Vai al commento

[SPOILER-FREE] Opinioni e giudizi sui nuovi giochi di chi se li è già spoilerati

Post raccomandati

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Ma ti rendi conto che moltissima gente vuole leggere le recensioni prima dell'acquisto e che un recensore non può recensire un gioco in un giorno? E poi Nintendo non ci guadagna nulla a complicare la vita ai recensori, si limiterebbe a rendersi antipatica, non dandogli i giochi prima per permettere una recensione accurata e puntuale.

Ma poi ti capitano le "brutte persone" che ti mandano in rovina: Nintendo é combattuta ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ti rendi conto che moltissima gente vuole leggere le recensioni prima dell'acquisto e che un recensore non può recensire un gioco in un giorno? E poi Nintendo non ci guadagna nulla a complicare la vita ai recensori, si limiterebbe a rendersi antipatica, non dandogli i giochi prima per permettere una recensione accurata e puntuale.

Il problema è che i codici per avere i giochi sono scarpini e bastano per persone tipo "nome di sito famoso" o "nome di sito famoso".

Tra l'altro alcuni hanno dimostrato di aver recensito giochi senza nemmeno ottenerli. Recensisco giochi sul mio sito e ti assicuro che solo 5 volte ho ricevuto il titolo una settimana prima del lancio

Link al commento

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ma ti rendi conto che NESSUNO  ti obbliga a comprare il gioco quando esce, nè a te nè alla moltissima gente? Se aspetti 1-2 settimane hai la tua recensione, nessuno ti punta una pistola obbligandoti a comprare il gioco il 23 novembre. 

Se ti interessa veramente un brand, lo compri anche senza recensioni.

Che poi sta storia delle recensioni la fate solamente per i videogiochi, non mi pare che altre grandi aziende (non di videogiochi) facciano girare 1 mese prima i prodotti per farli recensire :|

Link al commento

@Chinotto altro problema: non sempre i recensori possono pubblicare la recensione PRIMA dell'uscita del gioco ^^

1 minuto fa, Jacob ha scritto:

Ma ti rendi conto che NESSUNO  ti obbliga a comprare il gioco quando esce, nè a te nè alla moltissima gente? Se aspetti 1-2 settimane hai la tua recensione, nessuno ti punta una pistola obbligandoti a comprare il gioco il 23 novembre. 

Se ti interessa veramente un brand, lo compri anche senza recensioni.

Che poi sta storia delle recensioni la fate solamente per i videogiochi, non mi pare che altre grandi aziende (non di videogiochi) facciano girare 1 mese prima i prodotti per farli recensire :|

Spoiler

Permetto di ricordarti che con Fantastic 4 la FOX non voleva le recensioni prima dell'uscita alle sale. Poi lì i recensori hanno pubblicato comunque prima la recensione. 

Ovvio che, come hai detto tu, se segui il brand prendi comunque il titolo senza pensarci sopra

Link al commento

2 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Il problema è un altro. Si chiama impegno, e io sto notando una certa pigrizia da parte di Game Freak nel progettare i giochi. Sole e Luna potevano persino superare quei 2 capolavori, ma hanno difetti evidenti, dovuto proprio alla mancanza di un pizzico di impegno in più. La mia rabbia deriva proprio dal potenziale inespresso  (o espresso in minima parte) dei due nuovi titoli. Ma come ho già detto, l'acquisto lo valgono eccome, ma non illudiamoci troppo.

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Di certo finché non ci proveranno non ce la faranno, non credi?

È andata storta una cosa, e quella cosa si chiama Ohmori.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

6 minuti fa, The_Karp ha scritto:

@Chinotto altro problema: non sempre i recensori possono pubblicare la recensione PRIMA dell'uscita del gioco ^^

Nascondi contenuto

Permetto di ricordarti che con Fantastic 4 la FOX non voleva le recensioni prima dell'uscita alle sale. Poi lì i recensori hanno pubblicato comunque prima la recensione. 

Ovvio che, come hai detto tu, se segui il brand prendi comunque il titolo senza pensarci sopra

Che poi, parliamoci chiaro.. è uscita una DEMO che ti fa vedere tutte le meccaniche di gioco introdotte, più recensione di quella..è inutile chiedere una recensione basandoci sui gusti altrui, magari a me fa schifo e magari ad altri piace..boh! X°D

Link al commento

Adesso, Jacob ha scritto:

Che poi, parliamoci chiaro.. è uscita una DEMO che ti fa vedere tutte le meccaniche di gioco introdotte, più recensione di quella..è inutile chiedere una recensione basandoci sui gusti altrui, magari a me fa schifo e magari ad altri piace..boh! X°D

Si, ma al momento sto parlando in generale. è vero, alcuni titoli li ho visti in un modo differente dagli altri (come Stella Glow. Che capolavoro!) ma cerco sempre di essere il più oggettivo possibile, aiutando anche gli stessi sviluppatori ad evolversi, migliorando.

Ricordo qualche recensione di "titolo non disponibile". Certo, non era un granché, ma i BIG recensori hanno letteralmente preso per i fondelli i creatori del gioco. 

Potrei continuare, ma cercherò di fermarmi. Sto andando OT e credo che avremo altre occasioni per parlarne ^^

Link al commento

3 ore fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Ripercussioni sul paese di chi commette l'infrazione ...

3 ore fa, Jacob ha scritto:

Oddio, delle ripercussioni su cosa? Su chi modifica la console? Non c'è nè saranno mai, l'unica cosa è che ti negano l'assistenza se ti succede qualcosa alle console..come accade per gli iphone con il jailbrack. Poi cmq dipende per cosa usi la console e se ne hai un'altra, come nel mio caso, puoi benissimo non aggiornare quella modificata, e il gioco è fatto. 

ripercussioni=non posso usare l'online

tranquilli! 

Link al commento

4 ore fa, Jacob ha scritto:

No, la demo non mostrava la longevità del gioco, non mostrava la trama del gioco, non mostrava le ambientazioni del gioco, non mostrava la complessità del gameplay del gioco, non mostrava la diversità di contenuti del gioco, eccetera. Non mi basta per decidere se prendere o no un gioco.

4 ore fa, The_Karp ha scritto:

È raro che l'embargo sulle recensioni duri fino all'uscita. Ad ogni modo, i recensori ottengono comunque il gioco prima, o non sarebbero in grado di fare adeguatamente il loro lavoro e pubblicare la recensioni poco dopo l'uscita.

Ad ogni modo, le uniche recensioni attendibili sono quelle di Metacritic: medie, guardi i più positivi, guardi i più negativi e poi decidi.

Link al commento

49 minuti fa, Chinotto ha scritto:

No, la demo non mostrava la longevità del gioco, non mostrava la trama del gioco, non mostrava le ambientazioni del gioco, non mostrava la complessità del gameplay del gioco, non mostrava la diversità di contenuti del gioco, eccetera. Non mi basta per decidere se prendere o no un gioco.

Mai sentito parlare del detto : Gioca e lo scoprirai?

Cioè, te pretendi di sapere prima di giocare ad un gioco la sua trama, la sua longevità, come è fatta la mappa , e se i nemici so forti? Praticamente è come leggere un libro di cui sai già il finale..

Che poi, l'unica cosa che doveva dimostrarti la demo l'ha fatta, le mosse Z e la difficoltà delle prove..dopo 27 giochi pokemon devi ancora sapere come è una trama? C'è un bambino che è il buono, uno il rivale/amico, dei cattivoni che vogliono distruggere/conquistare il mondo, ed ecco come è strutturato un gioco pokemon!!!!!!!

Link al commento

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

È raro che l'embargo sulle recensioni duri fino all'uscita. Ad ogni modo, i recensori ottengono comunque il gioco prima, o non sarebbero in grado di fare adeguatamente il loro lavoro e pubblicare la recensioni poco dopo l'uscita.

Ad ogni modo, le uniche recensioni attendibili sono quelle di Metacritic: medie, guardi i più positivi, guardi i più negativi e poi decidi.

Spoiler

Ma a me i giuochi arrivano sempre o al D1, o dopo 5 giorni...

(penso sia OT. Direi di chiudere)

Link al commento

36 minuti fa, Jacob ha scritto:

Mai sentito parlare del detto : Gioca e lo scoprirai?

Cioè, te pretendi di sapere prima di giocare ad un gioco la sua trama, la sua longevità, come è fatta la mappa , e se i nemici so forti? Praticamente è come leggere un libro di cui sai già il finale..

Che poi, l'unica cosa che doveva dimostrarti la demo l'ha fatta, le mosse Z e la difficoltà delle prove..dopo 27 giochi pokemon devi ancora sapere come è una trama? C'è un bambino che è il buono, uno il rivale/amico, dei cattivoni che vogliono distruggere/conquistare il mondo, ed ecco come è strutturato un gioco pokemon!!!!!!!

Non è quello il punto.

In primo luogo, la demo non diceva quasi niente. Ma non è quello il problema.

Il problema è che tutto ciò che la GF ha detto in questi mesi ci ha spoilerato l'intero gioco, rovinando malamente l'intero effetto sorpresa. Pensavo "avranno spoilerato tutto perché c'è un corposo post-Lega di cui non ci hanno parlato, no?" No. Hanno semplicemente spoilerato tutto, tranne la trama che, come tu stesso dici, in Pokémon è inutile.

Link al commento

11 ore fa, Chinotto ha scritto:

Non è quello il punto.

In primo luogo, la demo non diceva quasi niente. Ma non è quello il problema.

Il problema è che tutto ciò che la GF ha detto in questi mesi ci ha spoilerato l'intero gioco, rovinando malamente l'intero effetto sorpresa. Pensavo "avranno spoilerato tutto perché c'è un corposo post-Lega di cui non ci hanno parlato, no?" No. Hanno semplicemente spoilerato tutto, tranne la trama che, come tu stesso dici, in Pokémon è inutile.

Ma nn è vero, xk lasciatelo dire, dei colpi di scena ci sono!!!Certo, ora che si sa cosa è successo, nn c'è tutto quel entusiasmo, ma fidati che se lo giochi senza sapere niente.. :D

Link al commento

1 ora fa, Jacob ha scritto:

Ma nn è vero, xk lasciatelo dire, dei colpi di scena ci sono!!!Certo, ora che si sa cosa è successo, nn c'è tutto quel entusiasmo, ma fidati che se lo giochi senza sapere niente.. :D

Col senno di poi, non sappiamo tutto. Dovrò pensarci ancora un po' per decidere se prenderlo, perché la delusione ORAS mi brucia ancora molto. Capirai che conoscere già il 95% dei Pokémon toglie moltissimo fascino, anche se ancora ci manca la trama...

Link al commento

Col senno di poi, non sappiamo tutto. Dovrò pensarci ancora un po' per decidere se prenderlo, perché la delusione ORAS mi brucia ancora molto. Capirai che conoscere già il 95% dei Pokémon toglie moltissimo fascino, anche se ancora ci manca la trama...

Se vuoi posso anticiparti senza dettagli quanto dura approssimativamente la trama perché come si svolge non lo so nemmeno io perché non ho voluto vederlo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

13 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Da quel poco che ho visto sto gioco non puoi assolutamente paragonarlo ad ORAS, postgame scarno o meno. Che poi comunque a me semhra anche abbastanza buono come postgame, fra Albero e Missioni Bellocchio, completare il Pokédex, Poké Resort, Poké Visore, Battle Royale, Ultracreature...

Oh e certe cose alla Lega che non spoilero.

Link al commento

7 minuti fa, sans ha scritto:

Da quel poco che ho visto sto gioco non puoi assolutamente paragonarlo ad ORAS, postgame scarno o meno. Che poi comunque a me semhra anche abbastanza buono come postgame, fra Albero e Missioni Bellocchio, completare il Pokédex, Poké Resort, Poké Visore, Battle Royale, Ultracreature...

Oh e certe cose alla Lega che non spoilero.

Il Poké Resort è il Resort Lotta, immagino.

Le Missioni Bellocchio sono tipo il capitolo di Bellocchio da XY?

Il Poké Visore potrebbe essere interessante, ma non so. Dipende da quanto è stato sviluppato

Le Battle Royales sono soddisfacenti o sono come la Lotta Inversa in XY?

Le Ultracreature sono tipo leggendari extra

Quindi con l'Albero e la New Lega+ di cui ho sentito parlare (?), in complesso sarà meglio di XY.

Aaaaaw, ora torno in dubbio tra Sole e Awakening :<

Link al commento

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Il Poké Visore potrebbe essere interessante, ma non so. Dipende da quanto è stato sviluppato

Quindi con l'Albero e la New Lega+ di cui ho sentito parlare (?), in complesso sarà meglio di XY.

Nono il Poké Resort è il posto dove usi i Pokémon del pc per livellarli o fargli trovare strumenti

Da quel che so uno ha provato la Battle Royale ed è stato quasi subito battuto. xD

Link al commento

6 minuti fa, sans ha scritto:

Nono il Poké Resort è il posto dove usi i Pokémon del pc per livellarli o fargli trovare strumenti

Da quel che so uno ha provato la Battle Royale ed è stato quasi subito battuto. xD

Ah, giusto, quel Poké Resort...

Comunque credo che la Battle Royale avrà il problema della modalità for fun in Smash: manca una modalità "last man standing" :/

Link al commento

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

La villa lotta è sostituita dal Albero,non ci sono le dame.

Si, quasi.

Sembra più instagram :°D
No, quelle offline le fai una volta e non le fai più, online non so come sarà, ma sarà carino!
No, vengono considerate pokemon

La lega ti da longevità, perchè non sai mai chi trovare come sfidante.Se poi ti puoi trovare da Gennaro a Giovanni, passando per Rosso..

40 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ti parlo da persona che ha giocato il gioco senza conoscere la trama. Ci sono colpi di scena, ma se conosci già il tutto..

ATTENZIONE: Non indovinerete mai chi vi da l'MT Nitrocarica ;)

Link al commento

8 minuti fa, Jacob ha scritto:

Si, quasi.

No, quelle offline le fai una volta e non le fai più, online non so come sarà, ma sarà carino!

La lega ti da longevità, perchè non sai mai chi trovare come sfidante.Se poi ti puoi trovare da Gennaro a Giovanni, passando per Rosso..

Ti parlo da persona che ha giocato il gioco senza conoscere la trama. Ci sono colpi di scena, ma se conosci già il tutto..

possibile spoiler

Spoiler

Acromio?

Link al commento

Adesso, FrancescoBulzis ha scritto:

Acromio?

Lo spoiler esiste per una ragione, qui la gente non vuole sapere tutto nei dettagli

6 minuti fa, Jacob ha scritto:

Si, quasi.

Se conosci già il tutto si perde un po' l'effetto sorpresa ma se la trama è bella resta bella, domanda come gennaro o giovanni. Loro non ci sono è confermato

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

3 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Acromio?

Gioca e lo scoprirai!

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Lo spoiler esiste per una ragione, qui la gente non vuole sapere tutto nei dettagli

Se conosci già il tutto si perde un po' l'effetto sorpresa ma se la trama è bella resta bella, domanda come gennaro o giovanni. Loro non ci sono è confermato

Esattamente.. cmq no, ho messo volutamente il semplice personaggio e un ipotetico boss proprio per rendere l'idea! XD 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...