Vai al commento

[Food Games] Servizio #2 - Anche l'occhio vuole la sua parte!

yohohoho

Post raccomandati

Salve a tutti e benvenuti al secondo Servizio dei Food Games! 

6z0UGOF.jpg

Servizio #2

In questa seconda prova ogni squadra dovrà servire un secondo, un piatto salato ricco, sostanzioso e prelibato, ma senza nessuna particolare restrizione!
Tuttavia, i Pandigiri, classificati secondi nel Servizio #1, hanno dato l'handicap a loro disposizione ai *squadradadefinire*, che dovranno presentare un lavoro contente anche delle verdure.

Regolamento

Spoiler

• Ogni squadra potrà presentare un lavoro in un qualsiasi formato (ricetta, fotografia, sprite, disegno, grafica, ecc.).
  • Se la squadra porterà come piatto uno lavoro grafico, avrà molti punti in più durante la valutazione.
  • La prova inizierà l' 8/09 alle 15:00 e terminerà il 10/09 all 23:59.
  • Al termine della prova sarà annunciata la squadra vincitrice, che otterrà così l'immunità. Tutti i membri dei team non presenti sul podio, invece, dovranno votare un loro compagno per mandarlo a casa.
  • Se qualcosa non è chiaro, utilizzate il topic principale per pormi i vostri dubbi!

Squadre

Spoiler

DvKOnZ4.png

@Crystal96 - @Dream - @MarcinGreed - @Mr.Audy - @MoonEevee - @Mordecai - @Mr.Fuji92

oTozNzW.png

@Lami - @MikeZero - @Tobias- - @UltraFrank - @White39 - @Wolf16

2HUNhpa.png

@Demon - @Flavio0625 - @Izanagi - @JustCocco - @KenKaneki - @TheOnlyOne - @Vale

gZRl7u7.png

@cdfertolo - @FlaPoke - @Gosh - @Milord - @Serena - @Teogreninja - @TOM

DTsN3gE.png

@Forci - @Francy- - @Gallady - @Glicine - @LadyTogetic - @Sparcy

uZ6BQmF.png

@DoguisTheatre - @Kio_- @Green - @Rayen - @Sapphire - @Tails

Format

Spoiler

Squadra:

Nome del piatto:

Formato presentato:

Piatto presentato:

Descrizione:

Commento della squadra:

Il servizio terminerà il 10/09 alle 23:59!
Auguro a tutti gli utenti buon divertimento e buon proseguimento! 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra:

gZRl7u7.png

@cdfertolo - @FlaPoke - @Gosh - @Milord - @Serena - @Teogreninja - @TOM

Nome del piatto:

Filetto di Maiale con mousse di Ricotta ed erbe di Bosco

Formato presentato:

Illustrazione / Lavoro Grafico

Piatto presentato:

Spoiler

http://imgur.com/a/T05t5

(non so perchè ma non mi lascia caricarla in alcun modo) :/ 

Descrizione:

Poker di filetti di maiale ben cotti, servito su un letto di foglie di curcuma ed erbe di bosco (piantaggine, denti di leone, ortiche, ecc.), assieme a una cremosa mousse di ricotta. Come ornamento sono stati usati dei pomodorini e un'oliva nera. Viene servito fumante assieme a un filo di aceto balsamico, limone e prezzemolo da aggiungere a piacere.

Commento della squadra:

" Mi piace veramente molto, in special modo l'idea molto originale ma anche la sua realizzazione veramente ben fatta :)  " - @cdfertolo

"Anche questa volta abbiamo deciso di puntare all'originalità creando un piatto simile all'aspetto di un pokémon, subito Tom ha preparato questo disegno magnifico e originale :D " -   @Teogreninja 

" TOM ha fatto un bellissimo lavoro, il piatto anche se é solo un disegno mi fa venire l'acquolina in bocca! " - @FlaPoke

Link al commento

Squadra:

uZ6BQmF.png

@DoguisTheatre - @Kio_- @Green - @Rayen - @Sapphire - @Tails

Nome del piatto: I colori del gusto

Formato presentato: Ricetta - Lavoro grafico

Piatto presentato:

Spoiler

pitFLJ.png

Descrizione:
Un buonissimo fuso di pollo aromatizzato, fresco e leggero, ideale per un pranzo estivo. Ad accompagnarlo una vellutata e saporita purea di mais, buona sia calda che fredda a seconda delle stagioni. Tocco finale l'insalata di mais, radicchio e rucola.

Commento della squadra:

@Kio_:  Un'appetitosa ricetta direttamente dal nostro ristorante. Che il pasto e la grafica possano essere di vostro gradimento. ~ 

@Green:  Ricetta semplice e genuina, quel pollo mette l'acquolina in bocca, ma ancor di più mi fa sbavare il lavoro svolto da @Kio_, mi piace molto, ho aiutato un po', per quel poco che mi ha lasciato fare XD
@Sapphire  Il sapore delicato del pollo arricchito con spezie e verdure dai molteplici sapori... Il piatto di oggi sarà una delizia per ogni palato!

@Rayen:    Il caffè non ci ha fatto vincere, ma ci ha dato la carica per affrontare al 100% questa sfida. Un piatto sano, fresco e prelibato; ideale per chi vuole stare in forma senza rinunciare al gusto. 

Link al commento

Squadra: Dognut

UXpnRUK.jpg 

@MarcinGreed @Crystal96 @MoonEevee @Mr.Fuji92 @Mordecai @Mr.Audy

Nome del piatto: Spiedini Invitanti

Formato presentato: Lavoro Grafico

Piatto presentato: *Stock*

Spoiler

ioc7zA2.jpg 

Descrizione: La Tagwall, composta da un set di icone e firme, presenta il nostro piatto sotto diverse angolazioni. Diversi tagli dell'immagine consentono quindi di visualizzare al meglio il nostro piatto... Nel lavoro compaiono scritte come food, meat, skewer ed infine un enjoy your meal, tutte parole legate al tipo di prodotto che cerchiamo di proporre. La scelta cromatica è dovuta alla tipologia di pubblicità di questo settore, la quale si basa sull'utilizzo di colorazioni caldi che stimolarono l'appetito. Per lo sfondo è stata utilizzata una texture di legno mediante la quale cerchiamo di evocare l'ambientazione di una tavola calda... Speriamo sia di vostro gradimento! ^^ 

Commento della squadra: È un'arma a doppio taglio: non puoi aprire lo spoiler che ti viene fame!

Un particolare ringraziamento va a MarcinGreed che ha pensato a tutto! ~

Link al commento

DTsN3gE.png

@Forci ~ @Francy- ~ @Gallady ~ @Glicine ~ @LadyTogetic ~ @Sparcy 

SquadraBearbeque

Nome del piatto: Arcobaleno Orientale

Formato presentato: Lavoro Grafico

Piatto presentato: 

Spoiler

kbksbf5.png

Descrizione: 

Direttamente dal Paese del Sol Levante, quella che presentiamo è una composizione di 8 pezzi del famoso e conosciuto piatto ormai sulla bocca di tutti: il sushi!

Portata adatta per ogni occasione ed ogni appetito. Dal più facile al più complesso, ogni singolo boccone vi conquisterà sia per la qualità visiva che per l'intrinseco sapore che rilascia. Ogni palato rimarrà soddisfatto!

Se sei vegetariano o vegano, o semplicemente non tolleri la visione del pesce, non c'è problema! Per te offriamo del buonissimo Hosomaki!

Quest'ultimo bijou è ricco di vitamine e minerali... volete assaggiarlo?

Commento della squadra: 

@Sparcy: "Lo trovo molto carino, è ben fatto e mi piace molto. Dato che l'ha fatto Galla è perfetto. u.u "

@Glicine: "L'elaborato assume una forma divina, secondo il mio modesto parere. L'idea del sushi è alquanto insolita, ma valida nello stesso tempo. Brava!"

@Gallady: "Personalmente sono piuttosto soddisfatta del lavoro e... boh davvero non ho idea di cos'altro dire ahah. Boh spero che al giudice piacciah."

@Forci: "Nonostante odi il sushi, questo lavoro mi piace un sacco, ben fatto."

@Francy-: "Non mi piace il sushi, ma un lavoro del genere mi invoglia a mangiarne in quantità."

@LadyTogetic: "Io e il pesce crudo non andiamo d'accordo. Questo mi fa venire voglia di assaggiarlo. :c"

~ Ringraziamento speciale a Gallady per il lavoro grafico. ~

Link al commento

Squadra:

oTozNzW.png

Nome del piatto: Meat by Tobias-

Formato presentato: Lavoro Grafico

Piatto presentato:

yL8hd04.png

Descrizione: Un piatto di carne nella sua pura e semplice essenza, il contorno di insalata è minimo e il limone una decorazione per rendere il tutto più scenico, piccola provocazione nei confronti dei vicini commensali appartenenti alla categoria veg

Commento della squadra: Ma quale squadra? Sto lavorando concretamente solo io da quando sono iniziate le gare, ammetto di non aver capito di dover fare un enorme poster, ho fatto una semplice sign per mancanza di capacità e anche per mancanza del resto della squadra

Mi rendo conto che sia oggettivamente brutta e gli elementi siano scollegati tra loro, spero che apprezziate comunque il mio piccolo lavoro :<

Link al commento

2HUNhpa.png

@Demon - @Flavio0625 - @Izanagi - @JustCocco - @KenKaneki - @TheOnlyOne - @Vale

Squadra: Pandigiri.

Nome del piatto: Canard à l' orange.

Formato presentato: Lavoro grafico. 

Piatto presentato: 

Spoiler

68YagAq.jpg

Descrizione: Oggi vi proporrò un secondo di carne dal gusto originale e delicato, l’Anatra all’arancia, una classica ricetta che si cucina soprattutto nei mesi invernali! L’anatra all’arancia è una vera prelibatezza, molto semplice e veloce da preparare….

Commento della squadra: Purtroppo non ho i commenti della squadra, sono rimasto solo. Essendo in ritardo, preso dal panico, ho consegnato il piatto il più in fretta possibile. Bon appétit! 

Link al commento

Vincitori del Servizio #2

In questa seconda prova si sono viste carni di ogni genere, veramente succulente! Tutte le squadre meritano un grosso applauso e l'impegno dato è stato veramente grande, soprattutto da alcune squadre! Sono proprio quest ultime che i giudici d'eccezione @Wicked,  @LaMiaRagazzaSenzaEsperienza e il sottoscritto abbiamo deciso di premiare, ecco quindi a voi la squadra che ottiene l'Immunità...

Spoiler

• 1) Susheep : Il vostro disegno trasformato ci ha lasciato a bocca aperta! Siete partiti da dei semplici bocconcini, ma il risultato è un vero capolavoro a forma di Weedle. Complimenti per il primo posto!
  • 2) Dognut: Quello che sembra la locandina di un locale forse è molto di più, che rispecchia in pieno gli spiedini presentati. Congratulazioni per l'argento!
  • 3) Gelatoad La ricetta è stata un'idea originale, che ha messo tuttavia meno in risalto il piatto stesso. Ma siete comunque nel podio, complimenti! 

[Ordine casuale]

• Barbeque: Il sushi è stata una bella trovata, tuttavia non rispecchia bene la traccia del secondo. Fosse stato "fai da te", avreste sicuramente ottenuto un posto sul podio!
  • Pandigiri: dopo il secondo posto, eccovi nella metà bassa della classifica. Il colore bello e naturale dell'anatra è stato eccessivamente offuscato, e la cornice non posa bene con il piatto francese di classe.
  • Jellyfish: che dire, la scritta è stata una buona idea, ma sicuramente il lavoro poteva essere migliorato in qualche modo, dal cambio di font ad un risalto maggiore dei colori.

Eliminazioni #2

Spoiler

• I Susheep, i Dognut e i Gelatoad sono le squadre immuni, ovvero non dovranno eliminare nessun concorrente all'interno della propria squadra;
  • I Susheep riceveranno un bonus per la prossima prova;
  • I Dognut potranno dare un handicap ad una squadra a loro scelta, tuttavia non ai Susheep.
  • I Jellyfish, i Bearbeque e i Pandigiri dovranno eliminare ciascuno un concorrente nel proprio team. Ogni giocatore potrà votare segretamente inviandomi un MP oppure pubblicamente nell'MP di squadra, tutto questo entro le 18 del 12/09. 

Commenta nel topic principale le emozioni vissute durante la preparazione di queste carni!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...