Vai al commento

Megaevoluzioni o mosse Z?

Quale novitá avete preferito?  

48 utenti hanno votato

1. 1. Megaevoluzioni o mosse Z?

• Megaevoluzioni
      38
    • Mosse Z
      10

Post raccomandati

3 anni fa circa conoscemmo le Megaevoluzioni. Quanto ci siamo domandati chi fosse quel Mewtwo "diverso" e le teorie anche lì a valanghe. Ora abbiamo scoperto le mosse-Z, peculiari di Pokémon Sole e Luna. Ecco, quali tra queste due innovazioni ha attirato più la vostra attenzione a primo impatto e perché? Personalmente voto assolutamente le Megaevoluzioni, l'idea di avere un potenziamento temporaneo che fa cambiare forma ad un Pokémon in lotta mi attira di più dell'idea di avere delle mosse fortissime. A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LolloFroste48 ha scritto:

3 anni fa circa conoscemmo le Megaevoluzioni. Quanto ci siamo domandati chi fosse quel Mewtwo "diverso" e le teorie anche lì a valanghe. Ora abbiamo scoperto le mosse-Z, peculiari di Pokémon Sole e Luna. Ecco, quali tra queste due innovazioni ha attirato più la vostra attenzione a primo impatto e perché? Personalmente voto assolutamente le Megaevoluzioni, l'idea di avere un potenziamento temporaneo che fa cambiare forma ad un Pokémon in lotta mi attira di più dell'idea di avere delle mosse fortissime. A voi la parola.

Ammetto di amare entrambe le cose però anche io opto per le megaevoluzioni

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Credo di preferire le mosse Z in quanto danno la possibilità ad ogni pokémon di poter brillare, a differenza di quanto accade con le megaevoluzioni che sono un qualcosa destinato solo ad un numero ristretto di pokémon. 

Link al commento

Andrò contro corrente ma apprezzo maggiormente le mosse Z; l'idea che, con un cristallo, permettono di potenziare qualsiasi pokemon mi attira molto più della megaevoluzione che appartiene solo a pochi scelti quasi casualmente. 

Anche se ho apprezzato tutti e due sia chiaro.

Link al commento

Adesso, Emerey ha scritto:

Credo di preferire le mozze Z in quanto danno la possibilità ad ogni pokémon di poter brillare, a differenza di quanto accade con le megaevoluzioni che sono un qualcosa destinato solo ad un numero ristretto di pokémon. 

Il fatto che le mosse Z siano disponibili ad ogni Pokémon è un punto in loro favore effettivamente. Io comunque preferisco le mega, sono rimasto troppo:eveeplz: quando le hanno svelate.

Link al commento

Mh, è davvero difficile scegliere !! Io AMO le MegaEvoluzioni, adoro che pokemon vecchi cambino di aspetto e aumentino la loro potenza, però, come già detto da molti, le Mosse Z danno la possibilità di far brillare qualsiasi Pokémon, e poi hanno animazioni davvero spettacolari!! Se il fatto della Sincronizzazione o comunque del cambio di aspetto di alcuni Pokémon risultasse vero credo voterò le Mosse Z! Per ora non voto^^

Link al commento

Adesso, KiliNewMax ha scritto:

Mh, è davvero difficile scegliere !! Io AMO le MegaEvoluzioni, adoro che pokemon vecchi cambino di aspetto e aumentino la loro potenza, però, come già detto da molti, le Mosse Z danno la possibilità di far brillare qualsiasi Pokémon, e poi hanno animazioni davvero spettacolari!! Se il fatto della Sincronizzazione o comunque del cambio di aspetto di alcuni Pokémon risultasse vero credo voterò le Mosse Z! Per ora non voto^^

Nemmeno io ho votato perchè le adoro entrambe per questo mi dispiace se non ci fossero mega nuove ma purtroppo credo sarà così

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Nemmeno io ho votato perchè le adoro entrambe per questo mi dispiace se non ci fossero mega nuove ma purtroppo credo sarà così

Beh, fin'ora non le hanno rivelate ma...chi ci dice che non potrebbero farci una sorpresa facendoci trovare mentre giochiamo nuove MegaPietre e MegaEvoluzioni? Magari vogliono stupirci: tutti un po' tristi per l'assenza di nuove Mega giochiamo e ci ritroviamo (per esempio) la Miloticite e la Flygonite (voglio la Dragoniteite per il nome della pietra XD e la Meganiumite e la Yanmegaite per poter dire in continuazione MegaMeganium e MegaYanmega XD)

Link al commento

1 minuto fa, KiliNewMax ha scritto:

Beh, fin'ora non le hanno rivelate ma...chi ci dice che non potrebbero farci una sorpresa facendoci trovare mentre giochiamo nuove MegaPietre e MegaEvoluzioni? Magari vogliono stupirci: tutti un po' tristi per l'assenza di nuove Mega giochiamo e ci ritroviamo (per esempio) la Miloticite e la Flygonite (voglio la Dragoniteite per il nome della pietra XD e la Meganiumite e la Yanmegaite per poter dire in continuazione MegaMeganium e MegaYanmega XD)

Non so onestamente visto che GF ama spoilerare le cose credo sia altamente improbabile che le mega le tengano del tutto segrete fino a che non le scopriamo in game

Link al commento

Belle innovazioni... Per ora metto in vantaggio le megaevoluzioni... Ma si vedrà in battaglia quale potenziamento avrà la meglio (; Fino ad ora penso che una mossa più forte non può comunque competere con 100 punti di statistiche in più... Ma bisogna ancora vedere di quanto queste mosse Z saranno più forti delle normali :3

Link al commento

Non ho mai amato le megaevoluzioni. Le uso perchè ci sono e mi piacciono, ma se dovessero sparire non ne farei un dramma. Le mosse Z promettono bene, ma non avendole ancora provate non posso dire che sono meglio delle megaevoluzioni. Posso solo dare un giudizio a pelle e che è a favore delle mosse Z

Link al commento

Premetto che Non penso affatto che la mia risposta si possa intuire dalla mia foto del profilo XD.Detto questo ho scelto le Mega perchè la loro forza ha cambiato radicalmente il Metagame dandogli una stupenda complicazione, che hanno poi stimolato il bisogno di creare le Z moves per fornire la possibilità di mettere le mega in difficoltà!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Adesso, VertigoStar ha scritto:

Senza aver provato le z credo di preferire le mega, rappresentano uno stadio evolutivo temporaneo mentre le nuove mosse sono appunto semplici (mica troppo) mosse.

Mi incuriosisce vedere come interagiranno a livello tattico.

Chissà se le mosse di protezione le bloccheranno oppure no se non le bloccano le mosse z saranno inarrestabili

Link al commento

Personalmente preferisco la Megaevoluzione, sia per concetto estetico sia per concetto competitivo. Okay, la Mossa Z sarà potentissima, tuttavia è utilizzabile per un turno solo, mentre la mega rende più forte il Pokémon fin quando esso non può più lottare/conclude la lotta.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Adesso, VertigoStar ha scritto:

Spero che non si possano bloccare in quanto le puoi usare una volta sola! XD

Quello è anche vero a meno che ovviamente il suo fallimento non venga contato come utilizzo visto che non è andata a segno

Link al commento

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Chissà se le mosse di protezione le bloccheranno oppure no se non le bloccano le mosse z saranno inarrestabili

Se si potranno bloccare con protezione, immagino le belle parole che usciranno dalle bocche dei giocatori che le useranno e si ritroveranno contro Pokemon con protezione:asduj1:

Link al commento

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quello è anche vero a meno che ovviamente il suo fallimento non venga contato come utilizzo visto che non è andata a segno

Per le mosse normali i pp calano però.

Io spero che abbiano effetti secondari e magari alcune eludendo protezione  (spettro).

Link al commento

2 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Se si potranno bloccare con protezione, immagino le belle parole che usciranno dalle bocche dei giocatori che le useranno e si ritroveranno contro Pokemon con protezione:asduj1:

Oppure usi la mossa Z e l'avversario ti mette in campo un Mimikyu con il sostituto incorporato XD

Link al commento

Le adoro entrambe.

Tuttavia... con la Mossa Z, ogni Pokémon può dimostrare il suo potenziale. Con le MegaEvoluzioni, solo determinati Pokémon erano in vantaggio, e spesso non si usavano i propri preferiti solo per prendere dei Pokémon in grado di MegaEvolversi.

Però devo ammettere che il cambio di forma con aumento di statistiche mi attira di più dello scatenare una semplice mossa potentissima; inoltre le animazioni dell'allenatore quando "infonde" l'energia al suo Pokémon le trovo una delle cose più ridicole di tutta la serie.

Davvero, le adoro entrambe, non so quale scegliere.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

3 minuti fa, VertigoStar ha scritto:

Per le mosse normali i pp calano però.

Io spero che abbiano effetti secondari e magari alcune eludendo protezione  (spettro).

Anche io spero negli effetti secondari delle mosse z 

6 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Immagino i bestemmioni che voleranno andrà a finire che le finali non le giocherà nessuno in quanto tutti squalificati:rotfl::rotfl:

Link al commento

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Le adoro entrambe.

Tuttavia... con la Mossa Z, ogni Pokémon può dimostrare il suo potenziale. Con le MegaEvoluzioni, solo determinati Pokémon erano in vantaggio, e spesso non si usavano i propri preferiti solo per prendere dei Pokémon in grado di MegaEvolversi.

Però devo ammettere che il cambio di forma con aumento di statistiche mi attira di più dello scatenare una semplice mossa potentissima; inoltre le animazioni dell'allenatore quando "infonde" l'energia al suo Pokémon le trovo una delle cose più ridicole di tutta la serie.

Davvero, le adoro entrambe, non so quale scegliere.

Redicole? Why? Io trovo che siano ben fatte e che rispecchino l'idea di 'evocare' la mossa. Certo però la faccia degli allenatori che non cambia espressione durante il coordinamento dei movimenti mi ha fatto un po' storcere il naso. Comunque le mosse Z sono state messe apposta per non portare squilibri tra Pokémon come è successo per le Mega in x e y. Adesso si può usare il proprio pokèmon preferito anche se non possiede una mega, nel competitivo, e sono felicio di ciò. Certo le mega rimangono le mega, le fighissime e scenograficamente stupefacenti Mega.

Link al commento

35 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Belle innovazioni... Per ora metto in vantaggio le megaevoluzioni... Ma si vedrà in battaglia quale potenziamento avrà la meglio (; Fino ad ora penso che una mossa più forte non può comunque competere con 100 punti di statistiche in più... Ma bisogna ancora vedere di quanto queste mosse Z saranno più forti delle normali :3

la penso come te seppur le Mosse Z siano alla portata di tutti i Pokèmon sarà sempre inutile su un Magikarp tanto per dire...  ad ogni modo mi piaccionoi entrambe

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...