Vai al commento


Possibile cheat?


Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere. Dopo tanti tentativi sono riuscito ad ottenere tramite GTS un Tapu Lele di natura perfetta. Tuttavia presenta i famosi "simbolini colorati" sotto al pokemon (cerchio, triangolo, quadrato, cuore...), che ho letto essere possibile segnalazione di pokemon cheat. Altri indizi che accreditano questa ipotesi sono per l'appunto che il pokemon ha la natura perfetta, si trova all'interno di una Love ball (che non è la più appropriata per la cattura di un leggendario) ed è stato scambiato per un semplice Celesteela. Di buono c'è che gli IVs sono distribuiti in maniera casuale e non vanno a massimizzare le statistiche migliori del pokemon. In passato mi è sembrato di aver letto che i pokemon cheat non si potessero inserire nella GTS (tuttavia non ho molta esperienza a riguardo). Secondo voi è sicuramente un cheat o c'è qualche speranza che non lo sia? C'è un modo per scoprirlo con certezza? Ditemi la vostra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, MrNiceGuy ha scritto:

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere. Dopo tanti tentativi sono riuscito ad ottenere tramite GTS un Tapu Lele di natura perfetta. Tuttavia presenta i famosi "simbolini colorati" sotto al pokemon (cerchio, triangolo, quadrato, cuore...), che ho letto essere possibile segnalazione di pokemon cheat. Altri indizi che accreditano questa ipotesi sono per l'appunto che il pokemon ha la natura perfetta, si trova all'interno di una Love ball (che non è la più appropriata per la cattura di un leggendario) ed è stato scambiato per un semplice Celesteela. Di buono c'è che gli IVs sono distribuiti in maniera casuale e non vanno a massimizzare le statistiche migliori del pokemon. In passato mi è sembrato di aver letto che i pokemon cheat non si potessero inserire nella GTS (tuttavia non ho molta esperienza a riguardo). Secondo voi è sicuramente un cheat o c'è qualche speranza che non lo sia? C'è un modo per scoprirlo con certezza? Ditemi la vostra.

Purtroppo non è possibile essere sicuri al 100% 

Sta di fatto che il 95% dei pokemon in GTS sono cheat!

 

Un mio consiglio? Salvaci davanti con un abra e soft-resettalo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MrNiceGuy ha scritto:

Eh purtroppo questa possibilità me la sono giocata...o meglio l'ho fatto ma poi mi sono ricreduto sulla natura che avevo scelto. Comunque grazie dell'info

Figurati... anche se il tuo Tapu Lele potrebbe essere benissimo Legal.. ma nessuno ti può dare questa sicurezza :) se non appunto il proprietario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, MrNiceGuy ha scritto:

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere. Dopo tanti tentativi sono riuscito ad ottenere tramite GTS un Tapu Lele di natura perfetta. Tuttavia presenta i famosi "simbolini colorati" sotto al pokemon (cerchio, triangolo, quadrato, cuore...), che ho letto essere possibile segnalazione di pokemon cheat. Altri indizi che accreditano questa ipotesi sono per l'appunto che il pokemon ha la natura perfetta, si trova all'interno di una Love ball (che non è la più appropriata per la cattura di un leggendario) ed è stato scambiato per un semplice Celesteela. Di buono c'è che gli IVs sono distribuiti in maniera casuale e non vanno a massimizzare le statistiche migliori del pokemon. In passato mi è sembrato di aver letto che i pokemon cheat non si potessero inserire nella GTS (tuttavia non ho molta esperienza a riguardo). Secondo voi è sicuramente un cheat o c'è qualche speranza che non lo sia? C'è un modo per scoprirlo con certezza? Ditemi la vostra.

Non potrai mai essere al 100% della legittimità, però quei simboli non servono a quello.
I simboli servono a segnare (e riconoscere) quali IVs sono a 31. Perciò prova a controllare quali IVs ha , e quali simboli ha evidenziati.. Se corrispondono significa che serve solo a quello. Io mi preoccuperei più che altro della Love Ball, dato che solitamente per un leggendario si usa Ultra o magari Scuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Pokémon in se è legit, il metodo con il quale il proprietario lo ha ottenuto non si sa ma non è particolarmente rilevante, la ball va bene considerato che nel gioco è possibile catturarlo in quella e per i segni quelli sono solitamente usati per segnare le IV, quindi a meno che non abbia qualche provenienza o fiocco particolare puoi stare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Simoxx ha scritto:

...io mi preoccuperei più che altro della Love Ball, dato che solitamente per un leggendario si usa Ultra o magari Scuro.

Non è detto. Dalla scorsa generazione è molto comune cercare un abbinamento cromatico fra Pokémon e Ball e in questa ancora di più, dato che hanno fatto varie modifiche alla trasmissione delle Ball nel breeding e hanno reintrodotto le Apricorn Ball. I Tapu in Apricorn poi fanno la loro figura :asduj1:. Probabilmente è in GTS perchè ha un'Introforza buona ma non ottima, probabilmente Terra o Ghiaccio, quando su Lele è preferibile Fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Furiossj ha scritto:

Non è detto. Dalla scorsa generazione è molto comune cercare un abbinamento cromatico fra Pokémon e Ball e in questa ancora di più, dato che hanno fatto varie modifiche alla trasmissione delle Ball nel breeding e hanno reintrodotto le Apricorn Ball.

Si, però perchè scambiarlo in GTS? Solo per la HP sbagliata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Simoxx ha scritto:

Si, però perchè scambiarlo in GTS? Solo per la HP sbagliata?

O per quello o perchè magari non aveva tappi per sistemargli gli IVs. Potrebbe anche darsi che l'abbia clonato e stia cercando altri Pokémon con nature giuste in GTS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Furiossj ha scritto:

O per quello o perchè magari non aveva tappi per sistemargli gli IVs. Potrebbe anche darsi che l'abbia clonato e stia cercando altri Pokémon con nature giuste in GTS.

Si non avevo pensato a cloni, non potendo/volendo clonare non ci penso mai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi secondo voi vale la pena evsarlo, portarlo al 100 e consumare dei tappi o in futuro potrei andare incontro a problemi di ban o controlli se mai un domani decidessi di partecipare a qualche competizione? Se fosse un clone questo comporterebbe qualche problema? Il pokemon non sembra avere niente di strano a parte la love ball e che era in GTS per l'appunto...è a lv 60 e ha le mosse che ha al momento della cattura. Non ha l'HP Fire, ho controllato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, MrNiceGuy ha scritto:

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere. Dopo tanti tentativi sono riuscito ad ottenere tramite GTS un Tapu Lele di natura perfetta. Tuttavia presenta i famosi "simbolini colorati" sotto al pokemon (cerchio, triangolo, quadrato, cuore...), che ho letto essere possibile segnalazione di pokemon cheat. Altri indizi che accreditano questa ipotesi sono per l'appunto che il pokemon ha la natura perfetta, si trova all'interno di una Love ball (che non è la più appropriata per la cattura di un leggendario) ed è stato scambiato per un semplice Celesteela. Di buono c'è che gli IVs sono distribuiti in maniera casuale e non vanno a massimizzare le statistiche migliori del pokemon. In passato mi è sembrato di aver letto che i pokemon cheat non si potessero inserire nella GTS (tuttavia non ho molta esperienza a riguardo). Secondo voi è sicuramente un cheat o c'è qualche speranza che non lo sia? C'è un modo per scoprirlo con certezza? Ditemi la vostra.

Allora...

Il fatto che sia in LoveBall c'entra poco, dato che il mio l'ho catturato con la CuraBall e credo che le due ball si equivalgano in quanto al ratio di cattura per un leggendario.  

Per la natura nemmeno ci vuole chissà cosa, basta un piké con ''Sincronismo'' nel primo slot del team e con la natura con cui si vuole catturare il piké in questione. 

Il fatto delle IVs casuali fa pensare più che sia Legal in realtà, dato che secondo me dovevi avere più preoccupazione se ti fosse capitato uno con 5 o 6 ivs al massimo!   Sai, se vuoi renderlo cheat, almeno fallo bene xD

Inoltre ti ha chiesto comunque un Celesteela in cambio, mica poco... 

 

L'unico dubbio che ho è su quei simbolini che hai specificato tu. Sinceramente non saprei, ma in ogni caso non puoi mai avere la certezza se sia legal o meno al 100%.

 

Hai dato un'occhiata al luogo di cattura e altre informazioni varie ?

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ho controllato la provenienza e sembra tutto regolare...ha 3 iv come quando lo catturi...a vederlo sembra legit ma mi rassegnerò a non saperlo mai con certezza. Il fatto che gli abbia dato un celesteela secondo me non è un buon indicatore perché è un pokemon che si riesce a reperire più o meno facilmente (io se avessi un leggendario con natura  perfetta che non mi serve me lo terrei per darlo a qualcuno che sono sicuro mi possa dare qualcosa di equivalente).

In ogni caso, se lo usassi in lotte online o altre competizioni, c'è il rischio che possa incorrere in qualche complicazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/5/2017 at 18:43, MrNiceGuy ha scritto:

Sì ho controllato la provenienza e sembra tutto regolare...ha 3 iv come quando lo catturi...a vederlo sembra legit ma mi rassegnerò a non saperlo mai con certezza. Il fatto che gli abbia dato un celesteela secondo me non è un buon indicatore perché è un pokemon che si riesce a reperire più o meno facilmente (io se avessi un leggendario con natura  perfetta che non mi serve me lo terrei per darlo a qualcuno che sono sicuro mi possa dare qualcosa di equivalente).

In ogni caso, se lo usassi in lotte online o altre competizioni, c'è il rischio che possa incorrere in qualche complicazione?

Perdonami ma ho visto solo ora il messaggio...

Comunque per mia opinione personale, la richiesta di Celesteela non dovrebbe farti dubitare, dato che è anch'esso un pokémon abbastanza importante.

Certo, se ne possono trovare 2, ma magari questo tizio giocava su Sole e per forza di cose non poteva ottenerlo se non tramite GTS. Perché dare un Tapu-Lele in cambio ?  Beh magari ne aveva uno in più che aveva preso, a sua volta, sempre dalla GTS...  Al massimo sarà un piké clonato, ma per quello non corri rischi.

 

Per il resto è come abbiamo già detto, ovvero non potrai mai essere sicuro al 100% se è cheat o meno. Non ha nulla di preoccupante né nel moveset né nelle altre caratteristiche varie, quindi non dovresti correre rischi se lo usi nell'online!  

 

Se poi non te la senti di rischiare e vuoi andare sul sicuro, rigioca la tua copia di Sole o Luna e ri-cattura Lele con una natura adatta xD

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessun problema

perché i Pokemon possono essere pure cheat, basta che siano "corretti", cioè con mosse, provenienza e cromaticità corrette

i Tapu ad esempio non possono essere shiny a meno di quelli evento, il tuo al 99% è legit, probabilmente clonato, ma legit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...