Vai al commento



Su cosa vorreste che fossero basati i titoli dei prossimi giochi Pokémon?


DaniGrovyle

I titoli dei prossimi giochi  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Su cosa vorreste essere basati i titoli dei prossimi giochi?



Post raccomandati

I giochi Pokémon hanno sempre avuto ben due versioni diverse, che si distinguevano per Leggendari, Pokémon esclusivi, dialoghi, trama o altre cose.

E le versioni hanno sempre avuto dei titoli che fossero opposti fra loro, basati su vari elementi.

I primi quattro titoli, Pokémon Versione VerdePokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla erano basati su nomi di colori, riferiti agli starter di copertina (e che per me dovevano essere obbligatori a seconda della versione ma questo è un altro discorso).

I sequel, Pokémon Versione Oro, Pokémon Versione Argento e Pokémon Versione Cristallo si basavano su nomi di pietre preziose, mentre le Generazioni successive, quindi la 3° con Pokémon Versione Rubino, Pokémon Versione Zaffiro e Pokémon Versione Smeraldo, e la 4° con Pokémon Versione Diamante, Pokémon Versione Perla e Pokémon Versione Platino si basavano più specificamente su nomi di gemme (ovviamente escludendo i vari remake).

La 5° Gen. è stata un vero e proprio reboot della serie (non accolto molto bene dai fan, seppur ottimo), dimostrato dall'avere disponibili durante la storia solo i Pokémon della Generazione corrente, l'avere una regione non ispirata ad un luogo giapponese e tante altre cose. Fra cui i nomi!

Infatti si ritorna ai colori con i mitici Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera basati anche sullo Yin e Yang, che lasciarono un piccolo easter egg dal loro annuncio con questi nomi appunto.

Arriva la 6° Gen. con Pokémon X e Pokémon Y, dei veri e propri punti di svolta per il brand. Infatti questi giochi fra le tante cose sono i primi ad avere i nomi basati su simboli, più specificamente sui nomi degli assi cartesiani.

E la 6° Gen. ha fatto riferimenti alla simbologia anche nei remake di 3° Gen. che ospita, ovvero Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, i quali contengono appunto la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto greco.

Arriva la 7° Gen., quella attuale, che introduce i nomi di astri nei titoli, e infatti vengono presentati come Pokémon Sole e Pokémon Luna. In uscita abbiamo anche Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna i quali contengono nel nome il prefisso "ultra-" come riferimento ad un termine utilizzato molto nella lore di 7° Gen.

Dopo una premessa stralunga che mi andava di fare quindi arriviamo al punto: su cosa vorreste fossero basati i nomi dei titoli di 8° Gen. e successivi?

Io personalmente ritornerei alle gemme, non so il perché, ma credo che siano il modo più azzeccato e meno scontato per presentare due entità come i Leggendari di copertina.

Magari potremmo avere Pokémon QuarzoPokémon Ametista prima dei tanto agognati remake di 4°, why not? Voi invece?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Quarzo e Ametista sono il sogno nel cassetto di chiunque, diciamocelo, ma ormai sanno tanto di "già sentito" e non credo li avremo mai. Non mi faccio grandi aspettative sui nomi dei prossimi titoli, dato che mi interessano fin là, mi basta sia qualcosa di nuovo, che non mi faccia pensare "Beh, potevo aspettarmelo". :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ehm...

  Nascondi contenuto

Risultati immagini per plusle minun

 

Stiamo parlando di titoli, eh. Non è che perché esistono quei due robi allora non ci può essere una coppia di giochi chiamata in quel modo. 

Col tuo discorso, Sole e Luna non avrebbero dovuto mai essere stati creati perché c’erano Solrock e Lunatone. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

Stiamo parlando di titoli, eh. Non è che perché esistono quei due robi allora non ci può essere una coppia di giochi chiamata in quel modo. 

Col tuo discorso, Sole e Luna non avrebbero dovuto mai essere stati creati perché c’erano Solrock e Lunatone. 

Eh vbb, c'era anche un pizzico di ironia :v

Comunque a me + e - come titoli farebbero defecare ma gusti.

 

Ah, tra l'altro, essendo che siamo in ballo esprimo qua un mio dubbio.

Perché i nomi di Bianco2 e Nero2 sono tanto odiati? Essendo che erano sequel, cosa c'era di sbagliato nel mettere il "2" come in tantissimi altri giochi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Eh vbb, c'era anche un pizzico di ironia :v

Comunque a me + e - come titoli farebbero defecare ma gusti.

 

Ah, tra l'altro, essendo che siamo in ballo esprimo qua un mio dubbio.

Perché i nomi di Bianco2 e Nero2 sono tanto odiati? Essendo che erano sequel, cosa c'era di sbagliato nel mettere il "2" come in tantissimi altri giochi?

 

Tranquillo, era giusto per chiarire. 

Per me invece sarebbero molto interessanti. Forza attrattiva, forza repulsiva, stabilità, instabilità, ci sarebbe molta carne a cuocere. 

 

Comunque mah, a me stanno benissimo quei 2. La gente deve criticare a prescindere, e la quinta generazione è stata particolarmente bersagliata da un certo tipo di pubblico, per motivi che comprendo ma non condivido assolutamente. 

 

1 ora fa, Natural_24 ha scritto:

Un gioco Pokémon con nomi di Pietre preziose..

 

Wow che novità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li chiamerei Pokémon Onice e Topazio. Visto che dovrebbero essere i titoli predecessori dei remake di 4 gen sarebbe fantastico un ritorno alle pietre preziose nei nomi e perché no anche a nuove evoluzioni e pre-evoluzioni di Pokémon già conosciuti. L'ambienterei nuovamente in Giappone in una zona vicina a Sinnoh e come starter vedrei bene un coniglio di tipo fuoco che acquisisce il tipo folletto, un vombato erba che acquisisce il tipo acciaio e un'antilope d'acqua che acquisisce il tipo psico. Il tema portante potrebbe essere la lotta fra due fazioni nemiche che cercano di assoggettare la regione al proprio volere per scopi più terreni e vicini a quelli del Team Rocket. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, sealheart ha scritto:

Io li chiamerei Pokémon Onice e Topazio. Visto che dovrebbero essere i titoli predecessori dei remake di 4 gen sarebbe fantastico un ritorno alle pietre preziose nei nomi e perché no anche a nuove evoluzioni e pre-evoluzioni di Pokémon già conosciuti. L'ambienterei nuovamente in Giappone in una zona vicina a Sinnoh e come starter vedrei bene un coniglio di tipo fuoco che acquisisce il tipo folletto, un vombato erba che acquisisce il tipo acciaio e un'antilope d'acqua che acquisisce il tipo psico. Il tema portante potrebbe essere la lotta fra due fazioni nemiche che cercano di assoggettare la regione al proprio volere per scopi più terreni e vicini a quelli del Team Rocket. 

Ehi, calma, qua si parla solo di titoli! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dovessi scegliere una ripetizione tematica probabilmente tornerei come altri sulle pietre preziose o gemme.

Però ho votato per "Altro", semplicemente perché la diversità secondo me è un grande aiuto per identificare e ricordare, soprattutto quando le generazioni iniziano ad aumentare.

 

Non so, per esempio mi piacerebbe che facessero la coppia Paradiso e Inferno, trovo che siano due opposti molto affascinanti e che offrono molti spunti.

Pokèmon Heaven & Pokèmon Hell... che sogno :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/9/2017 at 16:54, Doppelgengar ha scritto:

Il mio sogno è sempre stato vedere due giochi chiamati "Pokémon +" e "Pokémon -".

Chissà che un giorno non accada davvero...

I ricordi di quando ero piccolo e non sapevo dove vedere le news ufficiali e girava quel leak di pokemon plus e pokemon minus, e io che ci credevo e aspettavo il trailer.

Comunque io ho votato altro,vediamo cosa pensera la GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, UltraDante ha scritto:

Non per forza, ordine e caos vogliono dire tante cose

Ma anche no, nel mondo Pokémon si sono usati Arceus e Giratina per rappresentare questi elementi e quindi come nomi sono impossibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che colori, minerali e simili sono abbastanza, l'ideale sarebbero titoli semplici ma non banali, il nome secondo me avrebbe comunque bisogno di essere diretto, senza robe astratte o altro, continuare sulla scia di Sole e Luna non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma anche no, nel mondo Pokémon si sono usati Arceus e Giratina per rappresentare questi elementi e quindi come nomi sono impossibili.

Giratina è l'antimateria, nn c'entra nulla con il caos.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...