Vai al commento


Qual è l'aspetto che vi piace di meno della Fanbase Pokémon?


StabnShoot

Post raccomandati

2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Non c'è nulla di oggettivo. La verità non sta in mano a nessuno. Io ho percepito il gioco in modo diverso da te, da Tizio e da Caio. Potrei dire l'esatto contrario di ciò che hai detto tu, cioè che i personaggi sono interessanti, che Elisio è un buon nemico, che la difficoltà è sufficiente ecc ecc, perché evidentemente ho colto il gioco in una maniera differente, ho giocato con condividi esperienza spento e non ho livellato e magari sono arrivato alla Lega con 7 livelli in meno dei super4. E può darsi che non sono tanto superficiale da non capire il senso del Team Flare. Cambia da persona a persona come vedi..

Manco io ho usato il condividi esp. ma ho visto come va una play se lo si usa. Eppure, senza quello strumento ho sbaragliato tutti.

 

E sì, è soggettivo in certe parti (specialmente se si parla di Elisio) ma mi vorresti dire che hai trovato i rivali interessanti? 

 

E poi, se come hai detto tu prima, pensi davvero che il Team Flare abbia ragione, allora stai praticamente dando ragione ai nazisti. Non darmi del superficiale perché non vedo qualcosa che non c'è, perché fidati che superficiale non lo sono. Ci sono un sacco di particolarità del Team Flare, ma pochissime sono buone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

Ma che vi frega a voi se hanno senso o no, valutate il design NON la logica, è un GIOCO cribbio!

Non vedo perché un universo, seppur fittizio, non debba avere una certa coerenza e logica con se stesso.

Non credo si possa pretendere che tutti comprino e digeriscano sterco senza rifletterci un minimo.

E si le forme alola, tranne Exeggutor, per come le hanno fatte mi sembrano degli asspull per ora, ed anche le mosse Z, proprio come le mega.

Ed il problema delle mega non è la novità in se, ma proprio che sono un'introduzione venuta dal nulla per rivalutare (molto spesso letteralmente rendere OP) vecchi pokémon, senza una minima spiegazione. Potevano fare una bella trama in cui la lore delle mega si intrecciasse con la la lore e gli eventi della storia di Kalos ma hanno preferito farle rimanere delle sciocchezze. 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ghesisect ha scritto:

Ed il problema delle mega non è la novità in se, ma proprio che sono un'introduzione venuta dal nulla per rivalutare (molto spesso letteralmente rendere OP) vecchi pokémon, senza una minima spiegazione. Potevano fare una bella trama in cui la lore delle mega si intrecciasse con la la lore e gli eventi della storia di Kalos ma hanno preferito farle rimanere delle sciocchezze. 

Le Mega sono state messe per rivoluzionare il Competitivo, e nella trama sono piuttosto presenti.

  • Ai tempi di X\Y avere la Pietrachiave è simbolo di forza
  • Sono state le scorie radioattive dell'Arma Suprema a trasformare le Pietre Evolutive in Megapietre
  • Buona parte del gioco consiste nello studio di esse

Comunque prima ho letto un commento che dice che le musiche di X\Y sono peggio di quelle delle Gen. precedenti.

Ora proviamo a fare una analisi oggettiva, usando le musiche dei Superquattro. Confronteremo la musica di quelli di Kalos con quelli di Unima.

Vi lascio le due theme sotto spoiler.

Spoiler

 

 

 

Iniziamo.

Possiamo notare come innanzitutto la theme dei Superquattro di Kalos abbia degli strumenti decisamente superiori a quelli di Bianco e Nero, e le casse del DS potevano benissimo arrivarci.

L'introduzione sentita nel primo video è si più lunga di quella del secondo (e io non lo apprezzo molto), ma usata meglio, inoltre le sequenze sono simili fra loro ma andando in scala, cambiando sempre e lasciando suspance.

Infatti in alcuni punti dell'introduzione sentiamo come ci siano dei passaggi in sottofondo.

Quando si arriva al "nocciolo" della OST vediamo come inizi a diventare ripetitivo (difetto che c'è in tutte le theme dei Superquattro), ma comunque si accosta benissimo all'introduzione.

Ad un certo punto comincia la vera musica: una sequenza ripetuta per tre volte. Un po' troppe, ma accettabile.

Un difetto che ho trovato è che la musica è fin troppo ripetitiva, ma esce piuttosto bene.

In alcuni punti si lasciano dei passaggi simili a quelli dell'introduzione, per poi ricominciare.

Un po' deludente, ma fatta bene! :)

 

Adesso parliamo della theme dei Superquattro di Unima.

Qua l'introduzione è fatta coi piedi: si ripete una sequenza fatta di quattro\cinque note per ben quattro volte, alla quinta degli strumenti che ci stavano, però la sequenza inizia ad essere ripetitiva.

L'introduzione, che per me è buona parte di ciò che costituisce un brano, finisce subito e come detto prima è decisamente scadente.

Subito comincia l'essenza della OST decisamente ripetitiva e noiosa, ripetendo pure un passaggio per molte volte, e quando c'è bisogno di nuove sequenze si ricomincia la OST da capo. Così.

Avrebbero potuto fare molto meglio, ma già da come partiva si capiva come sarebbe stato noioso il pezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Ghesisect ha scritto:

Non vedo perché un universo, seppur fittizio, non debba avere una certa coerenza e logica con se stesso.

Non credo si possa pretendere che tutti comprino e digeriscano sterco senza rifletterci un minimo.

E si le forme alola, tranne Exeggutor, per come le hanno fatte mi sembrano degli asspull per ora, ed anche le mosse Z, proprio come le mega.

Ed il problema delle mega non è la novità in se, ma proprio che sono un'introduzione venuta dal nulla per rivalutare (molto spesso letteralmente rendere OP) vecchi pokémon, senza una minima spiegazione. Potevano fare una bella trama in cui la lore delle mega si intrecciasse con la la lore e gli eventi della storia di Kalos ma hanno preferito farle rimanere delle sciocchezze. 

Certo che deve avere la sua logica. Ma non è detto che la logica della realtà corrisponde alla logica di un universo fittizio. Le Mega sono ben presenti nella trama, sia in X e Y che in ORAS.

 

Per le Mosse Z non mi esprimo perché ha detto solo che sono un "asspull" ma non hai nemmeno spiegato il perché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Le Mega sono state messe per rivoluzionare il Competitivo, e nella trama sono piuttosto presenti.

  • Ai tempi di X\Y avere la Pietrachiave è simbolo di forza
  • Sono state le scorie radioattive dell'Arma Suprema a trasformare le Pietre Evolutive in Megapietre
  • Buona parte del gioco consiste nello studio di esse

Comunque prima ho letto un commento che dice che le musiche di X\Y sono peggio di quelle delle Gen. precedenti.

Ora proviamo a fare una analisi oggettiva, usando le musiche dei Superquattro. Confronteremo la musica di quelli di Kalos con quelli di Unima.

Vi lascio le due theme sotto spoiler.

  Apri contenuto nascosto

 

 

 

Iniziamo.

Possiamo notare come innanzitutto la theme dei Superquattro di Kalos abbia degli strumenti decisamente superiori a quelli di Bianco e Nero, e le casse del DS potevano benissimo arrivarci.

L'introduzione sentita nel primo video è si più lunga di quella del secondo (e io non lo apprezzo molto), ma usata meglio, inoltre le sequenze sono simili fra loro ma andando in scala, cambiando sempre e lasciando suspance.

Infatti in alcuni punti dell'introduzione sentiamo come ci siano dei passaggi in sottofondo.

Quando si arriva al "nocciolo" della OST vediamo come inizi a diventare ripetitivo (difetto che c'è in tutte le theme dei Superquattro), ma comunque si accosta benissimo all'introduzione.

Ad un certo punto comincia la vera musica: una sequenza ripetuta per tre volte. Un po' troppe, ma accettabile.

Un difetto che ho trovato è che la musica è fin troppo ripetitiva, ma esce piuttosto bene.

In alcuni punti si lasciano dei passaggi simili a quelli dell'introduzione, per poi ricominciare.

Un po' deludente, ma fatta bene! :)

 

Adesso parliamo della theme dei Superquattro di Unima.

Qua l'introduzione è fatta coi piedi: si ripete una sequenza fatta di quattro\cinque note per ben quattro volte, alla quinta degli strumenti che ci stavano, però la sequenza inizia ad essere ripetitiva.

L'introduzione, che per me è buona parte di ciò che costituisce un brano, finisce subito e come detto prima è decisamente scadente.

Subito comincia l'essenza della OST decisamente ripetitiva e noiosa, ripetendo pure un passaggio per molte volte, e quando c'è bisogno di nuove sequenze si ricomincia la OST da capo. Così.

Avrebbero potuto fare molto meglio, ma già da come partiva si capiva come sarebbe stato noioso il pezzo.

L'ost dei superquattro di Kalos è ridicola e invece di esortarti a combattere è noiosa. Quella di Unima invece è una delle migliori, quando l'ascolti ti fa capire che i Superquattro non sono degli allenatori random. Questo è un parere soggettivo, ma è oggettivo che le ost di battaglia della sesta generazione sono alquanto noiose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

L'ost dei superquattro di Kalos è ridicola e invece di esortarti a combattere è noiosa. Quella di Unima invece è una delle migliori, quando l'ascolti ti fa capire che i Superquattro non sono degli allenatori random. Questo è un parere soggettivo, ma è oggettivo che le ost di battaglia della sesta generazione sono alquanto noiose

TUTTE no.

Ho fatto un papiro per una analisi oggettiva e che risposta ho? "Sono noiose perché io lo dico soggettivamente"

Cioé, ma vuoi mettermi in confronto questo con questo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Manco io ho usato il condividi esp. ma ho visto come va una play se lo si usa. Eppure, senza quello strumento ho sbaragliato tutti.

 

E sì, è soggettivo in certe parti (specialmente se si parla di Elisio) ma mi vorresti dire che hai trovato i rivali interessanti? 

 

E poi, se come hai detto tu prima, pensi davvero che il Team Flare abbia ragione, allora stai praticamente dando ragione ai nazisti. Non darmi del superficiale perché non vedo qualcosa che non c'è, perché fidati che superficiale non lo sono. Ci sono un sacco di particolarità del Team Flare, ma pochissime sono buone.

 

Shana/Tierno/Trovato sono personaggi di contorno. Non andava preteso nulla da loro, è già tanto che ci stanno. Tuttavia li ho trovati gradevoli, tenevano compagnia ogni tanto.. Il vero rivale è Calem/Serena. Un rivale che non ha nulla da invidiare a Brendon/Vera/Lino o Barry se vogliamo metterla sul piano della caratterizzazione. Probabilmente sono solo inferiori ai rivali di quinta generazione. Calem/Serena pensano che la cosa più importante sia differenziarsi da tutti, ma al termine dell'avventura, dopo una maturazione, hanno capito che non serve cercare di essere diversi perché si è già unici. 

Porsi la domanda "e se il team Flare avesse ragione?" non vuol dire dare ragione ai nazisti. Elisio proponeva un problema che analizzato da una certa prospettiva era tale che si poteva dire che aveva ragione, perché quel problema esiste davvero; era sbagliato il modo in cui intendeva risolverlo ^^

Il problema, per chi dopo tre secoli e mezzo non l'avesse ancora capito, è il rapporto risorse-popolazione con conseguenza il conflitto. Una persona che non si ferma a cogliere un senso anche quando è molto esplicito, è superficiale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

TUTTE no.

Ho fatto un papiro per una analisi oggettiva e che risposta ho? "Sono noiose perché io lo dico soggettivamente"

Cioé, ma vuoi mettermi in confronto questo con questo?

 

La theme del Team Rocket non è per niente brutta, anzi, è parecchio accattivante e ti fa capire subito che hai a che fare con dei farabutti.La theme di Elisio non è assolutamente originale, è come se fosse un remix di questa, che non è male, ma tende ad essere ripetitiva e noiosetta, sebbene a parer mio abbia una buona intro. Poi si parla pur sempre di una musica rifatta sulla base di una che comparve nella seconda generazione, i miracoli non si possono fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

La theme del Team Rocket non è per niente brutta, anzi, è parecchio accattivante e ti fa capire subito che hai a che fare con dei farabutti.La theme di Elisio non è assolutamente originale, è come se fosse un remix di questa, che non è male, ma tende ad essere ripetitiva e noiosetta, sebbene a parer mio abbia una buona intro. Poi si parla pur sempre di una musica rifatta sulla base di una che comparve nella seconda generazione, i miracoli non si possono fare.

Però quella di Elisio è stra-epica è mostra più importanza.

E quella di Giovanni è identica a quella del normale Team Rocket, che è fin troppo realistico.

 

Tu, piuttosto, che ti era successo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Però quella di Elisio è stra-epica è mostra più importanza.

E quella di Giovanni è identica a quella del normale Team Rocket, che è fin troppo realistico.

 

Tu, piuttosto, che ti era successo?

 

Per un personaggio che è stato mal sfruttato dal principio alla fine. Potevano fare qualcosa di più, non un semplice remix. 
Per il Team Rocket, si torna lì, son sempre remake di musiche risalenti ad anni e anni fa, nella seconda generazione. Vero è che potevano mettersi a creare una musica nuova, ma penso che in fin dei conti quello sia il theme più adatto a Giovanni.

Non mi pare il posto adatto dove parlarne :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

TUTTE no.

Ho fatto un papiro per una analisi oggettiva e che risposta ho? "Sono noiose perché io lo dico soggettivamente"

Cioé, ma vuoi mettermi in confronto questo con questo?

Ehm no non lo faccio, perchè una è di un boss e un'altra delle reclute... Tra l'altro, hai messo una delle poche ost di battaglia che mi piacciono di XY

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Le Mega sono state messe per rivoluzionare il Competitivo, e nella trama sono piuttosto presenti.

  • Ai tempi di X\Y avere la Pietrachiave è simbolo di forza
  • Sono state le scorie radioattive dell'Arma Suprema a trasformare le Pietre Evolutive in Megapietre
  • Buona parte del gioco consiste nello studio di esse

Comunque prima ho letto un commento che dice che le musiche di X\Y sono peggio di quelle delle Gen. precedenti.

Ora proviamo a fare una analisi oggettiva, usando le musiche dei Superquattro. Confronteremo la musica di quelli di Kalos con quelli di Unima.

Vi lascio le due theme sotto spoiler.

  Nascondi contenuto

 

 

 

Iniziamo.

Possiamo notare come innanzitutto la theme dei Superquattro di Kalos abbia degli strumenti decisamente superiori a quelli di Bianco e Nero, e le casse del DS potevano benissimo arrivarci.

L'introduzione sentita nel primo video è si più lunga di quella del secondo (e io non lo apprezzo molto), ma usata meglio, inoltre le sequenze sono simili fra loro ma andando in scala, cambiando sempre e lasciando suspance.

Infatti in alcuni punti dell'introduzione sentiamo come ci siano dei passaggi in sottofondo.

Quando si arriva al "nocciolo" della OST vediamo come inizi a diventare ripetitivo (difetto che c'è in tutte le theme dei Superquattro), ma comunque si accosta benissimo all'introduzione.

Ad un certo punto comincia la vera musica: una sequenza ripetuta per tre volte. Un po' troppe, ma accettabile.

Un difetto che ho trovato è che la musica è fin troppo ripetitiva, ma esce piuttosto bene.

In alcuni punti si lasciano dei passaggi simili a quelli dell'introduzione, per poi ricominciare.

Un po' deludente, ma fatta bene! :)

 

Adesso parliamo della theme dei Superquattro di Unima.

Qua l'introduzione è fatta coi piedi: si ripete una sequenza fatta di quattro\cinque note per ben quattro volte, alla quinta degli strumenti che ci stavano, però la sequenza inizia ad essere ripetitiva.

L'introduzione, che per me è buona parte di ciò che costituisce un brano, finisce subito e come detto prima è decisamente scadente.

Subito comincia l'essenza della OST decisamente ripetitiva e noiosa, ripetendo pure un passaggio per molte volte, e quando c'è bisogno di nuove sequenze si ricomincia la OST da capo. Così.

Avrebbero potuto fare molto meglio, ma già da come partiva si capiva come sarebbe stato noioso il pezzo.

Scusa, ma non posso fare a meno di dirti che quella di Unima è decisamente meglio.

E' vero, Kalos ha strumenti migliori, ma sfruttati male, nella OST di Unima i primi 30 secondi che vengono loopati sono motivi incentrati su determinati Superquattro (all'inizio Antemia, poi Marzio, in seguito Catlina e Mirton) anche se non si nota subito, ma l'intera theme è basata su loro 4 individualmente. (più ovviamente il ritornello, ma i primi 25 secondi escludendo l'intro che, tra parentesi, è tutt'altro che fatta coi piedi e si addice molto alla schermata VS che appare prima della lotta, sono motivetti che ricordano il tipo dei Superquattro, ed è fantastica come cosa)

 

Quella di Kalos...boh. Noiosa e ripetitiva.


Pensa a OST come quella di Shana e friends e Diantha, o del Team Flare. Sono belle ma potevano essere sfruttate MOLTO meglio.

Quelle invece dell'erba alta e degli allenatori sono ULTRA. MEGA. Noiose. (ringrazio che in Sun/Moon hanno delle bellissime OST)

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

La theme del Team Rocket non è per niente brutta, anzi, è parecchio accattivante e ti fa capire subito che hai a che fare con dei farabutti.La theme di Elisio non è assolutamente originale, è come se fosse un remix di questa, che non è male, ma tende ad essere ripetitiva e noiosetta, sebbene a parer mio abbia una buona intro. Poi si parla pur sempre di una musica rifatta sulla base di una che comparve nella seconda generazione, i miracoli non si possono fare.

This. E comunque theme del Team Flare>theme di Elisio, che rovina in parte quella OST, mettendoci un insensato caricamento di pistola all'inizio.

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Le Mega sono state messe per rivoluzionare il Competitivo, e nella trama sono piuttosto presenti.

  • Ai tempi di X\Y avere la Pietrachiave è simbolo di forza
  • Sono state le scorie radioattive dell'Arma Suprema a trasformare le Pietre Evolutive in Megapietre
  • Buona parte del gioco consiste nello studio di esse

Comunque prima ho letto un commento che dice che le musiche di X\Y sono peggio di quelle delle Gen. precedenti.

Ora proviamo a fare una analisi oggettiva, usando le musiche dei Superquattro. Confronteremo la musica di quelli di Kalos con quelli di Unima.

Vi lascio le due theme sotto spoiler.

  Nascondi contenuto

 

 

 

Iniziamo.

Possiamo notare come innanzitutto la theme dei Superquattro di Kalos abbia degli strumenti decisamente superiori a quelli di Bianco e Nero, e le casse del DS potevano benissimo arrivarci.

L'introduzione sentita nel primo video è si più lunga di quella del secondo (e io non lo apprezzo molto), ma usata meglio, inoltre le sequenze sono simili fra loro ma andando in scala, cambiando sempre e lasciando suspance.

Infatti in alcuni punti dell'introduzione sentiamo come ci siano dei passaggi in sottofondo.

Quando si arriva al "nocciolo" della OST vediamo come inizi a diventare ripetitivo (difetto che c'è in tutte le theme dei Superquattro), ma comunque si accosta benissimo all'introduzione.

Ad un certo punto comincia la vera musica: una sequenza ripetuta per tre volte. Un po' troppe, ma accettabile.

Un difetto che ho trovato è che la musica è fin troppo ripetitiva, ma esce piuttosto bene.

In alcuni punti si lasciano dei passaggi simili a quelli dell'introduzione, per poi ricominciare.

Un po' deludente, ma fatta bene! :)

 

Adesso parliamo della theme dei Superquattro di Unima.

Qua l'introduzione è fatta coi piedi: si ripete una sequenza fatta di quattro\cinque note per ben quattro volte, alla quinta degli strumenti che ci stavano, però la sequenza inizia ad essere ripetitiva.

L'introduzione, che per me è buona parte di ciò che costituisce un brano, finisce subito e come detto prima è decisamente scadente.

Subito comincia l'essenza della OST decisamente ripetitiva e noiosa, ripetendo pure un passaggio per molte volte, e quando c'è bisogno di nuove sequenze si ricomincia la OST da capo. Così.

Avrebbero potuto fare molto meglio, ma già da come partiva si capiva come sarebbe stato noioso il pezzo.

Devo dire che l'OST dei Super4 di Unima è cento volte migliore a quella dei Super4 di Kalos per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh. Che discussione accesa.

Riguardo alle musiche di XY: sì, sono belle, alcune possono definirsi anche magiche (vedi Fractalopoli) ma per quella dei Superquattro devo dare ragione a @Phoenic: per nulla accattivante, ripetitiva, e come se non bastasse l'incontro forse è già finito prima del termine della intro. Le altre OST dei Superquattro le trovo decisamente migliori, quella di Unima ti fa capire che sei davanti a un pezzo tosto e non davanti a un semplice allenatore, quella di Sinnoh, seppur sia un semplicissimo aumento di tono della OST dei capopalestra, la trovo coinvolgente e accativante e quella di Kanto beh, è un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ci si sta distaccando un po' troppo dall'argomento principale della discussione, ossia quello del fanbase pokémon. Ok andare off-topic qualche messaggio, ma non esageriamo, se si vuole parlare di un confronto tra OST esiste una discussione apposita. :P

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già espresso in mille salse quello che mi piace meno dalla fanbase pokemon sono gli "estremisti", quelli che amano la prima generazione e quelli che invece amano solo le ultime..e disgraziatamente ce ne sono fin troppi di esponenti di entrambe le categorie.  Qualcuno lo fa anche volontariamente, tanto per prendere in giro gli altri, il che li rende ancora più detestabili- Uno può apprezzare o meno una data generazione ma spesso tali fan tendono ad estremizzare le cose...peggio dei fan di certi gruppi musicali (e ce ne vuole!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

/Pinsir usa Taglio

  Nascondi contenuto

 

Il fatto l'OST dei Superquattro di Kalos sia superiore rispetto a quella di Unima è solo una tua opinione personale.

Ho appena ascoltato entrambe le OST (grazie per le averle postate, YT mi va da schifo yee). Se devo essere sincero mi piacciono entrambe, però trovo che la tua "analisi abbia alcune falle". La OST di Unima inizia ripetitiva, ma anche quella di Kalos, forse lo è ancora di più.

 

Io sinceramente preferisco le OST di Unima a quelle di sesta, pensiamo per esempio a queste qua:

- Contro i Capipalestra

- Contro i Capipalestra (Ultimo Pokémon)

- N's Farewell (La mia preferita di Unima e di tutti i giochi)

- N's Bridge

 

Sono di tutt'altro livello rispetto a quelle di sesta generazione, che sembrano un semplice ammasso di strumenti messi a cavolo e che ripetono lo stesso suono per tre ore (quella di Lino quanto diamine è snervante?). Sono opinioni, sono il primo a ribadirlo, ma sentivo di dover dire qualcosa.

5 ore fa, Mewarrior ha scritto:

Nostalgic-fag, "eh i Pokémon hanno un solo nome, che schifo i soprannomi!1" (no seriamente, perché?) e chi si atteggia.

E i poser.

Personalmente non do soprannomi, ma non vedo nulla di male nel darli.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Shana/Tierno/Trovato sono personaggi di contorno. Non andava preteso nulla da loro, è già tanto che ci stanno. Tuttavia li ho trovati gradevoli, tenevano compagnia ogni tanto.. Il vero rivale è Calem/Serena. Un rivale che non ha nulla da invidiare a Brendon/Vera/Lino o Barry se vogliamo metterla sul piano della caratterizzazione. Probabilmente sono solo inferiori ai rivali di quinta generazione. Calem/Serena pensano che la cosa più importante sia differenziarsi da tutti, ma al termine dell'avventura, dopo una maturazione, hanno capito che non serve cercare di essere diversi perché si è già unici. 

Porsi la domanda "e se il team Flare avesse ragione?" non vuol dire dare ragione ai nazisti. Elisio proponeva un problema che analizzato da una certa prospettiva era tale che si poteva dire che aveva ragione, perché quel problema esiste davvero; era sbagliato il modo in cui intendeva risolverlo ^^

Il problema, per chi dopo tre secoli e mezzo non l'avesse ancora capito, è il rapporto risorse-popolazione con conseguenza il conflitto. Una persona che non si ferma a cogliere un senso anche quando è molto esplicito, è superficiale. 

Ma allora non ce li mettevano gli amici.

 

Calem e Serena non hanno da invidiare a quelli che hai detto te perché sono tutti patetici. Blue, Silver, Bianca, Cheren e Hugh sono i veri rivali

 

Hai capito malissimo quello che vuole fare il Team Flare. Non è una questione di risorse-popolazione, è una setta che vuole sterminare coloro che non rientrano nei loro principi. Dove ci vedi risorse-popolazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Ma allora non ce li mettevano gli amici.

 

Calem e Serena non hanno da invidiare a quelli che hai detto te perché sono tutti patetici. Blue, Silver, Bianca, Cheren e Hugh sono i veri rivali

 

Hai capito malissimo quello che vuole fare il Team Flare. Non è una questione di risorse-popolazione, è una setta che vuole sterminare coloro che non rientrano nei loro principi. Dove ci vedi risorse-popolazione?

 

Perché non mettere gli amici? Solo perché stanno antipatici a te? Considerali come comparse, non guastano mai...

Infatti, Calem e Serena non hanno niente da invidiare a metà dei rivali, però nessuno si lamenta di Brendon/Vera, Lino,  Barry ecc che sono anche peggio... Gli unici "buoni" sono quelli che giocano il ruolo del rivale sbruffone e figo (a eccezione di Komor...), perché piace così alla gente. 

Ehm forse hai capito male tu il piano del team Flare... Probabilmente non leggi nemmeno i dialoghi mentre giochi ^^ Quali sarebbero i loro principi? Sentiamo che hai capito..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Perché non mettere gli amici? Solo perché stanno antipatici a te? Considerali come comparse, non guastano mai...

Infatti, Calem e Serena non hanno niente da invidiare a metà dei rivali, però nessuno si lamenta di Brendon/Vera, Lino,  Barry ecc che sono anche peggio... Gli unici "buoni" sono quelli che giocano il ruolo del rivale sbruffone e figo (a eccezione di Komor...), perché piace così alla gente. 

Ehm forse hai capito male tu il piano del team Flare... Probabilmente non leggi nemmeno i dialoghi mentre giochi ^^ Quali sarebbero i loro principi? Sentiamo che hai capito..

Fammi capire dove menzionano quel tipo di problema, visto che ti importa così tanto da provocarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Fammi capire dove menzionano quel tipo di problema, visto che ti importa così tanto da provocarmi.

 

Provocarti? Ti sto solo illuminando.. Comunque ti avevo chiesto prima io di elencare i loro principi! ^^ Se non li sai non fa nulla c: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Fammi capire dove menzionano quel tipo di problema, visto che ti importa così tanto da provocarmi.

Viene menzionato da Elisio la terza volta che lo incontri e prima di catturare il leggendario.

 

Nessuno nega che gli ideali ci siano, il problema è come il team viene presentato e sviluppato.

Per esempio, Elisio appare inizialmente come un cattivo che vuole spazzare via il mondo per una ragione superficiale (la bellezza), per poi uscirsene con un "le risorse sono limitate, l'unico modo per migliorare il mondo è che ci siano poche persone etc." (problema menzionato prima soltanto vagamente in un dialogo) e venire sconfitto. Non mi sembra il miglior modo di sviluppare un leader.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...