Vai al commento

Uno solo per tipo nelle palestre

Ombra1907

Post raccomandati

Secondo me dovrebbero cambiare il sistema di gioco nelle palestre permettendo di mettere uno solo pokemon per tipo in ogni palestra.

Qui intorno a me ultimamente se ne trovano (più di una e tutte della stessa squadra) addirittura con dentro 10 (dieci) blissey, se va bene con 5 tyranitar e 5 dragonite.

A parte che questi pseudo giocatori si commentano da soli, secondo me andrebbe modificato il sistema in modo da poterne mettere al massimo uno.

In questo modo si avrebbe più varietà e si darebbe modo e necessità a tutti di potenziare anche altri pokemon rispetto ai soliti dragonite, rhydon, gyarados etc e si renderebbbe un po' più interessante l'interazione con le palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, se uno arriva e trova la palestra con dentro 'i soliti 4/5 noti' deve per forza inserirne uno diverso.

si vedranno in giro quelli di secobda fascia pl come gli exeggutor, golem, flareon, ursaring.

Secondo me molto positiva come cosa, limita anche il fuoco amico di quelli che buttano fuori il più basso per mettere il proprio

Link al commento

7 minuti fa, Ombra1907 ha scritto:

Beh, se uno arriva e trova la palestra con dentro 'i soliti 4/5 noti' deve per forza inserirne uno diverso.

si vedranno in giro quelli di secobda fascia pl come gli exeggutor, golem, flareon, ursaring.

Appunto parliamo sempre di un numero molto limitato di pokemon.

7 minuti fa, Ombra1907 ha scritto:

Secondo me molto positiva come cosa, limita anche il fuoco amico di quelli che buttano fuori il più basso per mettere il proprio

Non vedo come limiterebbe il fuoco amico, anzi è probabile che lo faccia aumentare.

Link al commento

Sarebbe comunque in ordine di inserimento perché se arrivi e trovi già ad esempio un dragonite dentro non puoi mettere il tuo, anche se con pl più alti.

Per quanto riguarda il fuoco amico succede spesso che escano gli ultimi a favore dei soliti con pl alti, in questo nuovo modo per inserirlo servirà anche averne uno che non sia già presente

Link al commento

5 minuti fa, Ombra1907 ha scritto:

Sarebbe comunque in ordine di inserimento perché se arrivi e trovi già ad esempio un dragonite dentro non puoi mettere il tuo, anche se con pl più alti.

Ordine che dipenderebbe sempre dai PL, quindi alla fine si userebbero sempre gli stessi pokemon con PL alti ( quelli che hai citato tu ) limitando la varietà di pokemon nelle palestre.

Rispondi

Per quanto riguarda il fuoco amico succede spesso che escano gli ultimi a favore dei soliti con pl alti, in questo nuovo modo per inserirlo servirà anche averne uno che non sia già presente

E come risolverebbe questo il fuoco amico? Continuerebbe a persistere solo che riguarderebbe pokemon con PL un po' più bassi.

Link al commento

Magari non lo risolve ma quantomeno dovranno fare più fatica per piazzare un pokemon che non sia gia presente e non buttarne dentro uno a caso con pl alti come succede adesso.

Poi, come sempre, chi imbroglia è sempre avvantaggiato, ma questo è un altro libro.

Link al commento

Aspettate perchè forse non avete capito.

Secondo me dovrebbe funzionare così per avere un riciclico maggiore ed evitare la frustazione di trovarsi contro 10 blissey

L'ordine in cui saranno visualizzati i pokemon dipenderà dall'ordine d'inserimento effettivo.

Mi spiego.

Io abbatto una palestra nemica, metto dentro il mio pokemon e divento capopalestra, fine. Il mio pokemon rimane capopalestra; se poi ci metto un Pidgey da 10 PL allora sono cretino io, ma così facendo avrò completa libertà di mettere il pokemon che voglio dato che sono il 1°, che in questo caso si presume sia uno forte dato che sono riuscito a prendere il controllo della palestra.

Poi gli altri miei compagni di squadra metteranno in ordine i loro pokemon, tutti diversi.

Alla fine si avrà una palsestra totalmente diversificata dove in cima ci saranno i più forti, com'è giusto che sia (sempre se i miei compagni di squadra non decidono di fare la furbata e piazzare un Magikarp).

Così ci potrebbe stare secondo me, si eviterà il ristagno delle palestre a livello 10 e i pokemon meno forti negli ultimi posti saranno un incentivo per i giocatori a sconfiggerli.

C'è anche da dire che questo metodo spingerà i giocatori a buttare giù quelle nemiche per avere la possibilità di piazzarsi tra i primi posti.

Link al commento

21 minuti fa, Marco1Up ha scritto:

Aspettate perchè forse non avete capito.

Secondo me dovrebbe funzionare così per avere un riciclico maggiore ed evitare la frustazione di trovarsi contro 10 blissey

L'ordine in cui saranno visualizzati i pokemon dipenderà dall'ordine d'inserimento effettivo.

Mi spiego.

Io abbatto una palestra nemica, metto dentro il mio pokemon e divento capopalestra, fine. Il mio pokemon rimane capopalestra; se poi ci metto un Pidgey da 10 PL allora sono cretino io, ma così facendo avrò completa libertà di mettere il pokemon che voglio dato che sono il 1°, che in questo caso si presume sia uno forte dato che sono riuscito a prendere il controllo della palestra.

Poi gli altri miei compagni di squadra metteranno in ordine i loro pokemon, tutti diversi.

Alla fine si avrà una palsestra totalmente diversificata dove in cima ci saranno i più forti, com'è giusto che sia (sempre se i miei compagni di squadra non decidono di fare la furbata e piazzare un Magikarp).

Così ci potrebbe stare secondo me, si eviterà il ristagno delle palestre a livello 10 e i pokemon meno forti negli ultimi posti saranno un incentivo per i giocatori a sconfiggerli.

C'è anche da dire che questo metodo spingerà i giocatori a buttare giù quelle nemiche per avere la possibilità di piazzarsi tra i primi posti.

Perdonami, ma in base a che criteri sostieni che, se l'ordine delle palestre è stabilito in base a chi mette prima i pokemon, i primi saranno i più forti e gli ultimi i più deboli?

Secondo me in questo modo la distribuzione dei PL dei pokemon sarebbe completamente casuale e dovuta solo alla tempestività dei vari player nell'inserire il loro pokemon, che non c'entra nulla con la forza dei loro pokemon e del loro livello...

Se conti poi che con la dovuta pazienza e una buona scorta di pozioni e revitalizzanti qualsiasi player potrebbe buttare giù palestre (io già da livello 20 buttavo giù palestre da solo) al primo posto delle varie palestre potremmo trovare spesso pokemon scarsi, anche perchè secondo me i player nuovi che non hanno ancora pokemon fissi in palestre, sono molto più invogliati ad attaccare le palestre nemiche rispetto ai player veterani e forti che magari hanno già le 100 monete giornaliere garantite... Io stesso buttavo giù molte più palestre nemiche quando ero da livello 20 a livello 26 rispetto a quanto non faccia ora che sono a livello 33...

Non so, ma non condivido molto questa idea di piazzare i pokemon in ordine in base a chi arriva prima..

Link al commento

32 minuti fa, Elninus ha scritto:

Perdonami, ma in base a che criteri sostieni che, se l'ordine delle palestre è stabilito in base a chi mette prima i pokemon, i primi saranno i più forti e gli ultimi i più deboli?

Perchè nei primi posti sei portato ad inserire pokemon forti che non sono stati ancora inseriti, come ad esempio blyssey tyranitar, dragonite ecc. Poi ovvio che se di li passa un player al livello 10 e ci mette un pokemon scarso, buon per lui che rimarrà tra le prime posizioni.

Link al commento

io vorrei il potenziamento di altri pokemon (il ritorno di Arcanine che il primo l'ho avuto poco prima dell'indebolimento :( ) Voglio noi pokemon da usare senza soffrire, e new pokemon da sfidare

Ora sto utilizzando solo Scizor, ma solo in quelle palestre di lv 3 o meno. Però con le altre sono costretto ad usare Gyarados e Vaporeon

Link al commento

Ma anche di no, io di forte forte ho tre snorlax, se nelle 4 palestre che ci sono ci piazzano uno snorlax io che faccio? rimango fuori? ma non scherziamo. Cosi già ci sono pochi giocatori che giocano nei paesini facendo cosi io sarò la prima a mollare il gioco, già trovo pokemon riidcoli ci manca ancora questa nuova regola per le palestre.

Link al commento

3 ore fa, Alice ha scritto:

Ma anche di no, io di forte forte ho tre snorlax, se nelle 4 palestre che ci sono ci piazzano uno snorlax io che faccio? rimango fuori? ma non scherziamo. 

Ma scusa Alice da quanto li hai sti snorlax per avere solo quelli forti?

Abiti su un nido dove escono solo quelli?

Vengo a trovarti :)

Link al commento

Sarò ripetitivo, ma se bannassero i cheater il gioco non avrebbe bisogno di questi stratagemmi per essere più avvincente per lotte nelle  palestre!
Limitare il numero di pokemon dello stesso tipo da inserire nella stessa palestra, per evitare di trovarsi contro 10 Blissey, 10 Dragonite, etc...mi suona davvero una presa in giro!
Io ho faticato come un cane per avere un Drago da 3300, Uno!
E' vero che gioco in una piccola città, ma non credo che a Milano o Roma si possano ottenere Bestioni come se piovesse senza impegnarcisi a fondo.
Ho qualche altra discreta risorsa, ma se potessi entrare e tenere 10 palestre, i miei ultimi difensori sarebbero affrontabili da player di livello più basso.

La cosa ridicola è che si cerca di rendere più accessibili gli scontri nelle palestre, penalizzando ancora di più quelli che onestamente si sono costruiti uno o due Snorlax di livello alto, o che hanno speso risorse (tempo) per un Wigglytuff da battaglia (quando era il momento!:D).

Mah, semplicemente trovo questi accorgimenti "i rimedi della nonna".

Link al commento

10 ore fa, DedeLord ha scritto:

Sarò ripetitivo, ma se bannassero i cheater il gioco non avrebbe bisogno di questi stratagemmi per essere più avvincente per lotte nelle  palestre!
Limitare il numero di pokemon dello stesso tipo da inserire nella stessa palestra, per evitare di trovarsi contro 10 Blissey, 10 Dragonite, etc...mi suona davvero una presa in giro!
Io ho faticato come un cane per avere un Drago da 3300, Uno!
E' vero che gioco in una piccola città, ma non credo che a Milano o Roma si possano ottenere Bestioni come se piovesse senza impegnarcisi a fondo.
Ho qualche altra discreta risorsa, ma se potessi entrare e tenere 10 palestre, i miei ultimi difensori sarebbero affrontabili da player di livello più basso.

La cosa ridicola è che si cerca di rendere più accessibili gli scontri nelle palestre, penalizzando ancora di più quelli che onestamente si sono costruiti uno o due Snorlax di livello alto, o che hanno speso risorse (tempo) per un Wigglytuff da battaglia (quando era il momento!:D).

Mah, semplicemente trovo questi accorgimenti "i rimedi della nonna".

In realtà la trovo un'ottima idea, visto che la maggior parte dei giocatori ( anche quelli che vivono in grandi città ) non hanno Snorlax o Dragonite o Blissey super potenziati; se insieme a questa limitazione introdurranno anche un nuovo criterio per determinare l'ordine dei pokemon che non siano i PL, non solo si avrà una maggior varietà di pokemon, ma anche un maggior numero di giocatori che potrà piazzare i propri pokemon nelle palestre.

Link al commento

20 ore fa, Ombra1907 ha scritto:

Ma scusa Alice da quanto li hai sti snorlax per avere solo quelli forti?

Abiti su un nido dove escono solo quelli?

Vengo a trovarti :)

TRovati nelle uova XD, ho tre snorlax da 2650ma li devo ancora potenziare perchè ora sono in palestra, la tua idea non è male pero almeno 3 per tipo, diciamo che sono i tre piu forti poi ho Vaporean 2500, Espeon 2500 e Rhydon circa, poi ho anche Chansey da evolvere in Blissey ma devo caramellare un pò per potenziarlo cosi come altri ovviamente anche lui trovato nell'uovo altrimenti hai voglia ad aspettare, le mie uniche gioie sono le uova praticamente :D

Link al commento

Oggi ho aggiunto un Pokémon in una palestra dove c'erano già un Dragonite un Gyarados e un Vaporeon e quando mi ha dato l'opzione per inserirlo il primo della lista mi è risultato uno Snorlax , malgrado avessi libero un Dragonite al 3165. Significa che hanno già attivato il nuovo sistema di assegnazione.

Link al commento

4 ore fa, Alice ha scritto:

TRovati nelle uova XD, ho tre snorlax da 2650ma li devo ancora potenziare

Dalle uova a 2650? Vengo a trovarti lo stesso perché a me sono usciti da 1800/1900 massimo.

P.s. Comunque a quei livelli ci arrivi anche coi rhydon e vaporeon volendo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...