Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

11 minuti fa, Tails ha scritto:

Beh alla fine da una parte le stalker/gelose. Dall'altra gli innamorati fedeli. E' un gauntlet simpatico ma probabilmente vincerà una certa maga nera, anche se sarà divertente vederla contro la sua versione proveniente dal giappone feudale.

Dopo la vittoria di Shanna nello scorso gauntlet non sarei più sicuro di nulla.

La gente ormai si è resa conto che spesso conviene patteggiare per il team con meno possibilità di vittoria dato che è più semplice rankare è il bonus di vittoria di 500 feathers è piuttosto misero.

(O perlomeno è ciò che ho capito e notato dagli ultimi due VG)

 

Well, personalmente rimarrò fedele a Rhajat, poi passerò dalla parte degli altri probabili perdenti se avrò abbastanza tempo libero per giocare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yaaay Katarina, si esce di nuovo al primo turno!

Almeno stavolta si perde contro qualcuno che merita, dai.

 

Comunque li hanno scelti con i dadi questa volta. Capisco Priscilla, gli serviva una quarta pazza ossessionata e non volevano mettere di nuovo Camilla, ma perché Catria? Il suo amore per Marth è stupidamente secondario...

 

Btw, se tutto va secondo il keikaku e non succedono moltiplicatori strani sarà la prima volta che qualcuno ha vinto due gauntlet o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Yaaay Katarina, si esce di nuovo al primo turno!

Almeno stavolta si perde contro qualcuno che merita, dai.

 

Comunque li hanno scelti con i dadi questa volta. Capisco Priscilla, gli serviva una quarta pazza ossessionata e non volevano mettere di nuovo Camilla, ma perché Catria? Il suo amore per Marth è stupidamente secondario...

 

Btw, se tutto va secondo il keikaku e non succedono moltiplicatori strani sarà la prima volta che qualcuno ha vinto due gauntlet o sbaglio?

Ma catria e palla non amavano abel?... Facciamo un riepilogo amanti, pazze e amati?

Per ora so solo:

Rhajat con Corrin

Tharja con Robin

Faye con Alm

Sigurd con Deirdre

Dorcas con.... Sua moglie di cui non ricordo il nome

 

Priscilla posso ipotizzare che sia perché é tremendamente attaccata a suo fratello ma katarina e Catria?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Ma catria e palla non amavano abel?... Facciamo un riepilogo amanti, pazze e amati?

Per ora so solo:

Rhajat con Corrin

Tharja con Robin

Faye con Alm

Sigurd con Deirdre

Dorcas con.... Sua moglie di cui non ricordo il nome

 

Priscilla posso ipotizzare che sia perché é tremendamente attaccata a suo fratello ma katarina e Catria?

Katarina è cotta di Kris, l'avatar di New Mystery.

Fonte: supporto ad A in New Mystery, tradotto da me perché non ho niente da fare:

Spoiler

Katarina: Kris, questa guerra presto sarà conclusa, vero?

Kris: Sì. Vinceremo. E allora avrà inizio un'era di pace, sotto il regno del Principe Marth.

Katarina: Sì... Kris, sono felice di poter essere stata con te fino ad ora. Fin da quando ti ho incontrato la prima volta... I ricordi del tempo che abbiamo passato assieme sono i miei più grandi tesori. Sono preziosi, per me...

Kris: Non devi dare a quei ricordi così tanta importanza. Katarina, sarai con me anche d'ora in poi... Costruiremo tanti altri bei ricordi.

Katarina: Sì, Kris...

Kris: Il consiglio di guerra sta per iniziare. Andiamo, Katarina.

Katarina: Ah, sì. D-devo fare una cosa... Non ci vorrà molto, arrivo più tardi.

Kris: Va bene.

Katarina: ... ...Kris... Tu mi piaci, Kris. E-ehm... Non mi interessa se non sono la prima. O anche se ti piacciono altre ragazze, Kris... Se ogni tanto parli con me... Semplicemente così, mi renderai felice. Perciò... Kris...

Kris: Katarina?

Katarina: Eek! A-ah... S-scusa! Kris, ehm, a dopo!

Kris: Oh, ehi! Katarina...?

 

Il pezzo in corsivo compare solo se Kris è maschio, perché è risaputo che prima di Fates IntSys era omofoba.

Catria è innamorata di Marth, mentre Paula e Esther si "contendono" Abel (i.e. Abel sta con Esther e Paula soffre).

Fonte: implicato da death quote di Mystery ("Principe... Marth..."), finale di Shadow Dragon ("l'amore per un uomo le infiammava il cuore, ma si placò quando si accorse di non essere ricambiata", o qualcosa del genere) e supporti di Echoes e New Mystery.

Spoiler

Catria-Kris A (estratto)

Catria: Vedi, c'è qualcosa che mi ha preoccupato per molto tempo... Qualcosa che non potevo dire a nessuno. Un sentimento proibito. Un tremendo fardello sul petto, e non potevo alleviarlo in nessun modo... Lo odiavo... Era orribile.
Kris: Se vuoi parlarmene, ti ascolterò.
Catria: Grazie. Ma al momento... Mi sento un po' meglio. Credo sia merito tuo.
Kris: Mio?
Catria: Sei sempre stato al mio fianco. Abbiamo parlato e riso assieme... Parlavamo del Principe Marth, di me, di te... E mentre lo facevamo... Poco a poco il mio dolore passava. Col passare del tempo, forse, un giorno... Potrò dimenticarlo del tutto.
Kris: Eh? Non capisco...
Catria: Fa lo stesso. Non serve che tu capisca. Comunque, grazie, Kris.

 

Catria-Paula C (New Mystery)

Paula: ...Scacco.
Catria: Ohhh... N-non ci posso credere. Mi arrendo...
Paula: Il modo in cui muovi i pezzi manca di compostezza. Inoltre, se ti fossi focalizzata sulla disposizione di una difesa più forte non sarebbe caduta così facilmente.
Catria: Capisco...
Paula: Devi essere più composta mentre osservi il quadro generale. Leggere le mosse dell'avversario, e focalizzare i tuoi attacchi sui pezzi che hai attirato... Queste sono le basi della tattica.
Catria: ...Hai ragione. Forse sono stata troppo impaziente...
Paula: C'è qualcosa che ti turba?
Catria: Ehm...
Paula: Fa male, ma non puoi farci nulla, per cui ti comporti in modo spregiudicato come se fuggissi da quel dolore... Almeno io la vedo così.
Catria: Non posso competere con te, Paula... Come hai potuto capire così tanto?
Paula: Be'... Non ho esattamente...
Catria: E va bene, farò lo sforzo di osservare le cose con più compostezza. Qualcosa potrebbe cambiare, così. Grazie, sorella.

 

Catria-Esther A (New Mystery)

Catria: Yaaah!
Esther: Kyaah!
Catria: Oh... Scusami, Esther... Ti sei fatta male?
Esther: Nessun problema; è solo un graffio. Però... Sei un po' spaventosa oggi, Catria.

Catria: Tu dici...? Forse sto prendendo l'allenamento troppo sul serio. Per oggi basta così.
Esther: Catria... Dimmi la verità. Ora mi odi?
Catria: Cosa? No. Che stai blaterando?
Esther: Oggi... Sembrava davvero che stessi cercando di reprimere il tuo risentimento con la forza... Ehi, se c'è qualunque cosa che non ti piace di me, posso cambiare... Ti prego, non odiarmi...!
Catria: Non piangere, Esther...! Mi dispiace; è colpa mia. Quando penso a te e Abel, mi viene quest'insopportabile sensazione al petto... E mi arrabbio... E mi odio per sentirmi così... Non hai fatto niente di sbagliato. È solo che il mio cuore è debole... Scusami, scusami!
Esther: ...Hmmm. Quindi direi che ti sia innamorata di qualcuno?

Catria: Che...? Ah, aaah! Mi hai imbrogliata!
Esther: Non piangerò per sempre. È colpa tua, sei stata cattiva, Catria.

Catria: ...Scusami.
Esther: Scuse accettate. Però devi dirmi il suo nome.
Catria: C-c-cosa...
Est: Non fare la finta tonta. Non sei brava a mentire, Catria. Posso aiutarti. Ehi, non c'è niente di male nel farsi aiutare da me ogni tanto.
Catria: ............!
Est: Oh, cielo... È scappata. Non ci posso credere. Catria può essere persino più infantile di me. La prossima volta che la becco, le faccio confessare tutto a ogni costo.

 

Catria-Paula A (Echoes, traduzione amatoriale perché non ho il gioco)

Catria: .....

Paula: C'è qualche problema, Catria? Sembri giù di morale...

Catria: Oh, non è nulla. Stavo solo ripensando all'Akaneia.

Paula: Ah, capisco. Anch'io mi preoccupo per casa nostra. Spero che Minerva stia bene. E...

Catria: E cosa?

Paula: Be', sono curiosa: a chi stavi pensando TU?

Catria: Cosa? N-non c'è nessun "chi"! Stavo solo... Oh, sai essere crudele, a volte.

Paula: Heh. Forse dovremmo lasciar cadere il discorso allora, eh? Torniamo al lavoro. Prima vinciamo, prima possiamo tornare a casa.

Catria: Sono d'accordo.

...perché ho scritto così tanto per una risposta che richiedeva due righe? È servito solo a deprimermi riguardo quanto tristi fossero i supporti di New Mystery, in entrambi i sensi...

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Priscilla sta li sia per una nota di gelosia che possiede sia perchè 2 su 3 delle sue possibili ending con un supporto A prevedono un amore tragico

Infatti o è possibile fare un supporto con Sain o con Guy ma questi non essendo nobili non possono sposarla e quindi sono costretti a lasciarla.

Mentre Erk grazie ai suoi legami con Pent invece può sposare Priscilla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Tails ha scritto:

Priscilla sta li sia per una nota di gelosia che possiede sia perchè 2 su 3 delle sue possibili ending con un supporto A prevedono un amore tragico

Infatti o è possibile fare un supporto con Sain o con Guy ma questi non essendo nobili non possono sposarla e quindi sono costretti a lasciarla.

Mentre Erk grazie ai suoi legami con Pent invece può sposare Priscilla.

E questo, signori miei, è perché ErkXPriscilla è cosa buona e giusta.

Anche se mi dispiace per Serra. Ma dubito che a Erk dispiaccia per lei, quindi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LeafStorm ha scritto:

devo assolutamente procurarmi New mystery of the emblem :0

Spero che la mia r4 non sia così vecchia da non poterla usare <_<

Fallo, è un gran gioco, secondo me. Gran parte dei supporti fanno piangere (in senso negativo), ma la trama è bella, il gameplay non è male e c'è Best Girl

Soprattutto l'ultimo punto. Anche se la sua storia ha perso molto ora che Heroes l'ha spoilerata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Seraphyne ha scritto:

Ho speso 120 sfere nel banner con Fjorm perché volevo bridelia e caeda sposa, ma sono uscite solo due bLyn (- res + ps e + atk - vel), Fjorm + hp -vel (:D) e una Celica +atk - hp

Mi sto deprimendo ahah

Non ti scoraggiare xD

ci saranno altre occasioni in futuro... Spero (Bride Caeda mi hai tradito q.q, avevo un joshua 4* da sacrificare per te...)

 

comunque credo di aver creato un mostro con xander carotone...

visto che è +def -...non ricordo, volevo potenziargli lancia carota+ 4def per raggiungere 42 def, contando i +5 def grazie a Vincolo AtkDef. Potrei dargli un supporto evocatore per dargli 5 hp 2 vel 2 def e 2 res, e ovviamente un supporto alleati con un mago a cavallo (probabilmente Leo visto che si complementano con i colori) dando a quest'ultimo fortify Cavalry (contando che ho anche cecilia, che va a pennello con xander e leo, con defend cavalry si aggiungono altri +4)

 

INSOMMA arriva a circa 40 res, 60 e passa def e un bel po di velocità per non essere doppiato, il tutto condito da 30+ danni fissi ogni Pira *_*

Mi sono innamorato <3

Modificato da LeafStorm
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora avevo 5 orbs precise e decido di yolare... 3 sfere verdi, mi dico "lo fanno apposta...tanto non è possibile che la peschi..."... pescata Rhajat. peccato che non abbia le ivs ottimali ma almeno ce l'ho

Spoiler

kgbShp3.jpg

"...Help us..." (Personaggi non allenati a dovere)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi aveva chiesto di Charlotte qualche pagina fa.... Se ricordo bene era +atk (migliore iv), quindi la scelta ottimale sarebbe Brave lance+/Death blow 3/ Draconic Aura e il resto a piacere. Charlotte ha ottimo attacco (soprattutto con +atk) quindi questa build capitalizza su di esso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mudkipz ha scritto:

Per chi aveva chiesto di Charlotte qualche pagina fa.... Se ricordo bene era +atk (migliore iv), quindi la scelta ottimale sarebbe Brave lance+/Death blow 3/ Draconic Aura e il resto a piacere. Charlotte ha ottimo attacco (soprattutto con +atk) quindi questa build capitalizza su di esso

Oddio hai ragione!

Non ci avevo pensato e le avevo dato luna. E tempo di ricambiarle di nuovo la build (deathblow 3 lo ha ma uso Fury 3 così entra in range di Desperation 3 e oneshotta il mondo prima che qualcuno la tocchi dato i suoi 41 di speed)

grazie!

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come avete finito con il banner di Fjorm?
io in totale ho "pescato" una Bridelia, una Genny (fusa con la Sakura che ho mandato una pagina fa circa), S!Camilla ed Hector (+Atk -Hp).
prese quindi quasi tutte quelle che mi servivano, purtroppo Deirdre mi odia e piangerò con il resto della sua famiglia. (Sì ho Sigurd, Seliph e Julia.)

ed ora torno a far salire Eliwood a 5* perché ne ho così tanti che uno a +10 a 5* lo faccio subito. xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di aura di drago mi son accorto di non avere alcuna corrin F da usare. E per pura coincidenza vado a fare un giro in arena per allenare xander e trovo una corrin con distant counter vantage, soffio oscuro potenziato +atk (era sicuramente +speed -qualcosa dato che la mia corrin raggiunge la sua speed solo con la skill speed+3)

Ne ho preso spunto e penso di farne una simile con soffio oscuro+speed (aumenta di 1 anche l'attacco quindi è ok) e al massimo le schiaffo un sacres seal+atk... Se ne avete una buildarla così la fa diventare un tank immortale e molto fastidioso.

 

Il banner di fjorm l'ho finito con:

S!Xander

Fjorm usata per S!Xander

Hector

B!Cordelia

Hector usato per F!Corrin

Tutto sommato non male anche se B Caeda era il mio primo obiettivo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xentor ha scritto:

come avete finito con il banner di Fjorm?
io in totale ho "pescato" una Bridelia, una Genny (fusa con la Sakura che ho mandato una pagina fa circa), S!Camilla ed Hector (+Atk -Hp).
prese quindi quasi tutte quelle che mi servivano, purtroppo Deirdre mi odia e piangerò con il resto della sua famiglia. (Sì ho Sigurd, Seliph e Julia.)

ed ora torno a far salire Eliwood a 5* perché ne ho così tanti che uno a +10 a 5* lo faccio subito. xd

io sono abbastanza soddisfatto 2 Ike (entrambi buoni uno focalizzato sul + atk e l'altro sul + speed ed entrambi - res), 1 Celica neutra, una Ayra purtroppo difficilmente usabile ma l'importante era averla, 3 Blyn pietose ma mergiabili con la mia precedente che fa i suoi sporchi lavori e per finire Bridelia perfetta (+Atk-Spd) per runnare il Brave Bow. Quindi si sono soddisfatto. E ora me ne torno a sistemare il nuovo Brave Axe Frederick dato che mi mancava un verde nell'Horse e Fred è bello utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Xentor ha scritto:

come avete finito con il banner di Fjorm?

Purtroppo mi sono fermato ad una sola Fjorm e al 9% di pity rate non spezzato.

Rip, non avevo più Orbs da spenderci.

Puntavo principalmente a Deirdre per rimediare alla mia Julia non ottimale, Bridelia for reasons, S!Camilla per un membro verde nel Flier Emblem e Genny per Wrathful Staff 3 fodder dal momento che quella che evocai durante l'Hero Fest 2 è impegnata a... Non essere utilizzata per Eredita Abilità. :look:

Credo che ora fonderò la Fjorm evocata con quella gratuita perché con Leiptr e Ice Mirror non ereditabili non ha grande valore come fodder e di 1k Piume per il congedo posso farne a meno.

Credo che il ruolo di Julia/Deirdre verrà preso da Rhajat... Se solo mi comparissero sfere verdi durante l'evocazione e non fossi rimasto con letteralmente una Orb. c_c

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Purtroppo mi sono fermato ad una sola Fjorm e al 9% di pity rate non spezzato.

Rip, non avevo più Orbs da spenderci.

Puntavo principalmente a Deirdre per rimediare alla mia Julia non ottimale, Bridelia for reasons, S!Camilla per un membro verde nel Flier Emblem e Genny per Wrathful Staff 3 fodder dal momento che quella che evocai durante l'Hero Fest 2 è impegnata a... Non essere utilizzata per Eredita Abilità. :look:

Credo che ora fonderò la Fjorm evocata con quella gratuita perché con Leiptr e Ice Mirror non ereditabili non ha grande valore come fodder e di 1k Piume per il congedo posso farne a meno.

Credo che il ruolo di Julia/Deirdre verrà preso da Rhajat... Se solo mi comparissero sfere verdi durante l'evocazione e non fossi rimasto con letteralmente una Orb. c_c

Ha comunque quel bellissimo vincolo Atk Def che è meglio di 2 soli punti nelle statistiche di fjorm

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Credo di essere l'unica qui a giocare senza badare a statistiche +/- e cose simili :innocent:

Mi sento così ignorante ahah

su molte unità pure io me ne infischio ahah (il mio Eliwood 5*, per ora +Res se non ricordo male, l'ho portato sopra perchè mi piace come unit xd)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xentor ha scritto:

su molte unità pure io me ne infischio ahah (il mio Eliwood 5*, per ora +Res se non ricordo male, l'ho portato sopra perchè mi piace come unit xd)

Cioè, se mi stressassi così tanto con un gioco non sarebbe più tale a mio parere xD

Chissà se i miei eroi possiedono statistiche buone o meno... ma a prescindere da ciò non mi faccio problemi e li alleno lo stesso. È proprio una mia filosofia, sarà che ho sempre giocato a Pokémon allo stesso modo sin da piccola, quando non sapevo nulla delle statistiche. 

 

Comunque io ho trovato Genny e Xander 5*, poi qualche altro eroe che non avevo 4* (e ovviamente doppioni).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente ho trovato anche io 4* mai visti tipo clair, leon, jakob e... e 3 reinhardt <_< (mai uscisse una benedettissima Eirika eh?)

Ma altre facce note son comparse a spam (CIAO EST CIAO MALEDETTISSIMA SHANNA) se mai giocherò a fe binding blade appena recluto Shanna la lancio in mezzo agli arcieri per ripicca.

 

Comunque nemmeno io gioco in base alle ivs ma se mi capita più volte lo stesso eroe cerco quello "meno peggio" xD

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...