Vai al commento

[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?

Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

1. 1. ...contro o a favore ?

Post raccomandati

Guest NicoRobin
6 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Boh, la mancanza di una figura maschile forte influisce sicuramente nella formazione del carattere, ma non vedo perchè dovrebbe influenzare anche l'orientamento sessuale

questa cosa implica che è un fattore psicologico, non naturale. il tuo caso non dimostra la naturalezza

6 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Vorrei dire una cosa e sapere se è solo un'idea mia, magari Lucas potrebbe aiutarmi.

Parliamo un attimo in generale i gusti delle persone. Tutti gli essere umani nascono con dei gusti che non scelgono da soli, ma che possiedono sin dalla nascita e che nella fase dell'infanzia possono variare a seconda del contesto in cui ci si trova. Ora può accadere che con il passare del tempo alcuni gusti cambino, ma indipendentemente dalla nostra volontà. Per esempio può accadere che un bambino a cui sono sempre piaciuti i Pokémon con la crescita perde questa passione, ma non perché lo ha scelto lui. Ci sono invece poi altri che mantengono questa passione per sempre.

Ora la domanda è la seguente. È possibile che una cosa del genere possa accadere con l'orientamento sessuale? Cioè è possibile che una persona che, per esempio, è nata gay ma con la crescita possa cambiare orientamento (tenendo comunque conto che non è una scelta, ma è così e basta)?

può succedere, ed  è successo. omosessuali che diventano etero e viceversa: etero che diventano omosessuali. io pure ho avuto un periodo in cui avevo la tentazione di abbandonarmi all'omosessualità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Ragazzi, vi chiedo gentilmente di essere più calmi e di non flooddare, di OT ne abbiamo già molto e ci sono già stati diversi richiami :(

Scusami, evito. :c

Link al commento

2 minuti fa, Asuan ha scritto:

Però permettimi farti notare che chi fa spesso commenti che sono più da moderatori (che potrebbero permettersi di stare sopra le parti e appunto moderare) e chi si pone sopra le parti qui sembri essere tu.
Anche perché, ai fini della discussione, non hai fatto altro che lasciare lì la tua argomentazione e bollare come "senza fine" una mia domanda rispetto ciò che avevi detto. Questo non è un atteggiamento costruttivo, come quelli che andavi a criticare. 

Cosa intendi esattamente? (nel senso, per la teoria gender)

La teoria gender è quella secondo la quale gli studi di genere servirebbero a distruggere la famiglia e le società basate su ordini naturali.

Link al commento

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Vado a cercare una presenza maschile nella mia vita e non più una femminile.

Secondo me l'amore per un padre è diverso da quello provato per un'altra persona

(Anche perché il primo non l'ho mai provato)

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Kurano ha scritto:

Eseguo.

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Mondo LGBT: Pensieri sparsi

In fondo alla fine non stiamo parlando più solamente di omosessuali.

forse  è meglio come ha detto sonic

Link al commento

Adesso, Absol99 ha scritto:

è da qualche anno che l'unico sentimento che l'unico sentimento che provo per i miei è l'indifferenza. Forse non mi rendo conto della fortuna di averli

Come l'indifferenza ?

Link al commento

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

La teoria gender è quella secondo la quale gli studi di genere servirebbero a distruggere la famiglia e le società basate su ordini naturali.

In ciò intenderesti qualcosa riconducibile a questa linea di pensiero?
"(...)  Invece la differenza maschile / femminile è una differenza esclusivamente culturale, cioè gli uomini sono uomini perché sono educati da uomini, le donne sono donne perché sono educate da donneSe non ci fossero queste costruzioni culturali non ci sarebbero differenze tra donne e uomini e il genere umano sarebbe fatto di persone uguali."

Link al commento

5 minuti fa, Asuan ha scritto:

Però permettimi farti notare che chi fa spesso commenti che sono più da moderatori (che potrebbero permettersi di stare sopra le parti e appunto moderare) e chi si pone sopra le parti qui sembri essere tu.
Anche perché, ai fini della discussione, non hai fatto altro che lasciare lì la tua argomentazione e bollare come "senza fine" una mia domanda rispetto ciò che avevi detto. Questo non è un atteggiamento costruttivo, come quelli che andavi a criticare. 

Ritengo ancora che sia senza fine,perchè alla luce dei fatti avete comunque scatenato alcune reazioni con altri utenti che ha portato al richiamo,è per questo che mi ero astenuto,per mostrartelo.Se dico che in tutte queste pagine non fate che azzannare chi la pensa diversamente da voi e che leggere molte cose evitabili mi causa un gran mal di testa non è mettersi al di sopra delle parti,è che non arrivate ad un punto in cui riusciate a comunicare,e non ti ho risposto perchè alcuni atteggiamenti tuoi non mi erano piaciuti molte pagine fa,da lì la mia idea che risponderti non abbia un senso,tutto qui.

Link al commento

Per riuscire a comprendere questa teoria bisogna distinguere l'uguaglianza dalla parità. L'uguaglianza è l'idea che tutti siamo uguali, cosa che non è esattamente così dato che ognuno di noi pensa in modo diverso e siamo tutti fisiologicamente diversi. Anche due gemelli per esempio, pur essendo identici d'aspetto non sono comunque uguali. La parità invece è l'idea che tutti, uomini o donne, biachi o neri, etero o non etero debbano avere gli stessi diritti.

Il problema della teoria gender sta nel fatto che nega le differenze biologiche tra i due sessi.

Ora ovviamente il fatto che una donna viene considerata come il sesso debole e che deve occuparsi dei bambini e della casa è sbagliato, perché stiamo sempre parlando di persone. Quindi l'idea che esistono cose esclusivamente  "da maschi" e cose esclusivamente "da femmine" è sbagliata. Il problema della teoria gender sta nel fatto che essa neghi le diversità di natura biologica dei due sessi.

Link al commento

4 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Per riuscire a comprendere questa teoria bisogna distinguere l'uguaglianza dalla parità. L'uguaglianza è l'idea che tutti siamo uguali, cosa che non è esattamente così dato che ognuno di noi pensa in modo diverso e siamo tutti fisiologicamente diversi. Anche due gemelli per esempio, pur essendo identici d'aspetto non sono comunque uguali. La parità invece è l'idea che tutti, uomini o donne, biachi o neri, etero o non etero debbano avere gli stessi diritti.

Il problema della teoria gender sta nel fatto che nega le differenze biologiche tra i due sessi.

Ora ovviamente il fatto che una donna viene considerata come il sesso debole e che deve occuparsi dei bambini e della casa è sbagliato, perché stiamo sempre parlando di persone. Quindi l'idea che esistono cose esclusivamente  "da maschi" e cose esclusivamente "da femmine" è sbagliata. Il problema della teoria gender sta nel fatto che essa neghi le diversità di natura biologica dei due sessi.

Se leggi il topic iniziale, ne parlo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...