Vai al commento



Nel Corano C'E' SCRITTO di fare guerra


Enrico25

Post raccomandati

Io non sto mica insultando i musulmani quindi posso tranquillamente parlare di questo argomento.

 

Ho voluto iniziare questa discussione perchè sento tantissime persone che dicono "Ma che dici? L'ISIS non fa guerra per la religione...". Però i motivi esistono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Io non sto mica insultando i musulmani quindi posso tranquillamente parlare di questo argomento.

 

Ho voluto iniziare questa discussione perchè sento tantissime persone che dicono "Ma che dici? L'ISIS non fa guerra per la religione...". Però i motivi esistono.

Non li fa infatti,

La religione è un pretesto per abbindolare coloro che di "vivere" non ne hanno possibilità, le speranze sono crollate. L'ISIS è un movimento estremista controllato da chi di religione frega poco, dietro ci sono prettamente interessi economici. Ora, le cellule sparse per il globo fanno attentati autonomi rivendicati da questo "movimento". Ma quelle cellule non sono altro che indottrinati estremisti vittime di un controllo mentale precedente.

Un po' come un regime totalitario. Perché i testi di fazioni opposte o libertà di pensiero erano controllate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Flamio ha scritto:

Non li fa infatti,

La religione è un pretesto per abbindolare coloro che di "vivere" non ne hanno possibilità, le speranze sono crollate. L'ISIS è un movimento estremista controllato da chi di religione frega poco, dietro ci sono prettamente interessi economici. Ora, le cellule sparse per il globo fanno attentati autonomi rivendicati da questo "movimento". Ma quelle cellule non sono altro che indottrinati estremisti vittime di un controllo mentale precedente.

Un po' come un regime totalitario. Perché i testi di fazioni opposte o libertà di pensiero erano controllate?

Bravo, proprio quello che ho detto pure io!

Ma qua non lo capiscono..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Flamio ha scritto:

Non li fa infatti,

La religione è un pretesto per abbindolare coloro che di "vivere" non ne hanno possibilità, le speranze sono crollate. L'ISIS è un movimento estremista controllato da chi di religione frega poco, dietro ci sono prettamente interessi economici. Ora, le cellule sparse per il globo fanno attentati autonomi rivendicati da questo "movimento". Ma quelle cellule non sono altro che indottrinati estremisti vittime di un controllo mentale precedente.

Un po' come un regime totalitario. Perché i testi di fazioni opposte o libertà di pensiero erano controllate?

Io sono d'accordo ma tecnicamente la frase "Noi facciamo guerra per colpa della religione" è giusta seguendo il Corano. Non dico che è questo il motivo però è una ragione accettabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Io sono d'accordo ma tecnicamente la frase "Noi facciamo guerra per colpa della religione" è giusta seguendo il Corano. Non dico che è questo il motivo però è una ragione accettabile.

E' una delle interpretazioni che le si può dare.

Se leggi un libro / vedi un anime/ osservi un quadro / chinehapiùnemetta ognuno ha reazioni differenti ed interpreta differentemente l'arte. Non esiste un'interpretazione universale ( - vedere litteralismo protestante - ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Flamio ha scritto:

E' una delle interpretazioni che le si può dare.

Se leggi un libro / vedi un anime/ osservi un quadro / chinehapiùnemetta ognuno ha reazioni differenti ed interpreta differentemente l'arte. Non esiste un'interpretazione universale ( - vedere litteralismo protestante - ) 

Già,  ma siccome le parole sono quelle, per loro è stata una fortuna perché gli viene più facile reclutare gente Vulnerabile, ma alla fine come detto prima la religione in questo caso è solo un motivo (falso) per fare ciò che fanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Legend99 ha scritto:

Già,  ma siccome le parole sono quelle, per loro è stata una fortuna perché gli viene più facile reclutare gente Vulnerabile, ma alla fine come detto prima la religione in questo caso è solo un motivo (falso) per fare ciò che fanno.

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/9/2016 at 22:55, MoonEevee ha scritto:

Come qualcuno ha fatto notare è importante contestualizzare e leggere tutto il passaggio, se si legge solo una parte il senso complessivo si può fraintendere. Quindi la prossima volta sarebbe meglio essere completi, evitando di spargere informazioni parziali che rendono le persone ancora più chiuse e ignoranti di quando lo fossero prima. Spesso in questa maniera le persone sono state manipolate con frasi interpretate nella maniera sbagliata, non solo con il Corano ma anche con la Bibbia, ecc.

Approvo il fatto che questi testi andrebbero letti come consigli generici e non come ordini o uno stile di vita imposto, visto che ognuno può dare l'interpretazione che vuole a certi passaggi, causando conseguenze terribili che abbiamo visto in passato, stiamo vedendo adesso e vedremo in futuro :c

Parole sante

OK scusate pensò sia il gioco di parole più brutto di sempre, ma non voluto

12 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Io non sto mica insultando i musulmani quindi posso tranquillamente parlare di questo argomento.

 

Ho voluto iniziare questa discussione perchè sento tantissime persone che dicono "Ma che dici? L'ISIS non fa guerra per la religione...". Però i motivi esistono.

Allora, i motivi esistono ma non sono quelli

 

Ci siamo dimenticati cosa è successo dal 2003 al 2011 in medio oriente? (più precisamente iraq)

Esatto! Guerra, e bombardamenti. Finita quella guerra con l'apparente obiettivo di eliminare Saddam Hussein, ma con il vero obbiettivo delle fonti petrolifiche, è stato lasciato un paese (anzi, più paesi) in balia a se stessi, a una ricostruzine tribale, e per altro armati. Questo è il motivo per cui si è sviluppato questo senso di antioccidentalismo, prima con al qaeda e poi con l'isis, anche se i secondi hanno trovato la scusa nella religione

 

Per cui invito tutti (anche l'onorevole salvini:asduj1:) a studiare prima di generalizzare su una religione intera. Comunque questo rimane il mio pensiero, mischiato anche ai fatti accaduti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai io dico... una volta che butti l' atomica? Hai ammazzato tanti innocenti, e qualche terrorista sì. È come se uno vuole distruggere l' Italia solo per la Mafia. Ma stiamo scherzando!? @Mynameischuggle Non lo fanno per non ammazzare gente comune!

Io sono cristiano cattolico e ci credo: sono un ingenuo per questo? No!

L' ateismo è ingenuo: cercate il conforto nelle cose inutili. Non dico di essere cristiani o musulmani, ma qualcosa ci deve essere (anche una religione creata da te) per dare un perché a ciò che (per voi) non lo ha.Pensateci... (continuo domani), troppo caldo col PC acceso.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cespun ha scritto:

Mai io dico... una volta che butti l' atomica? Hai ammazzato tanti innocenti, e qualche terrorista sì. È come se uno vuole distruggere l' Italia solo per la Mafia. Ma stiamo scherzando!? @Mynameischuggle Non lo fanno per non ammazzare gente comune!

Io sono cristiano cattolico e ci credo: sono un ingenuo per questo? No!

L' ateismo è ingenuo: cercate il conforto nelle cose inutili. Non dico di essere cristiani o musulmani, ma qualcosa ci deve essere (anche una religione creata da te) per dare un perché a ciò che (per voi) non lo ha.Pensateci... (continuo domani), troppo caldo col PC acceso.

 

 

Una volta che ho buttati l'atomics provo quella bellissima sensazione di vendetta che hanno provato loro ammazzando la gente in francia o chissaddove, questa è una guerrae gli innocenti muiono, quando l' america sganció l' atomica sul giappone nel 45 morirono molti innocenti ma dall' altra parte della medaglia la guerra finì, per quanto riguarda il non credere il nulla, trovo semplicemente da persone deboli credere in qualsivoglia di superiore, gente che non è in grado di prendere in mano la propria vita e allora deve affidarla a dio o a qualsiasi entità superiore, un bel giorno c'è stata un esplosione e si è formato l' universo e ora a 14miliardi di anni da allora noi siamo qua a parlarne, cosa ci vedi di insensato? Eh no mi spiace ma io non credo a quello che non vedo, sono come san tommaso, peró lui si è un pó contraddetto credendo in un dio che non ha mai conosciuto, ora non stó qua a parlar di religione che ne so ben poco ma stammi certo che l' ateismo è tutto purche insensato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cespun ha scritto:

Mai io dico... una volta che butti l' atomica? Hai ammazzato tanti innocenti, e qualche terrorista sì. È come se uno vuole distruggere l' Italia solo per la Mafia. Ma stiamo scherzando!? @Mynameischuggle Non lo fanno per non ammazzare gente comune!

Io sono cristiano cattolico e ci credo: sono un ingenuo per questo? No!

L' ateismo è ingenuo: cercate il conforto nelle cose inutili. Non dico di essere cristiani o musulmani, ma qualcosa ci deve essere (anche una religione creata da te) per dare un perché a ciò che (per voi) non lo ha.Pensateci... (continuo domani), troppo caldo col PC acceso.

 

 

Sono ateo anch'io e ti posso dire che non cerco conforto nelle cose terrene, semplicemente non affido la mia esistenza a qualcuno che non sia io e di cui non posso provare, o almeno spiegare teoricamente, l'esistenza con metodi razionali. Il responsabile delle mie azioni sono io e semplicemente non credo che la vita esista perché lo ha voluto un essere superiore. Però sull'atomica concordo, non sarebbe giusto, così come non lo è stato con le atomiche sul Giappone, anche l'America ha le proprie colpe e probabilmente è lo stesso occidente a rifornire i terroristi solo per guadagnare soldi con le armi vendute.

22 minuti fa, Mynameischuggle ha scritto:

Una volta che ho buttati l'atomics provo quella bellissima sensazione di vendetta che hanno provato loro ammazzando la gente in francia o chissaddove, questa è una guerrae gli innocenti muiono, quando l' america sganció l' atomica sul giappone nel 45 morirono molti innocenti ma dall' altra parte della medaglia la guerra finì, per quanto riguarda il non credere il nulla, trovo semplicemente da persone deboli credere in qualsivoglia di superiore, gente che non è in grado di prendere in mano la propria vita e allora deve affidarla a dio o a qualsiasi entità superiore, un bel giorno c'è stata un esplosione e si è formato l' universo e ora a 14miliardi di anni da allora noi siamo qua a parlarne, cosa ci vedi di insensato? Eh no mi spiace ma io non credo a quello che non vedo, sono come san tommaso, peró lui si è un pó contraddetto credendo in un dio che non ha mai conosciuto, ora non stó qua a parlar di religione che ne so ben poco ma stammi certo che l' ateismo è tutto purche insensato

Sono ateo come te ma non concordo sul lanciare l'atomica. È come se la buttassero a noi per eliminare la mafia, non credo che penseresti che sia giusto. Io sono coerente con ciò che dico e dico che l'America ha fatto una ba*******a a lanciare le atomiche sul Giappone, sopratutto a guerra quasi finita dato che la Germania aveva già perso e il Giappone era solo. Non ci si può vendicare su gente che non è responsabile di questi crimini, i terroristi sono dei criminali e i criminali ci sono in tutti i paesi, in oltre molti terroristi che colpiscono in occidente sono proprio nostri compatrioti che hanno aderito alla "causa" dell' isis, quindi non è una questione di etnia. Nel caso non lo sapessi, nei paesi orientali l'isis uccide anche gente musulmana per il fatto che se non sei con loro, sei contro di loro e ciò succede quasi tutti i giorni, in oltre i civili muoiono anche per via dei raid occidentali. Come puoi notare, la gente di quei paesi sono vittime quanto lo siamo noi, anzi sono messi pure peggio dato che rischiano la vita a causa dei bombardamenti oltre che per via dell'isis che risiede proprio li. Allo stesso modo i nostri nonni o bisnonni rischiavano la vita per via dei bombardamenti dei nostri stessi alleato ai danni dei tedeschi nella seconda guerra mondiale, dopo che l'italia cambiò schieramento e rischiavano la vita anche per via dei tedeschi che cercavano i partigiani. Per cui si può capire che i civili che vivono la, non sono diversi da noi, non è su di loro che ci si deve vendicare.

Sono invece d'accordo sul fatto che non crediamo in qualcosa che non si può spiegare razionalmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai assolutamente ragione, guarda solo questi passi:

 

«se un uomo avrà un figlio testardo e ribelle che non obbedisce [...] lo lapideranno ed egli morirà».

«chi lavora il sabato deve essere messo a morte»

 

Cioè, e ce ne sono tantissimi di versi così in quel maledetto libro. Cos- cosa? La regia mi dice che è la Bibbia. Siamo sicuri? Ah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Mynameischuggle ha scritto:

Una volta che ho buttati l'atomics provo quella bellissima sensazione di vendetta che hanno provato loro ammazzando la gente in francia o chissaddove, questa è una guerrae gli innocenti muiono, quando l' america sganció l' atomica sul giappone nel 45 morirono molti innocenti ma dall' altra parte della medaglia la guerra finì, per quanto riguarda il non credere il nulla, trovo semplicemente da persone deboli credere in qualsivoglia di superiore, gente che non è in grado di prendere in mano la propria vita e allora deve affidarla a dio o a qualsiasi entità superiore, un bel giorno c'è stata un esplosione e si è formato l' universo e ora a 14miliardi di anni da allora noi siamo qua a parlarne, cosa ci vedi di insensato? Eh no mi spiace ma io non credo a quello che non vedo, sono come san tommaso, peró lui si è un pó contraddetto credendo in un dio che non ha mai conosciuto, ora non stó qua a parlar di religione che ne so ben poco ma stammi certo che l' ateismo è tutto purche insensato

Chi te l' ha insegnata la storia? La guerra era praticamente finita, gli USA volevano solo testare le bombe.

Il tuo fanatismo verso l' ateismo, mi ha fatto capire che è proprio vero che scienza e religione vanno d' accordo. La persona intelligente è quella che è anima e spirito. Einstein, per esempio, sapeva guaradare dentro le persone. Non era religioso, ma aveva una propria filosofia ben definita (che poi filosofia e religione non sono così distanti).

Poi ti sei contraddetto da solo: non credi a quello che non vedi? Allora perché credi nel Big Bang? Ormai si insegna esso come dato per vero. Io personalmente non ci credo: ci sono teorie molto più credibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, cespun ha scritto:

Chi te l' ha insegnata la storia? La guerra era praticamente finita, gli USA volevano solo testare le bombe.

Il tuo fanatismo verso l' ateismo, mi ha fatto capire che è proprio vero che scienza e religione vanno d' accordo. La persona intelligente è quella che è anima e spirito. Einstein, per esempio, sapeva guaradare dentro le persone. Non era religioso, ma aveva una propria filosofia ben definita (che poi filosofia e religione non sono così distanti).

Poi ti sei contraddetto da solo: non credi a quello che non vedi? Allora perché credi nel Big Bang? Ormai si insegna esso come dato per vero. Io personalmente non ci credo: ci sono teorie molto più credibili.

So che questa non è la discussione adatta per discuterne, ma l'ipotesi del Big Bang è praticamente certa oramai, si hanno prove ben tangibili (con questa affermazione mi sono totalmente distaccato dall'argomento del topic e dal resto della tua risposta, sia chiaro che non sto difendendo nessuno). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

So che questa non è la discussione adatta per discuterne, ma l'ipotesi del Big Bang è praticamente certa oramai, si hanno prove ben tangibili (con questa affermazione mi sono totalmente distaccato dall'argomento del topic e dal resto della tua risposta, sia chiaro che non sto difendendo nessuno). 

Con questo finisco l' OT: che c' è stato è certo, ma io dico il modo in cui c' è stato: "ammassi di gas e polveri concentrati in un singolo punto hanno dato il via allo scoppio": questo non mi torna, è solo una teoria. Aspetteremo i risultati della ricerca fra qualche anno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, cespun ha scritto:

Chi te l' ha insegnata la storia? La guerra era praticamente finita, gli USA volevano solo testare le bombe.

Il tuo fanatismo verso l' ateismo, mi ha fatto capire che è proprio vero che scienza e religione vanno d' accordo. La persona intelligente è quella che è anima e spirito. Einstein, per esempio, sapeva guaradare dentro le persone. Non era religioso, ma aveva una propria filosofia ben definita (che poi filosofia e religione non sono così distanti).

Poi ti sei contraddetto da solo: non credi a quello che non vedi? Allora perché credi nel Big Bang? Ormai si insegna esso come dato per vero. Io personalmente non ci credo: ci sono teorie molto più credibili.

effettivamente il fatto del non credere a quello che non vedo non ha reso molto il concetto, volevo far intendere che io non credo a ciò di cui non ho prove e sinceramente, mi è molto più facile credere che il big bang abbia creato l' universo, piuttosto che una creatura nata da chissadove che un bel giorno si sveglia e decide di creare pianeti e galassie, giusto per dire, scienza e religione vanno ben poco d'accordo adamo ed eva? due uomini che creano una specie? sai cosa dice la scienza? che se un popolo non raggiunge un certo numero di individui la continuità della specie è impossibile, e sia che si tratti di due uomini nati dal nulla o da una che partorisce un figlio a 50 anni quello che stà scritto nei testi cristiani non rispecchia la scienza, atomica? l' america voleva testarla? non posso darti torto, sono dati di fatto, ma i giapponesi non si sarebbero arresi così facilmente in quanto popolo con un onore ed un orgoglio che erano pronti a difendere lanciandosi vivi sulle navi degli americani, ma siccome tanto siete ancorati alle vostre *censura* di idee allora tenetevele, a me non fa ne caldo ne freddo, fate pure i bonisti, citare einstein che fù un personaggio importante in una discussione inutile come questa mi sembra tutto tranne che rispettoso, detto questo cito direttamente da einstein:   Non riesco a concepire un Dio che premi e castighi le sue creature o che sia dotato di una volontà simile alla nostra. E neppure riesco né voglio concepire un individuo che sopravviva alla propria morte fisica; lasciamo ai deboli di spirito, animati dal timore o da un assurdo egocentrismo, il conforto di simili pensieri. Sono appagato dal mistero dell'eternità della vita e dal barlume della meravigliosa struttura del mondo esistente, insieme al tentativo ostinato di comprendere una parte, sia pur minuscola, della Ragione che si manifesta nella Natura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cespun ha scritto:

Con questo finisco l' OT: che c' è stato è certo, ma io dico il modo in cui c' è stato: "ammassi di gas e polveri concentrati in un singolo punto hanno dato il via allo scoppio": questo non mi torna, è solo una teoria. Aspetteremo i risultati della ricerca fra qualche anno

(Niente, fare OT è più forte di me) Chi te l'ha detta questa cosa? Manco esisteva la materia, figurati "gas e polveri" :XD: Quell'unico punto era energia concentrata che è andata ad "esplodere", per dirlo in termini semplici, a causa di una singolarità gravitazionale perfettamente prevista dalla teoria della relatività. Questo è praticamente certo, ciò che è ancora puramente speculativo è cosa abbia generato quel punto: l'ipotesi più probabile è che semplicemente non ci fosse niente (le leggi fisiche non esistevano, quindi l'energia poteva benissimo crearsi dal nulla), ma è assolutamente possibile che sia stata tutta opera di un'entità superiore che ha dato origine a tutto, o anche che prima ci fosse un altro universo collassato su se stesso, chi può dirlo? :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Garg ha scritto:

So che questa non è la discussione adatta per discuterne, ma l'ipotesi del Big Bang è praticamente certa oramai, si hanno prove ben tangibili (con questa affermazione mi sono totalmente distaccato dall'argomento del topic e dal resto della tua risposta, sia chiaro che non sto difendendo nessuno). 

lascia stare, parla tanto delle scuole che insegnano cose che "non sono certe" quando alla fine qual è la prima cosa che si da per scontata quando si parla di religione? l' esistenza di dio, allora perchè esistono gli insegnanti di religione? perchè si da per scontato che quello che dicano sia giusto, altrimenti si chiamerebbe storia, in più se a uno scienziato vai a dire che ciò che ha terizzato è incorretto, riprova fino a che non trova la soluzione corretta, se vai a dire ad un credente che quello che stà scritto nei testi sacri non va bene, al giorno d' oggi ti piglia per scemo e un tempo ti impiccavano, quindi, non venire a parlare di cose che si danno per scontate perchè la scienza in 1000 anni ha scoperto e capito più cose di quante ne abbia potute dire la religione in più di 2000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, cespun ha scritto:

Mai io dico... una volta che butti l' atomica? Hai ammazzato tanti innocenti, e qualche terrorista sì. È come se uno vuole distruggere l' Italia solo per la Mafia. Ma stiamo scherzando!? 

 

Non potrei essere più d'accordo. Per estirpare davvero il terrorismo bisognerebbe far saltare il mondo intero...ma direi che non è una soluzione plausibile...

14 ore fa, cespun ha scritto:

L' ateismo è ingenuo: cercate il conforto nelle cose inutili. Non dico di essere cristiani o musulmani, ma qualcosa ci deve essere (anche una religione creata da te) per dare un perché a ciò che (per voi) non lo ha.Pensateci... 

14 ore fa, cespun ha scritto:

 

Ma anche no XD

Direi che il fatto di non vedere la necessità dell'esistenza di una fantomatica entità superiore di cui obiettivamente non si ha alcuna prova dell'esistenza, non sia sintomo di ingenuità.

Si tratta di un differente modo di spiegare qualcosa del quale nessuno detiene la verità assoluta.

 

Ogni testo ha un suo contesto storico e culturale, come è già stato ribadito non credo sia ragionevole applicare alla lettera oggi ciò che fu scritto anni orsono. È un dato di fatto che in nome di dio/allah siano morte, muoiono e moriranno tante persone; la religione viene ormai quasi mercificata, obiettivamente l'Europa potrebbe muoversi in favore di paesi come la Siria, devastati dalla piaga del terrorismo, eppure cosa succede di concreto? 

Il problema è il Corano? No, è un testo del suo tempo. Il problema è chi "seguendolo alla lettera" porta avanti "ideali" malati e meschini? Sì, credo sia più probabile. 

Se così non fosse non esisterebbero i così detti islamici moderati, ne conosco parecchi, e ognuno di loro reputa l'ISIS male assoluto

"Non sono veri musulmani, Allah piange per ciò che fanno!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bibbia o Corano non cambia poi molto. E' quasi prassi, in una religione, cercare di fare proseliti anche prevaricando, se necessario. La differenza sta nella localizzazione delle due tipologie di credenti. Da una parte abbiamo una civiltà che punta sempre più ad una dispersione dei valori primi di qualsiasi religione, fede compresa. Dall'altra un mondo in cui fede e vita sono due cose imprescindibili. 

Chi poi vuol credere, essendo un paese "libero", che ogni singolo musulmano sia un terrorista può farlo. Ma ci aggiunga come postilla "Così come ogni italiano è un mafioso". 

 

Il vero problema è la religione in sé. Fino a quando le persone continueranno a guardare gli altri dall'alto in basso, compatendoli forse, in quanto loro sì che sono illuminati dalla luce del signore, non si potrà andare avanti. Non in modo coerente per lo meno. Credere è giusto ma solo con il rispetto. E non parlo di quello finto mostrato da moltissimi fedeli...

 

E parafrasando il mio amico Omar:

"Quelli di ISIS non sono musulmani! Sono bestie! Loro non fanno come dice Allah! Loro fanno piangere Allah! Allah dice che non dobbiamo fare del male a nessuno e chi lo fa non è musulmano vero!! Che Allah li possa maledire... scusa se ho detto questa cosa"

Da questo si evincono tre cose:

- Omar è musulmano.

- Omar è contro qualsiasi forma di violenza portata avanti in nome della sua religione.

- Omar è una persona molto educata e si scusa quando impreca. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Mynameischuggle ha scritto:

Una volta che ho buttati l'atomics provo quella bellissima sensazione di vendetta che hanno provato loro ammazzando la gente in francia o chissaddove, questa è una guerrae gli innocenti muiono, quando l' america sganció l' atomica sul giappone nel 45 morirono molti innocenti ma dall' altra parte della medaglia la guerra finì, per quanto riguarda il non credere il nulla, trovo semplicemente da persone deboli credere in qualsivoglia di superiore, gente che non è in grado di prendere in mano la propria vita e allora deve affidarla a dio o a qualsiasi entità superiore, un bel giorno c'è stata un esplosione e si è formato l' universo e ora a 14miliardi di anni da allora noi siamo qua a parlarne, cosa ci vedi di insensato? Eh no mi spiace ma io non credo a quello che non vedo, sono come san tommaso, peró lui si è un pó contraddetto credendo in un dio che non ha mai conosciuto, ora non stó qua a parlar di religione che ne so ben poco ma stammi certo che l' ateismo è tutto purche insensato

Ma cos'hai nella testa? Le noccioline? comunque lo ripeto, io non credo e sono agnostico (non ateo, ma agnostico!) ma sono una persona che appoggia la laicità in tutte le sue forme, di critica o di credo.

Chiariamo alcune cose

L'America lancio la bomba atomica a guerra finita, quindi non so esattamente di che stai parlando. Ne tantomeno riguardo alla teoria del big bang. È mooolto diversa da quello che hai detto te e non mi metto a spiegarla ora, e poi presenta ancora alcune falle. E ricordiamo che è una teoria.

 

Eppure tutto questo con il discorso che stavamo facendo non c'entra niente!

Per cui ritorniamo al topic: per me l'Islam moderato esiste. E non esiste la legge "se loro sbagliano noi siamo autorizzati a sbagliare più di loro". 

E mi fa tristezza parlare con termini "loro" e "noi", proprio noi che dovremmo essere un paese multiculturale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MikeZero ha scritto:

Ma cos'hai nella testa? Le noccioline? comunque lo ripeto, io non credo e sono agnostico (non ateo, ma agnostico!) ma sono una persona che appoggia la laicità in tutte le sue forme, di critica o di credo.

Chiariamo alcune cose

L'America lancio la bomba atomica a guerra finita, quindi non so esattamente di che stai parlando. Ne tantomeno riguardo alla teoria del big bang. È mooolto diversa da quello che hai detto te e non mi metto a spiegarla ora, e poi presenta ancora alcune falle. E ricordiamo che è una teoria.

 

Eppure tutto questo con il discorso che stavamo facendo non c'entra niente!

Per cui ritorniamo al topic: per me l'Islam moderato esiste. E non esiste la legge "se loro sbagliano noi siamo autorizzati a sbagliare più di loro". 

E mi fa tristezza parlare con termini "loro" e "noi", proprio noi che dovremmo essere un paese multiculturale

siccome "io dico solo cazzate" forse internet di aiuterà a capire di che parlo

http://prnt.sc/cevo21

http://prnt.sc/cevn8o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Mynameischuggle ha scritto:

siccome "io dico solo cazzate" forse internet di aiuterà a capire di che parlo

http://prnt.sc/cevo21

http://prnt.sc/cevn8o

Non penso di aver detto questo, e direi che è il caso di darsi una calmata. Comunque le bombe atomiche furono usate a agostoo del 45, quando l'esito era gia delineato. Infatti dalla germania arrivò la resa tra aprile e maggio.

Consiglio di non mettermi più in bocca frasi che non ho detto e confido che possa leggere il mio commento in modo più approfondito

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MikeZero ha scritto:

Non penso di aver detto questo, e direi che è il caso di darsi una calmata. Comunque le bombe atomiche furono usate a agostoo del 45, quando l'esito era gia delineato. Infatti dalla germania arrivò la resa tra aprile e maggio.

Consiglio di non mettermi più in bocca frasi che non ho detto e confido che possa leggere il mio commento in modo più approfondito

Distinti saluti

"l' america lancio la bomba atomica a guerra finita" secondo te cosa vuole dire? in ogni caso non ho bisogno che mi spieghi com'è andata la guerra e se ci fai caso nemmeno io ho detto che non sarebbe finita di li a breve, l' america ne ha solo anticipato la fine. buona giornata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...