Vai al commento

Pokémon ultrasole e Pokémon ultraluna un altro flop?

Ultrasole e ultraluna flop o no?  

101 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi questo nuova serie di Giochi Pokémon deluderanno come successo per sole e luna ?

• Sarà un altro flop
      34
    • Non sarà un flop
      67

Post raccomandati

io ho votato per il flop per i seguenti motivi: probabilmente le vendite saranno inferiori rispetto a SM che si è preso una grossissima fetta di giocatori occasionali spinti anche da pokemon go all'acquisto. SM inoltre non ha rispettatto appieno le aspettative nè dei veterani nè dei nuovi dato che presenta sia pecche nella trama, che nel gioco online. inoltre la mancanza di poter reperire i pokemon del dex nazionale ha fatto storcere la bocca a tutti, in particolare a chi è molto affezionato ai vecchi pokemon. Quindi le vendite a parer mio saranno molto più limitate ai giocatori assidui che, come me, non possono permettersi di non giocarci.

Per quanto riguarda il gioco in sè, penso e spero che sarà meglio di SM in molti aspetti, così come è sempre stato con i giochi successivi al primo (giallo, cristallo, smeraldo, platino b2n2) c'è però da dire che alola, per molti versi non mi ha convinto e l'idea di ritornarci non mi esalta... le varie locations mi sono sembrate piuttosto insipide e un po' tutte uguali, oltre che con nomi impronunciabili, che è una cosa che non sopporto, in ogni altra regione i nomi sono sempre stati distintivi per ogni posto, mentre ad alola c'è una sfilza di nomignoli che sembrano delle quindicenni che si danno dei diminutivi.

ma sto divagando...

ad ogni modo avendo visto SM non posso che sperare in meglio, ma non credo che il risultato sarà stupefacente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, _Eclipse34 ha scritto:

Spero davvero che sia un flop u.u Così imparano a fare i giochi all'ultimo minuto :attention: e con poca fantasia per di più...

mo che ci penso...se fosse veramente un flop la gf potrebbe decidere di iniziare a rivoluzionare ecc. ecc. 

Link al commento

Partendo dal presupposto che al momento abbiamo troppe poche info per dare un decreto soggettivo o oggettivo che sia, personalmente ho comunque l'impressione che il gioco avrà dei lati buoni (riguardo il restyle e personaggi finalmente Rika farà fare la sua prova ?) ma anche dei lati cattivi (trama poco differente e alcune meccaniche noiose o pesanti mantenute).
Quindi diciamo che potenzialmente potrebbero deludere molto (essendo una sottospecie di remake paralleli), ma potrebbero anche essere i "veri" Sole e Luna (Solo che per venderne di più ne hanno fatto quattro versioni (??)) e quindi risultare apprezzabilissimi :3

Link al commento

5 minuti fa, Situsumi ha scritto:

mo che ci penso...se fosse veramente un flop la gf potrebbe decidere di iniziare a rivoluzionare ecc. ecc. 

Ehm no, perché di flop colossali la GF non ne ha mai avuti e dubito che ne avrà in futuro, qualche titolo che vende meno c'è sempre ma da lì a parlare di flop ce ne passa. In più per chi sostiene che questi titoli siano una commercialata vorrei far notare che SL sono tra i titoli che hanno venduto di più, basta pensare che quando Nintendo ha pubblicato i resoconti finanziari da marzo 2016 a marzo 2017 Pokemon SL contava più di 15 milioni di copie vendute in qualcosa come 5 mesi visto che era uscito a novembre e quindi il resoconto, relativamente a SL copriva da novembre 2016 a marzo 2017. Quindi l'ultima cosa di cui hanno bisogno ora sono i soldi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

21 minuti fa, _Eclipse34 ha scritto:

Spero davvero che sia un flop u.u Così imparano a fare i giochi all'ultimo minuto :attention: e con poca fantasia per di più...

Perché ultimo minuto? Sicuramente erano in sviluppo da almeno un paio di annetti, di certo non si mettono ora a giugno a svilupparli xD

Link al commento

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

per chi sostiene che questi titoli siano una commercialata vorrei far notare che SL sono tra i titoli che hanno venduto di più, basta pensare che quando Nintendo ha pubblicato i resoconti finanziari da marzo 2016 a marzo 2017 Pokemon SL contava più di 15 milioni di copie vendute in qualcosa come 5 mesi visto che era uscito a novembre

anche pokemon GO ha fatto un boom incredibile, fatto sta che è una commercialata mal realizzata. pokemon S/M ne ha cavalcato l'onda ed è uscito un gioco non all'atezza dei suoi predecessori. le vendite non sempre riflettono la qualità di un gioco. se poi consideriamo che ci hanno fatto delle promesse che non sono state mantenute, grido ancora di più alla commercialata!

Link al commento

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Perché ultimo minuto? Sicuramente erano in sviluppo da almeno un paio di annetti, di certo non si mettono ora a giugno a svilupparli xD

Vero :) per me erano già in programma con Sole&Luna: se i giochi facevano successo come si aspettavano (e così è stato) avrebbero fatto pure il seguito, se no non avrebbero lanciato UltraS&L, finendo lo sviluppo di quest'ultimi

Link al commento

Adesso, Cyclades ha scritto:

anche pokemon GO ha fatto un boom incredibile, fatto sta che è una commercialata mal realizzata. pokemon S/M ne ha cavalcato l'onda ed è uscito un gioco non all'atezza dei suoi predecessori. le vendite non sempre riflettono la qualità di un gioco. se poi consideriamo che ci hanno fatto delle promesse che non sono state mantenute, grido ancora di più alla commercialata!

Ma per te non ha mantenuto le promesse, per me e altra gente lo ha fatto non possiamo generalizzare

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Ricordo che pokemon SM ha venduto parecchio grazie a pokemon go che era uscito l estate prima e aveva avvicinato molti nuovi giocatori a i pokemon o cmq anche giocatori che ci giovano da bimbi e avevano lasciato il brand

io ho votato su flop perché nn ci sara piu la spinta di pokemon go e in piu la nuova regione nn e piaciuta a molti e la cosa da cui sono rimasto piu deluso da SM e la mancanza del pokedex nazionale 

p.s poi dai e una cosa scandalosa che se facevi scambio prodigioso e ricevevi pokemon di altre gen nn avevano descrizione nel pokedex 

Link al commento

57 minuti fa, _Eclipse34 ha scritto:

Seriamente?

No, non lo hanno fatto di certo all'ultimo minuto. Lo staranno progettando da tempo, probabilmente da poco dopo l'inizio dello sviluppo di Sole e Luna.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Comunque sarà un caso e ripeto sarà un caso che gran parte di chi definisce un flop un terzo titolo di cui si sa poco o nulla sono dei sinnohfags rimasti bruciati dalla dura verità e che sfogano la loro rage sul povero "stars"?

Firmato, un sinnohfag che è in hype a mille per UltraLuna.

Link al commento

non ho grandi aspettative per questo gioco per ora, più che altro perché si troverà ancora sul 3ds quando già sole e luna avevano evidenziato i suoi limiti, per cui perché fare ancora dei giochi nuovi limitati quando hai una console nuova da usare? poi il fatto che esca ad un solo anno da sole e luna mi fa pensare che questi ultimi siano una specie di beta del gioco vero ovvero ultra sole e ultra luna... spero di sbagliarmi e trovarmi un gioco nuovo con una trama nuova ma per ora non ho avuto questa impressione :D

Link al commento

48 minuti fa, Enemy ha scritto:

Seriamente?

No, non lo hanno fatto di certo all'ultimo minuto. Lo staranno progettando da tempo, probabilmente da poco dopo l'inizio dello sviluppo di Sole e Luna.

È quello che ho detto anch'io nel mio secondo commento. E secondo me lo hanno progettato insieme a S&L, almeno è quello che penso io.

Link al commento

1 minuto fa, _Eclipse34 ha scritto:

È quello che ho detto anch'io nel mio secondo commento. E secondo me lo hanno progettato insieme a S&L, almeno è quello che penso io.

Sì, molto probabile. E' passato troppo poco tempo dall'uscita di SL.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Quindi hanno cominciato a svilupparlo un anno e mezzo prima dell'uscita di SL? :fg:

Link al commento

10 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quindi hanno cominciato a svilupparlo un anno e mezzo prima dell'uscita di SL? :fg:

Beh è verosimile, sappiamo bene che alla GF ci sono due team che lavorano paralleli, uno ai giochi principali tipo SL e l'altro ai sequel/remake/terzi titoli quindi di certo non è una cosa dell'ultimo minuto

Link al commento

Da quei due secondi che abbiamo in mano, e dalle tre informazioni che hanno dato, diciamo che non spero troppo bene. Il rischio di trasformare tutto in pastrocchio è altissimo.

Ma sarei felice di sbagliarmi.

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh è verosimile, sappiamo bene che alla GF ci sono due team che lavorano paralleli, uno ai giochi principali tipo SL e l'altro ai sequel/remake/terzi titoli quindi di certo non è una cosa dell'ultimo minuto

Ah, davvero? Questa mi mancava.

Sbaglio o significa che un team lavora a un gioco, lo fa uscire, poi arriva un altro team, che lo rifinisce e lo fa uscire di nuovo in versione migliorata?

In pratica gli facciamo da beta tester a prezzo pieno, quindi?

Posso perdonarli se il gioco sarà profondamente diverso, indicando che è comunque valsa la pena di giocare a SL, ma se no...

Link al commento

Adesso, Chinotto ha scritto:

Sbaglio o significa che un team lavora a un gioco, lo fa uscire, poi arriva un altro team, che lo rifinisce e lo fa uscire di nuovo in versione migliorata?

Posso perdonarli se il gioco sarà profondamente diverso, indicando che è comunque valsa la pena di giocare a SL, ma se no...

Sì lo avevano dichiarato tempo fa, dissero che la produzione dei remake di ORAS stava andando parallelamente a XY poiché c'erano due team di lavoro separati

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Chinotto ha scritto:

significa che mentre un team sta lavorando l'altro ancora convoca i cda per progettare a livello teorico e fissare gli schemi per il nuovo gioco e viceversa

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì lo avevano dichiarato tempo fa, dissero che la produzione dei remake di ORAS stava andando parallelamente a XY poiché c'erano due team di lavoro separati

Il fatto che l'abbiano fatto quella volta lì non implica necessariamente che sia una regola aurea.

Link al commento

Adesso, MedicalRipple ha scritto:

Il fatto che l'abbiano fatto quella volta lì non implica necessariamente che sia una regola aurea.

Veramente dissero che fu così anche prima con BN2 quindi se l'hanno fatto 2 volte mi spieghi perché dovrebbero smettere specie se funziona?

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Veramente dissero che fu così anche prima con BN2 quindi se l'hanno fatto 2 volte mi spieghi perché dovrebbero smettere specie se funziona?

perché in effetti non è una legge e non è scritto nella costituzione, e nemmeno nel regolamento interno dell'azienda. c'è la possibilità che lo faranno di nuovo c'è la possibilità di no. dopo tutto 2 su 7 non fa il pieno assoluto

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...