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Delusioni nei giochi Pokémon


Chill

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3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Peccato che tutti avremmo detto lo stesso di Zygarde fino a poco più di un anno fa. D:

Io spero sia come dici tu, e credo che abbiano imparato dagli errori di "Pokémon Z", quindi incrociamo le dita! In Sole e Luna mi è dispiaciuto vederle ridotte a semplici pokémon da erba alta, senza neanche un loro overworld. Sarebbe bello, questa volta, avere dei veri incontri con le UC durante la trama. °^°

Siamo proprio convinti che la GF sia in grado di imparare da i suoi errori? Perché io avrei un migliaio di dubbi su questa cosa. Per me sarà già tanto se faranno il sequel, dove  cmq non risolveranno alcun mistero di SM.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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3 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Siamo proprio convinti che la GF sia in grado di imparare da i suoi errori? Perché io avrei un migliaio di dubbi su questa cosa. Per me sarà già tanto se faranno il sequel, dove  cmq non risolveranno alcun mistero di SM.

E' quello che voglio sperare. xD

Scherzi a parte, in Sole e Luna hanno già migliorate molte cose di cui ci si era lamentati della sesta generazione, come il livello di difficoltà, la longevità della storia principale e lo sviluppo dei personaggi, quindi sono sulla buona strada.

 

2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Sogna pure :stupid:

T-T

Sarebbe bellissimo secondo me avere un incontro con tutte le Ultracreature durante l'esplorazione (come gli Spadaccini di Unima, che in Bianco 2 e Nero 2 ti si parano davanti nel mezzo di un percorso), anche solo un avvistamento, per poi vederle fare veramente qualcosa nel finale. *^*

Porygatto

Porygatto Dream Team

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3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

E' quello che voglio sperare. xD

Scherzi a parte, in Sole e Luna hanno già migliorate molte cose di cui ci si era lamentati della sesta generazione, come il livello di difficoltà, la longevità della storia principale e lo sviluppo dei personaggi, quindi sono sulla buona strada.

 

T-T

Sarebbe bellissimo secondo me avere un incontro con tutte le Ultracreature durante l'esplorazione (come gli Spadaccini di Unima, che in Bianco 2 e Nero 2 ti si parano davanti nel mezzo di un percorso), anche solo un avvistamento, per poi vederle fare veramente qualcosa nel finale. *^*

Sulla longevità della storia principale e soprattutto sullo sviluppo dei personaggi ti posso dare ragione, sulla difficoltà non saprei...avessimo avuto delle palestre o dei capopalesra con cui conforntarsi ahahah

 

Magari, quello si che sarebbe stato figo, ma non lo faranno nel sequel perché loro non considerano le UC dei leggendari o misteriosi quindi te li faranno incontrare nell'erba come pokemon comuni, quali sono in teoria. Però un ruolo un tantino più presente glielo darei: ne appare solo una nella storia..

Paldea

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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A me sta proprio in cluo che non mettano i modellini dei leggendari nell'overworld.

In ORAS tutti rimpiazzati da un portale, su SM i Tapu (seppur non leggendari sono pokemon speciali) rimpiazzati da un tiki, le UC e Necrozma nell'erba come fossero Rattata, proprio una vergogna assurda.

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10 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Sulla longevità della storia principale e soprattutto sullo sviluppo dei personaggi ti posso dare ragione, sulla difficoltà non saprei...avessimo avuto delle palestre o dei capopalesra con cui conforntarsi ahahah

 

Magari, quello si che sarebbe stato figo, ma non lo faranno nel sequel perché loro non considerano le UC dei leggendari o misteriosi quindi te li faranno incontrare nell'erba come pokemon comuni, quali sono in teoria. Però un ruolo un tantino più presente glielo darei: ne appare solo una nella storia..

In realtà, se non ricordo male, uc01 la si incontra 3 volte durante la storia principale, mentre uc02 la si vede combattere con Tapu koko ed hala e le altre un po' di sfuggita durante la cutscene; però si hai perfettamente ragione.

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23 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

in Sole e Luna hanno già migliorate molte cose di cui ci si era lamentati della sesta generazione

E ne hanno peggiorate altrettante. 

23 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

livello di difficoltà, la longevità della storia principale e lo sviluppo dei personaggi

Sulle ultime due son d'accordo con te, ma sulla prima.. non credo che individuare l'intruso nel balletto dei Marowak sia tanto un aumento di difficoltà. Penso piuttosto che la difficoltà sia la stessa di XY.

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Così come le uc non hanno avuto alcun ruolo in SM, non ne avranno nessun altro nei giochi futuri.

Le hanno messe molto probabilmente solo per il competitivo, tant'è vero che non si sono nemmeno degnati di dar loro un ruolo nella trama.

E il bello è che il postgame (escludendo l'Albero Lotta, in cui tra l'altro gli avversari barano) ruota intorno a loro.

Quindi, dopo aver sconfitto la Lega, se non vogliamo dedicarci al competitivo, potremo solo catturare degli esseri di cui non sappiamo nulla sparsi per l'erba alta con ball in grado di catturarli al primo colpo, senza il minimo sforzo.

Evviva GF, sono fiera di te.

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2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Barano ? 

È vero, in pratica già dalla seconda lotta il gioco ti manda contro squadre in grado di battere facilmente la tua e l'hanno notato quasi tutti.

Questo succede molto spesso nelle lotte in doppio, con Pokémon con tipi forti contro il tuo o con un moveset in grado di contrastare, se non fai attenzione, in un attimo la tua strategia.

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Adesso, Hillilith ha scritto:

È vero, in pratica già dalla seconda lotta il gioco ti manda contro squadre in grado di battere facilmente la tua e l'hanno notato quasi tutti.

Questo succede molto spesso nelle lotte in doppio, con Pokémon con tipi forti contro il tuo o con un moveset in grado di contrastare, se non fai attenzione, in un attimo la tua strategia.

Wooooooow.

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1 minuto fa, Hillilith ha scritto:

È vero, in pratica già dalla seconda lotta il gioco ti manda contro squadre in grado di battere facilmente la tua e l'hanno notato quasi tutti.

Questo succede molto spesso nelle lotte in doppio, con Pokémon con tipi forti contro il tuo o con un moveset in grado di contrastare, se non fai attenzione, in un attimo la tua strategia.

Evidentemente non l'ho notato, visto che sono riuscito a fare più di 30 lotte con il team Torkoal+Lilligant.

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4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Evidentemente non l'ho notato, visto che sono riuscito a fare più di 30 lotte con il team Torkoal+Lilligant.

Io invece con Ninetales mi beccavo la combo Weavile-Arcanine.

Il primo impediva a Ninetales di usare Velaurora con Bruciapelo e il secondo la finiva con Fiammobomba Detonante.

Poi ovviamente in ogni team c'era un MegaMetagross/altro pokémon acciaio a rompere.

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Io sono arrivato alla trentacinquesima alternando due/tre team da doppio, uno heavy rain con koko pelipper pika lightball e wailord specks, un'altro con doppio alola ghiaccio (con ninetales è sempre meglio andare safe di bora sfruttando al massimo la hail) e un'altro ancora con lando t e zapdos

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3 ore fa, KingDom ha scritto:

E ne hanno peggiorate altrettante. 

Sulle ultime due son d'accordo con te, ma sulla prima.. non credo che individuare l'intruso nel balletto dei Marowak sia tanto un aumento di difficoltà. Penso piuttosto che la difficoltà sia la stessa di XY.

Non sono d'accordo, onestamente trovo che le migliorie siano più dei peggioramenti, e questi riguardano features che, di per se, sono secondarie in un gioco Pokémon. Trama, personaggi, longevità e modalità di esplorazione (MN/Poképassaggio) sono più importanti di dettagli come i minigiochi del PokéIo&Te o il NaviDex, divertenti ma non caratteristici della saga. Tra l'altro, credo che sia normale non avere features simili nei primi giochi di una generazione, tant'è che il NaviDex, la cui assenza è stata tanto rimpianta, non c'era neanche in X e Y ed è stato aggiunto solo nei secondi capitoli della sesta. xD

Per la difficoltà mi riferisco alle lotte, in cui gli avversari hanno pokémon più numerosi, a livelli più alti e con una maggiore intelligenza artificiale rispetto alla precedente generazione. Se vogliamo parlare di difficoltà delle prove, invece, posso solo darti ragione, e devo dire che la cosa ha lasciato parecchio amaro in bocca anche a me. :s

Con questo non voglio dire che siano giochi perfetti, anzi, le delusioni ci sono state, tra cui proprio le prove e soprattutto le Ultracreature, che voglio vedere negli eventuali sequel. Ora che ci penso, amerei una trama in cui le Ultracreature sono sfuggite al controllo dell'allenatore di Sole e Luna e sono tornate a terrorizzare le città di Alola che visiteremo. **

Rimanendo in tema "ultracose" (?), devo dire che un'altra caratteristica deludente di questi giochi è stato l'Ultramondo: esteticamente è qualcosa di fantastico, inquietante e surreale, location fantastica per la lotta finale con Samina, ma una volta arrivatoci sei praticamente guidato da Lylia facendo cinque centimetri in croce, quando sarebbe stato bello vedere un luogo più vasto, in cui perdersi e superare puzzle come nel Mondo Distorto. Temo che proprio quest'ultimo possa finire rovinato in eventuali remakes, esattamente come la Torre dei Cieli, o meglio, la Torre Sali le Scale. :(

Porygatto

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7 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Rimanendo in tema "ultracose" (?), devo dire che un'altra caratteristica deludente di questi giochi è stato l'Ultramondo: esteticamente è qualcosa di fantastico, inquietante e surreale, location fantastica per la lotta finale con Samina, ma una volta arrivatoci sei praticamente guidato da Lylia facendo cinque centimetri in croce, quando sarebbe stato bello vedere un luogo più vasto, in cui perdersi e superare puzzle come nel Mondo Distorto. Temo che proprio quest'ultimo possa finire rovinato in eventuali remakes, esattamente come la Torre dei Cieli, o meglio, la Torre Sali le Scale. :(

Concordo..

Purtroppo penso che la GF riuscirà benissimo a rovinare i remakes di quarta, togliendo il Parco Lotta, o rovinando il Mondo Distorto, o ancora peggio, il Monte Corona e la Vetta Lancia, in un modo o nell'altro, non sarà mai fedele al gioco originale, e questo è un punto a loro sfavore, in quanto attireranno una folla di gente con forconi che pretendono dei remakes (quasi) perfetti. 

Spero che il gioco che ne uscirà fuori non mi deluda, altrimenti saranno altri 45€ spesi male. :(

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7 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ora che ci penso, amerei una trama in cui le Ultracreature sono sfuggite al controllo dell'allenatore di Sole e Luna e sono tornate a terrorizzare le città di Alola che visiteremo. **

Rimanendo in tema "ultracose" (?), devo dire che un'altra caratteristica deludente di questi giochi è stato l'Ultramondo: esteticamente è qualcosa di fantastico, inquietante e surreale, location fantastica per la lotta finale con Samina.

Se le UC tornassero, probabile che attaccheranno tutte le persone imbevute di ultraenergia, tra cui anche Lylia.

Magari in questo ipotetico gioco lei sarà già diventata un'allenatrice e sarà ritornata ad Alola con la madre, ormai guarita.

Dopo tutti questi anni, la regione sarà completamente cambiata, con nuove strutture per tenersi al passo con le altre.

Questo sarebbe il pretesto per mostrarci un'Alola completamente rinnovata e i con personaggi del vecchio Sole e Luna ormai più maturi.

Con varie aggiunte alla trama, sia per rendere il gioco più longevo e ricco e sia per non renderlo monotono facendo ruotare tutto attorno alle UC, sarebbe bello :blush:.

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1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

Temo che proprio quest'ultimo possa finire rovinato in eventuali remakes, esattamente come la Torre dei Cieli, o meglio, la Torre Sali le Scale. :(

Cristoddio mi hai terrorizzato.

Voglio tanto i remakes di DP ma se mettono il Mondo Distorto facilissimo senza puzzle allora rimpiangerò di averli voluti o.o

O peggio se mettono Giratina regalo come Lati@s e Rayquaza in ORAS..

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1 minuto fa, Hillilith ha scritto:

Questo sarebbe il pretesto per mostrarci un'Alola completamente rinnovata e i con personaggi del vecchio Sole e Luna ormai più maturi.

E Hau Kahuna barbuto. Hala morto. :look:

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Mamma mia se fanno i remake di quarta come con ORAS, perdo un polmone. Non perché ORAS siano un disastro assoluto ma di fatto hanno deluso le mie aspettative e io voglio che i remake di Diamante e Perla siano perfetti, in stile HGSS. A maggior ragione se dovessero uscire per Switch. E non si azzardassero a levare il monte Corona o il Mondo Distorto,  che è uno dei luoghi se nonon il luogo più intrigante e difficile di tutta la saga.

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54 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Mamma mia se fanno i remake di quarta come con ORAS, perdo un polmone. Non perché ORAS siano un disastro assoluto ma di fatto hanno deluso le mie aspettative e io voglio che i remake di Diamante e Perla siano perfetti, in stile HGSS. A maggior ragione se dovessero uscire per Switch. E non si azzardassero a levare il monte Corona o il Mondo Distorto,  che è uno dei luoghi se nonon il luogo più intrigante e difficile di tutta la saga.

Pienamente d'accordo,Sinnoh non si tocca! O fanno bene le cose o si troveranno la folla inferocita sotto casa:you:

Spoiler

IMG_1663.JPG.e2b605d80ac0dc1a55ee7656cd2a3919.JPG

 

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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4 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Cristoddio mi hai terrorizzato.

Voglio tanto i remakes di DP ma se mettono il Mondo Distorto facilissimo senza puzzle allora rimpiangerò di averli voluti o.o

O peggio se mettono Giratina regalo come Lati@s e Rayquaza in ORAS..

 

Come quando hanno messo la torre dei cieli senza le buche, oddio da piccolo ci passavi le ore a capire che ti serviva la bici da corsa. (La bici da cross era più figa).

Ma comunque penso mettano un episodio Giratina come hanno fatto con Rayquaza nel post-game. L'episodio delta mi era piaciuto parecchio, anzi non me l'aspettavo proprio. Chissà cosa s'inventeranno, voglio dei remake che si collegano a Sole e Luna. 

Con la streghetta che dice "te sei il prescelto", magari nell'antico Chateau.

Le megapietre e i Cristalli Z non si sa da dove derivino. Arceus dovrà per forza c'entrare qualcosa.

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