Ghesisect Inviato 30 marzo, 2017 Condividi Inviato 30 marzo, 2017 GF è ossessionata dalle false piste. Basti guardare come e quando rivelarono Nihilego, allora UC-01, e di come tutti pensarono che sarebbe stato collegato a Lillie con una trama intricatissima. Perciò francamente fossi in voi non mi gonfierei troppo l'hype. Dubito diano mai una storia decente alle UB Spoiler Inb4 in Stars vedremo Perfect Zygarde seguito dai tapu affrontare Alt-Necrozma seguito dalle UC per salvare Alola Sese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xandras89 Inviato 31 marzo, 2017 Condividi Inviato 31 marzo, 2017 On 29/3/2017 at 19:29, Angry Birds99 ha scritto: Rinunciare al post lega per il gioco competitivo è stata una pessima mossa, soprattutto ora che tutti usano PkHex per farsi i pokemon perfetti. Visto che la GF lo sa (spero) perchè nel prossimo gioco dopo SM non mette un gameplay lungo e longevo? Io non ho mai detto che debbano rinunciarci. Si possono anche fare entrambi. Questo non toglie che non ci sia nulla di male ad aggiungere feature volte prevalentemente al competitivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 2 aprile, 2017 Condividi Inviato 2 aprile, 2017 On 31/3/2017 at 12:57, Xandras89 ha scritto: Io non ho mai detto che debbano rinunciarci. Si possono anche fare entrambi. Questo non toglie che non ci sia nulla di male ad aggiungere feature volte prevalentemente al competitivo. Il problema è che per la GF aggiungere features che migliorano il breeding = creare un post game. "Hey i giocatori di VGC non hanno tempo da perdere nell'avventura, rendiamola più corta possibile togliendo il post lega e utilizziamo la memoria della cartuccia per le features del breeding!". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 2 aprile, 2017 Condividi Inviato 2 aprile, 2017 La cosa divertente è che nessun vgc player breeda. Quindi quei cambiamenti sono comunque inutili per loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 2 aprile, 2017 Condividi Inviato 2 aprile, 2017 4 minuti fa, Ghesisect ha scritto: La cosa divertente è che nessun vgc player breeda. Quindi quei cambiamenti sono comunque inutili per loro. Nel senso che usano PkHex? In quel caso tutti i giocatori competitivi se ne fanno a meno di quelle features. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 2 aprile, 2017 Condividi Inviato 2 aprile, 2017 La mia più grande delusione di Sole e Luna sono stati i percorsi e i puzzle, me li aspettavo molto meglio, l'unico che mi è piaciuto è stato il Canyon di Poni che era poi la "Via Vittoria". In generale, credo che la più grande delusione sia stata la storia di XY, troppo breve, troppo poco coinvolgente e con """rivali""" messi lì un po' a caso. Negli Spin-Off rimango sempre sul recente e la cosa che più mi ha deluso sono state alcune scelte di Gameplay in Super Mystery Dungeon, dove è tutto incentrato sul "prima finisci la storia principale, poi fai quel che vuoi", a differenza del classico "non mi piace il reclutamento" che tutti hanno sbandierato ma che a me, a parte rari casi, non mi ha fatto né caldo né freddo. Che dire? De gustibus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 2 aprile, 2017 Condividi Inviato 2 aprile, 2017 3 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Nel senso che usano PkHex? In quel caso tutti i giocatori competitivi se ne fanno a meno di quelle features. Proprio in quel senso. Spoiler Come è giusto che sia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 2 aprile, 2017 Condividi Inviato 2 aprile, 2017 Adesso, Ghesisect ha scritto: Proprio in quel senso. Nascondi contenuto Come è giusto che sia Ai tempi d'oro della 4 e diciamo anche 5 gen usare i trucchi era un po' una cosa bruttina da fare, nel senso per semplificarsi la partita e la GF appunto lo sapeva, per questo metteva l'uovo peste per punire coloro che "baravano". Ma è il momento di chiudere un occhio ormai, la gente non ha tempo da perdere a breedare per avere shiny flawless o leggendari con HP Ghiaccio etc, sennò ovvio che usiamo i simulatori, la GF spero sappia che tutti in SM hanno usato PkHex e che nel prossimo gioco di diano un post game figo e un Parco Lotta per testare appieno questi nostri pokemon cheatati. Di conseguenza rimuovendo tutte le features che hanno a che vedere con l'evsaggio dei pokemon e lasciare la memoria della cartuccia libera per altre features migliori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xandras89 Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 Dove sono poi ste feature migliori per fari i pkm in SM io non lo so, ci mettevo davvero molto meno a far tutto in ORAS, ma va ben, convinti voi, continuate pure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 1 ora fa, Xandras89 ha scritto: Dove sono poi ste feature migliori per fari i pkm in SM io non lo so, ci mettevo davvero molto meno a far tutto in ORAS, ma va ben, convinti voi, continuate pure. Tanto per citarne una quella porcheria del SOS durante le lotte fatto appositamente per evsare è qualcosa di disgustoso. Le feature al competitivo in SM sono in minoranza rispetto a XY e ORAS ma il punto rimane che GF ritiene il breeding il cardine principale del dopo lega, cosa errata. Detto questo, in Stars o meglio il remake di DP possono benissimo rimuovere queste poche funzioni e darci un dopo lega lungo e pieno di trama che è la cosa che conta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xandras89 Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 17 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Tanto per citarne una quella porcheria del SOS durante le lotte fatto appositamente per evsare è qualcosa di disgustoso. Le feature al competitivo in SM sono in minoranza rispetto a XY e ORAS ma il punto rimane che GF ritiene il breeding il cardine principale del dopo lega, cosa errata. Detto questo, in Stars o meglio il remake di DP possono benissimo rimuovere queste poche funzioni e darci un dopo lega lungo e pieno di trama che è la cosa che conta. E perché non entrambe? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 Scusami Angry, ma dove lo vedi il post-lega pieno di feature per il breeding? Mi puoi fare un esempio.. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Scusami Angry, ma dove lo vedi il post-lega pieno di feature per il breeding? Mi puoi fare un esempio.. Quello sta in XY, tra il Safari Amici che è la cosa più penosa mai realizzata, le orde, il SAV ecc sono fetures che occupano memoria inutile della cartuccia, memoria che poteva venire occupata da una mappa più estesa. In SM le features sul battling sono in minoranza ma vi è pur sempre qualcosa di assai inutile ad occupare memoria. Il punto non sono le features ma la GF ritiene il breeding il vero post lega che rende il gioco più longevo quando non è vero, solo gli associali di peggior categoria perdono ore e ore di vita a cercare shiny flawless col metodo Masuda e poi ad evsarli perfettamente sconfiggendo catene di selvatici. Fortunatamente in SM il problema si è risolto con PkHex e se la GF lo sa, dateci un post game figo cribbio che del breeding non ci frega più niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hillilith Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 39 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Fortunatamente in SM il problema si è risolto con PkHex e se la GF lo sa, dateci un post game figo cribbio che del breeding non ci frega più niente. Oppure, oltre al PkHex, più semplicemente per le lotte viene usato Pokémon Showdown. Così manco bisogna porsi il problema di breedare ed evsare un Pokémon, di finire il gioco o anche solo di comprarlo. Non penso che la GF sappia bene quello che sta facendo, visto che negli ultimi giochi sta aggiungendo o togliendo features alla cavolo (come ľaggiunta appunto delle SOS chain, che a quanto pare non piacciono proprio a nessuno). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 7 minuti fa, Hillilith ha scritto: Oppure, oltre al PkHex, più semplicemente per le lotte viene usato Pokémon Showdown. Così manco bisogna porsi il problema di breedare ed evsare un Pokémon, di finire il gioco o anche solo di comprarlo. Non penso che la GF sappia bene quello che sta facendo, visto che negli ultimi giochi sta aggiungendo o togliendo features alla cavolo (come ľaggiunta appunto delle SOS chain, che a quanto pare non piacciono proprio a nessuno). Secondo me l'idea di base è carina ma dovrebbero diminuirne la probabilità perché ora come ora ogni volta che mandi KO un alleato tenta di chiamarne un altro rendendo difficoltosa e frustrante la cattura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 1 ora fa, Hillilith ha scritto: Oppure, oltre al PkHex, più semplicemente per le lotte viene usato Pokémon Showdown. Così manco bisogna porsi il problema di breedare ed evsare un Pokémon, di finire il gioco o anche solo di comprarlo. Non penso che la GF sappia bene quello che sta facendo, visto che negli ultimi giochi sta aggiungendo o togliendo features alla cavolo (come ľaggiunta appunto delle SOS chain, che a quanto pare non piacciono proprio a nessuno). Beh non è questo il punto, sennò fanno prima a rimuovere la possibilità di fare lotte online hahaha. Sta nel fatto che tempo fa diciamo nella 3 gen nessuno e ripeto nessuno giocava competitivo utilizzando pokemon breedati ecc.. so di per certo che fu la prima generazione a introdurre roba come la Crescicappa è strumenti vari per l'evsaggio come le bacche e così via. Il problema era che in 3 gen se usavi i trucchi per avere dei competitivi, come punizione ti beccavi un bell'uovo peste che non gradiva nessuno. In 4 gen molti usavano l'action replay e l'uovo peste li non si verificava così tanto come sui giochi per GBA e infatti la gente iniziava già a provare interesse per il competitivo serio, fattore che è diventato virale dalla 5 gen in poi, con la differenza che almeno la 5 gen ha sfornato dei giochi coi controca... in quanto post lega e features che davano longevità ad essi. Rimanendo nel concetto trucchi so bene che la GF non apprezzi molto il fatto che la gente "bari" in questo modo ma è ora di chiudere un occhio su sta faccenda, tutti ain questa gen preferiscono usare PkHex anzichè le funzoni offerte dai giochi come i Tappi d'Oro ecc.. Sulla questione SOS chain l'ho odiata a morte, quando cercavo di catturare un pokemon col catch rate basso perdevo le staffe perchè continuava a chiamare alleati prolungando la lotta, uno schifo assurdo che spero verrà tolto nel prossimo gioco. Se devo avere i remakes di DP con queste features cancro allora meglio il sequel di SM Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hillilith Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 9 minuti fa, pokemario ha scritto: Secondo me l'idea di base è carina ma dovrebbero diminuirne la probabilità perché ora come ora ogni volta che mandi KO un alleato tenta di chiamarne un altro rendendo difficoltosa e frustrante la cattura Il problema più che altro è come è stato sviluppato. Basta pensare che per ottenere un Sableye ho dovuto sorbirmi 30 turni contro un maledettissimo Carbink che continuava a chiamare aiuto (che ovviamente non arrivava). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 3 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Beh non è questo il punto, sennò fanno prima a rimuovere la possibilità di fare lotte online hahaha. Sta nel fatto che tempo fa diciamo nella 3 gen nessuno e ripeto nessuno giocava competitivo utilizzando pokemon breedati ecc.. so di per certo che fu la prima generazione a introdurre roba come la Crescicappa è strumenti vari per l'evsaggio come le bacche e così via. Il problema era che in 3 gen se usavi i trucchi per avere dei competitivi, come punizione ti beccavi un bell'uovo peste che non gradiva nessuno. In 4 gen molti usavano l'action replay e l'uovo peste li non si verificava così tanto come sui giochi per GBA e infatti la gente iniziava già a provare interesse per il competitivo serio, fattore che è diventato virale dalla 5 gen in poi, con la differenza che almeno la 5 gen ha sfornato dei giochi coi controca... in quanto post lega e features che davano longevità ad essi. Rimanendo nel concetto trucchi so bene che la GF non apprezzi molto il fatto che la gente "bari" in questo modo ma è ora di chiudere un occhio su sta faccenda, tutti ain questa gen preferiscono usare PkHex anzichè le funzoni offerte dai giochi come i Tappi d'Oro ecc.. Ti do ragione su questo fatto. Considerando che il competitivo va decisamente molto tra i fan e possibile che la GF si sia seduta sugli allori e abbia detto "abbiamo il competitivo che occupa la gente dopo la storia, quindi possiamo anche non perdere troppo tempo nella creazione di belle featire per il pos-lega". In effetti han rotto un po' con queste punizione per chi usa il PKHEX. Penalizza chi chiude la battaglia quando vede che perde, loro si che danneggiano il competitivo, ma chi sua il pkhex che noia ti dà che tanto il gioco lo compra e nel competitivo gioca sempre secondo le regole. Il discorso di pokemon potenziati con mosse e abilità impossibili da avere e statistiche uber non lo considero neanche perchè non ci credo che pokemon del genere arrivino fino allo scambio e ai duelli online, io non li ho mai visti, quindi non vedo perchè si devono preoccupare di cose che non minacciano nessuno. I pokemon non possono avere statistiche maggiori di quelle previste nel gioco (nemmeno tool come pkhex ti mantiene le statistiche potenziate), quindi dubito che ce ne siano nelle cartucce di gioco. (se sbglio correggetemi e ditemi in che modo ci arrivano) Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 1 ora fa, DarthMizu ha scritto: Ti do ragione su questo fatto. Considerando che il competitivo va decisamente molto tra i fan e possibile che la GF si sia seduta sugli allori e abbia detto "abbiamo il competitivo che occupa la gente dopo la storia, quindi possiamo anche non perdere troppo tempo nella creazione di belle featire per il pos-lega". In effetti han rotto un po' con queste punizione per chi usa il PKHEX. Penalizza chi chiude la battaglia quando vede che perde, loro si che danneggiano il competitivo, ma chi sua il pkhex che noia ti dà che tanto il gioco lo compra e nel competitivo gioca sempre secondo le regole. Il discorso di pokemon potenziati con mosse e abilità impossibili da avere e statistiche uber non lo considero neanche perchè non ci credo che pokemon del genere arrivino fino allo scambio e ai duelli online, io non li ho mai visti, quindi non vedo perchè si devono preoccupare di cose che non minacciano nessuno. I pokemon non possono avere statistiche maggiori di quelle previste nel gioco (nemmeno tool come pkhex ti mantiene le statistiche potenziate), quindi dubito che ce ne siano nelle cartucce di gioco. (se sbglio correggetemi e ditemi in che modo ci arrivano) Ci stanno dei furbetti che usano pokemon con abilità e mosse truccate ma solo nella sfide tra passanti o amici, nei formati ufficiali ossia il VGC e il Battle Spot se uno usa un pokemon del genere viene bloccato, idem vale per gli shiny locked e i non rilasciati. Pure negli scambi a eccezione del prodigioso sono bloccati. Ma appunto ci stanno delle restrizioni già impostate dal gioco per i pokemon illegali quindi il problema di usare i trucchi non si pone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 17 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Ci stanno dei furbetti che usano pokemon con abilità e mosse truccate ma solo nella sfide tra passanti o amici, nei formati ufficiali ossia il VGC e il Battle Spot se uno usa un pokemon del genere viene bloccato, idem vale per gli shiny locked e i non rilasciati. Pure negli scambi a eccezione del prodigioso sono bloccati. Ma appunto ci stanno delle restrizioni già impostate dal gioco per i pokemon illegali quindi il problema di usare i trucchi non si pone. Ah quello delle battaglie tra pasanti non lo sapevo, pensavo fossero bloccati anche lì. Va beh, basta che aumenti la protezione in quei casi, ma non mi sembra poi così opprimente come problema. Quindi tutta sta caccia alle streghe che c'è nei confronti di chi usa cheat e trucchi mi sembra una cosa ridicola. Io personalmente il pkhex lo uso per cose interne al gioco, senza andare a danneggiare nessun altro Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
axxodevil Inviato 3 aprile, 2017 Condividi Inviato 3 aprile, 2017 la piu' grande delusione e' non poter visitare almeno un'altra regione come in SSHG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xandras89 Inviato 4 aprile, 2017 Condividi Inviato 4 aprile, 2017 ORAS dimostra che ci sia la memoria per mantenere sia le features che uno straccio di post lega, mettere le cose giuste, e si può mettere tutto. SM sono la dimostrazione della pigrizia totale ormai. 3 prove insulse in posti che sarebbero normali zone di caccia, oltre tutto minuscole, risparmiano anche la fatica di programmare palestre e soprattutto le città da metterci intorno, zone piccolissime, isole microscopiche 3 città e 2 villaggi in croce. Il post lega che è in pratica equivalente alla caccia ai leggendari di ORAS, nulla più nulla meno, ma nelle location che avevi già visitato, quindi manco la fatica di inventarsi qualche posto nuovo. E non mi ripeto anche sulle features. Però la massa ha deciso che avere una mamma che litiga con i figli è abbastanza bello da coprire tutto il resto. Ottimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 4 aprile, 2017 Condividi Inviato 4 aprile, 2017 1 minuto fa, Xandras89 ha scritto: ORAS dimostra che ci sia la memoria per mantenere sia le features che uno straccio di post lega, mettere le cose giuste, e si può mettere tutto. SM sono la dimostrazione della pigrizia totale ormai. 3 prove insulse in posti che sarebbero normali zone di caccia, oltre tutto minuscole, risparmiano anche la fatica di programmare palestre e soprattutto le città da metterci intorno, zone piccolissime, isole microscopiche 3 città e 2 villaggi in croce. Il post lega che è in pratica equivalente alla caccia ai leggendari di ORAS, nulla più nulla meno, ma nelle location che avevi già visitato, quindi manco la fatica di inventarsi qualche posto nuovo. E non mi ripeto anche sulle features. Però la massa ha deciso che avere una mamma che litiga con i figli è abbastanza bello da coprire tutto il resto. Ottimo. E pensare che Pokemon SM aveva tutte la carte in regola per essere il miglior gioco pokemon probabilmente per altri lo è stato (io parlo per me) ma è stata una vera delusione infatti mi sono fermato alla prova spettro. Pochi pokemon dal design ridicolo , TROPPI pokemon senza evoluzioni su un numero di 80 circa, per non parlare delle ultraschifezzecreature (era necessario aggiungere queste cose ?) Che ancora non ho capito il loro ruolo nella trama... E poi mi aggiungo le Mosse Z (vabbe meglio che non continuo) a sto punto preferivo nuove mega almeno una ventina... Per ultimo ma non meno importante mi tolgono le palestre cioè ok che vuoi rivoluzionare e portare una ventata di freschezza ma almeno degnati di farlo come si deve, seriamente cosa mi serve a me trovare le differenza in un ballo hawaiano dei marowak (?) E dopo mi mottono quelle 4 città (se così si possono definire) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xandras89 Inviato 4 aprile, 2017 Condividi Inviato 4 aprile, 2017 8 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: E pensare che Pokemon SM aveva tutte la carte in regola per essere il miglior gioco pokemon probabilmente per altri lo è stato (io parlo per me) ma è stata una vera delusione infatti mi sono fermato alla prova spettro. Pochi pokemon dal design ridicolo , TROPPI pokemon senza evoluzioni su un numero di 80 circa, per non parlare delle ultraschifezzecreature (era necessario aggiungere queste cose ?) Che ancora non ho capito il loro ruolo nella trama... E poi mi aggiungo le Mosse Z (vabbe meglio che non continuo) a sto punto preferivo nuove mega almeno una ventina... Per ultimo ma non meno importante mi tolgono le palestre cioè ok che vuoi rivoluzionare e portare una ventata di freschezza ma almeno degnati di farlo come si deve, seriamente cosa mi serve a me trovare le differenza in un ballo hawaiano dei marowak (?) E dopo mi mottono quelle 4 città (se così si possono definire) Concordo, e per fortuna non sei arrivato al "post lega". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 4 aprile, 2017 Condividi Inviato 4 aprile, 2017 Adesso, Xandras89 ha scritto: Concordo, e per fortuna non sei arrivato al "post lega". Ahaha il bello è che io vorrei giocare ma dopo mi stufo.... non mi coinvolge è la prima volta che non finisco un gioco Pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.