BraveFox Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 Ciao a tutti amici! Oggi ho avuto un'illuminazione improvvisa! Sulla falsa riga dell'ultimo video di Cydonia e Kezya, ho creduto fosse il caso di andare più a fondo della trama! Infatti mi rimaneva ancora una domanda a cui rispondere: Perché le Ultracreature vogliono la guerra? Chi è la vera mente che guida questi ultimi? Ebbene sì! Ho pensato a Marshadow! Il pokemon in questione non è ancora stato rivelato(almeno nella sua forma originale), se ne conosce solo il nome. La morfologia del nome fa pensare a marte, il pianeta che rimanda al significato della guerra! Dunque quale ipotesi migliore se non quella che delineerebbe Marshadow, il terzo pokemon leggendario del trio, come artefice della guerra e degli attacchi da parte delle Ultracreature? Sappiamo bene che spesso il terzo pokemon leggendario ha un ruolo importante, e in questo caso proprio il pokemon che prende ispirazione dal " pianeta della guerra" potrebbe rivelarsi il vero ideatore di questa guerra! Il motivo del suo attacco però non è così facile da definire... Probabilmente facendo riferimento alle conoscenze del mondo reale, il pokemon vuole attaccare la Terra, perché il pianeta a cui è ispirato un tempo era pieno di vita, e trova in questo attacco alla Terra uno sfogo... Voi cosa ne pensate?Commentate, commentate e commentate ancora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 Adesso, BraveFox ha scritto: Ciao a tutti amici! Oggi ho avuto un'illuminazione improvvisa! Sulla falsa riga dell'ultimo video di Cydonia e Kezya, ho creduto fosse il caso di andare più a fondo della trama! Infatti mi rimaneva ancora una domanda a cui rispondere: Perché le Ultracreature vogliono la guerra? Chi è la vera mente che guida questi ultimi? Ebbene sì! Ho pensato a Marshadow! Il pokemon in questione non è ancora stato rivelato(almeno nella sua forma originale), se ne conosce solo il nome. La morfologia del nome fa pensare a marte, il pianeta che rimanda al significato della guerra! Dunque quale ipotesi migliore se non quella che delineerebbe Marshadow, il terzo pokemon leggendario del trio, come artefice della guerra e degli attacchi da parte delle Ultracreature? Sappiamo bene che spesso il terzo pokemon leggendario ha un ruolo importante, e in questo caso proprio il pokemon che prende ispirazione dal " pianeta della guerra" potrebbe rivelarsi il vero ideatore di questa guerra! Il motivo del suo attacco però non è così facile da definire... Probabilmente facendo riferimento alle conoscenze del mondo reale, il pokemon vuole attaccare la Terra, perché il pianeta a cui è ispirato un tempo era pieno di vita, e trova in questo attacco alla Terra uno sfogo... Voi cosa ne pensate?Commentate, commentate e commentate ancora! Onestamente non voglio essere cattivo e spero tu non ti offenda ma mi sembra che la tua teoria non abbia un reale fondamento se non il nome di marshadow e la sua ispirazione, poi sinceramente la tua frase che il terzo leggendario ha un ruolo importante trova conferma solo nei terzi titoli perche nei primi due giochi ha sempre un ruolo marginale alla stregua di una comparsa e va detto che nessuno garantisce che marshadow sia il terzo del trio visto che riddler e il leak cinese ossia le due fonti più affidabili in circolazione al momento lo etichettano come pokemon misterioso al pari di mew et simili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 Mmm è una teoria banalotta e senza alcun fondamento, a parte il nome, come ha detto Moonlight. Più che altro sappiamo che le Ultracreature sono un pericolo per il mondo e per i Pokémon; non si sa che cosa vogliano di preciso, ma apparentemente non hanno buone intenzioni. Da questo, perché un Pokémon dovrebbe collaborare con queste creature? Cosa lo spingerebbe a scatenare scompiglio nel mondo? Se poi appunto nemmeno sarà il terzo Pokémon a capo del trio, questa teoria crolla definitivamente :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 20 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2016 1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Onestamente non voglio essere cattivo e spero tu non ti offenda ma mi sembra che la tua teoria non abbia un reale fondamento se non il nome di marshadow e la sua ispirazione, poi sinceramente la tua frase che il terzo leggendario ha un ruolo importante trova conferma solo nei terzi titoli perche nei primi due giochi ha sempre un ruolo marginale alla stregua di una comparsa e va detto che nessuno garantisce che marshadow sia il terzo del trio visto che riddler e il leak cinese ossia le due fonti più affidabili in circolazione al momento lo etichettano come pokemon misterioso al pari di mew et simili Marshadow di fatto è il terzo leggendario, anche se adesso tutto può essere come non essere, il nome è stato registrato assieme a quello degli altri due leggendari. 1 ora fa, Giuls92 ha scritto: Mmm è una teoria banalotta e senza alcun fondamento, a parte il nome, come ha detto Moonlight. Più che altro sappiamo che le Ultracreature sono un pericolo per il mondo e per i Pokémon; non si sa che cosa vogliano di preciso, ma apparentemente non hanno buone intenzioni. Da questo, perché un Pokémon dovrebbe collaborare con queste creature? Cosa lo spingerebbe a scatenare scompiglio nel mondo? Se poi appunto nemmeno sarà il terzo Pokémon a capo del trio, questa teoria crolla definitivamente :/ Ricordo che le cose banali barra semplici si rivelano essere poi quelle più azzeccate nei videogiochi pokemon. owo Marshadow potrebbe essere legato alle ultracreature per lo stesso motivo degli altri due leggendari. Anch'esso rappresenta un pianeta . Solitamente il terzo leggendario è quello che risolve i "problemi", però questa volta potrebbero aver deciso di seguire una logica diversa. Infatti, voglio far notare che più volte è stata ribadita l'importanza del ruolo degli altri due leggendari ed il fatto che sole e luna servano a portare l'equilibrio. Non è priva di fondamento ormai è stato appurato che il nome rimanda a tale pianeta (altrimenti trovatemi altre spiegazioni ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 25 minuti fa, BraveFox ha scritto: Marshadow di fatto è il terzo leggendario, anche se adesso tutto può essere come non essere, il nome è stato registrato assieme a quello degli altri due leggendari. Ricordo che le cose banali barra semplici si rivelano essere poi quelle più azzeccate nei videogiochi pokemon. owo Marshadow potrebbe essere legato alle ultracreature per lo stesso motivo degli altri due leggendari. Anch'esso rappresenta un pianeta . Solitamente il terzo leggendario è quello che risolve i "problemi", però questa volta potrebbero aver deciso di seguire una logica diversa. Infatti, voglio far notare che più volte è stata ribadita l'importanza del ruolo degli altri due leggendari ed il fatto che sole e luna servano a portare l'equilibrio. Non è priva di fondamento ormai è stato appurato che il nome rimanda a tale pianeta (altrimenti trovatemi altre spiegazioni ). Il fatto che sia stato registrato con solgaleo e lunala NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE NULLA mi spiace, e poi non c'è nulla di ufficiale riguardo il suo nome per cui non parlare come fossero cose ufficiali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 20 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2016 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Il fatto che sia stato registrato con solgaleo e lunala NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE NULLA mi spiace, e poi non c'è nulla di ufficiale riguardo il suo nome per cui non parlare come fossero cose ufficiali Se per te registrare nomi ufficiali non significa niente, andiamo bene. Il suo nome è ufficiale ... È stato registrato. Io mi sto basando su una informazione ufficiale, cosa c'è di più affidabile? Stai negando un'ipotesi semplicemente sulla base di leak che, seppur fino ad adesso abbiano azzeccato molti punti, non hanno niente di ufficiale .-. Quali prove concrete hai per negarla? Io, piuttosto che negarla, direi teniamola in considerazione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 6 minuti fa, BraveFox ha scritto: Se per te registrare nomi ufficiali non significa niente, andiamo bene. Il suo nome è ufficiale ... È stato registrato. Io mi sto basando su una informazione ufficiale, cosa c'è di più affidabile? Stai negando un'ipotesi semplicemente sulla base di leak che, seppur fino ad adesso abbiano azzeccato molti punti, non hanno niente di ufficiale .-. Quali prove concrete hai per negarla? Io, piuttosto che negarla, direi teniamola in considerazione! Grande presunzione la tua ma devo purtroppo darti una bruttissima notizia amico, il nome marshadow ha in realtà un'altra derivazione ossia da marsh e shadow che significa ombra dell'acquitrino e non ombra di marte al momento può essere entrambe le cose. Poi non hai capito assolutamente niente del mio discorso, marshadow è certo sia un pokemon ma non è detto sia il terzo leggendario solo perchè registrato insieme a solgaleo e lunala per cui tu di fatto ti stai basando sul NULLA. Invece di fare teorie su prove inconsistenti basati sul leak cinese e su riddler due persone che hanno azzeccato TUTTO quello che hanno detto e parlano di marshadow come pokemon misterioso al pari di mew et simili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 20 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2016 1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Grande presunzione la tua ma devo purtroppo darti una bruttissima notizia amico, il nome marshadow ha in realtà un'altra derivazione ossia da marsh e shadow che significa ombra dell'acquitrino e non ombra di marte al momento può essere entrambe le cose. Poi non hai capito assolutamente niente del mio discorso, marshadow è certo sia un pokemon ma non è detto sia il terzo leggnedario solo perchè registrato insieme a solgaleo e lunala per cui tu di fatto ti stai basando sul NULLA. Invece di fare teorie su prove inconsistenti basati sul leak cinese e su riddler due persone che hanno azzeccato TUTTO quello che hanno detto e parlano di marshadow come pokemon misterioso al pari di mew et simili Intanto capsa meno, perché significa urlare, mentre qui si cerca di argomentare con calma...ricordo che è un'ipotesi per cercare di dare una spiegazione, non prendiamo tutto troppo seriamente. .-. So che può avere due significati però in questa ipotesi, ribadisco è un'ipotesi non una profezia .-. , seguo il significato che lo rimanda al pianeta. Questo per il semplice fatto che è ormai ovvia l'importanza dei pianeti e già due pokemon leggendari e le ultracreature sono stati delineati come rappresentativi di diversi pianeti, mentre il pianeta della guerra non ha ancora "ricevuto" un pokemon o ultracreatura. Si tratta di un'idea talmente semplice ma che potrebbe essere azzeccata, ribadisco potrebbe perché è un'ipotesi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 Adesso, BraveFox ha scritto: Intanto capsa meno, perché significa urlare, mentre qui si cerca di argomentare con calma...ricordo che è un'ipotesi per cercare di dare una spiegazione, non prendiamo tutto troppo seriamente. .-. So che può avere due significati però in questa ipotesi, ribadisco è un'ipotesi non una profezia .-. , seguo il significato che lo rimanda al pianeta. Questo per il semplice fatto che è ormai ovvia l'importanza dei pianeti e già due pokemon leggendari e le ultracreature sono stati delineati come rappresentativi di diversi pianeti, mentre il pianeta della guerra non ha ancora "ricevuto" un pokemon o ultracreatura. Si tratta di un'idea talmente semplice ma che potrebbe essere azzeccata, ribadisco potrebbe perché è un'ipotesi. Sinceramente nella tua teoria non ci vedo nulla di semplice è questo il punto è troppo macchinosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 20 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2016 17 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Sinceramente nella tua teoria non ci vedo nulla di semplice è questo il punto è troppo macchinosa Ehm avete detto voi che è banale .-. Ah e chiamiamola ipotesi, preferisco non dare troppa importanza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 Sono tutte congetture e non c'è nulla di ufficiale. Nessuno ha detto che Marshadow sia "Mars + Shadow" (nel senso, è ufficiale? L'ha detto la Game Freak? Perché altrimenti non ci credo), per quel che so; può anche essere come ha detto Moonlight, "ombra dell'acquitrino/della palude". O addirittura da uno YouTuber, Alfred Kamon se non erro, afferma che potrebbe anche derivare da "Manticòra" (anche detta "Marticòra") e Shadow, ombra. Le possibilità sono tante e non bisogna dare tutto per scontato. Vero che anche i leak son da prendere con le pinze, però se intanto hanno azzeccato diverse cose, tanto vale prendere in considerazione anche quelle possibilità Io ho detto che la teoria è banalotta perché hai basato questa teoria sul nome di Marshadow, dando assolutamente per scontato che si riferisca a Marte (quindi pianeta rosso, riferimento a Marte dio della guerra, ecc.). Lo so che è la prima cosa che viene in mente, ma non so...mi sembra tutto molto forzato ecco D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 20 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2016 4 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Sono tutte congetture e non c'è nulla di ufficiale. Nessuno ha detto che Marshadow sia "Mars + Shadow" (nel senso, è ufficiale? L'ha detto la Game Freak? Perché altrimenti non ci credo), per quel che so; può anche essere come ha detto Moonlight, "ombra dell'acquitrino/della palude". O addirittura da uno YouTuber, Alfred Kamon se non erro, afferma che potrebbe anche derivare da "Manticòra" (anche detta "Marticòra") e Shadow, ombra. Le possibilità sono tante e non bisogna dare tutto per scontato. Vero che anche i leak son da prendere con le pinze, però se intanto hanno azzeccato diverse cose, tanto vale prendere in considerazione anche quelle possibilità Io ho detto che la teoria è banalotta perché hai basato questa teoria sul nome di Marshadow, dando assolutamente per scontato che si riferisca a Marte (quindi pianeta rosso, riferimento a Marte dio della guerra, ecc.). Lo so che è la prima cosa in mente, ma non so...mi sembra tutto molto forzato ecco D: Questa ci sta, però come hai detto tu stiamo prendendo in considerazione tutte le possibilità e questa mi sembra molto logica owo È chiaro che dobbiamo attendere più informazioni, dunque per lo stesso motivo per cui la mia ipotesi può sembrare tirata, anche le altre (leak ecc )non possono essere considerate più o meno affidabili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 settembre, 2016 Condividi Inviato 20 settembre, 2016 12 minuti fa, BraveFox ha scritto: Ehm avete detto voi che è banale .-. Ah e chiamiamola ipotesi, preferisco non dare troppa importanza I nostri volevano essere commenti proprio come quelli che hai richiesto, la teoria in sé non è che sia banale è solo troppo inverosimile e troppo macchinosa per un gioco pokemon. Il terzo leggendario è un dato di fatto non ha mai avuto alcuna importanza nei primi due giochi e dubito le cose cambieranno con questi giochi anche se forse con l'avvento dell'episodio delta le cose potrebbero cambiare. Secondo te marshadow sarebbe il grande burattinaio è una cosa inverosimile perchè significherebbe che avrebbe più importanza dei leggendari di copertina e ciò è impossibile. Comunque direi di finire la discussione perchè tanto non porta da nessuna parte i miei pareri te li ho dati in tutta sincerità, non sono il tipo che dice che una teoria gli piace quando non è così, anche a costo di tirarmi addosso qualche critica io dico sempre la verità come anche giuls qui presente 4 minuti fa, BraveFox ha scritto: Questa ci sta, però come hai detto tu stiamo prendendo in considerazione tutte le possibilità e questa mi sembra molto logica owo È chiaro che dobbiamo attendere più informazioni, dunque per lo stesso motivo per cui la mia ipotesi può sembrare tirata, anche le altre (leak ecc )non possono essere considerate più o meno affidabili Sull'ultima frase non sono d'accordo. Posso concordare se i leak non ricevessero alcun riscontro con le info rivelate ma i due che ti ho menzionato meritano una gran considerazione perchè finora hanno detto solo cose giuste, non dico che azzeccheranno sempre tutto ma non si può nemmeno ignorarli a piè pari solo perchè leak Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 22 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Grande presunzione la tua ma devo purtroppo darti una bruttissima notizia amico, il nome marshadow ha in realtà un'altra derivazione ossia da marsh e shadow che significa ombra dell'acquitrino e non ombra di marte al momento può essere entrambe le cose. Poi non hai capito assolutamente niente del mio discorso, marshadow è certo sia un pokemon ma non è detto sia il terzo leggendario solo perchè registrato insieme a solgaleo e lunala per cui tu di fatto ti stai basando sul NULLA. Invece di fare teorie su prove inconsistenti basati sul leak cinese e su riddler due persone che hanno azzeccato TUTTO quello che hanno detto e parlano di marshadow come pokemon misterioso al pari di mew et simili Eccerto perchè "ombra dell'acquitrino" ha proprio senso di esistere. Dar più credito a ombra dell'acquitrino (come se una pozza d'acqua potesse avere un'ombre) piuttosto che a "ombra di marte" mi sembra voler fare il bastiancontrario in modo molto infantile. Come molti altri utenti ha fatto una supposizione, basandosi sul fatto che è stato registrato insieme agli starter e agli altri due starter ha una buona probabilità di essere un terzo leggendario. SOlo perchè non è un dei cosidetti leak (che ripeto non essere leak in quanto non sono ufficiali, ma piuttosto rumor), lui si è basato su qualcosa di ufficiale e ha ipotizzato queste cose. Quindi mi sembra abbia più merito lui di tutte le cavolate che escono dai "leaker" e dalle cui labbre pendono in molti, come se quelle notizie fossero già ufficializzate. On 20/9/2016 at 11:06, Giuls92 ha scritto: Mmm è una teoria banalotta e senza alcun fondamento. Non puoi certo dire che è banalotta e senza alcun fondamento, solo perchè non è una di quelle teorie assurde che ultimamente molti utenti sparano solo per sentirsi un po' come Cydonia, prendendo spunto da piccolissimi particolari e iniziando a viaggiare con la fantasia. Lui ha detto cose molto semplici basandosi comuqnue su cose ufficiali, quali il nome che ha una buona probabilità di derivare proprio da Ombra di Marte. Marte è collegato alla divinità della guerra, quindi la sua ipotesi è plausibile. Questo ovviamente non vuol dire che sarà sicuramente così, ma infatti stiamo parlando di ipotesi e la sua ci può stare. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 3 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Eccerto perchè "ombra dell'acquitrino" ha proprio senso di esistere. Dar più credito a ombra dell'acquitrino (come se una pozza d'acqua potesse avere un'ombre) piuttosto che a "ombra di marte" mi sembra voler fare il bastiancontrario in modo molto infantile. Come molti altri utenti ha fatto una supposizione, basandosi sul fatto che è stato registrato insieme agli starter e agli altri due starter ha una buona probabilità di essere un terzo leggendario. SOlo perchè non è un dei cosidetti leak (che ripeto non essere leak in quanto non sono ufficiali, ma piuttosto rumor), lui si è basato su qualcosa di ufficiale e ha ipotizzato queste cose. Quindi mi sembra abbia più merito lui di tutte le cavolate che escono dai "leaker" e dalle cui labbre pendono in molti, come se quelle notizie fossero già ufficializzate. Intanto io mi baso su due leak principalmente che finora hanno azzeccato tutto ossia il leak cinese e riddler. Mi sembra tu non voglia vedere la verità perchè questi due stanno azzeccando tutto per cui al momento certo che gli credo, nel momento in cui sbagliano qualcosa ovviamente comincerò a mettere in dubbio le loro parole e poi non è colpa mia se l'etimologia di marshadow comprende anche quel nome e onestamente non ti permetto di venire qui a dirmi che sono infantile perchè io riporto i fatti e basta. Nel caso non te ne fossi accorto il trip di ombra di marte non è assolutamente confermato o hai forse sentito GF confermarlo a me pare di no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Intanto io mi baso su due leak principalmente che finora hanno azzeccato tutto ossia il leak cinese e riddler. Mi sembra tu non voglia vedere la verità perchè questi due stanno azzeccando tutto per cui al momento certo che gli credo, nel momento in cui sbagliano qualcosa ovviamente comincerò a mettere in dubbio le loro parole e poi non è colpa mia se l'etimologia di marshadow comprende anche quel nome e onestamente non ti permetto di venire qui a dirmi che sono infantile perchè io riporto i fatti e basta. Nel caso non te ne fossi accorto il trip di ombra di marte non è assolutamente confermato o hai forse sentito GF confermarlo a me pare di no Non sto parlando di conferme o meno, si sta ipotizzando qua, ma non per questo non bisogna usare la logica e la logica ovviamente dice che Ombra di Marte è molto più plausibile di Ombra dell'acquitrino, visto che il gioco si chiama SOle e Luna, i due leggendari hanno i nomi dei due astri nel loro nome e la storia del gioco sembra aver molto a che fare con lo spazio e dimensioni parallele. Direi che l'acquitrino c'entr decisamente poco quindi non puoi confutare la sua ipotesi sull'etimologia del nome con un'etimologia ancora più insicura. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 5 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Non puoi certo dire che è banalotta e senza alcun fondamento, solo perchè non è una di quelle teorie assurde che ultimamente molti utenti sparano solo per sentirsi un po' come Cydonia, prendendo spunto da piccolissimi particolari e iniziando a viaggiare con la fantasia. Lui ha detto cose molto semplici basandosi comuqnue su cose ufficiali, quali il nome che ha una buona probabilità di derivare proprio da Ombra di Marte. Marte è collegato alla divinità della guerra, quindi la sua ipotesi è plausibile. Questo ovviamente non vuol dire che sarà sicuramente così, ma infatti stiamo parlando di ipotesi e la sua ci può stare. Se permetti, io dico quello che penso e secondo me, basarsi solo sul nome che fra l'altro non ha nulla di ufficiale (mi riferisco al significato, non al nome in sé, perché che esista il nome Marshadow è appurato) mi sembrava una cosa forzata, proprio perché non si hanno certezze. Ho detto che è vero che viene subito in mente "Mars" + "Shadow", ma è anche vero che non va dato nulla per scontato. È una teoria che a me non convince. Magari convince voi, ma a me no. Non pretendo una teoria alla Cydonia, che sono molto complesse, ma qualcosa di meno forzato sì. E infatti si parla di teorie, non di cose ufficiali, lo so benissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, Giuls92 ha scritto: Se permetti, io dico quello che penso e secondo me, basarsi solo sul nome che fra l'altro non ha nulla di ufficiale (mi riferisco al significato, non al nome in sé, perché che esista il nome Marshadow è appurato) mi sembrava una cosa forzata, proprio perché non si hanno certezze. Ho detto che è vero che viene subito in mente "Mars" + "Shadow", ma è anche vero che non va dato nulla per scontato. È una teoria che a me non convince. Magari convince voi, ma a me no. Non pretendo una teoria alla Cydonia, che sono molto complesse, ma qualcosa di meno forzato sì. E infatti si parla di teorie, non di cose ufficiali, lo so benissimo Ma non è affatto forzata la sua teoria, come hai detto tu viene subito in mente questa etimologia e la sua deduzione di conseguenza. Se non ti convince, pace, ma non puoi dire che non regge e non abbia fondamento, son due cose diverse. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, DarthMizu ha scritto: Non sto parlando di conferme o meno, si sta ipotizzando qua, ma non per questo non bisogna usare la logica e la logica ovviamente dice che Ombra di Marte è molto più plausibile di Ombra dell'acquitrino, visto che il gioco si chiama SOle e Luna, i due leggendari hanno i nomi dei due astri nel loro nome e la storia del gioco sembra aver molto a che fare con lo spazio e dimensioni parallele. Direi che l'acquitrino c'entr decisamente poco quindi non puoi confutare la sua ipotesi sull'etimologia del nome con un'etimologia ancora più insicura. Infatti io non confuto la sua ipotesi sulla base dell'etimologia del nome ma sui fatti e sul passato. Lui è convinto che marshadow sia il terzo leggendario, cosa tutta da verificare, ora secondo la teoria di brave lui sarebbe il grande burattinaio dietro a tutto ecco secondo me non solo la trama in questo modo sarebbe troppo macchinosa ma difatto l'importanza di marshadow sarebbe nettamente superiore a quella dei leggendari di copertina e ciò è impossibile oltre al fatto che il terzo leggendario è sempre stato una mera comparsa nei primi due titoli di ogni generazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Infatti io non confuto la sua ipotesi sulla base dell'etimologia del nome ma sui fatti e sul passato. Lui è convinto che marshadow sia il terzo leggendario, cosa tutta da verificare, ora secondo la teoria di brave lui sarebbe il grande burattinaio dietro a tutto ecco secondo me non solo la trama in questo modo sarebbe troppo macchinosa ma difatto l'importanza di marshadow sarebbe nettamente superiore a quella dei leggendari di copertina e ciò è impossibile oltre al fatto che il terzo leggendario è sempre stato una mera comparsa nei primi due titoli di ogni generazione Su questo ti do ragione, può sembrare strano questa importanza del terzo leggendario nei primi titoli, ma non è detto che possa avere questo ruolo successivamente. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 21 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Infatti io non confuto la sua ipotesi sulla base dell'etimologia del nome ma sui fatti e sul passato. Lui è convinto che marshadow sia il terzo leggendario, cosa tutta da verificare, ora secondo la teoria di brave lui sarebbe il grande burattinaio dietro a tutto ecco secondo me non solo la trama in questo modo sarebbe troppo macchinosa ma difatto l'importanza di marshadow sarebbe nettamente superiore a quella dei leggendari di copertina e ciò è impossibile oltre al fatto che il terzo leggendario è sempre stato una mera comparsa nei primi due titoli di ogni generazione Ti correggo sarebbe tanto importante quanto i due leggendari . Avrebbero la stessa importanza perché i due leggendari serviranno a riportare l'equilibrio!:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, DarthMizu ha scritto: Ma non è affatto forzata la sua teoria, come hai detto tu viene subito in mente questa etimologia e la sua deduzione di conseguenza. Se non ti convince, pace, ma non puoi dire che non regge e non abbia fondamento, son due cose diverse. Questo secondo me, è un mio pensiero il fatto che sia senza alcun fondamento se non il significato (presunto) del nome. Non posso cambiare idea, non finché non vedo cosa rappresenti Marshadow all'interno del gioco. A me sembra molto strano che un Pokémon si voglia "sfogare" sul pianeta con l'aiuto delle Ultracreature (a che pro seminare distruzione sul pianeta?). Poi oh, tutto può essere. Se davvero sarà così sarò ben lieta di ritirare tutto ciò che ho detto, ma al momento io la penso così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 21 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Aggiungo che non la trovo così macchinosa, anzi è molto lineare a livello di trama. Probabilmente il pokemon vuole riportare la vita sul suo pianeta, o dato che non c'è nel suo, vuole portare la stessa situazione altrove. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 2 minuti fa, BraveFox ha scritto: Ti correggo sarebbe tanto importante quanto i due leggendari . Avrebbero la stessa importanza perché i due leggendari serviranno a riportare l'equilibrio!:) In verità no perchè comunque lui sarebbe il grande burattinaio mentre i leggendari avrebbero solo il compito di ripulire i suoi casini perciò io non li metto sullo stesso piano 6 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Su questo ti do ragione, può sembrare strano questa importanza del terzo leggendario nei primi titoli, ma non è detto che possa avere questo ruolo successivamente. E' anche vero che l'episodio delta secondo me fa da precursore ad un nuovo trend ossia quello di dare un giusto spazio al terzo leggendario in un episodio post lega e la cosa mi piacerebbe molto. Però da quello a renderlo il protagonista assoluto della storia di SL con protagonisti solgaleo e lunala mi sembra troppo strano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 21 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Caspita se sono sullo stesso piano, sono gli opposti che si affrontano!:) È molto semplice, il buono contro il cattivo. Io continuo a ribadire che nei videogiochi pokemon prevalgono le cose più semplici e intuitive!:) Secondo me siete troppo abituati a viaggi mentali e ipotesi complesse, che poi si rivelano essere più semplici e logiche di quel che credevate!:) L'ipotesi che sto facendo è pulita, intuitiva, semplice e diretta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.