Vai al commento



Scoperta la rarità delle diverse specie di pokemon nelle uova


Mr. Anderson

Post raccomandati

Ieri su the silph road sono stati pubblicati i risultati di uno studio statistico fatto su un campione di migliaia di pokemon schiusi da uova di tutti i tipi ( 2 km, 5 km e 10 km ) nel corso di molti mesi; tali risultati hanno portato alla luce l'esistenza di specifici e precisi livelli di rarità delle singole specie di pokemon all'interno del tipo di uova in cui possono essere trovate. I livelli scoperti sono 4: comune, non comune, raro ed estremamente raro.

kk0ykp3gnkky.png

 

Le percentuali specificate sotto ogni livello rappresentano la probabilità di schiudere uno qualunque dei pokemon appartenenti a ciascun livello di rarità.

 

Ciò spiega il motivo per cui in ogni tipo di uova alcuni pokemon siano maggiormente ricorrenti rispetto ad altri; il livello di rarità potrebbe, poi, essere influenzato anche dal bioma in cui vengono generate le uova, tuttavia non sono stati ancora condotti studi al riguardo. Voi cosa ne pensate?

 

Per chi si volesse leggere lo studio completo ecco il link: https://thesilphroad.com/science/secret-egg-rarity-tiers-pokemon-go

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi trovo al 100% tranne per sudowoodoo che ci ha già sfracassato la minch**  a memoria credo che l'unico che non mi sia mai uscito dalle

uova (parlo

della prima generazione sia koffing) anche muk se non fosse che mi è uscito ieri per la prima volta.. per il resto concordo.. non ho ancora milktank e nemmeno elekid (forse è più raro di cio che dice lo schemino visto che apro tante uova) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aerodactyl ne avrò schiusi tre dalle uova, altrettanti selvatici... Ormai ho una squadra di calcio... Nelle uova da due mi ci ritrovo perfettamente, quelli comuni mi escono a turno ahahah

 

Comunque io preferirei trovare un dratini, piuttosto che un mantine o un sudowoodo o altri pokemon senza evoluzione che ho già e che sono inutili per le palestre, ben venga che non sia raro...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Magendie ha scritto:

Io inveceho schiuso in totale solo 4 uova da 10 km e ho trovato wlekid 2 snorlax e 1 dratini x cui o ho *censura* io o non mi ci trovo tanto... poi sommando le varie percentuali mica fa 100! 

 

Innanzitutto, visto che hai trovato elekid in una delle 4 uova da 10 km, è chiaro che le tue uova erano state ottenute prima del rilascio della seconda generazione, visto che dopo il rilascio di tale generazione elekid è finito in quelle da 5 km; poi il fatto che tu abbia trovato due snorlax ed un dratini è da attribuirsi senz'altro ad un colpo di fortuna, visto che prima del rilascio della seconda generazione anche dratini apparteneva al livello estremamente raro ( tanto per farti un esempio su 500 uova da me schiuse prima del rilascio della seconda generazione, di cui almeno una quarantina da 10 km, ho trovato un solo Snorlax ed un solo dratini ).

Come ho scritto sotto la tabella, le percentuali riguardano ogni singolo pokemon appartenente al livello cui si riferisce ciascuna percentuale, quindi se vuoi fare correttamente la somma, devi sommare i prodotti di ciascuna percentuale per il numero totale di pokemon a cui ciascuna percentuale si riferisce e vedrai che il risultato sarà 100 ;) . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/3/2017 at 20:53, Elninus ha scritto:

Mai uscito dratini dalle uova da 10... E sarebbe comune? O_O

in effetti dratini è molto aumentato dalle uova da 10, esperienza personale, rispetto a prima anche di molto direi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Akromond ha scritto:

in effetti dratini è molto aumentato dalle uova da 10, esperienza personale, rispetto a prima anche di molto direi

Decisamente! Mai trovato in svariate uova da 10 schiuse. Dalla seconda generazione, e dopo più di 200 km come buddy per evolvere nel mio unico Dragonite, trovato già due volte.

Almeno ho recuperato tutte le caramelle sufficienti per potenziarlo al max, non mi lamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Decisamente! Mai trovato in svariate uova da 10 schiuse. Dalla seconda generazione, e dopo più di 200 km come buddy per evolvere nel mio unico Dragonite, trovato già due volte.

Almeno ho recuperato tutte le caramelle sufficienti per potenziarlo al max, non mi lamento.

Io Dragonite lo trovai il primo giorno di gioco subito dopo lo starter.. assurdo (ammetto che era una pippa stratosferica 200pl) ma all'inizio ero l'unico del mio paese ad averlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Mai visto, nemmeno nel radar. E ancora adesso è così. Solo Dratini e 2 volte un Dragonair. Ma comparendo in zone completamente diverse ci sta...

Io ancora dovrei averlo quello che trovai, se non ci credi ti posto lo screen :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Onix98 ha scritto:

Nelle uova da due mancano parecchi pokemon: gli starter di seconda, Magikarp, Zubat, Caterpie, Weedle e Magikarp (e forse qualcun'altro)

Mentre in quelle da 5 mancano Swinub e Houndour...

Gli starter della seconda non si trovano nelle uova, nemmeno houndour e swinub, magikarp e gli altri li hanno tolti dalle uova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, 92cy ha scritto:

Gli starter della seconda non si trovano nelle uova, nemmeno houndour e swinub, magikarp e gli altri li hanno tolti dalle uova.

A riguardo ho trovato questa immagine, adatta per mobile, con tutto l'elenco di uova, distanza e rarità.

E infatti in fondo mostra tutti i pokemon che non si possono schiudere:

 

no-egg.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...