Vai al commento



Delusioni nei giochi Pokémon


Chill

Post raccomandati

1 minuto fa, Pikachusu ha scritto:

Fun fact: era un esempio casuale, ma riflettendoci ho deciso di mantenere lui proprio per te. :secret:

Ovvio che non lo devono toccare, specialmente in una eventuale forma Archeo: non avrebbe senso su di lui.

L'unica cosa che volendo qualcuno potrebbe richiedere riguardo ai Cani Leggendari alle Bestie Leggendarie è cosa fossero prima dell'incidente alla Torre Bruciata. Ma dopo quasi vent'anni non è proprio il caso.

Diciamo che con Lylia in Sun/Moon ci si sono avvicinati, non ci lasciavano quasi mai senza compagnia quei giochi... :fg: E che compagnia.

Arceus è l'unico di cui non conosciamo la vera potenza, o meglio che manifesterebbe tale potenza mediante una nuova forma. Va beh, volendo ci sarebbe anche il Drago Originale, ma quella è un'altra storia.

Però plz, non ditemi che volete un ArcheoArceus... :asduj1:

Dopo la piega che hanno preso con ORAS è purtroppo una vana speranza.

Sicuramente se zompano i Sequel ficcheranno a muzzo Necrozma e le UC.

Sarà perché non ho giocato RZ mi sono goduto a pieno ORAS, ma visto che DPPt li ho giocati tutti, preferisco che la storia rimanga così com'è con le aggiunte di Platino; la mappa idem, tengo soprattutto alla regione, la migliore a parer mio e spero facciano del loro meglio per renderla ancora più bella, più simile all'originale, e meglio è. Il Pokédex anch'esso invariato e voglio un parco lotta degno dei remakes di quarta.

Riguardo le forme alternative, piccoli dettagli aggiuntivi, leggeri come le modifiche apportate a Groudon e Kyogre con l'archeo.

Con questo chiudo l'OT, visto che la discussione sui remakes c'è già e non è questa.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Spero sia qualcosa di minimo, DPPt sono i giochi a cui tengo di più, seguiti dai giochi di quinta, per questo pretendo che questi non vengano stravolti più di tanto e voglio assolutamente che siano fedeli agli originali..

Guarda, uno dei problemi principali di Oras (che a te è piaciuto, mai come sai a molti altri no), è che non c'era niente di veramente nuovo. Per fare un buon remake devono combinare qualcosa di nuovo con il gioco tradizionale.

RFLG è stato uguale agli originali, ma hanno inserito il Settipelago.

HGSS pure, ma hanno aggiunto la funzione di farsi seguire da tutti i pokemon (praticamente il sogno di tutti)

Oras invece non ha aggiunto nulla, era uguale all'originale. Anzi, gli hanno pure tolto alcune cose.

Ora, con i remake di DPP devono lasciare la storia e il gioco uguale, e aggiungere qualcosa di innovativo come nei primi due remake.

Se lasciano tutto uguale, ma tolgono il parco lotta per mettere l'albero della lotta, regalano darkrai e altri leggendari alla cacchium, e l'unica novità sono i cristalli Z che in realtà non sono una novità, allora perderà punti agli occhi di molti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sarà perché non ho giocato RZ mi sono goduto a pieno ORAS, ma visto che DPPt li ho giocati tutti, preferisco che la storia rimanga così com'è con le aggiunte di Platino; la mappa idem, tengo soprattutto alla regione, la migliore a parer mio e spero facciano del loro meglio per renderla ancora più bella, più simile all'originale, e meglio è. Il Pokédex anch'esso invariato e voglio un parco lotta degno dei remakes di quarta.

Riguardo le forme alternative, piccoli dettagli aggiuntivi, leggeri come le modifiche apportate a Groudon e Kyogre con l'archeo.

Con questo chiudo l'OT, visto che la discussione sui remakes c'è già e non è questa.

L'importante sara' mettere la serpe lotta o come si chiamava e mantenete OST,quella di sinnoh e' na bomba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Ora, con i remake di DPP devono lasciare la storia e il gioco uguale, e aggiungere qualcosa di innovativo come nei primi due remake.

Se lasciano tutto uguale, ma tolgono il parco lotta per mettere l'albero della lotta, regalano darkrai e altri leggendari alla cacchium, e l'unica novità sono i cristalli Z che in realtà non sono una novità, allora perderà punti agli occhi di molti.

Effettivamente preferisco che sia tutto uguale agli originali, in modo che tutti possano essere d'accordo, con un'eventuale novità qualcuno si lamenterebbe, se togliessero qualcosa idem, quindi preferisco un gioco più fedele possibile a Platino, poi vabbè, una nuova forma alle mascotte potrebbe anche starci, basta che sia un tocco leggerissimo e che non rovinino il design come i sopracitati MMewtwo e MLatwins.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio non ho letto tutto perché c'è sempre confusione e controversie nelle mille pagine senza ammettere di aver sbagliato qualcosa o difendere che un gioco perfetto ha dei difetti, ect :asduj1:

 

 

3 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Ovviamente non è la generazione perfetta, visto che la perfezione non esiste, casomai si può dire che è una delle migliori. 

Come nella cit. Nobody is perfect :asduj1:, infatti ogni gioco ha dei pro e cons, se c'è uno davvero il migliore ma con dei difetti... who cares?

 

1 ora fa, Dante ha scritto:

Ma scherzi? :look:

A parte il fatto che i giochi sono 2, quindi 40 da mettere su XY, e 40 su Oras è già più fattibile, se proprio vogliamo metterla su questo piano.

Ma ricordo per esempio che su RSE ci sono centinaia di strumenti, in ogni antro di Hoenn, che per trovarle tutte ci vogliono ore e ore di gioco.

Tra l'altro sarebbe pure divertente mettersi alla ricerca di tutte le pietre.

Grazie, per un momento ho pensato di essere io a sparare cavolate:look:

Non solo in RSE, fino a DPPt erano difficili da scovare gli strumenti per completare tutti nella borsa dopo ore. Forse perché eravamo giovani e non sapevano l'esistenza delle guide complete, c'erano poche buone ma molte ne mancano i dettagli che ne so io <D. Bei vecchi tempi, hahaha

 

1 ora fa, axxodevil ha scritto:

Le lotte in doppio non hai bisogno di spiegarle,introdurre le megaevo necessita ovviamente ed inevitabilmente un qualcosa che influenzi la trama

:facepalm:

La trama in XY sulle megapietre c'è davvero pochissima roba, sai? L'hanno voluto così che il resto serve per il COMPETITIVO per attirare gente di cambiare team nel OU mettendo i pokemon, che una volta erano inutili, diventano troppo OP (vedi MMawile).

 

42 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Cosa?

HAHAHAHAHAHAHAHAHA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dante ha scritto:

Tra l'altro, le Mega Evo, le Mosse Z e la prossima meccanica che verrà inserita nei giochi di ottava generazione, mi ricordano fin troppo i mostri sinchro della serie 5'D, gli XYZ della serie Zexial, i Pendulum della serie Arc-V. 

Non nella meccanica in sé ovviamente, ma nel modo e nel motivo per cui sono state introdotte, ovvero ad ogni generazione e per rinnovare il metagame e il brand.

E con Yugioh mi pare non sia andata benissimo, correggetemi se sbaglio

Non parlarmi di yugi che sto lacrimando...dovevano fermarsi con  gli Xyz...poi hanno tirato fuori i pendulum che hanno spaccato i fan di yugi in due, e ora, si sono resi conto della caxxata che han fatto creando, anzi, stravolgendo il gioco con i Link (che qui non è da buttare, vediamo), con la quale hanno praticamente ammazzato i pendoli... (tra l'altro pendoli sono arrivati mesi dopo XY e le mega). Poi vabbè....io ho appena smesso ufficialmente (2 settimane fa) perchè escono Deck ingiocabili (ingiocabili perchè  O ti chiudono in 2 turni O perchè non ti lasciano fare neanche una mossa, e devi usare quelli per non arrivare depresso dopo l'n-esima sconfitta con il tuo deck preferito)

 

 

Cmq cose che mi han deluso...sono tante :(

1) STEELIX!!!! Perchè è così debole!?! E' grande, Grosso, terrificante (metto al mano sul fuoco che nessuno oserebbe dire che è brutto :D ) , e poi lo butto giù con squirtle :cry: Io sono qui che spero che mettano delle modifiche alle statistiche a qualche pkmn 

----e megasteelix?!?! Posso sopportare l'abilità semi innutile (per chi non vuole usarlo solo nel sandstorm), ma alzategli la Dif.Sp! O mandatelo a 400 di ATK max

2) Artworks 7 gen:...In generale stanno diventato sempre più complessi...cioè preferivo una maggioranza di pkmn dall'aspetto più sobrio

3) MegaEvoluzioni...per me hanno rovinato fisicamente alcuni pkmn, e allargato il divario con altri pkmn

----in particolari Rayquaza e Mewtwo (il primo perchè mi è soggettivamente più schifo) e l'altro perchè...oltre a fare sogg.mente schifo (Y)...hanno rovinato Mewtwo, cioè io lo vedo come il pkmn talmente forte che non aveva bisogno di evoluzioni/power up e Perchè l'aspetto di quello normale mi metteva più soggezione  (Y mi fa schifo proprio schifo, e mi ricorda Freezer, che ormai è diventato uno dei "buffoni" di DBZ [ma rimane cmq uno dei miei 5 cattivi preferiti ]) 

--------PERò, deluso dalla megaevoluzione di Steelix, uno dei pochi il cui aspetto fisico piace, ma l'abilità...dategliene una migliore.

4) La difficoltà: secondo me, è oggettivo che rosso e blu siano più difficili di XY (SL non l'ho preso): c'ho amici (20anni) che mi dicono che sono bloccati su rgb/oac/ rzs un po' meno: la Silph SPA, o più in generale i "teletrasporti", i dungeons dei leggendari, enigmi nella storia come il tizio assetato su rgb, le vie vittorie (tranne quella di johto :asduj1:), le  leghe, Gary, Adriano e Camilla... Chiara!! E Altra roba che non ricordo, ma qui ci stanno passando quasi tutti i videogiochi :( 

5) Hanno smesso con le cartucce colorate...io sognavo un pkmn diamante,tutto brillante! E chissa Platino cosa usciva :mki2:)

 

Spoiler

6) Rhyperior....Rhydon era più figo...

7) Gary che da bulletto di Ash si trasforma in uno dei suoi migliori amici...mi piaceva quello cacchiuto...dopo D/P è più ritornato?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, KingDom ha scritto:

Sarà perché non ho giocato RZ mi sono goduto a pieno ORAS, ma visto che DPPt li ho giocati tutti, preferisco che la storia rimanga così com'è con le aggiunte di Platino; la mappa idem, tengo soprattutto alla regione, la migliore a parer mio e spero facciano del loro meglio per renderla ancora più bella, più simile all'originale, e meglio è. Il Pokédex anch'esso invariato e voglio un parco lotta degno dei remakes di quarta.

Riguardo le forme alternative, piccoli dettagli aggiuntivi, leggeri come le modifiche apportate a Groudon e Kyogre con l'archeo.

Con questo chiudo l'OT, visto che la discussione sui remakes c'è già e non è questa.

Allora ti consiglio vivamente di riprenderli in futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Combo ha scritto:

 

:facepalm:

La trama in XY sulle megapietre c'è davvero pochissima roba, sai? L'hanno voluto così che il resto serve per il COMPETITIVO per attirare gente di cambiare team nel OU mettendo i pokemon, che una volta erano inutili, diventano troppo OP (vedi MMawile).

Chi ti dice non sia invece una introduzione a qualcosa di magnifico a livello di storia futura?

9 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:
  Nascondi contenuto

6) Rhyperior....Rhydon era più figo...

 

Quanto hai ragione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Chi ti dice non sia invece una introduzione a qualcosa di magnifico a livello di storia futura?

Perché nelle future generazioni si inventeranno una nuova pu**anata rovinando i nostri vecchi amanti pokemon per rivoluzionare nuovamente il battling. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, vbmatteo96 ha scritto:

bw2_maindetail_it.jpg:moonmoon:

 

E questi sarebbero delusioni? Meh, contento tu.

14 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Chi ti dice non sia invece una introduzione a qualcosa di magnifico a livello di storia futura?

Siamo già a due giochi da XY (ovvero ORAS e SM), non riprenderanno mai e poi mai le megaevoluzioni per dare loro una trama, guarda SM, ci hanno messo gli assistenti di Platan che ti danno l'Alakazite e basta, non si sono neanche sforzati di arricchire la trama delle mega, ed è giusto così visto che la meccanica introdotta in settima è la Mossa Z. 

Detto ció, le mega sono e resteranno sempre delle meccaniche ai fini del battling.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, KingDom ha scritto:

E questi sarebbero delusioni? Meh, contento tu.

Siamo già a due giochi da XY (ovvero ORAS e SM), non riprenderanno mai e poi mai le megaevoluzioni per dare loro una trama, guarda SM, ci hanno messo gli assistenti di Platan che ti danno l'Alakazite e basta, non si sono neanche sforzati di arricchire la trama delle mega, ed è giusto così visto che la meccanica introdotta in settima è la Mossa Z. 

Detto ció, le mega sono e resteranno sempre delle meccaniche ai fini del battling.

Pero' io personalmente che non faccio battling e del competitivo m importa meno che meno, mi diverto nella storia a giocare con le megaevo e a sfidare personaggi principali con anche loro delle megaevoluzioni(meno in MD che li' avrebbero potuto metterle in un modo diverso...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, axxodevil ha scritto:

Chi ti dice non sia invece una introduzione a qualcosa di magnifico a livello di storia futura?

L'hai voluto tu di mettere qualcosa di importante sulla trama ma non lo faranno mai ormai, le Mega hanno introdotto solo per rivoluzionare il battling che per loro, gli sviluppatori, sono i più importanti che pensare alla trama che l'hanno ridotto così. Anche io non sono interessata al competitivo e preferisco puntare sulla trama, in 6° gen l'hanno fatto davvero male purtroppo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, KingDom ha scritto:

E questi sarebbero delusioni? Meh, contento tu.

Siamo già a due giochi da XY (ovvero ORAS e SM), non riprenderanno mai e poi mai le megaevoluzioni per dare loro una trama, guarda SM, ci hanno messo gli assistenti di Platan che ti danno l'Alakazite e basta, non si sono neanche sforzati di arricchire la trama delle mega, ed è giusto così visto che la meccanica introdotta in settima è la Mossa Z. 

Detto ció, le mega sono e resteranno sempre delle meccaniche ai fini del battling.

Le mega evoluzioni in se non hanno un importanza nella trama ma sono la conseguenza di concetti base della 6 gen come la macchina di AZ el energia devon quindi le hanno inserite per mostrarci una conseguenza di questi elementi oltre che per evidenziare alcuni tratti del concept dei Pokémon non troppo evidenti nella forma base e, perché no, anche per il competitivo ma che c'è di male? Un rinnovo ci voleva e lo dico io che manco so cosa sia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto non capisco che male ci sia se introducono delle meccaniche ai fini di battling però va beh qua ormai ogni cosa è buon per sputare sulla sesta, non mi scandalizzo più ormai.

Parlando dei Remake di quarta credo che la possibilità che siano apprezzati veramente siano meno del 1%. In nessun modo faranno rivivere le stesse emozioni degli originali, ed è ovvio, sono remake, già noti, se li lasceranno uguali agli originali la gente si lamenterà che non hanno introdotto nulla di nuovo, se invece lo faranno tutti si lamenteranno del fato che abbiano snaturato il gioco. Non esiste una via di mezzo. Mah si vedrà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Opss, m'ero scordata che dovevo citare prima ma vabbeh, dovrò stare più attenta la prossima volta. :asduj1:

 

13 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Cmq cose che mi han deluso...sono tante :(

1) STEELIX!!!! Perchè è così debole!?! E' grande, Grosso, terrificante (metto al mano sul fuoco che nessuno oserebbe dire che è brutto :D ) , e poi lo butto giù con squirtle :cry: Io sono qui che spero che mettano delle modifiche alle statistiche a qualche pkmn 

----e megasteelix?!?! Posso sopportare l'abilità semi innutile (per chi non vuole usarlo solo nel sandstorm), ma alzategli la Dif.Sp! O mandatelo a 400 di ATK max

2) Artworks 7 gen:...In generale stanno diventato sempre più complessi...cioè preferivo una maggioranza di pkmn dall'aspetto più sobrio

3) MegaEvoluzioni...per me hanno rovinato fisicamente alcuni pkmn, e allargato il divario con altri pkmn

----in particolari Rayquaza e Mewtwo (il primo perchè mi è soggettivamente più schifo) e l'altro perchè...oltre a fare sogg.mente schifo (Y)...hanno rovinato Mewtwo, cioè io lo vedo come il pkmn talmente forte che non aveva bisogno di evoluzioni/power up e Perchè l'aspetto di quello normale mi metteva più soggezione  (Y mi fa schifo proprio schifo, e mi ricorda Freezer, che ormai è diventato uno dei "buffoni" di DBZ [ma rimane cmq uno dei miei 5 cattivi preferiti ]) 

--------PERò, deluso dalla megaevoluzione di Steelix, uno dei pochi il cui aspetto fisico piace, ma l'abilità...dategliene una migliore.

4) La difficoltà: secondo me, è oggettivo che rosso e blu siano più difficili di XY (SL non l'ho preso): c'ho amici (20anni) che mi dicono che sono bloccati su rgb/oac/ rzs un po' meno: la Silph SPA, o più in generale i "teletrasporti", i dungeons dei leggendari, enigmi nella storia come il tizio assetato su rgb, le vie vittorie (tranne quella di johto :asduj1:), le  leghe, Gary, Adriano e Camilla... Chiara!! E Altra roba che non ricordo, ma qui ci stanno passando quasi tutti i videogiochi :( 

5) Hanno smesso con le cartucce colorate...io sognavo un pkmn diamante,tutto brillante! E chissa Platino cosa usciva :mki2:)

 

  Nascondi contenuto

6) Rhyperior....Rhydon era più figo...

7) Gary che da bulletto di Ash si trasforma in uno dei suoi migliori amici...mi piaceva quello cacchiuto...dopo D/P è più ritornato?

 

1) Mi è spiaciuto tantissimo per Steelix, di sè nella forma Mega è fighissima(ma evita quelle pietre fluttuanti che non c'entrano nulla, mica c'è qualcosa così magico <_<) ma fa davvero schifo nel competitivo, cioè ;_; poverino

2) Naaah, di Lunala non è così tanto complesso, vedi il trio di 4°/5° gen che lo sono più complessi (shhh, a me piacciono tutti, complessi o semplici)

3) Ray non si tocca D: Ma ti do ragione su Mewtwo che le due Mega sono troppo ispirati al Dragon Ball, lolwat. D:

4) Vero, la difficoltà è soggettiva, non tutti concordano ma se giochi per la prima volta senza sapere nulla è più divertente vedere le reazioni della gente che fanno fatica a battere uno così forte (che a volte in realtà è debolissima se sai come battere, ma shhh) :asduj1: E non scordare di Sandra, l'ho odiata a morte ma più che altro i pokemon di 2° gen fanno schifo nelle lotte. :asduj1:

5) Io speravo dei remake di RZS di mettere le cartucce colorate ma invece... Mi hanno deluso molto, era più bello vedere così colorato e non solo adesivo applicato sopra e basta.

6) I agree, molti pokemon di 4° gen con le evo complete non sono bellissime da vedere, almeno avevano bisogno di completare le evo con una sola catena o senza ;w;

7) i rivali fino a Platino erano i migliori, ti fanno provocare vantandosi e non ammettono di aver perso mille sfide e vanno avanti la strada come se niente fosse successo. Adoro questa caratterizzazione. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Combo ha scritto:

Opss, m'ero scordata che dovevo citare prima ma vabbeh, dovrò stare più attenta la prossima volta. :asduj1:

 

1) Mi è spiaciuto tantissimo per Steelix, di sè nella forma Mega è fighissima(ma evita quelle pietre fluttuanti che non c'entrano nulla, mica c'è qualcosa così magico <_<) ma fa davvero schifo nel competitivo, cioè ;_; poverino

2) Naaah, di Lunala non è così tanto complesso, vedi il trio di 4°/5° gen che lo sono più complessi (shhh, a me piacciono tutti, complessi o semplici)

3) Ray non si tocca D: Ma ti do ragione su Mewtwo che le due Mega sono troppo ispirati al Dragon Ball, lolwat. D:

4) Vero, la difficoltà è soggettiva, non tutti concordano ma se giochi per la prima volta senza sapere nulla è più divertente vedere le reazioni della gente che fanno fatica a battere uno così forte (che a volte in realtà è debolissima se sai come battere, ma shhh) :asduj1: E non scordare di Sandra, l'ho odiata a morte ma più che altro i pokemon di 2° gen fanno schifo nelle lotte. :asduj1:

5) Io speravo dei remake di RZS di mettere le cartucce colorate ma invece... Mi hanno deluso molto, era più bello vedere così colorato e non solo adesivo applicato sopra e basta.

6) I agree, molti pokemon di 4° gen con le evo complete non sono bellissime da vedere, almeno avevano bisogno di completare le evo con una sola catena o senza ;w;

7) i rivali fino a Platino erano i migliori, ti fanno provocare vantandosi e non ammettono di aver perso mille sfide e vanno avanti la strada come se niente fosse successo. Adoro questa caratterizzazione. :asduj1:

 Per le pietre volanti credo riguardano il magnetismo, ma almeno influenzano poco l'aspetto.

 

Per gli artworks quelli di sesta molti mi sembrano pieni di decorazioni,disegni,accessori...anche dalla 5° hanno iniziato, però ce n'erano altre tanti sempliciotti 

 

Cmq SCUSATE per gli errori di battitura, ma ieri era tardi e avevo fretta :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DvalinVegeth ha scritto:

 Per le pietre volanti credo riguardano il magnetismo, ma almeno influenzano poco l'aspetto.

 

Per gli artworks quelli di sesta molti mi sembrano pieni di decorazioni,disegni,accessori...anche dalla 5° hanno iniziato, però ce n'erano altre tanti sempliciotti 

 

Cmq SCUSATE per gli errori di battitura, ma ieri era tardi e avevo fretta :(

 

C'è Magneton, dove sono i problemi? E' vero che le pietre e le rocce hanno il campo magnetico, sui poekmon si basano sulla semplicità, è ok prendere due-tre cose per dare l'idea ma non dettagliare troppo :(

 

Non credo, anche in 1° gen ci sono dei dettagli come Seaking, Starmie, Magmar. <D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Combo ha scritto:

7) i rivali fino a Platino erano i migliori, ti fanno provocare vantandosi e non ammettono di aver perso mille sfide e vanno avanti la strada come se niente fosse successo. Adoro questa caratterizzazione. :asduj1:

Però non mi dire che Toni e il suo viaggio completamente incentrato sul recupero del Pokémon rubato cinque anni prima e la ricerca della felicità della sorella sia una caratterizzazione inferiore. ewe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Intanto non capisco che male ci sia se introducono delle meccaniche ai fini di battling però va beh qua ormai ogni cosa è buon per sputare sulla sesta, non mi scandalizzo più ormai.

Rinunciare al post lega per il gioco competitivo è stata una pessima mossa, soprattutto ora che tutti usano PkHex per farsi i pokemon perfetti.

Visto che la GF lo sa (spero) perchè nel prossimo gioco dopo SM non mette un gameplay lungo e longevo?

6 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Parlando dei Remake di quarta credo che la possibilità che siano apprezzati veramente siano meno del 1%. In nessun modo faranno rivivere le stesse emozioni degli originali, ed è ovvio, sono remake, già noti, se li lasceranno uguali agli originali la gente si lamenterà che non hanno introdotto nulla di nuovo, se invece lo faranno tutti si lamenteranno del fato che abbiano snaturato il gioco. Non esiste una via di mezzo. Mah si vedrà.

20160227121350!Pok%C3%A9mon_HeartGold_e_

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Parlando dei Remake di quarta credo che la possibilità che siano apprezzati veramente siano meno del 1%. In nessun modo faranno rivivere le stesse emozioni degli originali, ed è ovvio, sono remake, già noti, se li lasceranno uguali agli originali la gente si lamenterà che non hanno introdotto nulla di nuovo, se invece lo faranno tutti si lamenteranno del fato che abbiano snaturato il gioco. Non esiste una via di mezzo. Mah si vedrà.

 

Questo è falso. Come ha fatto notare Angry, i remake di seconda gen sono stati molto graditi e ben accolti dai giocatori. Questo perché hanno saputo unire il vecchio a qualcosa di nuovo, ovvero i Pokémon che ti seguono, il sogno di tanti. Era come tornare ai tempi di Giallo, solo con tutti i Pokémon fino alla quarta gen. Fantastico no? Come feature è veramente tanta roba, eppure non ha snaturato assolutamente il gioco. Ora, io do un parere soggettivo sulla grafica di ORAS: non so, non mi è piaciuta più di tanto, anzi, mi sembra che per alcune cose sia anche peggiore di XY (come l'acqua, che non mi ha convinta manco un po' fin dalla demo). Come features c'erano il NaviDex, l'Ipervolo (che almeno a me ha divertito solo un paio di volte, poi fine), l'Archeorisveglio (che non mi è dispiaciuto) e l'Episodio Delta. Tante? Poche? Boh, a me come gioco ha lasciato un vuoto tremendo, cosa che invece SS non ha assolutamente fatto. Ci sarà un motivo, forse le aspettative troppo alte, davvero non lo so e non me lo spiego, ma c'è qualcosa di quel remake che mi ha lasciato con le braccia a terra.

Per questo parto prevenuta per il remake di quarta. Io mi auguro davvero che facciano un bel lavoro, con qualcosa di davvero innovativo, ma che ti faccia comunque rivivere le stesse emozioni della vecchia gen in questione. Non è un lavoro facile, ma se ce l'hanno fatta una volta, perché non dovrebbero farcela ancora? Su, se si impegnano le cose belle le tirano fuori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Questo è falso. Come ha fatto notare Angry, i remake di seconda gen sono stati molto graditi e ben accolti dai giocatori. Questo perché hanno saputo unire il vecchio a qualcosa di nuovo, ovvero i Pokémon che ti seguono, il sogno di tanti. Era come tornare ai tempi di Giallo, solo con tutti i Pokémon fino alla quarta gen. Fantastico no? Come feature è veramente tanta roba, eppure non ha snaturato assolutamente il gioco. Ora, io do un parere soggettivo sulla grafica di ORAS: non so, non mi è piaciuta più di tanto, anzi, mi sembra che per alcune cose sia anche peggiore di XY (come l'acqua, che non mi ha convinta manco un po' fin dalla demo). Come features c'erano il NaviDex, l'Ipervolo (che almeno a me ha divertito solo un paio di volte, poi fine), l'Archeorisveglio (che non mi è dispiaciuto) e l'Episodio Delta. Tante? Poche? Boh, a me come gioco ha lasciato un vuoto tremendo, cosa che invece SS non ha assolutamente fatto. Ci sarà un motivo, forse le aspettative troppo alte, davvero non lo so e non me lo spiego, ma c'è qualcosa di quel remake che mi ha lasciato con le braccia a terra.

Per questo parto prevenuta per il remake di quarta. Io mi auguro davvero che facciano un bel lavoro, con qualcosa di davvero innovativo, ma che ti faccia comunque rivivere le stesse emozioni della vecchia gen in questione. Non è un lavoro facile, ma se ce l'hanno fatta una volta, perché non dovrebbero farcela ancora? Su, se si impegnano le cose belle le tirano fuori.

Io come amante di argento e zaffiro devo dire che tutti e due i remake ho trovato ottimi.L'unica pecca e' l'aver tolto il poke che ti seguiva..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...