Vai al commento

Le generazioni Pokémon che hanno venduto più copie di gioco

Post raccomandati

Inviato
1 ora fa, Crow ha scritto:

Guarda meglio. Anche se di poco, Pokémon Cristallo supera Pokémon Smeraldo, che è quindi quello meno venduto (se escludiamo le versioni VC di prima gen, o le contiamo insieme alle versioni fisiche). :)

Hai peggiorato una constatazione già di per sé assai grave, non era facile.

Pentiti.

Inviato
1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

quali? sono gli unici giochi che non ha ho giocato della principale o meglio ogni coppia-trio di giochi ne ho giocato almeno uno a parte questi sequel

Haxorus e Dratini/Gible (a seconda della versione). :)

Inviato
2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Haxorus e Dratini/Gible (a seconda della versione). :)

Ma devi finire il grattacielo nero/albero bianco, battendo il nipote di Nardo.

Quindi non credo sia poi così tanto scontato averli

Inviato
Adesso, Frabyte ha scritto:

Ma devi finire il grattacielo nero/albero bianco, battendo il nipote di Nardo.

Io ce la feci senza troppi problemi. Non ho mai avuto la voglia di prendere Haxorus invece. :sweat:

Inviato

Non mi stupisce il fatto che la tripletta Rosso/Blu/Giallo sia al primo posto, del resto è stato l'inizio di tutto^^ Ricordo che anche Bianco/Nero e Bianco2/Nero2 hanno fatto un boom strepitoso, entrambi li ho comprati abbastanza tempo dopo l'uscita perchè, ovunque andassi, non riuscivo a trovarne neanche mezza copia LOL

Inviato

Tutto abbastanza prevedibile. Per quanto riguarda la 5 generazione si sapeva che non avesse fatto chissà quali cifre, sono stati i titoli che hanno allontanato i fan dal prodotto, sia a causa del design discutibile di alcuni Pokémon sia per il fatto che nel main game non ci fosse nemmeno un Pokémon delle precedenti gen; l'esatto contrario di ciò che è successo con la 4 gen che ha saputo inserire novità legate allo stesso tempo al passato (evo di Pokémon di precedenti gen) oltre ad inserire Pokémon nuovi molto interessanti. Non mi sorprende che i titoli di 6 gen abbiano venduto più di Nero e Bianco e sequel, perché a livello di marketing hanno seguito la scia tracciata dalla 4 gen proponendo una regione mista, composta non solo da Pokémon di Kalos e rivisitazioni di Pokémon di scorse gen.

Inviato
On 17/7/2017 at 18:58, ShinyEevee ha scritto:

quali? sono gli unici giochi che non ha ho giocato della principale o meglio ogni coppia-trio di giochi ne ho giocato almeno uno a parte questi sequel

ma nella classifica hanno parlato di vendite delle generazioni tenendo conto di remake/sequel e versioni virtual console credo senno non capisco come la prima generazione sia la prima classificata se i giochi dopo hanno grafica migliore, molte novità, più competitivo, personaggi personalizzabili(alcuni) e scelta del genere per me hanno contato assieme rosso, blu, giallo, verde, rosso fuoco, verdefoglia e le versioni virtual console e allora ci credo saranno 9 giochi tenendo separati giochi originali e virtual console 

Nella classifica ho scritto anche i titoli e le rispettive unità vendute. Rosso Fuoco e Verde Foglia sono stati considerati come giochi di terza generazione, in quanto pubblicati durante il ciclo vitale di quest'ultima, fra Rubino/Zaffiro e Smeraldo. In poche parole, per le vendite della prima generazione sono stati contati solo Rosso, Verde, Blu e Giallo, oltre che le versioni Virtual Console, che però hanno venduto solo 1,5 milioni di copie. In poche parole, la prima generazione è prima senza i remake, e lo sarebbe stata anche senza le versioni Virtual Console. :)

Inviato

"Pur essendo quest’ultima una console ibrida, viene principalmente considerata casalinga dalla Grande N stessa. Per questo motivo è anche possibile dire che sarà il primo gioco principale a essere sviluppato per una console casalinga, anziché portatile."

Ehm... no

Anche alla intervista fatta con Massimo Bullo è stato detto che ciò dipende dall'approccio del giocatore, quindi smettetela con questa storia.

Inviato

Ma hanno martellato per mesi sulla doppia natura di Switch con tanto di slogan, come fate a dire che Gnigntendo la considera principalmente casalinga?

Poi vi invito a leggere gli slogan che passano sul sito ufficiale della console.

"Dove, quando e con chi vuoi"

"La console da casa portatile"

"Goditi l'esperienza completa di una console da casa, anche senza televisore"

Però Nintendo la considera principalmente casalinga gigaLOL

Inviato (modificato)
3 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Ma hanno martellato per mesi sulla doppia natura di Switch con tanto di slogan, come fate a dire che Gnigntendo la considera principalmente casalinga?

Poi vi invito a leggere gli slogan che passano sul sito ufficiale della console.

"Dove, quando e con chi vuoi"

"La console da casa portatile"

"Goditi l'esperienza completa di una console da casa, anche senza televisore"

Però Nintendo la considera principalmente casalinga gigaLOL

Il sito, le pubblicità, i vari eventi, dicono tutti che Switch è ibrida.

Il motivo per cui Nintendo dice così è perchè vuole continuare a fare soldi con il 3DS. Quando Switch raggiungerà una buona base, Nintendo dirà addio al 3DS e tratterà Switch come ibrida.

Modificato da Enrico25
Inviato

Sinnoh Confirmed,Sinnoh forever.

Mi aspettavo qualcosa di più da Pokemon Bianco/Nero...

La quarta gen si è confermata dietro ai titani,giusto così.

Inviato
2 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Sinnoh Confirmed,Sinnoh forever.

Mi aspettavo qualcosa di più da Pokemon Bianco/Nero...

La quarta gen si è confermata dietro ai titani,giusto così.

I loved the third generation: due punti epici il settipelago e il sub nei mari di hoenn.

Inviato
6 minuti fa, Frabyte ha scritto:

I loved the third generation: due punti epici il settipelago e il sub nei mari di hoenn.

Esatto,bellissimi i percorsi d'acqua di Hoenn,come d'altronde quelli di Alo...ah no 

Inviato
11 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Esatto,bellissimi i percorsi d'acqua di Hoenn,come d'altronde quelli di Alo...ah no 

Esatto, rimasto malissimo. L'unico quasi decente è la somma di quelli della zona del supermarket abbandonato a Ula Ula.

Inviato
10 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Esatto, rimasto malissimo. L'unico quasi decente è la somma di quelli della zona del supermarket abbandonato a Ula Ula.

QUASI decente

Inviato (modificato)
On 17/7/2017 at 15:38, MedicalRipple ha scritto:

XY che vende più di OAC è come entrare in Vaticano e bestemmiare in coro battendo le mani a tempo.

XY ha venduto meno di GS comunque.

Cristallo però è stato il gioco pokémon meno venduto di sempre dopo Smeraldo, quindi se ai giochi originali aggiungiamo il contributo dei follow-up XYORAS supera GSC.

Modificato da Ghesisect

27ee967ae49aa957d0a6b5a0a7c872f3.gif

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...