ti sei limitato a dare la tua opinione questo è il confine io non so nulla della versione pokemon giapponese non ne faccio mistero e nemmeno mi interessa ho seguito l'anime italiano e mi basta, lo amo comunque potevi esprimere la tua opinione in modi ben più garbati la vergogna sta nel lodare un uomo senza conoscere quel che ha fatto. non c'è niente di male ad essere fan della versione italiana e basta (tra l'altro i nostri doppiatori sono bravissimi), ma quando si passa a lodare Al Kahn bisognerebbe almeno sapere chi è (e visto che conosci solo la versione italiana evidentemente sai solo quel che hai letto da questo articolo). Non è comunque totalmente colpa tua, in quest'articolo si doveva come minimo fare riferimento al fatto che 4kids è famosa per fare censure molto pesanti agli anime e per rimuovere elementi della cultura giapponese (magari con qualche riferimento a cosa è stato fatto in pokemon).... si poteva poi anche dare la propria opinione lasciando però una conoscenza completa ai lettori di chi è Al Kahn davvero. Quel che ho letto dall'articolo sono invece frasi fin troppo vaghe sull'argomento (che è il motivo principale per il quale ci sono tantissime persone che la pensano come me). Con uno come Al Kahn era necessario dare il quadro completo se si voleva fare proprio un articolo su di lui (e non era una necessità visto che viene trattato ampiamente in moltissimi articoli sul web). Ammetto che "feccia" è stata una parola un po' forte (che non ho più ripetuto nel mio secondo messaggio)... ma per il resto ti assicuro che ho scritto in maniera mite e obiettiva, cercando di essere il più possibile garbato (se qualche passaggio non lo sembra me ne scuso, questo argomento mi sta particolarmente a cuore visto che mi sto occupando di recuperare la serie originale di Yu-Gi-Oh, rendendomi conto in prima persona di cosa ha fatto 4kids). Modificato 10 agosto, 2016 da Lief Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 1 ora fa, Lief ha scritto: Chiunque abbia un minimo di passione per gli anime e per l'animazione non potrebbe mai fare un articolo di ringraziamento su Al Kahn. Ricordo che prima che 4kids aprisse in italia sono arrivati tantissimi anime (ken il guerriero, l'uomo tigre, gundam, lamù ecc...) e anche durante il periodo 4kids sono arrivati tanti anime non 4kids (dragonball, digimon, guru guru ecc...)... e persino ora continuano ad arrivare anime (più che altro su vvvvid, yamato e simili visto che dal passaggio al digitale la tv è cambiata parecchio). L'italia è sempre stata (in passato in tv, ora tramite simulcast) tra le prime nazioni al mondo come importatrice di anime, i pokemon sarebbero arrivati comunque, come sono arrivati i videogiochi. Solo che sarebbero forse stati un po' meno americanizzati... è probabile che sarebbero stati comprati da funanimation o altre case di quegli anni. Digimon di Toei è arrivata in italia e, a parte qualche censura di poco conto in un solo episodio, tale serie è arrivata integra ed è stata trasmessa negli anni a venire senza alcun problema pur essendo una serie di mostri con similitudini con pokemon (esteticamente parlando chiaramente, non a livello di trama). One Piece è arrivata in italia su reti mediaset e la censura applicata non è neanche paragonabile a quella applicata sulla serie 4kids (che proprio per colpa di tale serie è andata in fallimento e solo grazie a questo la funanimation ha potuto rifare la serie per il suolo americano). Dragonball, l'anime più famoso di quel periodo (e ancora oggi famosissimo), è stato trasmesso in italia senza l'intervento di 4kids, infatti non ci sono stati popo blu o altre idiozie simili. Un conto è la censura obbligatoria per evitare le proteste dei genitori (censure che non condivido ma che non intaccano l'anima di un'opera), un conto è lo stupro compiuto da 4kids su tutto ciò a cui ha messo mano (compresi pokemon, nonostante si potesse toccare davvero poco). Quel personaggio è colui che ha rovinato non solo delle opere in america ma anche in italia e in altri paesi del mondo. Un minimo di rispetto per gli autori delle opere ci vuole e bisognerebbe evitare di elogiare gente simile. Piuttosto che fare un articolo in suo onore si può benissimo evitare di fare articoli se proprio non si vuole fare articoli contro tale individuo. PS. nella sezione anime manga ho già espresso il mio parere sulla censura. Qua parliamo del tuo articolo. PS. io mi sono avvicinato a pokemon prima di conoscere la serie tv. ho giocato a pokemon red in inglese sul gameboy bianco e nero grazie ad un amico conosciuto in campeggio, ricordo ancora oggi quel momento. Porto rispetto per chi lo merita. Quel personaggio ha rovinato moltissime opere non portando alcun rispetto per gli autori che le hanno prodotte o per la cultura giapponese. Ha fatto un lavoro simile a Hitler (che ha bruciato in piazza una montagna di libri) e altri dittatori (che hanno censurato opere con le quali non erano d'accordo). Un minimo di informazione basta a sapere il perchè del mio tono. Un minimo di passione per l'animazione e per la cultura che ha prodotto tali opere basta per capire perchè non andrebbe fatto alcun articolo di ringraziamento per un uomo simile. In definitiva il danno fatto da Al Kahn è enorme... ancora oggi anime storici rimangono rovinati dallo stupro 4kids fatto ai danni di tali opere. Lodare un personaggio simile lo trovo di cattivo gusto, e vedere tanti che sono d'accordo con tale articolo mi fa capire come ormai siano in pochi a sapere veramente di cosa stanno parlando. Dovreste solo vergognarvi per aver pensato che Al Kahn abbia fatto bene ad una qualsiasi serie (tra cui anche pokemon). Dite quel che volete, rimango molto deluso da quest'articolo e dalle persone che hanno commentato "inchinandosi" a tale personaggio. Non siete definibili neanche fan di pokemon visto che lo stesso anime di pokemon (nonostante di per se non sia mai stato un granchè), grazie alla 4kids è stato deturpato anche lui... nessun fan di pokemon potrebbe essere mai felice di tale notizia. PS. Aggiungo, anche i giapponesi ormai censurano quando trasmettono in tv. Però censure che cambino il senso della storia come quelle 4kids non ne ho mai viste. Mi sono espresso male. Intendevo dire che feccia è un termine, grave, che per quanto molti degli anime siano stati sciacquati via da molte delle loro qualità senza Al Khan non ne saremmo nemmeno a conoscenza della maggior parte di essi, che Al Khan non è direttamente responsabile per tutte le censure e che le censure che hai elencato non sono per niente le più gravi. Ah, e quel paragone a Hitler non è proprio il massimo, visto che il materiale originale c'era comunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 40 minuti fa, Lief ha scritto: la vergogna sta nel lodare un uomo senza conoscere quel che ha fatto. non c'è niente di male ad essere fan della versione italiana e basta (tra l'altro i nostri doppiatori sono bravissimi), ma quando si passa a lodare Al Kahn bisognerebbe almeno sapere chi è (e visto che conosci solo la versione italiana evidentemente sai solo quel che hai letto da questo articolo). Non è comunque totalmente colpa tua, in quest'articolo si doveva come minimo fare riferimento al fatto che 4kids è famosa per fare censure molto pesanti agli anime e per rimuovere elementi della cultura giapponese (magari con qualche riferimento a cosa è stato fatto in pokemon).... si poteva poi anche dare la propria opinione lasciando però una conoscenza completa ai lettori di chi è Al Kahn davvero. Quel che ho letto dall'articolo sono invece frasi fin troppo vaghe sull'argomento (che è il motivo principale per il quale ci sono tantissime persone che la pensano come me). Con uno come Al Kahn era necessario dare il quadro completo se si voleva fare proprio un articolo su di lui (e non era una necessità visto che viene trattato ampiamente in moltissimi articoli sul web). Ammetto che "feccia" è stata una parola un po' forte (che non ho più ripetuto nel mio secondo messaggio)... ma per il resto ti assicuro che ho scritto in maniera mite e obiettiva, cercando di essere il più possibile garbato (se qualche passaggio non lo sembra me ne scuso, questo argomento mi sta particolarmente a cuore visto che mi sto occupando di recuperare la serie originale di Yu-Gi-Oh, rendendomi conto in prima persona di cosa ha fatto 4kids). Ti fa onore l'ammettere di non essere stato del tutto garbato in tutti i passaggi del tuo commento perchè appunto non sarei scattato così se fossi stato totalmente mite, come l'aver riconosciuto di aver usato un termine inappropriato e ammiro il fervore con cui parli di queste cose però appunto la prossima volta non scagliarti contro persone che la pensano diversamente da te, quel che va detto in questa sede è che, pur con tutte le censure del caso almeno pokemon è arrivato altrimenti neanche quello. Che lui sia dovuto scendere a compromessi applicando censure su censure per adattarlo alle "esigenze" dell'epoca è un altro discorso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 (modificato) 22 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: pur con tutte le censure del caso almeno pokemon è arrivato altrimenti neanche quello. Che lui sia dovuto scendere a compromessi applicando censure su censure per adattarlo alle "esigenze" dell'epoca è un altro discorso. questo non è vero... arrivavano molti anime in italia all'epoca, anche non arrivati in america. pokemon è stato uno dei videogiochi più venduti di sempre già prima che l'anime arrivasse in italia... sarebbe arrivato comunque. inoltre esistono parecchie emittenti che avrebbero comprato pokemon anche in america anche senza 4kids. inoltre lui non è mai sceso a compromessi, i compromessi li possiamo trovare in tanti anime ma quelli 4kids sono a livelli di cambio di trama, cultura... siamo sul livello successivo alla semplice censura. Prima dell'era 4kids si censurava molto meno e non si è mai arrivati a quei livelli con nessun altra emittente (neanche mediaset). Quel che ha fatto 4kids è solo acquistare serie con la potenzialità di vendere giocattoli e trasmetterle in tv per quello scopo e basta... è stato tutto interesse. Lo studio ghibli si è addirittura rifiutato di vendere i propri film a 4kids (eppure i film ghibli ci sono arrivati tutti). Quel che riconosco a 4kids è solo l'abilità tecnica nel cancellare tutto quel che poteva essere cancellato senza renderlo palese agli occhi di un bambino (ad esempio se dovevano cancellare una pistola la censura applicata prevedeva un ridisegno della mano con l'indice teso... alcune censure giapponesi usano invece una tecnica molto più brutale ossia oscurano la pellicola, il che è una schifezza dal punto di vista tecnico).... ma dal punto di vista culturale hanno fanno un danno enorme e nessuno degli anime che hanno comprato era davvero in pericolo (sono tutti anime che hanno fatto un enorme successo già in patria e sarebbero stati acquistati comunque). È inoltre errato pensare che l'abbia fatto perchè costretto... Al Kahn è tra i principali sostenitori di questa tecnica di censura invasiva... Mediaset è stata costretta a censurare dall'associazione genitori, Al Kahn è tra i promotori della censura culturale, il che è su due livelli differenti. 26 minuti fa, StabnShoot ha scritto: Mi sono espresso male. Intendevo dire che feccia è un termine, grave, che per quanto molti degli anime siano stati sciacquati via da molte delle loro qualità senza Al Khan non ne saremmo nemmeno a conoscenza della maggior parte di essi, che Al Khan non è direttamente responsabile per tutte le censure e che le censure che hai elencato non sono per niente le più gravi. Ah, e quel paragone a Hitler non è proprio il massimo, visto che il materiale originale c'era comunque. Ripeto... non credo che anime come pokemon o yu-gi-oh senza al kahn non sarebbero arrivati in italia... anzi credo invece che il suo intervento abbia impedito delle versioni migliori. Le serie anime arrivate in italia sono tantissime (in particolare in era pre-4kids), e le serie acquistate e trasmesse sono tutte molto famose già in giappone. Pensare seriamente che sia merito suo se esse sono arrivate in italia significa dargli un merito che non ha. Inoltre come ho scritto sopra lui è tra i promotori della censura culturale (lo si capisce anche dalle sue parole in questo articolo) E comunque Hitler ha anche riscritto canzoni americane con parole diverse, lavoro simile a quello che ha fatto Al Kahn con la sua 4kids Modificato 10 agosto, 2016 da Lief Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 9 minuti fa, Lief ha scritto: questo non è vero... arrivavano molti anime in italia all'epoca, anche non arrivati in america. pokemon è stato uno dei videogiochi più venduti di sempre già prima che l'anime arrivasse in italia... sarebbe arrivato comunque. inoltre esistono parecchie emittenti che avrebbero comprato pokemon anche in america anche senza 4kids. inoltre lui non è mai sceso a compromessi, i compromessi li possiamo trovare in tanti anime ma quelli 4kids sono a livelli di cambio di trama, cultura... siamo sul livello successivo alla semplice censura. Prima dell'era 4kids si censurava molto meno e non si è mai arrivati a quei livelli con nessun altra emittente (neanche mediaset). Quel che ha fatto 4kids è solo acquistare serie con la potenzialità di vendere giocattoli e trasmetterle in tv per quello scopo e basta... è stato tutto interesse. Lo studio ghibli si è addirittura rifiutato di vendere i propri film a 4kids (eppure i film ghibli ci sono arrivati tutti). Quel che riconosco a 4kids è solo l'abilità tecnica nel cancellare tutto quel che poteva essere cancellato senza renderlo palese agli occhi di un bambino (ad esempio se dovevano cancellare una pistola la censura applicata prevedeva un ridisegno della mano con l'indice teso... alcune censure giapponesi usano invece una tecnica molto più brutale ossia oscurano la pellicola, il che è una schifezza dal punto di vista tecnico).... ma dal punto di vista culturale hanno fanno un danno enorme e nessuno degli anime che hanno comprato era davvero in pericolo (sono tutti anime che hanno fatto un enorme successo già in patria e sarebbero stati acquistati comunque). È inoltre errato pensare che l'abbia fatto perchè costretto... Al Kahn è tra i principali sostenitori di questa tecnica di censura invasiva... Mediaset è stata costretta a censurare dall'associazione genitori, Al Kahn è tra i promotori della censura culturale, il che è su due livelli differenti. Beh se da noi parlo di italia fosse arrivato anche senza di lui questo non lo possiamo sapere e comunque preferisco sia arrivato censurato piuttosto che non arrivato del tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 20 minuti fa, Lief ha scritto: questo non è vero... arrivavano molti anime in italia all'epoca, anche non arrivati in america. pokemon è stato uno dei videogiochi più venduti di sempre già prima che l'anime arrivasse in italia... sarebbe arrivato comunque. inoltre esistono parecchie emittenti che avrebbero comprato pokemon anche in america anche senza 4kids. inoltre lui non è mai sceso a compromessi, i compromessi li possiamo trovare in tanti anime ma quelli 4kids sono a livelli di cambio di trama, cultura... siamo sul livello successivo alla semplice censura. Prima dell'era 4kids si censurava molto meno e non si è mai arrivati a quei livelli con nessun altra emittente (neanche mediaset). Quel che ha fatto 4kids è solo acquistare serie con la potenzialità di vendere giocattoli e trasmetterle in tv per quello scopo e basta... è stato tutto interesse. Lo studio ghibli si è addirittura rifiutato di vendere i propri film a 4kids (eppure i film ghibli ci sono arrivati tutti). Quel che riconosco a 4kids è solo l'abilità tecnica nel cancellare tutto quel che poteva essere cancellato senza renderlo palese agli occhi di un bambino (ad esempio se dovevano cancellare una pistola la censura applicata prevedeva un ridisegno della mano con l'indice teso... alcune censure giapponesi usano invece una tecnica molto più brutale ossia oscurano la pellicola, il che è una schifezza dal punto di vista tecnico).... ma dal punto di vista culturale hanno fanno un danno enorme e nessuno degli anime che hanno comprato era davvero in pericolo (sono tutti anime che hanno fatto un enorme successo già in patria e sarebbero stati acquistati comunque). È inoltre errato pensare che l'abbia fatto perchè costretto... Al Kahn è tra i principali sostenitori di questa tecnica di censura invasiva... Mediaset è stata costretta a censurare dall'associazione genitori, Al Kahn è tra i promotori della censura culturale, il che è su due livelli differenti. Ripeto... non credo che anime come pokemon o yu-gi-oh senza al kahn non sarebbero arrivati in italia... anzi credo invece che il suo intervento abbia impedito delle versioni migliori. Le serie anime arrivate in italia sono tantissime (in particolare in era pre-4kids), e le serie acquistate e trasmesse sono tutte molto famose già in giappone. Pensare seriamente che sia merito suo se esse sono arrivate in italia significa dargli un merito che non ha. Inoltre come ho scritto sopra lui è tra i promotori della censura culturale (lo si capisce anche dalle sue parole in questo articolo) E comunque Hitler ha anche riscritto canzoni americane con parole diverse, lavoro simile a quello che ha fatto Al Kahn con la sua 4kids Ma qui stiamo parlando delle serie anime in America. Senza 4Kids, per quanto siano state malmesse le serie, gli USA probabilmente non avrebbero avuto degli anime prima del 2000. E Hitler non ha mica inventato la censura, lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 23 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Beh se da noi parlo di italia fosse arrivato anche senza di lui questo non lo possiamo sapere e comunque preferisco sia arrivato censurato piuttosto che non arrivato del tutto non è comunque una buona ragione per inchinarsi a lui o fargli i complimenti. meglio piuttosto ringraziare chi ha creato l'originale, merita sicuramente di più. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 2 minuti fa, Lief ha scritto: non è comunque una buona ragione per inchinarsi a lui o fargli i complimenti. meglio piuttosto ringraziare chi ha creato l'originale, merita sicuramente di più. Ognuno è libero di fare quel che vuole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 36 minuti fa, StabnShoot ha scritto: Ma qui stiamo parlando delle serie anime in America. Senza 4Kids, per quanto siano state malmesse le serie, gli USA probabilmente non avrebbero avuto degli anime prima del 2000. E Hitler non ha mica inventato la censura, lol. mai detto che hitler ha inventato la censura. In america da una vita non esiste solo 4kids. come ho scritto quelle serie le avrebbero avute comunque. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Adesso, Lief ha scritto: mai detto che hitler ha inventato la censura. In america da una vita non esiste solo 4kids. come ho scritto quelle serie le avrebbero avute comunque. Però pare che tu stia usando il fatto che Hitler censurasse le cose per dire che Al Khan abbia fatto qualcosa di altrettanto terribile. Secondo te perché, dopo che 4Kids introdusse gli anime in America, nacquero altri enti televisivi per mandarli in onda? Perché volevano essere popolari come 4Kids. Che poi, come se avesse rovinato chissà quale capolavoro come Ken il Guerriero. One Piece, Yugi-Oh e l'anime dei Pokémon rimangono serie di infima qualità anche senza le censure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 2 ore fa, StabnShoot ha scritto: Che poi, come se avesse rovinato chissà quale capolavoro come Ken il Guerriero. One Piece, Yugi-Oh e l'anime dei Pokémon rimangono serie di infima qualità anche senza le censure. Non diciamo assurdità... passi per Pokemon.... ma le altre sono serie che hanno fatto storia. In particolare Ken il guerriero (che non è una serie 4kids tra l'altro) è un capolavoro che nonostante io non l'abbia potuto vedere quand'ero bambino (perchè era ormai non più in onda) quindi nonostante io non sia accecato da alcuna nostalgia che ha lasciato un segno profondo. È una serie che a quanto sembra non conosci e che ti consiglio di vedere. One piece poi ha fatto storia, è la serie più venduta e seguita di sempre in tutto il mondo (ha superato anche dragonball)... l'autore è l'unico ancora in grado dopo così tanti capitoli di tenere il pubblico incollato alla sua opera. L'anime non è certamente un capolavoro ma solo negli ultimi tempi la qualità delle animazioni si è abbassata (con strategie per adattare un episodio ogni capitolo tramite lunghi riassunti e immagini a rallenti continue). E anche questo in italia non è arrivato certamente con 4kids. Finiamo con Yu-Gi-Oh, uno degli anime più innovativi e sottovalutati del mondo... partito come una serie horror alla dr.jekyll e mr.hyde dove ogni storia veniva usato un gioco diverso (Yu-Gi-Oh sta appunto per Re dei giochi)... si è pian piano trasformata in una serie di giochi di carte... sono state tratte due serie animate da Yu-Gi-Oh la cosidetta serie 0 (uscita solo in giappone) che ripercorre i primi 7 volumi del manga (assenti nell'anime successivo) dove i giochi di carte sono quasi assenti e l'anime che conosciamo. Nonostante l'anime che conosciamo sia nato per far pubblicità al gioco di carte nella saga finale, come nel manga, i giochi di carte sono completamente assenti... inoltre se provassi a dare un'occhiata all'opera originale ti renderesti conto del perchè il lavoro 4kids ha reso quel che poteva essere un'opera, un anime mediocre. In ogni caso posso pure essere d'accordo che definire capolavoro la serie di one piece o quella di yu-gi-oh sia soggettivo (non sono però d'accordo sul fatto che rovinare tali opere sia giusto), Yu-Gi-Oh manga è un capolavoro ma l'anime è in effetti nato sotto circostanze diverse.... l'anime di One Piece per quanto bello non mantiene l'alta qualità iniziale... ma Ken il Guerriero è oggettivamente un capolavoro riconosciuto universalmente come tale, un mondo simile è stato raggiunto solo nell'altro capolavoro (questa volta occidentale) chiamato Fallout 1 (che è un videogioco RPG). Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 22 minuti fa, Lief ha scritto: Non diciamo assurdità... passi per Pokemon.... ma le altre sono serie che hanno fatto storia. In particolare Ken il guerriero (che non è una serie 4kids tra l'altro) è un capolavoro che nonostante io non l'abbia potuto vedere quand'ero bambino (perchè era ormai non più in onda) quindi nonostante io non sia accecato da alcuna nostalgia che ha lasciato un segno profondo. È una serie che a quanto sembra non conosci e che ti consiglio di vedere. One piece poi ha fatto storia, è la serie più venduta e seguita di sempre in tutto il mondo (ha superato anche dragonball)... l'autore è l'unico ancora in grado dopo così tanti capitoli di tenere il pubblico incollato alla sua opera. L'anime non è certamente un capolavoro ma solo negli ultimi tempi la qualità delle animazioni si è abbassata (con strategie per adattare un episodio ogni capitolo tramite lunghi riassunti e immagini a rallenti continue). E anche questo in italia non è arrivato certamente con 4kids. Finiamo con Yu-Gi-Oh, uno degli anime più innovativi e sottovalutati del mondo... partito come una serie horror alla dr.jekyll e mr.hyde dove ogni storia veniva usato un gioco diverso (Yu-Gi-Oh sta appunto per Re dei giochi)... si è pian piano trasformata in una serie di giochi di carte... sono state tratte due serie animate da Yu-Gi-Oh la cosidetta serie 0 (uscita solo in giappone) che ripercorre i primi 7 volumi del manga (assenti nell'anime successivo) dove i giochi di carte sono quasi assenti e l'anime che conosciamo. Nonostante l'anime che conosciamo sia nato per far pubblicità al gioco di carte nella saga finale, come nel manga, i giochi di carte sono completamente assenti... inoltre se provassi a dare un'occhiata all'opera originale ti renderesti conto del perchè il lavoro 4kids ha reso quel che poteva essere un'opera, un anime mediocre. In ogni caso posso pure essere d'accordo che definire capolavoro la serie di one piece o quella di yu-gi-oh sia soggettivo (non sono però d'accordo sul fatto che rovinare tali opere sia giusto), Yu-Gi-Oh manga è un capolavoro ma l'anime è in effetti nato sotto circostanze diverse.... l'anime di One Piece per quanto bello non mantiene l'alta qualità iniziale... ma Ken il Guerriero è oggettivamente un capolavoro riconosciuto universalmente come tale, un mondo simile è stato raggiunto solo nell'altro capolavoro (questa volta occidentale) chiamato Fallout 1 (che è un videogioco RPG). Ma infatti ho detto che Ken il Guerriero è un capolavoro, per fortuna non rovinato da 4kids. Però One Piece può andare bene come Shonen, ma non è comunque un granché secondo la mia modesta opinione (e lo dico come persona che fino ad un anno fa era un fan) e Yu-Gi-Oh, non ho letto il manga, ma come Anime è terribile, a parer mio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HypnoticSoul Inviato 10 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 10 agosto, 2016 @Lief No vabbè, paragonare un personaggio del calibro di Hitler con Al Kahn è quantomeno insensato, irrispettoso (paragonare le mostruosità di quell'uomo alla censura di un anime, che nel caso specifico di Pokémon si risolve in camuffare piatti tipici per hamburger, non sta né in cielo né in terra) e senza dubbio fuori luogo. Primo e ultimo avvertimento, basta flame e terrorismo da censura. Se ti interessa questo tipo di argomento, e nello specifico di Al Kahn, sei libero di aprire una discussione nella sezione apposita, cercando sempre di contenerti con i toni e le espressioni. C'è tempo e luogo per ogni cosa. Ma non ora - o meglio, non qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxio369 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Forse è stato necessario per il successo del brand, forse sarebbe arrivato lo stesso, forse no, non possiamo saperlo. Certo è che quello che ha fatto quest'uomo con la sua azienda è stata una repressione culturale, sebbene in forma altamente minore, alla cultura nipponica, per questo secondo mio modestissimo parere non dovrebbe essere elogiato. @Lief diceva chiaramente che: Una repressione culturale come quella che attuarono autocrati dittatori nazisti (Hitler con gli ebrei) [ed io aggiungerei anche i dittatori comunisti (Impero Russo e Cinese)] ovvio, rispetto ai sopracitati 4kids è una barzelletta, ma il principio è lo stesso. Concludendo, non credo che sia bello scrivere un plauso su una persona così equivoca da alcuni punti di vista, ma se il redattore lo ritiene opportuno, ben venga, personalmente prenderò l'articolo con le pinze ed andrò a ricercare anche l'altra faccia della medaglia. E' stata aggiunta una reazione da Lief 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HypnoticSoul Inviato 12 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2016 29 minuti fa, luxio369 ha scritto: Forse è stato necessario per il successo del brand, forse sarebbe arrivato lo stesso, forse no, non possiamo saperlo. Certo è che quello che ha fatto quest'uomo con la sua azienda è stata una repressione culturale, sebbene in forma altamente minore, alla cultura nipponica, per questo secondo mio modestissimo parere non dovrebbe essere elogiato. @Lief diceva chiaramente che: Una repressione culturale come quella che attuarono autocrati dittatori nazisti (Hitler con gli ebrei) [ed io aggiungerei anche i dittatori comunisti (Impero Russo e Cinese)] ovvio, rispetto ai sopracitati 4kids è una barzelletta, ma il principio è lo stesso. Concludendo, non credo che sia bello scrivere un plauso su una persona così equivoca da alcuni punti di vista, ma se il redattore lo ritiene opportuno, ben venga, personalmente prenderò l'articolo con le pinze ed andrò a ricercare anche l'altra faccia della medaglia. Liberissimo di avere il tuo personale ed indiscutibile punto di vista. Proporre degli scambi d'opinione pacifici ed educati è sempre costruttivo e piacevole. Io personalmente mi sono limitata a raccontare ciò che Kahn ha fatto per il marchio Pokémon, perché qui è di Pokémon che si parla. Quest'uomo è stato colui che ha importato il marchio in Occidente, e se abbiamo avuto modo di godere della serie animata in Italia è stato sostanzialmente merito suo, che piaccia o meno. Tutto quello che ha realizzato, perpetrato, durante la sua carica nella 4Kids, al di fuori di questo brand, non mi interessa in questo contesto. Perciò leggere parole di disgusto e cattiveria gratuita in un topic del genere, sinceramente, non lo ritengo corretto (e nemmeno educato, ma quello in qualsiasi altro contesto diverso da questo). Spero tu capisca, dunque, anche il mio punto di vista. E' stata aggiunta una reazione da luxio369 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eltirat Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Il lavoro fatto da Al Kahn per moltissime serie importate è allucinante e, @HypnoticSoul, dopo aver letto tutti gli elogi nell'articolo ci sta che qualcuno spieghi l'altra faccia della medaglia subito nei commenti e non solo nella sezione Manga, dove probabilmente non tutti quelli che leggono le notizie vanno sempre. Elogiare Al Khan per aver fatto qualcosa di buono, ignorando tutti gli errori da lui commessi, è un errore perché dai una impressione sbagliata di una persona: non per fare paragoni azzardati, ma se io raccontassi ad un ignorante in materia di come Mussolini abbia riformato la scuola, probabilmente gli batterebbe le mani e lo osannerebbe, mentre potrebbe cambiare idea se iniziassi a parlargli anche dell'alleanza con Hitler. Per quanto i toni a volte siano stati un po' troppo duri, sono contento della discussione creatasi qui, perché invoglia ad informarsi maggiormente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HypnoticSoul Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 1 ora fa, Eltirat ha scritto: Il lavoro fatto da Al Kahn per moltissime serie importate è allucinante e, @HypnoticSoul, dopo aver letto tutti gli elogi nell'articolo ci sta che qualcuno spieghi l'altra faccia della medaglia subito nei commenti e non solo nella sezione Manga, dove probabilmente non tutti quelli che leggono le notizie vanno sempre. Elogiare Al Khan per aver fatto qualcosa di buono, ignorando tutti gli errori da lui commessi, è un errore perché dai una impressione sbagliata di una persona: non per fare paragoni azzardati, ma se io raccontassi ad un ignorante in materia di come Mussolini abbia riformato la scuola, probabilmente gli batterebbe le mani e lo osannerebbe, mentre potrebbe cambiare idea se iniziassi a parlargli anche dell'alleanza con Hitler. Per quanto i toni a volte siano stati un po' troppo duri, sono contento della discussione creatasi qui, perché invoglia ad informarsi maggiormente. Capisco cosa intendi, e ti do ragione, e sto parlando del fatto che proporre solo una faccia della medaglia potrebbe dare luce, per chi non è intenzionato ad informarsi ulteriormente nel privato, ad opinioni sommarie e riduttive. Non mi sembra, comunque, di aver "elogiato" nessuno, mi sono semplicemente attenuta alla fonte originale - più che attendibile - ed ho raccontato quanto Kahn ha portato al marchio Pokémon, e a questo soltanto. Capisci bene che, anche solo per questo, non potrei parlar male di lui (a prescindere dal fatto che io non ho niente contro quest'uomo, ed ho smesso di prendermela con la censura selvaggia da quando, con i mezzi attuali, abbiamo diversi trucchetti per ovviare al problema) anche per motivi di "visualizzazione", if you know what I mean. Comunque considera che con educazione, si può dire (quasi) tutto. Non è questione di opinioni giuste o sbagliate, ognuno la pensa come meglio crede e secondo il proprio punto di vista, ed è libero di esprimersi tranquillamente. Anzi, se ciò avvenisse sempre con toni pacifici (come nel tuo caso e in quello di altri utenti), lo scambio di argomentazioni diventerebbe molto interessante. Sia per chi partecipa, sia per chi ci legge soltanto. E' stata aggiunta una reazione da Eltirat e Francy 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati