Vai al commento


[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

Ok, credo di star proseguendo per la strada giusta ma non vorrei fare qualcosa di irrimediabile di cui potrei pentirmi amaramente.

Come aver rollato sul Legendary Summoning Event.

 

Ho un secondo Takumi. IVs pessime, non uso nemmeno il primo quindi niente merge material, finisce dritto dritto come Close Counter fodder.

ToD!Jakob è una buona opzione per tale skill? Purtroppo ha le IVs peggiori possibili (-Atk +Spd), ma è l'unico che ho e direi che comunque gira come si deve.

Onestamente non mi vengono in mente altre unità con raggio 2 abbastanza difensive e resistenti per poter beneficiare il più possibile della skill.

So che anche alcuni maghi come Boey possono funzionare con CC ma gli unici maghi non-glass cannon che utilizzo sono i due Robin, i quali funzionano come si deve con TA 2/3.

Il fatto che un'unità difensiva con Close Counter e arma efficace sui volanti possa darmi una mano enorme con la metà destra della attuale BHB poi è solo un bonus.

Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Ok, credo di star proseguendo per la strada giusta ma non vorrei fare qualcosa di irrimediabile di cui potrei pentirmi amaramente.

Come aver rollato sul Legendary Summoning Event.

 

Ho un secondo Takumi. IVs pessime, non uso nemmeno il primo quindi niente merge material, finisce dritto dritto come Close Counter fodder.

ToD!Jakob è una buona opzione per tale skill? Purtroppo ha le IVs peggiori possibili (-Atk +Spd), ma è l'unico che ho e direi che comunque gira come si deve.

Onestamente non mi vengono in mente altre unità con raggio 2 abbastanza difensive e resistenti per poter beneficiare il più possibile della skill.

So che anche alcuni maghi come Boey possono funzionare con CC ma gli unici maghi non-glass cannon che utilizzo sono i due Robin, i quali funzionano come si deve con TA 2/3.

Il fatto che un'unità difensiva con Close Counter e arma efficace sui volanti possa darmi una mano enorme con la metà destra della attuale BHB poi è solo un bonus.

Cosa ne pensate? 

Io seguo la filosofia del “conserva che domani potrebbe servirti”. Magari più avanti troverai qualcosa con IV migliori, chi lo sa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Ok, credo di star proseguendo per la strada giusta ma non vorrei fare qualcosa di irrimediabile di cui potrei pentirmi amaramente.

Come aver rollato sul Legendary Summoning Event.

 

Ho un secondo Takumi. IVs pessime, non uso nemmeno il primo quindi niente merge material, finisce dritto dritto come Close Counter fodder.

ToD!Jakob è una buona opzione per tale skill? Purtroppo ha le IVs peggiori possibili (-Atk +Spd), ma è l'unico che ho e direi che comunque gira come si deve.

Onestamente non mi vengono in mente altre unità con raggio 2 abbastanza difensive e resistenti per poter beneficiare il più possibile della skill.

So che anche alcuni maghi come Boey possono funzionare con CC ma gli unici maghi non-glass cannon che utilizzo sono i due Robin, i quali funzionano come si deve con TA 2/3.

Il fatto che un'unità difensiva con Close Counter e arma efficace sui volanti possa darmi una mano enorme con la metà destra della attuale BHB poi è solo un bonus.

Cosa ne pensate? 

Ho sacrificato un Takumi per un H!Henry con IV abbastanza orribili (-atk, ha 44 atk con gronnowl+). È ok ma nulla di speciale. Ma allo stesso tempo anche Takumi (-atk anche lui) non era nulla di speciale.

 

A questo punto direi o di aspettare un'unità nuova che usi bene CC, oppure di usarlo su un Boey con IV buone...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Darkyurem300 ha scritto:

Io seguo la filosofia del “conserva che domani potrebbe servirti”. Magari più avanti troverai qualcosa con IV migliori, chi lo sa.

 

2 ore fa, Hydrangea ha scritto:

Ho sacrificato un Takumi per un H!Henry con IV abbastanza orribili (-atk, ha 44 atk con gronnowl+). È ok ma nulla di speciale. Ma allo stesso tempo anche Takumi (-atk anche lui) non era nulla di speciale.

 

A questo punto direi o di aspettare un'unità nuova che usi bene CC, oppure di usarlo su un Boey con IV buone...

Mh, capito, dal momento che anche i seasonal a quanto pare potrebbero tornare saltuariamente e che comunque @Hydrangea affermi che ToD!Henry (l'unità direi più comparabile a ToD!Jakob per il momento) con -Atk e CC è solo “ok” direi che effettivamente vale la pena aspettare.

 

Grazie mille ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/12/2017 at 18:51, Chinotto ha scritto:

Per quanto mi riguarda, orrendo. Daraen, Chrom e Lissa sono pure carini esteticamente, ma non credo evocherò da questo banner.

Sono del tuo stesso parere. xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Tails ha scritto:

beh ho preparato 102 orb per domani...voi avete preparato orbs?

34. :look:

Confido nelle 12 dell'Appendice più quelle di qualche Sfida a Catena random che ho lasciato indietro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una Zelcher +Atk -Def merita di essere allenata?

(È ancora a 3 stelle, ma ne sento parlare bene e ho avuto il fondoschiena di trovarla +Atk.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pikasumi ha scritto:

 

Mh, capito, dal momento che anche i seasonal a quanto pare potrebbero tornare saltuariamente e che comunque @Hydrangea affermi che ToD!Henry (l'unità direi più comparabile a ToD!Jakob per il momento) con -Atk e CC è solo “ok” direi che effettivamente vale la pena aspettare.

 

Grazie mille ad entrambi.

Se non è -atk dovrebbe avere 47 atk con gronnowl+ upgradeato con +3 spd. È decente, ma credo i suoi IV migliori sarebbero +atk perché armor emblem in genere non usa buff all'attacco e meno buff in generale per armor march.

Purtroppo il mio parere non è tanto obiettivo perché, appunto, ho una certa antipatia per armor emblem apparentemente... D:

 

 

Comunque ho... tipo 12 orbs. Cercando di ottenere un altro Takumi ho speso tantissime orbs sul suo banner fino a trovare vanilla Jakob 5*... yay...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarkMoon ha scritto:

Una Zelcher +Atk -Def merita di essere allenata?

(È ancora a 3 stelle, ma ne sento parlare bene e ho avuto il fondoschiena di trovarla +Atk.)

Per come la vedo io godrebbe più di una IV negativa in Res, dal momento che essa è talmente bassa (16 quando neutrale al Lv.40 5* ) da non poterci fare nulla in nessun caso, ma credo possa funzionare comunque anche come -Def, soprattutto perché quel +Atk è davvero perfetto su Zelcher.

Idk, trovo che con quelle IVs fino a 4* meriti certamente di essere allenata, per le 5* però sono dubbioso, aspetterei il parere di qualche altro utente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io forse mi fermerò a quella gratis, con una sfera verde (sempre che ce ne sia qualcuna) se no blu. Volevo tenerne da parte per un possibile banner con Leo T^T (troppi Takumi!!!) Ho ormai perso Siegbert, però ho trovato Soleil e non mi andava di tentare la sorte. Comunque ne ho 79. Potrei anche cambiare idea, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Seraphyne ha scritto:

Sarò strana io, ma quel daraen mi piace un sacco e ho un disperato bisogno di corazzati blu (Ho solo una Effie con IV indegne), quindi punto a lui

No no, piace anche a me! Lui e Chrom!

 

Edit:

Alle 9 sono entrata, ho fatto l'evocazione gratis più un'altra perché ce ne erano due verdi... Nina 4* e Beruka 3* -.-

Non mi ero illusa.

Modificato da Ackerman
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora mi hanno giocato tutte le orb ma alla fine ho preso una tharja ottima... e le sue stats sono eccezionali. Poi mi appare un evocazione solo rossa, e ne trovo un'altra da food. Comunque Audacia e Vendetta (le abilità di Lissa e Tharja) sono solo per armored Per finire diciamo che con un Fortify Armor e Close Def Seal viene fuori un muro nudo da abbattere

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuova Tempest Trial dataminata, a quanto pare.

Dettagli e qualche speculazione/considerazione nascosti qui sotto nel caso qualcuno preferisse non spoilerarsi il probabile boss e la mappa finale.

Spoiler
Spoiler

 

SGuaXMa.png

Banner TT.

i6xpGqg.png

Mappa finale.

uCTC3lY.jpg

Sfondo lotta della mappa finale.

 

Fonte: Serenes Forest.

 

Si presuppone che gli eroi bonus al 40% siano le quattro unità del banner natalizio.

Inoltre potrebbe essere una Mini-TT dal momento che l'ultimo datamine non ha fatto figurare alcun nuovo PG (dunque si avrebbe una re-run di uno dei precedenti premi, maybe Tobin?).

Naturalmente queste ultime sono solo speculazioni.

 

Personalmente una mini-TT mi starebbe benissimo dal momento che sarebbe molto più leggera di una TT classica e qualche Sfera in più mi farebbe comodo.

Se inoltre tornasse Tobin, per quanto ricordi sia un benchwarmer ai livelli di Alfonse e Berkut, sarei soddisfatto dal momento che è l'unico eroe TT che persi per strada.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda veloce su una cosa che non ho mai capito.

Ho due Julia 5*, di cui una con buoni IV (+Atk -HP). 

Vorrei fonderla con l'altra Julia per portarla a +1, ma non ho capito quale delle due devo usare come base per mantenere gli IV buoni. ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Una domanda veloce su una cosa che non ho mai capito.

Ho due Julia 5*, di cui una con buoni IV (+Atk -HP). 

Vorrei fonderla con l'altra Julia per portarla a +1, ma non ho capito quale delle due devo usare come base per mantenere gli IV buoni. ò.ò

allora

devi usare come base quella con iv buoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Screenshot_2017-12-20-23-01-48.png

3ah6k9okldoy.jpg

(Non voglio consumare troppa Stamina dato che sono sotto le mia comfort zone di 100 pozioni per cui i PA sono bassini, ma le altre skill sono Ignis e Lancebreaker 3. Quest'ultima doveva essere QR 2 ma ho pochi Klein dunque provvisoriamente ho provato ad ereditare quella... Piuttosto random, lo ammetto.)

 

Intanto, pur non avendo S!Robin, ho tentato di creare i presupposti migliori per far ricongiungere al gruppo il mio principale focus per il banner natalizio.

IMG_20171220_231005.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritornato dopo millemila problemi di accesso al forum q.q

Btw trovati sia Chrom che Daraen invernali (vorrei trovare anche tharja perché è un armored mage ma nope... Mi odia xD)

PERÒ HO FINITO IL ROBIN SQUAD

Ho shippato persino S!Robin con W!Robin *_*

Ora devo trovare una skill C da dare a w!Robin utile al di fuori di un armor team. E ho passato a 5* sia Jakob che Gaius. Ora visto che ho 4 ninja spero di trovare una Felicia decente e poi passo a portare 2 healer che mi piacciono a 5* (cerco di avere almeno 5 unità di un tipo... Anche se i maghi blu sono ancora 3 :v)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comparso B!Ike  -res +def nel banner invernale (rip Lissa) 

Non so se sostituirlo a dorcas nel team (BLyn +2, + atk -speed, Celica + atk - def, Nowi+3 -res + atk) principale (è -hp +speed, il peggiore) 

Consigli?

Modificato da Seraphyne
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Seraphyne ha scritto:

Comparso B!Ike  -res +def nel banner invernale (rip Lissa) 

Non so se sostituirlo a dorcas nel team (BLyn +2, + atk -speed, Celica + atk - def, Nowi+3 -res + atk) principale (è -hp +speed, il peggiore) 

Consigli?

Scegli il tuo preferito tra i due...

Anche se dorcas con distant counter è comunque mille volte meglio di ike anche se ha ivs sbagliate

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...