Xenoyr Inviato 15 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 On 13/1/2017 at 22:36, Spyro190 ha scritto: Leggendo questo 3d ho trovato, nell'ordine: - fare forca - salare - bigiare Da me si dice "fare sega", per quanto equivoco possa sembrare. Btw no, io sono un diligentissimo studente modello che non si metterebbe mai in testa di non adempiere ai propri doveri finché non me lo propone uno dell'ITIS. ah io ne ho sentite: -balzare -bossare -fare brucio -fare sega -grifare -fare vela -fare luppo -fare funghino -fare cuppo -fare salina -scicolare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 15 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 a proposito devo ancora giustificare un assenza di 2 mesu fa lool Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 15 gennaio, 2017 Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 "Fare brucio" la conosco anche io, ma è espressione forestiera. Qui siamo classici: balzare, tagliare, fare sega (credo sia universale), bigiare se fai il classico e vuoi darti un tono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 15 gennaio, 2017 Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 Si ho marinato la scuola, ma i miei erano sempre al corrente. Perché non andavo? Per evitare le verifiche più toste ovviamente. Mamma non era mai contenta, ma mi lasciava fare per non togliermi autonomia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 15 gennaio, 2017 Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 Mai fatto, davvero... da me di solito si dice "bigiare" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 15 gennaio, 2017 Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 Saltuariamente , ma 1/2 all'anno capitava . Però sinceramente non ne sento piu di tanto la necessita , perche sono un tipo che fa poche assenze ( non mi ammalo mai ) e che va comunque bene , quindi se per un paio di volte gli dico ai miei che non me la sento di andare a scuola per qualche interrogazione o compito ( tanto poi me lo fanno recuperare ) , generalmente non mi dicono niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 15 gennaio, 2017 Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 10 ore fa, Darki200 ha scritto: Così facendo non saltavi le spiegazioni, restando ancora più indietro? Mi facevo dare i compiti e mi facevo il doppio della fatica a casa. Ma se non saltavo qualche giorno fidati, era anche peggio. Ero piena di roba arretrata che non avrei mai recuperato senza qualche forca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 l'ultimo anno di superiori verso metà anno, (per me è stato il 3 anno) ho iniziato a bigiare tutti i giorni, non sopportavo più la classe e i prof (tranne due o tre, e pochi compagni) e il paesino sperduto in cui mi ero trasferito, pessima idea, era noioso, e io non sopporto i posti isolati SDRENG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 17 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 On 15/1/2017 at 16:01, Donnerblitz ha scritto: Si ho marinato la scuola, ma i miei erano sempre al corrente. Perché non andavo? Per evitare le verifiche più toste ovviamente. Mamma non era mai contenta, ma mi lasciava fare per non togliermi autonomia. ma non è marinare se i tuoi lo sanoo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 17 gennaio, 2017 Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 Ma quindi non posso più dirlo ai miei quando preparo le acciughe? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 17 gennaio, 2017 Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 Stare a casa per evitare una verifica/interrogazione coi tuoi al corrente non è bigiare, è un'assenza come le altre E' quando non lo sono che lo diventa, alla fine della quarta superiore stavo passando un periodaccio e piuttosto che andare in quella tana di faine preferivo girarmela da solo per 6 ore senza soldi nè una meta, per una settimana. Il giorno in cui decisi di dirlo ai miei telefonò la scuola a casa, peggiorando ancora di più la situazione... Infami fino alla fine, da ottimo studente sono stati capaci di farmi accontentare di un 60 pur di andarmene il prima possibile Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest dsfhjskdfajskdsfd Inviato 28 gennaio, 2017 Condividi Inviato 28 gennaio, 2017 Perché no? Un'assenza strategica si può sempre fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prete_Man Inviato 28 gennaio, 2017 Condividi Inviato 28 gennaio, 2017 Ho provato ma non era molto buona... :/ Scherzi a parte, mai fatto, almeno non senza il consenso dei genitori. (da me si dice balzare) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 29 gennaio, 2017 Condividi Inviato 29 gennaio, 2017 Solitamente se ho materie pesanti e devo studiare per altre interrogazioni sto a casa, ovviamente chiedo ai miei genitori. Altre volte mi scoccio di entrare, quindi per non svegliarmi alle 6.30 chiedo di stare a casa e gg. Non ho intenzione di fare filone (=non entrare a scuola andando in giro), quindi preferisco dormire invece di non fare niente per cinque ore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.