Vai al commento

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

Adesso, Ruben ha scritto:

Non è che sia una bella situazione eh, ma di solito nei giochi come questi le news non è che siano poi così tante e rispetto a Sole e Luna è passato ancora troppo poco tempo

Ascolta il discorso "non sono così innovativi rispetto a sole e luna" l'ho già detto ieri sera regge poco come giustificazione per questo silenzio. Anche ammesso che ci sia poca roba con info centellinate copri efficacemente dall'annuncio fino all'uscita dei giochi. Un annuncio più tardivo del solito, giugno, e poi 2 mesi di vuoto non sono normali. SL erano una situazione completamente differente, la gente sbaglia a metterli a paragone con USUL. Perché lì l'annunciarono a febbraio con uscita novembre, il silenzio prolungato dall'annuncio alle prime news fu soltanto precauzionale. Se avessero spoilerato fin da dopo l'annuncio sarebbero arrivati a esaurire le info prima di novembre, compromettendo l'interesse verso i giochi a causa di un buco di news nei mesi finali, perciò sono stati zitti prima e si sono scatenati poi. Qui annunciano il gioco a meno di 5 mesi dall'uscita e ti permetti di far passare 2 mesi ulteriori di vuoto. No signori, questa è una campagna marketing fatta coi piedi. Perché non stanno generando curiosità con questo silenzio, la stanno distruggendo, perché non fanno nulla per incentivare l'acquisto e la gente a momenti ha dimenticato che USUL esistono e sono in uscita a novembre. Se dicevano poco, info col contagocce, avrebbero fatto molto ma molto meglio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Fino a novembre arriveremo sulle 600 e manco mezza news.

Con SM avevamo teorizzato anche molto di più 

#Beitempi :'(

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Ruben ha scritto:

Originale nel senso che sono partiti dal suo materiale genetico per creare Genesect, non potrebbe mai un comune Pokemon sopravvivere tutto questo tempo ... in più non potrebbe essere l'originale in quanto l'originale dovrebbe essere quello modificato per creare Genesect

relicanth intensifies

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che ci siano pochi leak mi sta benissimo, per SM ce ne sono stati fin troppi e la cosa mi ha dato sui nervi. 

La cosa inquietante, semmai, è l'assenza di novità ufficiali. Vi giuro, certe volte mi dimentico completamente di USUM, per poi dirmi “ah già, a fine anno escono Ultrasole e Ultraluna...”

Suppongo che Nintento e GF abbiano degli esperti di marketing a libro paga. Possibile che non conoscano una delle regole basilari della pubblicità, ossia “tener desta l’attenzione”? 

Mi rispondo da solo: è possibilissimo, conoscendo GF... :mad:

però, cacchio, a volte mi sembra vero e proprio masochismo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

Il fatto che ci siano pochi leak mi sta benissimo, per SM ce ne sono stati fin troppi e la cosa mi ha dato sui nervi. 

La cosa inquietante, semmai, è l'assenza di novità ufficiali. Vi giuro, certe volte mi dimentico completamente di USUM, per poi dirmi “ah già, a fine anno escono Ultrasole e Ultraluna...”

Suppongo che Nintento e GF abbiano degli esperti di marketing a libro paga. Possibile che non conoscano una delle regole basilari della pubblicità, ossia “tener desta l’attenzione”? 

Mi rispondo da solo: è possibilissimo, conoscendo GF... :mad:

però, cacchio, a volte mi sembra vero e proprio masochismo. 

Parole giustissime, evidentemente quelli di pokemon company e GF hanno preso la laurea in marketing nel fustino del detersivo. Cioè chiunque saprebbe fare una campagna marketing migliore di quella attuale di USUM

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Parole giustissime, evidentemente quelli di pokemon company e GF hanno preso la laurea in marketing nel fustino del detersivo. Cioè chiunque saprebbe fare una campagna marketing migliore di quella attuale di USUM

 

Ma non glie ne importa proprio nulla è diverso. GF sa benissimo che anche se il gioco facesse schifo, l'80% dei Fan lo prenderebbe uguale. Quindi perchè scomodarsi tanto? 

 

Certo uno può pensare che non sia giusto, ma state tranquilli che SANNO quel che fanno :asduj1: 

 

E' così in tutti i game, non credo che il Marketing centri qualcosa.. io ad esempio sono tra quelli che lo comprerà, ma anche se facesse schifo lo prenderei uguale perchè ormai li ho tutti i giochi principali Pokèmon nel 3ds. 

 

Ricordo ancora che quando uscirono tutte le novità di Sole e Luna fui il primo a dire che Pokèmon non poteva cadere così in basso. E invece ...... eccomi qua possessore di entrambi :th_sisi:, li ho rivalutati e alla fine mi sono piaciuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Parole giustissime, evidentemente quelli di pokemon company e GF hanno preso la laurea in marketing nel fustino del detersivo. Cioè chiunque saprebbe fare una campagna marketing migliore di quella attuale di USUM

Piccola precisazione nel caso l'avessi scordato: loro vengono lautamente pagati da una multinazionale miliardaria, tu scrivi su un forum.

 

Tira le tue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Ethan ha scritto:

 

Ma non glie ne importa proprio nulla è diverso. GF sa benissimo che anche se il gioco facesse schifo, l'80% dei Fan lo prenderebbe uguale. Quindi perchè scomodarsi tanto? 

 

Certo uno può pensare che non sia giusto, ma state tranquilli che SANNO quel che fanno :asduj1: 

 

E' così in tutti i game, non credo che il Marketing centri qualcosa.. io ad esempio sono tra quelli che lo comprerà, ma anche se facesse schifo lo prenderei uguale perchè ormai li ho tutti i giochi principali Pokèmon nel 3ds. 

 

Ricordo ancora che quando uscirono tutte le novità di Sole e Luna fui il primo a dire che Pokèmon non poteva cadere così in basso. E invece ...... eccomi qua possessore di entrambi :th_sisi:, li ho rivalutati e alla fine mi sono piaciuti.

Io invece non mi sarei mai sognato di lasciare indietro un titolo

Ma se non sarò soddisfatto

Potrei non comprarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Piccola precisazione nel caso l'avessi scordato: loro vengono lautamente pagati da una multinazionale miliardaria, tu scrivi su un forum.

 

Tira le tue conclusioni.

Queste persone "lautamente pagate da una multinazionale miliardaria" avrebbero come scopo fare cose che convincano chi "scrive su un forum" e lo portino a comprare il loro prodotto.

Se le persone che "scrivono sui forum" non sono soddisfatte, ciò significa che le persone "lautamente pagate da una multinazionale miliardaria" dovrebbero rivedere la strategia.

 

Gran parte dei fan non sono convinti da USUL, non solo una minoranza. Se gran parte dei fan non sono convinti, allora c'è un problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chinotto ha scritto:

Queste persone "lautamente pagate da una multinazionale miliardaria" avrebbero come scopo fare cose che convincono chi "scrive su un forum" e lo portino a comprare il loro prodotto.

Se le persone che "scrivono sui forum" non sono soddisfatte, ciò significa che le persone "lautamente pagate da una multinazionale miliardaria" dovrebbero rivedere la strategia.

 

Gran parte dei fan non sono convinti da USUL, non solo una minoranza. Se gran parte dei fan non sono convinti, allora c'è un problema.

Esatto, un problema di fondo in questo caso c'è eccome. Proprio perchè i terzi titoli vendono briciole in confronto ai titoli principali di ogni generazione, a maggior ragione dovrebbero spingere sulla pubblicità. Questo a meno che non ci sia nulla da mostrare, o meglio nulla che conti davvero qualcosa

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Queste persone "lautamente pagate da una multinazionale miliardaria" avrebbero come scopo fare cose che convincono chi "scrive su un forum" e lo portino a comprare il loro prodotto.

Se le persone che "scrivono sui forum" non sono soddisfatte, ciò significa che le persone "lautamente pagate da una multinazionale miliardaria" dovrebbero rivedere la strategia.

 

Gran parte dei fan non sono convinti da USUL, non solo una minoranza. Se gran parte dei fan non sono convinti, allora c'è un problema.

Non parlavo dell'efficacia della loro campagna pubblicitaria, ma del fatto che si mettessero in dubbio le loro qualifiche.

Ciò detto, aggiungo che proprio per sua natura c'è da dubitare che GF/TPC/chicchessia davvero intenda lanciare un gioco senza pubblicizzarlo. E' una cosa che va contro ogni logica.

Poi vabbé, ai fan non va mai bene nulla, quindi amen.

 

Aziendalismo anyone? :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso di trovarmi neutrale. Insomma, questo clima di silenzio è poco rassicurante e di sicuro spiazza un po' tutti i fans che erano abituati a essere imboccati di news in quantità eccessiva da TPC.

Di sicuro non mi sta a genio questa situazione, mi sto anche inculcando nella testa che questi giochi sono sostanzialmente usati come riempitivo, come contentino da dare ai fans prima di iniziare col botto su Switch.

Però poi finirebbero per spoilerarci il gioco in pochi trailer. Insomma, è una strategia strana. :/

Poi oh, io sono il primo ad ammettere che quando uscirà sarò lì a contare i soldi risparmiati sperando di averne abbastanza per il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Queste persone "lautamente pagate da una multinazionale miliardaria" avrebbero come scopo fare cose che convincano chi "scrive su un forum" e lo portino a comprare il loro prodotto.

Se le persone che "scrivono sui forum" non sono soddisfatte, ciò significa che le persone "lautamente pagate da una multinazionale miliardaria" dovrebbero rivedere la strategia.

 

Gran parte dei fan non sono convinti da USUL, non solo una minoranza. Se gran parte dei fan non sono convinti, allora c'è un problema.

Quoto.

 

Ok, siamo d'accordo, tanto alla fine lo compreremo tutti. Però, a lungo andare, non so quanto questa strategia (?!)  possa essere efficace. Anche i fan più incalliti potrebbero stufarsi di un certo andazzo. Prima o poi la corda si spezza.

Anche perché questi due giochi non arrivano proprio con le migliori premesse. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...