Vai al commento

Marinare la scuola

Xenoyr

Post raccomandati

On 13/1/2017 at 22:36, Spyro190 ha scritto:

Leggendo questo 3d ho trovato, nell'ordine:

- fare forca

- salare

- bigiare

Da me si dice "fare sega", per quanto equivoco possa sembrare. :looksi:

Btw no, io sono un diligentissimo studente modello che non si metterebbe mai in testa di non adempiere ai propri doveri finché non me lo propone uno dell'ITIS.

ah io ne ho sentite:

-balzare

-bossare

-fare brucio

-fare sega 

-grifare

-fare vela

-fare luppo

-fare funghino

-fare cuppo

-fare salina

-scicolare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saltuariamente , ma 1/2 all'anno capitava . Però sinceramente non ne sento piu di tanto la necessita , perche sono un tipo che fa poche assenze ( non mi ammalo mai ) e che va comunque bene , quindi se per un paio di volte gli dico ai miei che non me la sento di andare a scuola per qualche interrogazione o compito ( tanto poi me lo fanno recuperare ) , generalmente non mi dicono niente.

Link al commento

10 ore fa, Darki200 ha scritto:

Così facendo non saltavi le spiegazioni, restando ancora più indietro? :look:

Mi facevo dare i compiti e mi facevo il doppio della fatica a casa. Ma se non saltavo qualche giorno fidati, era anche peggio. Ero piena di roba arretrata che non avrei mai recuperato senza qualche forca.

Link al commento

l'ultimo anno di superiori verso metà anno, (per me è stato il 3 anno)  ho iniziato a bigiare tutti i giorni, non sopportavo più la classe e i prof (tranne due o tre, e pochi compagni) e il paesino sperduto in cui mi ero trasferito, pessima idea, era noioso, e io non sopporto i posti isolati 

SDRENG

200.webp

Link al commento

On 15/1/2017 at 16:01, Donnerblitz ha scritto:

Si ho marinato la scuola, ma i miei erano sempre al corrente. Perché non andavo? Per evitare le verifiche più toste ovviamente. ^^ Mamma non era mai contenta, ma mi lasciava fare per non togliermi autonomia. 

ma non è marinare se i tuoi lo sanoo

Link al commento

Stare a casa per evitare una verifica/interrogazione coi tuoi al corrente non è bigiare, è un'assenza come le altre

E' quando non lo sono che lo diventa, alla fine della quarta superiore stavo passando un periodaccio e piuttosto che andare in quella tana di faine preferivo girarmela da solo per 6 ore senza soldi nè una meta, per una settimana. Il giorno in cui decisi di dirlo ai miei telefonò la scuola a casa, peggiorando ancora di più la situazione... Infami fino alla fine, da ottimo studente sono stati capaci di farmi accontentare di un 60 pur di andarmene il prima possibile

Link al commento

Solitamente se ho materie pesanti e devo studiare per altre interrogazioni sto a casa, ovviamente chiedo ai miei genitori. Altre volte mi scoccio di entrare, quindi per non svegliarmi alle 6.30 chiedo di stare a casa e gg. 

Non ho intenzione di fare filone (=non entrare a scuola andando in giro), quindi preferisco dormire invece di non fare niente per cinque ore. :looksi:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...