Vai al commento


Come sarebbe il vostro gioco Pokémon perfetto?


Void

Post raccomandati

m0w8S0v.png

Banner by PeterPan

 

Yo a tutti cari amici!

Dopo un discorso su WA con alcuni amici amicissimi sui Pokémon iniziali di tutte le generazioni, mi è venuto in mente un quesito molto interessante che potrebbe essere d'interesse per tutti (e che potrebbe portare alle ennesime Generation War tra fanatici, ma shhh)!!!

 

Come suggerisce già il titolo, ciò che vi chiederei di fare è assemblare il vostro gioco Pokémon ideale, e il farlo è molto semplice: dovrete prendere ciò che avete preferito di ogni generazione e mettere tutto insieme per creare il vostro titolone!

Per rispondere, vi proporrei di seguire il seguente modulo creato apposta per facilitarvi il compito:

 

Spoiler

Trama:

Pokédex:

Team malvagio:

Soundtrack:

Protagonisti:

Grafica:

Starter(non devono per forza essere quelli del Pokédex della Gen scelta, se volete potete cambiarli):

Professore:

Regione(inteso come area geografica da esplorare):

Capipalestra + Superquattro:

Campione:

 

Su ogni campo è consigliato scrivere in modo specifico a chi/quale titolo state facendo riferimento(ad esempio, Trama: Pokémon Bianco; Campione: Rocco), a patto che a fianco alla vostra scelta mettiate tra parentesi il numero della generazione a cui appartiene.

 

Esempio: Trama: Pokémon Bianco (5)

                Campione: Rocco (3)

 

Bene, ora via con le opinioni!

 

Spoiler

Chiaramente potrete usare questo topic anche per esprimere le vostre opinioni sulle scelte fatte (vi consiglio di farlo a fine modulo, in modo da rendere il tutto più ordinato possibile), sia per confrontarvi sulle scelte degli altri, ovviamente in tono pacifico e rispettoso! :]]

 

Spoiler

Ma chi voglio prendere in giro, so già che farete a botte lo stesso per difendere la vostra gen del cuore, quindi almeno vi chiedo di non esagerare! :cc ♥

 

 

(ah dimenticato, a breve @PeterPan farà un bel bannerino, la sua leziosità mi ha impedito di poter pubblicare la discussione col bannerino appresso. Ringraziatelo, e lo avete pure fatto vincere Mr. PM... BAH.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Bianco (5)

Pokédex: Verde Foglia (3)

Team malvagio: Team Rocket (3)

Soundtrack: Smeraldo (3)

Protagonisti: Heart Gold (4)

Grafica: Platino (4)

Starter: Rosso/Blu/Verde/Rosso Fuoco/Verde Foglia (1/3)

Professore: Kukui (7)

Regione(inteso come area geografica da esplorare)Johto-Kanto (2/4)

Capipalestra + Superquattro: Rosso Fuoco/Verde Foglia (3)

Campione: Camilla (4)

Spoiler

e mi automenziono come helper nello scegliere le categorie visto che void non l'ha fatto u.u

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Nero e Bianco (5)

Pokédex: Platino (4)

Team malvagio: Team Plasma (5)

Soundtrack: Battle themes: Nero e Bianco (5); Overworld themes: Diamante, Perla e Platino e XY (4/6)

Protagonisti: Armonio e Cetra (2/4)

Grafica: Qualsiasi dopo Diamante e Perla (4-7)

Starter(non devono per forza essere quelli del Pokédex della Gen scelta, se volete potete cambiarli)Turtwig, Litten e Piplup (4/7/4)

Professore: Kukui (7)

Regione(inteso come area geografica da esplorare)Il mare di Hoenn, i percorsi di Sinnoh, le città di Unima (3/4/5)

Capipalestra + Superquattro: Capipalestra di Unima, Superquattro di Kanto (5/1)

Campione: Camilla (4)

 

Aggiungo robe

Postgame: HeartGold e SoulSilver (4)

Features aggiuntive: Sotterranei, Basi Segrete (4/3)

Rivali: Belle, Komor ed N (5)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Bianco Nero (5)

Pokédex:  X Y (6)

Team malvagio: Team Plasma (5)

Soundtrack: Hg SS (4)

Protagonisti: Rosso Blue e Green (3)

Grafica: X e Y (6)

Starter(non devono per forza essere quelli del Pokédex della Gen scelta, se volete potete cambiarli)Pikachu e Eevee (1) (magari potendo scegliere anche Eevee)

Professore: Oak (1)

Regione(inteso come area geografica da esplorare): Jhoto (2/4)

Capipalestra + Superquattro:  Rubino e zaffiro(3)

Campione: Camilla (4) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Nero e Bianco (5)

Pokédex: Platino (4)

Team malvagio: Team Galassia (4)

Soundtrack: Platino (4)

Protagonisti: HGSS (4)

Grafica: Sole e Luna (7)

Starter(non devono per forza essere quelli del Pokédex della Gen scelta, se volete potete cambiarli)Turtwig(4) Cyndaquil(2) Mudkip (3)

Professore: Rowan (4)

Regione(inteso come area geografica da esplorare)Sinnoh (4)

Capipalestra + Superquattro: Platino (4)

Campione: Lance (2)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Nero e bianco (5)

Pokédex: Nero e bianco (5)

Team malvagio: Team flare (6)

Soundtrack: Sole e Luna (7)

Protagonisti: HGSS (4)

Grafica: HGSS (4)

Starter(non devono per forza essere quelli del Pokédex della Gen scelta, se volete potete cambiarli)Turtwig (4) Charmander (1) Totodile (2)

Professore: Oak (1)

Regione(inteso come area geografica da esplorare)Unima (5)

Capipalestra + Superquattro: HGSS (4)

Campione: Camilla (4)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Bianco e Nero 5

Pokédex: Sinnoh 4

Team malvagio: Team Plasma (quello di Bianco e Nero) 5

Soundtrack: Bianco 2 e Nero 2/Sole e Luna 5/7

Protagonisti: Bianco e Nero/Bianco 2 e Nero 2 5

Grafica: Bianco 2 e Nero 2 5

Starter: Chespin, Mudkip e Litten (volendo sceglierne di nuovi, Skitty, Meowth e Glameow)

Professore: Platan 6

Regione: Unima di Bianco 2 e Nero 2 5

Capipalestra + Superquattro: Capipalestra e Superquattro di Unima 5

Campione: Camilla 4

 

Sì, ecco... per me al gioco perfetto si sono già avvicinati in quinta generazione ahaha

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Bianco e Nero, Bianco 2 e Nero 2 5

Pokédex: Sinnoh 4

Team malvagio: Team Plasma 5

Soundtrack: Bianco e Nero, Bianco 2 e Nero 2 5

Protagonisti: Platino 4

Grafica: Sole e Luna (ma anche la grafica di quinta con gli sprites non mi dispiace) 7/5

Starter: Piplup, Turtwig e Chimchar 4

Professore: Platan (oppure Aralia) 6/5

Regione: Unima di Bianco 2 e Nero 2 5

Capipalestra + Superquattro: Capipalestra e Superquattro di Unima 5

Campione: Camilla 4

 

Mi è bastato quotare @Porygon-Z apportando qualche modifica per compilare questo modulo, perchè appunto anche a parer mio il gioco perfetto è più vicino alla quinta generazione, e a questa aggiungo la quarta.

Per me è una lotta continua tra quarta e quinta, è stato difficile scegliere solamente una delle due per alcuni punti, come gli starters, ho scelto quelli di quarta ma quelli di quinta se la giocano benissimo, sarà per un legame più affettivo che ho scelto Chimchar, Turtwig e Piplup. Per la regione beh, qui sono parecchio in difficoltà, amo Sinnoh forse più di Unima, ma non riuscirei ad immaginare una regione perfetta senza la OST del Percorso 10 e di Libecciopoli.

Per la grafica ho dovuto scegliere la settima per quello stile 3D che ho apprezzato molto, una delle poche cose che della settima generazione mi ha colpito. Sono costretto a scegliere Platan solo per un motivo: la sua OST, la migliore della sesta gen, la ascolterei per ore, strepitosa. Aralia a pari merito. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama: Bianco e Nero (5)

Pokédex: Rubino e Zaffiro (3)

Team malvagio: Team Skull (7)

Soundtrack: Rubino e Zaffiro (3)

Protagonisti: Oro e Argento (2)

Grafica: Sole e Luna(7)

Starter(non devono per forza essere quelli del Pokédex della Gen scelta, se volete potete cambiarli)Treecko, Squirtle, Chimchar(3,1,4)

Professore: Birch(3)

Regione(inteso come area geografica da esplorare)Hoenn(3)

Capipalestra + Superquattro: Capipalestra e Superquattro di Rosso e Blu(1)

Campione: Lance(2)

 

Beh, sulla trama nulla da dire: ancora oggi la 5 generazione è superiore a tutte le altre in questo aspetto.

Il Pokédex di Rubino e Zaffiro imo è stato stupendo, quasi nessuno di quelli non mi piace (anzi, forse anche senza il quasi). Così come le soundtrack, credo di aver passato le ore ad ascoltarmi quella dei Regi e quella di Maxie/Archie, poi ovviamente anche tutte le altre non sono da meno! Team Malvagio ovviamente Team Skull. La grafica di Sole e Luna, purché non presenti cali di FPS o altre menate simili, è stata una cosa che ho apprezzato molto dei nuovi titoli (una delle poche, ndr). Gli starter devo dire ho trovato difficoltà a mettere uno starter fuoco sopra un altro, sostanzialmente perché è molto raro che li prenda (non mi sono mai andati troppo a genio, preferivo sempre quelli degli altri tipi). Regione ovviamente Hoenn perché non mi ha mai annoiato esplorarla, a differenza di altre che lasciavo lì perché non avevo mai voglia. Capipalestra e Superquattro dei primi giochi imo sono perfetti, specie Koga che è omghaxxone. Come campione ho messo Lance nonostante fossi tentato di mettere Camilla perché il Lance di Oro e Argento è stato molto peggio di Camilla nella mia esperienza di gioco. Molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama:Sole e Luna (7)

Pokédex: Rubino e Zaffiro(3)

Team malvagio: Team Skull(Æther)(7)

Soundtrack:Sole e Luna(7)

Protagonisti:Nero e Bianco(5)

Grafica:Sole e Luna(7)

Starter(non devono per forza essere quelli del Pokédex della Gen scelta, se volete potete cambiarli):Rowlet, Cyndaquil, Mudkip(7,2,3)

Professore: Kukui(7)

Regione(inteso come area geografica da esplorare)Kalos(6)

Capipalestra + Superquattro:X Y(6)

Campione: Noi (7)

 

 

Come trama ho scelto SM perché mi ha fatto giocare più ore rispetto ad altri giochi e nel suo corso ha preso pieghe inaspettate.

Come pokédex in realtà adoro ogni generazione ma la 3a ha uno stile vario e suo.

Team malvagio ho scelto la fondazione Æther, più che il Team Skull per vari fattori, soprattutto Samina.

Soundtrack ho scelto SL perché gli strumenti e le composizioni risaltano l'atmosfera tropicale, ma anche emozioni del momento.

Per protagonisti l'ho inteso come personaggi in generale nella trama, come personaggio giocabile invece mi è piaciuta molto serena.

Come professore ho preferito Kukui, soprattutto per la sua attività nella trama.

Kalos mi è sempre piaciuta, mi piacerebbe fare passeggiate li ^^     anche se adoro anche alla.

Come campione, ho scelto per design, perché più o meno mi piacciono tutti, ma ho scelto noi campioni, perché è stata una soddisfazione esserlo(in realtà ero indeciso:secret:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...