Vai al commento

Quanto prendete seriamente la scuola?

DaniGrovyle

Scuola presa seriamente  

62 utenti hanno votato

1. 1. Quanto credi sia necessario prendere seriamente lo studio e la scuola?

• Me ne frego altamente
    • Quasi per niente
    • Nah, faccio ciò che mi dicono e basta
    • Poco
    • Finché non prendo insufficiente tutto bene
    • Abbastanza
    • La considero e studio quotidianamente
    • Molto
    • Tantissimo!
    • Ne faccio il senso della mia vita (?)
      0

Post raccomandati

8 ore fa, BigDima ha scritto:

se si condona a tutti anche a me avrebbero dovuto condonare, sennò non è più giusto. a tutti sì e a me no? c'è qualcosa che non quadra, e penso ddi non essere stato l'unico a non subire i condoni ( ma a essere bocciato sì, controllai i tabelloni)

Detto da uno che ha un padre (e diversi amici di questi) professore alle superiori, oltre ovviamente a chi conosco io: mai visto nessuno promosso né rimandato con 4 materie insufficienti. Ma non esiste proprio.

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io faccio così e me la cavo sempre (tranne nel caso di Francese dove quella *censura* della prof. non ci dice mai quando sono le verifiche e non ci dà occasione di studiare).

L'opzione "studiare tutti i giorni" è proprio fantascienza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Era da un po' che volevo fare questo sondaggio.

Boh, io non esagero prendendola in considerazione, ma mi impegno quanto basta.

La media dei miei voti e sul 7/8, quindi direi "abbastanza".

E voi? :)

A che anno stai?

Link al commento

35 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Ma lol...come arrampicarsi sugli specchi...studiare sempre no? XP

Io studio sempre all'ultimo.

Poi oh, non è che se vengo bocciato in quella materia cancro mi dispiaccia molto.

Link al commento

"La considero , studio quotidianamente"

allora io sono dell'idea che sia importante , ma che non é tutto. Vado bene , ho 8/9 , quindi non mi lamento , certo , mi irrita sentire le persone che dicono :" mi meritavo 6 a questo compito " quando non hanno MAI studiato niente e oltretutto PRETENDONO che le cose le siano dovute . Se non vuoi studiare , va benissimo , ma poi non ti lamentare . 

Link al commento

10 ore fa, Drake ha scritto:

bhe io in questa storia ho da direche la scuola di oggi è inutile... dovrebbe (visto che non puo sparire) esssere asilo elemntari medie e due/tre anni di pratica basta per chi poi vuol fare luniversità finisce a 18 anni

Spero che tu stia scherzando...  :dead:

Il liceo serve per farsi una cultura generale decente perciò sarebbe impossibile passare dalle medie all' università :asduj1:

Link al commento

Abbastanza, direi. :)

39 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Per me sì.

E allora non è solo colpa della prof. :sweat:

Siccome ''non lo dice mai'' una volta che hai capito il suo modo di fare le verifiche dovresti studiare ogni giorno. Un consiglio. :angel:

Link al commento

16 minuti fa, Zero. ha scritto:

E allora non è solo colpa della prof. :sweat:

Siccome ''non lo dice mai'' una volta che hai capito il suo modo di fare le verifiche dovresti studiare ogni giorno. Un consiglio. :angel:

5 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

E allora non prendertela con la professoressa, sei tu che sbagli e non lei :asduj1: 

Lei deve dirci quando ci sono le verifiche ma non lo fa.

Credo di avere il diritto di lamentarmi.

Link al commento

21 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Vero, ma solo in parte perché questo non giustifica quel fare da "studio solo quando c'è il compito". Non ti conviene, non ti fa furbo e in più fare esercizio ogni tanto, specie se non brilli in quella materia, aiuta molto.

Probabilmente non ve lo dice anche per questo motivo. Lo farà quasi sicuramente per tenervi sempre pronti e non è pensata male. Non vedete sempre il marcio nei professori, non sono dei mostri cattivi che si divertono a fare i sadici.

Link al commento

Finché non prendo un'insufficienza va tutto bene. :P

Purtroppo non sono portata nello studio "da sola" poiché ricordo meglio ciò che mi viene detto, più di quello che leggo. Cerco di impegnarmi, perché non voglio fare la figura dell'ignorante, ma non faccio dello studio la mia ragione di vita. Ci sono cose migliori alle quali dedicare la mia esistenza! u__u

Ma è anche vero che se non avessi tutti questi problemi nel ricordare ciò che sta scritto nei libri, mi piacerebbe di più e mi dedicherei maggiormente.

Link al commento

31 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

48 minuti fa, Zero. ha scritto:

E allora non è solo colpa della prof:sweat:

Link al commento

Si, prendo la scuola seriamente, ma nonostante questo ho scelto un idirizzo difficile con due esami di lingue aggiuntivi, e non che me la cavi proprio bene. Comunque sia, in classe mia copiano tutti, tutti tranne me e forse due mie sante compagne. Ma vi dirò, a me va bene così: dopotutto, dirlo agli altri professori a cosa servirebbe? Se non capiscono che copiare non serve poi a molto come esperienza di vita, e che non sarà sempre possibile, oltretutto non comprendendo che così facendo non gli serve andare a scuola, è una loro sfortuna. Prima o poi verranno beccati, o forse mai, ma in ogni caso, in fondo, sono loro a rimetterci. Questo quadrimestre ho sicuramente preso debito in matematica, e l'opportunità di mettermi in gruppo con chi copiava l'ho avuta, ma sono contento di aver  preso questa decisione,e lo rifarei ancora.

Spoiler

Esperienza

Link al commento

4 ore fa, RoseRed ha scritto:

Ti auguro un percorso universitario brillante, ma fossi stata in te avrei rinunciato a priori a sobbarcarmi altri 5 anni di studio all'Universita' dove davvero se non hai santi in paradiso nessuno ti fa degli sconti...

Ti consiglio solo nel caso vedessi mettersi male le cose di "fuggire" a gambe levate senza parcheggiarti in facoltà per un decennio visto che già hai perso degli anni nel tuo percorso scolastico...

ci ho già pensato, e sì, se le cose dovessero andare male scappo a gambe levate

Link al commento

Premesso che ho finito la scuola da qualche anno dico che serve un pò di impegno e qualche esercizio quotidiano condito dal ripasso,anche perchè una mente allenata è più reattiva,questo perchè i genitori spendono soldi per mandarci a scuola e che ogni libro o materiale scolastico non cade dal cielo ma costa sacrifici,quindi per rispetto penso che sia dovuto(non necessario eh,però già da queste piccole cose si capisce quanto una persona possa limitare la sua crescita quasi in ogni campo).Detto questo io posso dire che avevo voti alti senza studiare,purtroppo non ho proseguito gli studi perchè ritenevo che per comprare il motorino avrei dovuto darmi dare da fare io,senza gravare ulteriormente sulle spese dei miei genitori.

Link al commento

quando andavo a scuola i primi tempi la prendevo mediamente sul serio, non sono mai stato quello che studia 24 ore su 24, poi dal terzo anno di superiori me ne sono stra fregato poiché ero in un istituto di M****a e lo volevo mollare, poi non sono più andato a scuola  

Link al commento

Molto. non sto a spiegare tutta la storia ma dopo aver lasciato la scuola per quasi 2 anni mi sono reso conto di quanto fosse importante (anche se l'ho lasciata un pò per la solita poca voglia di studiare che avevo all'ora e un pò per causa di forze maggiori)

adesso frequento una scuola di formazione per elettricisti...sono 2 anni e una qualifica ma lo sto prendendo molto seriamente, anche perchè gli anni scorsi in pochissimi sono arrivati alla qualifica.

Link al commento

1 ora fa, Kyoko_Sere ha scritto:

Tendo ad essere molto (troppo) pigra, comunque per evitare danni (?) mi tocca perdere anche pomeriggi interi davanti ai libri uwu

Frase che si commenta da sola...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

In realtà no, non deve fare proprio nulla.

Non esiste una legge che obblighi l'insegnante ad avvisare gli studenti dell'imminente compito in classe, l'unica cosa che deve essere garantita è l'utilità nell'ottica formativa, il che vuol dire che se lei argomenta il suo metodo dicendo che in questo modo voi sarete sempre preparati ed eviterete carichi di studio dell'ultimo momento, ha ragione lei. Al contrario, è lo studente a dover essere sempre preparato. 

Link al commento

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ai miei l'importante erano i voti, il mezzo di come li ho ottenuti è irrilevante

<<Il modo in cui ottieni la sufficienza è irrilevante, è ciò che fai del dono del tempo libero per programmare che stabilisce chi sei.>>

:asduj1:

Link al commento

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Mai presa sul serio, non me ne andava di studiare ma neanche morto, usavo i peggio trucchi per copiare e corrompevo i compagni per suggerirmi, così a casa avevo tutto il tempo per dedicarmi alla programmazione ecc...

Zarxiel usa Furtivombra xd

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...