Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

2 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Maledetti, basta usare nina ogni volta é un parto in arena a causa delle migliaia di nina +10 che trovo

E non ho nessuno per baitarla e counterarla se non trucidarla con Alm...

Dovrei pensare di modificare un po il team ma adoro la mia Daraen e la mia corrin, non ne posso fare a meno

(E poi ha rotto con il suo "do my best" se non lo dice almeno una volta a frase non è lei...) 

Don't bulli the Nina, ne ha già passate abbastanza di suo... 

IMG_20180612_201550.jpg

 

Stranamente di Nina non ne sto trovando in Arena. Al contrario aumentano sempre di più i draghi, specialmente Nowi e M!Grima.

Sarebbe proprio un peccato se la mia main fosse diventata una dragon-slayer con l'ultimo aggiornamento... :^

Ah, dopo penso settimane ho anche ribeccato qualche Reinhardt, che speravo fossero ormai un lontano ricordo in tier 18-19.

Giustamente tutti +10. Giustamente Hector non li oneshotta nel contrattacco. Giustamente la deathless run diventa un miraggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pikasumi ha scritto:

Don't bulli the Nina, ne ha già passate abbastanza di suo... 

IMG_20180612_201550.jpg

 

Stranamente di Nina non ne sto trovando in Arena. Al contrario aumentano sempre di più i draghi, specialmente Nowi e M!Grima.

Sarebbe proprio un peccato se la mia main fosse diventata una dragon-slayer con l'ultimo aggiornamento... :^

Ah, dopo penso settimane ho anche ribeccato qualche Reinhardt, che speravo fossero ormai un lontano ricordo in tier 18-19.

Giustamente tutti +10. Giustamente Hector non li oneshotta nel contrattacco. Giustamente la deathless run diventa un miraggio.

Aspetta un attimo...

Potrei usare Tiki a cui ho appena dato renewal 3 e alito di nebbia + l'effetto per sostuire Almbulance con una Tikimbulance, ma le manca una piccola grande cosa...

Un distant counter e la resistenza per non venire deletata da qualsiasi unità magica blu/ Nowi che Alm  esplode lo stesso...

Anche se però è più facile mergiarla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Aspetta un attimo...

Potrei usare Tiki a cui ho appena dato renewal 3 e alito di nebbia + l'effetto per sostuire Almbulance con una Tikimbulance, ma le manca una piccola grande cosa...

Un distant counter e la resistenza per non venire deletata da qualsiasi unità magica blu/ Nowi che Alm  esplode lo stesso...

Anche se però è più facile mergiarla...

Mh non ne hai una con IVs +Res? 

Oppure boh potresti darle il refine di Alito di nebbia in Res ma perderesti il pseudo Atk/Def bond...

Per DC se hai delle sfere da parte e attualmente nulla su cui investirle potresti aspettare l'inizio di luglio (che non è proprio dietro l'angolo...) e il banner della BHB Hector&Matthew. O anche il leggendary dello stesso mese che potrebbe avere la sua variante LA?

 

Comunque non so se vale la pena investire nella Res di A!Tiki per i maghi blu e Nowi... Voglio dire, con il giusto investimento può resistere ad un round di loro attacchi però di fatto non si dovrebbe neanche trovare nel range di un'unità blu nella maggior parte dei casi. Calcola che comunque qualsiasi mago (tranne Micaiah suppongo?) la doppia e non può puntare sul farli fuori nel contrattacco a causa dello svantaggio del triangolo delle armi.

D'altro canto tuttavia anche una A!Tiki non mixed-tank apprezza un minimo di Res per sopravvivere alle rare Julia e Deirdre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Mh non ne hai una con IVs +Res? 

Oppure boh potresti darle il refine di Alito di nebbia in Res ma perderesti il pseudo Atk/Def bond...

Per DC se hai delle sfere da parte e attualmente nulla su cui investirle potresti aspettare l'inizio di luglio (che non è proprio dietro l'angolo...) e il banner della BHB Hector&Matthew. O anche il leggendary dello stesso mese che potrebbe avere la sua variante LA?

 

Comunque non so se vale la pena investire nella Res di A!Tiki per i maghi blu e Nowi... Voglio dire, con il giusto investimento può resistere ad un round di loro attacchi però di fatto non si dovrebbe neanche trovare nel range di un'unità blu nella maggior parte dei casi. Calcola che comunque qualsiasi mago (tranne Micaiah suppongo?) la doppia e non può puntare sul farli fuori nel contrattacco a causa dello svantaggio del triangolo delle armi.

D'altro canto tuttavia anche una A!Tiki non mixed-tank apprezza un minimo di Res per sopravvivere alle rare Julia e Deirdre.

Il problema é che pure se fosse +res avrebbe la stessa resistenza di alm ma con circa 14 speed in meno xD (la mia è +atk -spd se non sbaglio)

anche se potrei sfruttare il fortify dragon che ho dato a corrin per darle più bulk ma poi Daraen sarebbe il terzo incomodo dato che non ha sinergie con le due dette sopra (che sono entrambe unità magiche quindi metterci anche un tomo come terzo membro non mi pare un grande piano)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LeafStorm ha scritto:

Il problema é che pure se fosse +res avrebbe la stessa resistenza di alm ma con circa 14 speed in meno xD (la mia è +atk -spd se non sbaglio)

anche se potrei sfruttare il fortify dragon che ho dato a corrin per darle più bulk ma poi Daraen sarebbe il terzo incomodo dato che non ha sinergie con le due dette sopra (che sono entrambe unità magiche quindi metterci anche un tomo come terzo membro non mi pare un grande piano)

...

Mi ero scordato che per ottenere della Res decente sulla mia Tiki ho dovuto combinare IVs favorevoli, refine dell'arma, merge e supporto evocatore...

Dipende anche da quante copie di Tiki hai, con +Res a +10 arrivi a 31 che combinato con Fortify Dragon arriva a 37, più che rispettabile ma ti costerebbe un sacco di piume e tempo.

Forse ti converrebbe lavorarci come progetto in secondo piano e quando arriva attorno a +5 e con le skill adatte tipo DC puoi considerare di sostituirla ad Alm.

 

P. S. Se ce li hai metti uno dei Grima al posto di Daraen, fanno sinergia col resto del team e puoi ancora dire di avere, appunto, Daraen. :secret: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho aperto il banner della Tempesta per fare l'evocazione gratis con l'intenzione di pullare rosso o incolore per Karel o Jaffar. 2 blu e 3 verdi, ovviamente. Mi rassegno ad evocare verde nella vana speranza di prendere Nina ma a casissimo esce un M!Grima +Spd -Atk. Non saprei proprio cosa dire! xD

A questo punto, il gioco mi sta dicendo che devo farmi un Dragon Emblem! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente Shiida risponde alla chiamata...

Ed é +atk -speed... Il bane é stato doloroso come un calcio nei denti con una scarpa da scalatore...

34 speed base che posso aggiustare a 36 con il refine del bouquet... Ok...

 

DEVO TROVARE ASSOLUTAMENTE UN SOTHE DA AMMAZZARE MUHAHAHA  e ovviamente una Shanna

Modificato da LeafStorm
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Chinotto ha scritto:

Da quando è uscito il banner del Fang ho fatto cinque/sei evocazioni con sfere raccattate Naga sa dove.

Oh, avessi trovato UNA sfera verde. Grazie al cielo ancora niente pitybreaker, sono al 4%...

Il pitybreaker sarà un Bartre 6* te lo dico io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Delta_ ha scritto:

Il pitybreaker sarà un Bartre 6* te lo dico io

Sai che sono mesi che non trovo Bartre? Sono un po' preoccupato, spero stia bene.

Forse vedere il fantasma di sua moglie lo ha spaventato. Mesi che non vedo pure Fir, in effetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho bisogno di un consiglio. Dato che ho troppe unità vorrei sapere su quale tra questi eroi dovrei lavorare secondo voi (di cui ho molti "pezzi")

Ho:

6 Soren 4*

6 Cecilia 4*

5 Kagero 4*

5 Lukas 4*

7 Roy (4×4* e 3×3*)

6 Eliwood (4×4* e 2×3*)

7 Lissa (4×4* e 3×3*)

 

Grazie in anticipo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Ho bisogno di un consiglio. Dato che ho troppe unità vorrei sapere su quale tra questi eroi dovrei lavorare secondo voi (di cui ho molti "pezzi")

Ho:

6 Soren 4*

6 Cecilia 4*

5 Kagero 4*

5 Lukas 4*

7 Roy (4×4* e 3×3*)

6 Eliwood (4×4* e 2×3*)

7 Lissa (4×4* e 3×3*)

 

Grazie in anticipo :3

Direi Eliwood, Cecilia, Soren e Lukas.

Eliwood puoi passarne uno solo a 5* per poi ereditare Durandal al 4*, Soren e3 praticamente Nina ma maschio e Lukas é sempre buonissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LeafStorm ha scritto:

Direi Eliwood, Cecilia, Soren e Lukas.

Eliwood puoi passarne uno solo a 5* per poi ereditare Durandal al 4*, Soren e3 praticamente Nina ma maschio e Lukas é sempre buonissimo.

Ti ringrazio!

Così potrò avere anche io questa benedetta Nina (maschio).

Hai anche delle statistiche precise da consigliarmi per queste unità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ti ringrazio!

Così potrò avere anche io questa benedetta Nina (maschio).

Hai anche delle statistiche precise da consigliarmi per queste unità?

Eliwood +atk o +speed/ -hp o res

Soren +speed 

Lukas +def o +atk/ -res o -speed

Cecilia +atk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ho bisogno di un consiglio. Dato che ho troppe unità vorrei sapere su quale tra questi eroi dovrei lavorare secondo voi (di cui ho molti "pezzi")

Ho:

6 Soren 4*

 6 Cecilia 4*

 5 Kagero 4*

5 Lukas 4*

7 Roy (4×4* e 3×3*)

6 Eliwood (4×4* e 2×3*)

7 Lissa (4×4* e 3×3*)

 

Grazie in anticipo :3

Lukas è semplicemente fenomenale. Da quando lo uso (più o meno quando è uscito) non devo più preoccuparmi di qualsivoglia spada o lancia.

Io lo uso +dif -vel con Lancia Falciante+dif, Forte Difensivo, Reazione Lesta, sigillo Difesa Vicina, Inversione e (soprattutto) Ignis. Nella mia esperienza, se viene doppiato, allora l'avversario è automaticamente morto, e le uniche unità che non lo doppiano sempre sono Fjorm (che tanto è una ciofeca) e A!Tiki (che comunque può essere gestita).

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Lukas è semplicemente fenomenale. Da quando lo uso (più o meno quando è uscito) non devo più preoccuparmi di qualsivoglia spada o lancia.

Io lo uso +dif -vel con Lancia Falciante+dif, Forte Difensivo, Reazione Lesta, sigillo Difesa Vicina, Inversione e (soprattutto) Ignis. Nella mia esperienza, se viene doppiato, allora l'avversario è automaticamente morto, e le uniche unità che non lo doppiano sempre sono Fjorm (che tanto è una ciofeca) e A!Tiki (che comunque può essere gestita).

Grazie anche a te ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Lukas è semplicemente fenomenale. Da quando lo uso (più o meno quando è uscito) non devo più preoccuparmi di qualsivoglia spada o lancia.

Io lo uso +dif -vel con Lancia Falciante+dif, Forte Difensivo, Reazione Lesta, sigillo Difesa Vicina, Inversione e (soprattutto) Ignis. Nella mia esperienza, se viene doppiato, allora l'avversario è automaticamente morto, e le uniche unità che non lo doppiano sempre sono Fjorm (che tanto è una ciofeca) e A!Tiki (che comunque può essere gestita).

Ho la stessa identica build: confermo la sua OPaggine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Lukas è semplicemente fenomenale. Da quando lo uso (più o meno quando è uscito) non devo più preoccuparmi di qualsivoglia spada o lancia.

Io lo uso +dif -vel con Lancia Falciante+dif, Forte Difensivo, Reazione Lesta, sigillo Difesa Vicina, Inversione e (soprattutto) Ignis. Nella mia esperienza, se viene doppiato, allora l'avversario è automaticamente morto, e le uniche unità che non lo doppiano sempre sono Fjorm (che tanto è una ciofeca) e A!Tiki (che comunque può essere gestita).

Praticamente la stessa build che uso su Spring Xander ahaaha

Lo adoro, oneshotta qualsiasi cosa lo doppi *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LeafStorm ha scritto:

Praticamente la stessa build che uso su Spring Xander ahaaha

Lo adoro, oneshotta qualsiasi cosa lo doppi *_*

Xander carotone è particolarmente difensivo? Non lo sapevo.

So che funziona molto bene anche con Beruka, e infatti vorrei buildarne una. Mi piace Beruka.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Praticamente la stessa build che uso su Spring Xander ahaaha

Lo adoro, oneshotta qualsiasi cosa lo doppi *_*

Io non sono mai riuscita a usare bene Spring Xander... non ho neanche finito di allenarlo sinceramente xD

Sarà che non riesco a vederlo ridotto così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Xander carotone è particolarmente difensivo? Non lo sapevo.

So che funziona molto bene anche con Beruka, e infatti vorrei buildarne una. Mi piace Beruka.

Praticamente le uniche sue stat decenti sono difesa e Hp... Contando il sustain con la Carota e i 42 def (con la lancia raffinata+def) e i probabili +6 per il fortify cavalry (e il bond atk def che gli da +5 def quando vicino ad una unità) raggiunge facilmente 53 def senza contare altri cavalry buff e ally support. Persino il suo indecente attacco (39 neutrale con l'arma ma 50 con buff) diventa più che decente grazie alla sua difesa e Pira/Ignis

La build che uso è:

Iv +def -res

Lancia Carota+def

Inversione

Pira

Bond atk-def 3

Quick riposte 2

Hone Cavalry

E ha ally support con Leo con Fortify cavalry, e di solito lo metto in squadra con Cecilia con Defense Cavalry e Nanna per dargli più sustain nel caso non ce la faccia da solo

 

Avevo intenzione di cambiare quick riposte con renewal e mettergli quick riposte tramite sigillo sacro per renderlo ancora più immortale

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ho bisogno di un consiglio. Dato che ho troppe unità vorrei sapere su quale tra questi eroi dovrei lavorare secondo voi (di cui ho molti "pezzi")

Ho:

6 Soren 4*

6 Cecilia 4*

5 Kagero 4*

5 Lukas 4*

7 Roy (4×4* e 3×3*)

6 Eliwood (4×4* e 2×3*)

7 Lissa (4×4* e 3×3*)

 

Grazie in anticipo :3

Soren Lukas, Roy e Eliwood

per gli iv 

soren +spd -hp

lukas +def -spd/hp/res

Roy +def/spd/atk -hp

Eliwood +spd - res

@Ackerman

Modificato da Forci
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...