Vai al commento


30 Day Challenge: Pokémon!


Jace

Post raccomandati

Adesso, Jace_Marik ha scritto:

Tipo Arceus che ti ritrovi nella Master Ball dopo aver battuto 100 volte Camilla? Ah, i ricordi.

 

Il mio Sceptile in Smeraldo aveva 3 mosse Erba più Individua ed ero pure convinto di essere imbattibile! xD

 

Io su Blu Blastoise con Bora. Geloraggio; Idropompa e Surf! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il giocare con praticamente 0 informazioni sul gioco. Si partiva sapendo poco e nulla, perché internet ai tempi di Rosso e co. non era diffuso e, io almeno, scoprivo tutto giocando. Ora è vero che si possono evitare gli spoiler, ma è anche vero che si corre un grosso rischio stando su qualsiasi social, si rischia di incappare involontariamente in immagini che magari non si vogliono vedere. E' questo che mi manca, l'ignoranza totale sui nuovi titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io amavo non sapere. Quando arrivavi davanti a Snorlax e nessuno dei tuoi amici sapeva cosa andava fatto. Quando passavi le ore a cercare disperato Mew. Quando non sapevi cosa sarebbe spuntato dai cespugli. Quando non sapevi nemmeno in cosa si sarebbe evoluto il tuo Pokémon. 

Ho nostalgia degli scambi, sempre disinteressati perché tanto si poteva clonare in modo ridicolmente semplice. 

Ho nostalgia di quando si usavano solo i Pokémon preferiti e se li avevi al 100 allora eri fortissimo... anche se usavi le caramelle rare.

Se dovessi descrivere il tutto con una parola direi "Spensieratezza". 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Io amavo non sapere. Quando arrivavi davanti a Snorlax e nessuno dei tuoi amici sapeva cosa andava fatto. Quando passavi le ore a cercare disperato Mew. Quando non sapevi cosa sarebbe spuntato dai cespugli. Quando non sapevi nemmeno in cosa si sarebbe evoluto il tuo Pokémon. 

Ho nostalgia degli scambi, sempre disinteressati perché tanto si poteva clonare in modo ridicolmente semplice. 

Ho nostalgia di quando si usavano solo i Pokémon preferiti e se li avevi al 100 allora eri fortissimo... anche se usavi le caramelle rare.

Se dovessi descrivere il tutto con una parola direi "Spensieratezza". 

 

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Il giocare con praticamente 0 informazioni sul gioco. Si partiva sapendo poco e nulla, perché internet ai tempi di Rosso e co. non era diffuso e, io almeno, scoprivo tutto giocando. Ora è vero che si possono evitare gli spoiler, ma è anche vero che si corre un grosso rischio stando su qualsiasi social, si rischia di incappare involontariamente in immagini che magari non si vogliono vedere. E' questo che mi manca, l'ignoranza totale sui nuovi titoli.

 

Concordo pienamente. In Smeraldo, il primo gioco a cui ho giocato, è stato una meraviglia vedere tutti i Pokèmon, da Zigzagoon a Rayquaza, e mi ricorderò per sempre quando, non sapendo neanche cosa fosse l'evoluzione, vidi il piccolo Treecko evolversi in un Grovyle.

Ah, che feels.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Il giocare con praticamente 0 informazioni sul gioco. Si partiva sapendo poco e nulla, perché internet ai tempi di Rosso e co. non era diffuso e, io almeno, scoprivo tutto giocando. Ora è vero che si possono evitare gli spoiler, ma è anche vero che si corre un grosso rischio stando su qualsiasi social, si rischia di incappare involontariamente in immagini che magari non si vogliono vedere. E' questo che mi manca, l'ignoranza totale sui nuovi titoli.

 

Concordo come al solito con la cara Giuls! Il non sapere era fondamentale! Poi alimentava anche le mille leggende che a me piacevano tantissimo! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Domanda ARCHIVIATA!

 

Passiamo alla prossima domanda:

"Qual è l'elemento dei giochi Pokèmon che vi da maggiore nostalgia?"

I pokemon della mia prima partita su Platino, ovvero Infernape, Tropius, Walrein, Glaceon, Palkia e Rhyperior, oltre a Luxray, Gastrodon e Staraptor che mi hanno aiutato prima di battere la lega xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho nostalgia quando penso alle mie prime avventure da allenatrice. Quando mi perdevo fra le città, quando non sapevo come fare per andare avanti nella storia, quando non sapevo niente su cosa sarebbe successo, quando incontravo nell'erba alta un pokemon mai visto e volevo catturarlo.

insomma ho nostalgia dei tempi in cui non sapevi niente della trama e dei pokemon. Niente spoiler, niente di niente. Certo, seguo le novità sui nuovi giochi, ma forse non sapere qualcosa sarebbe una cosa positiva.

PS: ho sottolineato la vera e propria risposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jace_Marik ha scritto:

Domanda ARCHIVIATA!

 

Passiamo alla prossima domanda:

"Qual è l'elemento dei giochi Pokèmon che vi da maggiore nostalgia?"

Archiviata così in fretta la domanda sul TCG? :o rip me, lavorando me la sono persa.

 

Risposta a questa: credo le musiche dei giochi di prima gen, in particolare quella di Lavandonia.

 

Avendo perso una domanda, non credo di continuare, avrebbe poco senso :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Archiviata così in fretta la domanda sul TCG? :o rip me, lavorando me la sono persa.

 

Risposta a questa: credo le musiche dei giochi di prima gen, in particolare quella di Lavandonia.

 

Avendo perso una domanda, non credo di continuare, avrebbe poco senso :)

Fai come credi, grazie lo stesso per aver partecipato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe avendo cominciato con verde foglia non posso non citare la grafica che va a migliorare in ogni generazione ma quella di prima gen per me è una delle migliori e visto che ero piccolina mi perdevo molto spesso nel gioco ed era sempre una sorpresa trovare un pokemon nell' erba alta. Queste sono le cose che più mi mancano e mi mettono tanta nostalgia addosso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedere tutti i miei Pokémon ora mi mette troppa nostalgia. Ho iniziato con una semplice cartuccia di Pokémon Diamante e nessuna Nintendo Wi-Fi Connection, e rodevo dentro quando arrivavo al Dopo Lega e vedevo tutti quegli allenatori con Pokémon di I, II e III generazione che consideravo stra-fighi e inaccessibili in alcun modo!

Dopo alcuni anni comprai una Action Replay e il mio primo Pokémon inottenibile fu un bellissimo Charizard! çwç

 

Ora invece finisco il Pokédex Nazionale in ogni versione perché è diventato facilissimo ottenerli tutti, ma continuo a portarmi dietro quelli legittimamente catturati nelle versioni precedenti per ricordo! :blush: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei..forse l'aspetto dei pokemon..come è cambiata la visualizzazione e la grafica in tutti questi anni! . Quando vedo come i pokemon si sono evoluti nel concept grafico, nella visualizzazione sento un pizzico di nostalgia per i giochi come Heartgold :') Ma onestamente mi piace cosi tanto la nuova grafica che comunque non la cambierei per nulla al mondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che la cosa che risveglia in me più nostalgia (come hanno già detto in molti) era non sapere quasi niente.

Insomma, niente spoiler, nessuna giuda, eravamo all'oscuro ma riuscivamo comunque a goderci il gioco (forse anche più di adesso, per quanto riguardano gli spoiler, ecc..)

Insomma, quando per esempio non riuscivi ad andare avanti nel gioco ti mettevi d'impegno a cercare tutte le possibili soluzioni, girando in lungo e in largo. Ora adesso basta Internet ed hai risolto il problema. Sì è perso un po' lo spirito dell'avventura che avevamo con i giochi passati.

Quanti ricordi!:mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LazyAbsol ha scritto:

Direi che la cosa che risveglia in me più nostalgia (come hanno già detto in molti) era non sapere quasi niente.

Insomma, niente spoiler, nessuna giuda, eravamo all'oscuro ma riuscivamo comunque a goderci il gioco (forse anche più di adesso, per quanto riguardano gli spoiler, ecc..)

Insomma, quando per esempio non riuscivi ad andare avanti nel gioco ti mettevi d'impegno a cercare tutte le possibili soluzioni, girando in lungo e in largo. Ora adesso basta Internet ed hai risolto il problema. Sì è perso un po' lo spirito dell'avventura che avevamo con i giochi passati.

Quanti ricordi!:mki:

O compravi la Guida Strategica come ho fatto io! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo le Giornate Birichine, è doveroso un giorno di pausa, anche perchè ho bisogno di più tempo per stilare le classifiche (e sì, sara UN SOLO GIORNO di pausa xD)

 

Alle 00:00 la domanda sarà archiviata automaticamente, quindi chi risponderà dopo la scadenza non avrà alcun punto.

 

Adios :alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che mi dà più nostalgia sono quelle "leggende" che si andavano a creare con i giochi, ad esempio all'epoca in cui inziai a giocare, un mio amico mi disse che cliccando sul pulsante "A" più volte c'erano più possibilità di prendere il Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...