Vai al commento



Post raccomandati

14 ore fa, Dragonite92 ha scritto:

Dovrebbe pronunciarsi com è scritto per via del significato del nome, ma mi capita spesso di chiamarlo Lughia.

idem,primo leggendario che ho catturato e certe volte lo chiamo lughia,colpa degli ytber 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Dragonite92 ha scritto:

Dovrebbe pronunciarsi com è scritto per via del significato del nome, ma mi capita spesso di chiamarlo Lughia.

A prescindere dall'origine del nome, in giapponese è ルギア, che si pronuncia appunto "Lughia". E dato che il nome inglese (usato anche nella traduzione italiana) è una traslitterazione esatta di quello giapponese, la pronuncia è la stessa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
1 ora fa, Akisame ha scritto:

A prescindere dall'origine del nome, in giapponese è ルギア, che si pronuncia appunto "Lughia". E dato che il nome inglese (usato anche nella traduzione italiana) è una traslitterazione esatta di quello giapponese, la pronuncia è la stessa.

Ah buono a sapersi :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Akisame ha scritto:

A prescindere dall'origine del nome, in giapponese è ルギア, che si pronuncia appunto "Lughia". E dato che il nome inglese (usato anche nella traduzione italiana) è una traslitterazione esatta di quello giapponese, la pronuncia è la stessa.

Non esistono pronuncie inglesi e giapponesi, il nome è sempre lo stesso in tutte le lingue, così lo è anche la sua pronuncia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non esistono pronuncie inglesi e giapponesi, il nome è sempre lo stesso in tutte le lingue, così lo è anche la sua pronuncia.

Non tutti i Pokémon hanno lo stesso nome in tutte le lingue. In ogni caso il nome di Lugia è uguale, ed è pronunciato con la G dura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Non tutti i Pokémon hanno lo stesso nome in tutte le lingue. In ogni caso il nome di Lugia è uguale, ed è pronunciato con la G dura.

Stando all'origine del nome deriva dalla parola latina "lugeo" e da "luvia" ovvero pioggia in spagnolo, quindi la G è dolce.

Non mi voglio dilungare troppo, c'è il topic apposito sulle pronuncie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Stando all'origine del nome deriva dalla parola latina "lugeo" e da "luvia" ovvero pioggia in spagnolo, quindi la G è dolce.

Non mi voglio dilungare troppo, c'è il topic apposito sulle pronuncie.

Il carattere giapponese ギ si legge "ghi" (https://it.wikipedia.org/wiki/Katakana), il che non lascia dubbi sulla pronuncia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Mi aspetto di già gli insulti, rip.)

1)Non mi piace la prima Gen, ma proprio per niente. Capisco che vi ricorda la vostra infanzia ma non posso fare a meno di vedere unicamente un mucchio di pixel messi a caso.

2) AMO la sesta generazione, noostante i vari buchi nella trama penso che sia davvero fatta benissimo.

3) La quinta, per me, è la vita.

4) Spero che i Remake di 4^ siano tra molto,ma molto tempo, dato che preferisco Alola a Sinnoh.

5) Shippo la MammaxProfessore di turno e.e

6) Ci sono rimasta male quando Lylia/Shana stavano per ''dichiararsi'', ho amato i fuochi d'artificio in quel momento.

7) Mi piace Charizard,ma penso che sia sopravvalutato.

8) Adoro il tipo folletto

9) Non riesco a farmi piacere il VGC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
13 minuti fa, PokeMai ha scritto:

(Mi aspetto di già gli insulti, rip.)

1)Non mi piace la prima Gen, ma proprio per niente. Capisco che vi ricorda la vostra infanzia ma non posso fare a meno di vedere unicamente un mucchio di pixel messi a caso.   Nah tranquillo/a sono gusti ;) 

2) AMO la sesta generazione, noostante i vari buchi nella trama penso che sia davvero fatta benissimo. Ma infatti sono belli comunque, ci passavo le ore tra la villa lotta,cercare pokèmon nei vari safari,rifare tante volte la lega,visitare Luminopoli ed i vari locali.

3) La quinta, per me, è la vita.  Non è la mia preferita ma ho amato la trama sia dei prequel che con questa fanno 5 volte che ci rigioco sia i sequel che adoro con il PWT,la trama ecc..

4) Spero che i Remake di 4^ siano tra molto,ma molto tempo, dato che preferisco Alola a Sinnoh. Vedremo che si inventano.

5) Shippo la MammaxProfessore di turno e.e  ahaha lo pensano molti riguardo sopratutto la settima gen

6) Ci sono rimasta male quando Lylia/Shana stavano per ''dichiararsi'', ho amato i fuochi d'artificio in quel momento.  Pure io e anche quando  è partita.

7) Mi piace Charizard,ma penso che sia sopravvalutato. Ahimè si è parecchio pompato per farlo amare dai fan del brand o almeno alcuni, ma rimane per sempre il mio starter preferito

8) Adoro il tipo folletto  Io preferisco il tipo drago :) ma sono gusti.

9) Non riesco a farmi piacere il VGC  Prova Smogon :) che sono le lotte in singolo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, PokeMai ha scritto:

(Mi aspetto di già gli insulti, rip.)

1)Non mi piace la prima Gen, ma proprio per niente. Capisco che vi ricorda la vostra infanzia ma non posso fare a meno di vedere unicamente un mucchio di pixel messi a caso.

2) AMO la sesta generazione, noostante i vari buchi nella trama penso che sia davvero fatta benissimo.

3) La quinta, per me, è la vita.

4) Spero che i Remake di 4^ siano tra molto,ma molto tempo, dato che preferisco Alola a Sinnoh.

5) Shippo la MammaxProfessore di turno e.e

6) Ci sono rimasta male quando Lylia/Shana stavano per ''dichiararsi'', ho amato i fuochi d'artificio in quel momento.

7) Mi piace Charizard,ma penso che sia sopravvalutato.

8) Adoro il tipo folletto

9) Non riesco a farmi piacere il VGC

:quote: 

Non è detto che a tutti piaccia il doppio, non è mica l'unico formato esistente....

(Singolo, triplo, rotazione, coppa dei piccoli....)

Sono uno dei pochissimi che cerca gli spoiler per decidere se comprare un gioco e che si spoilera l'intero  dex regionale per costruirsi una squadra.

Preferisco montare squadre avventura facendo attenzione a tutto il comparto competitivo che dietro si nasconde.

Sarò malato o puntiglioso ma a me piace così.

Amo Charizard, ma non sopporto la forma x, troppo da drago tamarro in stile garchomp/salamence, infatti ho comprato y.

Mi piace i tipo folletto ma solo su certi pokémon e non su altri: non sopporto quelli piccoli e tozzi in stile Slurpuff e compagnia, mi danno il volta stomaco, secondo me, si addice di più a concept come Gardevoir o Florges.

Non sopporto come abbiano gestito la quinta gen, l'inizio, forse, di grandi idee sfruttate malissimo perché dopo dppt una grafica così pixelosa è inaccettabile.

Sono fissato con la terza generazione per tantissimi elementi come il settipelago, che ho adorato, e i fondali marini di hoenn, repellenti naturali in un mondo dove repellente ti scadeva e dovevi metterlo a mano. La prima a non essere totalmente ispirata a leggende esclusivamente giappo incomprensibili per noi occidentali e l'elemento  fondante che ho amato, la natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/8/2017 at 18:07, PokeMai ha scritto:

(Mi aspetto di già gli insulti, rip.)

1)Non mi piace la prima Gen, ma proprio per niente. Capisco che vi ricorda la vostra infanzia ma non posso fare a meno di vedere unicamente un mucchio di pixel messi a caso.

2) AMO la sesta generazione, noostante i vari buchi nella trama penso che sia davvero fatta benissimo.

3) La quinta, per me, è la vita.

4) Spero che i Remake di 4^ siano tra molto,ma molto tempo, dato che preferisco Alola a Sinnoh.

5) Shippo la MammaxProfessore di turno e.e

6) Ci sono rimasta male quando Lylia/Shana stavano per ''dichiararsi'', ho amato i fuochi d'artificio in quel momento.

7) Mi piace Charizard,ma penso che sia sopravvalutato.

8) Adoro il tipo folletto

9) Non riesco a farmi piacere il VGC

Oddio se la prima persona ad adorare la quinta gen come me XD,a parte gli scherzi Pokemon Bianco e Nero sono stati i miei primi giochi pokemon e li ho giocati fino avere un totale di 547 ore di gioco.Per il fatto che non ti piace la prima gen posso capirlo ma ero talmente curioso di sapere come era questa fantomatica 1 gen ho deciso di comprare Pokemon Rosso Virtual console su Nintendo Eshop  e devo dire che mi sta piacendo ma non come pokemon platino o bianco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/8/2017 at 11:20, Sonic98 ha scritto:

 

-Il sistema di battaglia delle Zone Safari era terribilmente noioso DIREI DIFFICILE (ma questo non giustifica la cavolata fatta con ORAS)

-

 

-La trama di X e Y ha buone basi, ma è stata gestita malissimo VERISSIMO  

-

-Il RotomDex è simpatico, ma inutile e gestito malissimo  ANCHE QUESTO VERISSIMO 

-

 

-i giochi di 1° mi piacciono ma effettivamente non hanno una grande trama

-mi piacciono i modelli 3d ma quando ci sono delle fiamme iniziano i probblemi

-forza è una mossa buona 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Adoro la 7 gen. ed odio la 4 
  • Garbodor e vanillite sono stupenti,charizard è orribile,ma è sempre più bello di venusaur e blastoise
  • Magmortar è stupendo,molto più di electivire
  • Dunsparce è il mio pokèmon preferito di 2
  • Gliscor è il pokemon più brutto
  • Federic95ita e Dlarzz dovrebbero chiudere il canale per il bene del mondo
  • L'unico motivo per guardare Dlarzz è.................nessuno
  • Poketonx meriterebbe 1000000000000000000000000000000 di iscritti in più,idem Cydonia
  • Il team Flare è bello perchè ha stile!
  • Il team teschio(quello di skuntank) è il team più bello
  • Crogunk è il mio secondo pokèmon preferito.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
3 minuti fa, Gengarogon ha scritto:
  • Adoro la 7 gen. ed odio la 4  Sono tutte belle le generazioni pokèmon, ma vabbè de gustibus
  • Garbodor e vanillite sono stupenti,charizard è orribile,ma è sempre più bello di venusaur e blastoise  ma anche no quei due sono i peggiori di quinta gen.
  • Magmortar è stupendo,molto più di electivire  Preferisco Electivire
  • Dunsparce è il mio pokèmon preferito di 2  Gusti molto originali.
  • Gliscor è il pokemon più brutto  Ma no è bello è un pipistrello
  • Federic95ita e Dlarzz dovrebbero chiudere il canale per il bene del mondo  non mi schiero con nessuno
  • L'unico motivo per guardare Dlarzz è.................nessuno  idem come prima
  • Poketonx meriterebbe 1000000000000000000000000000000 di iscritti in più,idem Cydonia  Gusti personali
  • Il team Flare è bello perchè ha stile!  Oddio un pò strambi
  • Il team teschio(quello di skuntank) è il team più bello  Di quale Pokèmon Mistery Dungeon è??
  • Crogunk è il mio secondo pokèmon preferito.  Era fiero quello di Brock che  lo colpiva con velenpuntura  ahah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

 

Non posso sopportarla la 4 gen,

Adoro tutti quelli di quinta,nessuno è brutto. Ah no,c'e cryogonal. Peggio di cryogonal non c'è. Ah no ,c'è heatmor. Ah no, c'è Durant. Ah no,quello è bello( è il bisharp dei poveri!).

Magmortar è bello,le preevoluzioni no.

È di oscurità,tempo e cielo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
Adesso, Gengarogon ha scritto:

Non posso sopportarla la 4 gen,  non mi esprimo

Adoro tutti quelli di quinta,nessuno è brutto. Ah no,c'e cryogonal. Peggio di cryogonal non c'è. Ah no ,c'è heatmor. Ah no, c'è Durant. Ah no,quello è bello( è il bisharp dei poveri!).  quelli che hai nominato non sono i migliori della quinta gen.

Magmortar è bello,le preevoluzioni no.de gustibus

È di oscurità,tempo e cielo Ah ecco  devo recuperare uno di quei giochi

E comunque gli starter di prima gli fanno le scarpe a Garbodor,Durant,Heatmor e Cryogonal.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragonite92 ha scritto:

E comunque gli starter di prima gli fanno le scarpe a Garbodor,Durant,Heatmor e Cryogonal.

Appunto,heatmor e cryogonal non mi piacciono. Durant e garbodor.....si

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
2 minuti fa, Gengarogon ha scritto:

Appunto,heatmor e cryogonal non mi piacciono. Durant e garbodor.....si

 

Però Charizard,Blastoise,Venusaur >>>>>>> Durant,Garbodor. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
5 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Concordo, però gli starter di prima che c'entrano? Li hai messi in mezzo senza motivo lol

Li ha messi lui in mezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
Adesso, Phoenic ha scritto:

Ah sì, non avevo visto il suo precedente commento

Ovviamente è palese che sono inferiori quelli che ha nominato, non si possono definire migliori degli starter di prima ma non perchè è la mia preferita la prima gen eh ma anche come design sono superiori gli starter di Kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...