Vai al commento

[Vincitori] L'arte sotto l'albero - Contest di Grafica

Kio_

Post raccomandati

Inviato

Oh Oh Oh! Ed eccoci dunque ad annunciare i vincitori! :attention:

>> MAIN TOPIC <<

Innanzitutto grazie a tutti per aver partecipato, da parte mia e di @Green!

Ma veniamo al dunque. Qui di seguito troverete i vincitori e i rispettivi premi ed un po' più in basso una breve valutazione dei lavori da parte dei due organizzatori!

Il primo posto è di @Martyny che vince 5 PP e la targhetta di partecipazione, complimenti!

uhRgu3.png

Il secondo posto è di @ALEXANDER che vince 3 PP e la targhetta di partecipazione, complimenti!

SnKCRP.png

Il terzo posto è di @Vinz che vince 2 PP e la targhetta di partecipazione, complimenti!

0Vf4Xj.png

Grazie comunque a tutti per la partecipazione! Speriamo di avervi ancora nelle iniziative future!
JpXUNl.png

Valutazione:

Spoiler

@Isemen

Kio: Carinissima l'idea della firma a forma di albero di Natale ma il set perde molto per la realizzazione dell'icon. Eccessiva la colorazione utilizzata, dove Pikachu rischia di scomparire rispetto allo sfondo. 

Green: Originale l'idea della sign, consiglio di usare un'ombra esterna con bassa opacità invece del bagliore. L'icon è carina ma Pikachu quasi scompare.

@ALEXANDER
Kio: Set veramente carino. Uniche pecche il bordino nero di contorno ed i pacchi dei regali nell'icon, che distolgono un po' troppo l'attenzione dal vero soggetto: l'allenatore.

Green: Mi piace come set, ma il bordo e quelle righe che vanno a disturbare l'immagine non mi garbano molto. Nel complesso è un buon lavoro!

@Martyny
Kio: Poco da dire, nessun errore a livello estetico: un set semplice ma ben realizzato. Complimenti! 

Green: Icon semplice ma ben fatta così come la sign, complimenti!

@PokéVale
Kio: Set semplice ed allegro. Dolcissimi i pokémon utilizzati, la prossima volta ti consiglio di giocare un po' di più con le colorazioni. ;)

Green: Pucciosi i poké scelti, il set però ha bisogno di colorazione che qui è pressoché assente. Esercitati su di esse e con il tempo riuscirai a realizzare dei bei lavori!

@Vinz
Kio: Il set è ben realizzato dal punto di vista della qualità delle immagini e del ritaglio, purtroppo va a perdere molto a causa del font utilizzato che non si sposa perfettamente con il resto del lavoro.

Green: Il font non si addice, il cut ci sta ma quell'ombra esterna non sta molto bene. Con il tempo migliorerai senz'altro!

@Gianmarco96
Kio: Set semplice dai colori graziosi, il consiglio è di utilizzare font più particolari ed evitare l'effetto disturbo sulle icon, per lo meno sull'immagine in primo piano. 
Green: Icon graziosa, ma il font non si fonde e l'effetto disturbo rovina tutto.
Stesso discorso per la sign.

I PP saranno consegnati il prima possibile. Buone feste a tutti! ~ 

Inviato

ehi, buone feste belli ^^

bel contest, faccio i complimenti a tutti i partecipanti e organizzatori.

In particolare vorrei fare i complimenti a @Isemen uno set davvero bello *w*

Mi piace l'idea di inserire un pikachu in quella forma natalizia!

Mi piace anche l'avatar, solo che non trova il suo posto accanto alla firma.

Inviato
1 minuto fa, ALEXANDER ha scritto:

ehi, buone feste belli ^^

bel contest, faccio i complimenti a tutti i partecipanti e organizzatori.

In particolare vorrei fare i complimenti a @Isemen uno set davvero bello *w*

Mi piace l'idea di inserire un pikachu in quella forma natalizia!

Mi piace anche l'avatar, solo che non trova il suo posto accanto alla firma.

Grazie ^^, grazie anche a @Kio_ e @Green

Inviato

Grazie mille per i consigli, ammetto che trovare il tag e i PP è stata davvero una sorpresona, non mi aspettavo proprio di vincere (sì soprattutto per il font) non è il primo lavoro che rovino per quello, ma proprio non riesco a coordinare il font al lavoro, qualcuno potrebbe darmi una mano? :c

Inviato
2 ore fa, Vinz ha scritto:

Grazie mille per i consigli, ammetto che trovare il tag e i PP è stata davvero una sorpresona, non mi aspettavo proprio di vincere (sì soprattutto per il font) non è il primo lavoro che rovino per quello, ma proprio non riesco a coordinare il font al lavoro, qualcuno potrebbe darmi una mano? :c

L'abbinamento dei font è sempre qualcosa di molto difficile. Io grafico da un sacco di anni eppure mi capita ancora di domandarmi se stia facendo bene o meno, quindi non scoraggiarti, con il tempo, l'impegno e la pazienza si migliora.
Questo articolo potrebbe esserti utile, io personalmente adotto comunque tre principali criteri di scelta:

1) Non utilizzare più di due font a lavoro
2) Non utilizzare font troppo simili tra loro
3) Non utilizzare font troppo "strani" o viceversa troppo "basic" a meno che la situazione non lo richieda

Spero di esserti stata utile, se hai bisogno di altri consigli contattami pure via MP ^^

2 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Bellissima iniziativa, ed alcuni set come quello di @Martyny, davvero belli! :D

Mi è dispiaciuto non poter partecipare. Sarà per la prossima! :)

P.S. Targhette fantastiche! *Q*

Ti aspettiamo! :P

Grazie per le targhette :3

Inviato
9 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Spero di esserti stata utile, se hai bisogno di altri consigli contattami pure via MP ^^

Grazie mille ci darò un'occhiata, e grazie per la disponibilità

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...